PDA

View Full Version : L'aria di Genova fa male: da bancario a "black bloc"

<Straker>
23-09-2006, 12:28
Da La stampa del 21/9/2006 Sezione: Torino cronaca Pag. 47
L’uomo, fermato durante gli scontri del G8, fu portato in galera e pestato
Si è concluso il primo capitolo della storia del «pericoloso» bancario torinese Evandro Fornasier, preso a botte durante i fatti di Genova, luglio 2001. Ieri il Tribunale di Alessandria ha condannato per percosse l’agente di custodia del carcere San Michele di Alessandria che cinque anni fa, di fronte ad un impaurito impiegato di banca, credette doveroso utilizzare le maniere forti. Quella che condanna Giampaolo Piras è la prima sentenza emessa e depositata sui fatti del G8, mentre alla II sezione del Tribunale di Genova continua il processo a 26 No global. Non si sa cosa abbiano creduto di vedere sotto le «mentite spoglie» dell’impiegato quarantenne: fatto sta che Evandro Fornasier se le è prese una prima volta quando, durante gli scontri tra polizia e Black Bloc, si nascondeva dalle cariche in un garage sotterraneo, stringendo impaurito l’altrettanto «pericolosa» fidanzata, insegnante trentasettenne di lettere e filosofia in un liceo torinese. I due scappavano, mentre per le strade si accendevano gli scontri più volenti, le auto incendiate, le urla, le molotov e le cariche. Per sua sfortuna, Fornasier fu trovato dagli agenti in assetto antisommossa. Il bancario aveva tentato di trovare scampo da quello che stava accadendo fuori, rifugiandosi in un garage, insieme con un gruppo di manifestanti. Venne ammanettato e trascinato al «punto raccolta», con gli altri rifugiati del garage, per poi portarli in caserma. Evandro, secondo il suo racconto, se le è prese pure alla caserma di Bolzaneto e poi, dopo essere stato arrestato per resistenza, ha subito una bella lezione a suon di pugni in faccia da Giampaolo Piras. guardia del carcere di Alessandria, dove alcuni dei manifestanti fermati erano stati trasferiti. Evandro Fornasier, che dopo l’arresto era stato subito rimesso in libertà, e che nel processo è rappresentato dagli avvocati Roberto Lamacchia e Stefano Cavallito, dopo diciotto ore di detenzione nella caserma di Bolzaneto, senza dormire, mangiare e bere nulla, viene trasferito al carcere di Alessandria. Il suo peccato, come quello di molti altri, è stato quello di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Arrivato all’ufficio immatricolazioni del carcere, viene prima sbeffeggiato da Piras, poi preso a pugni in faccia, senza alcun motivo: «In quei momenti, tra i lacrimogeni, le cariche, la violenza inaudita a Bolzaneto e poi ad Alessandria - dice Fornasier - sembrava fosse sparito lo Stato di diritto, era come se fossimo capitati nelle mani di una banda di sequestratori che potevano fare di noi ciò che volevano: ci sentivamo perduti, senza sapere come e in che condizioni ne saremmo usciti». Fornasier continuerà la battaglia per tutti i gradi di giudizio: «Andrò avanti. Non è una rivendicazione basata sul risentimento personale, ma una questione di impegno civile».

StefanoAnalisi
23-09-2006, 12:37
forse è diventato balck-block proprio dopo aver visto le porcherie del signoraggio da vicino :doh:

roverello
23-09-2006, 13:22
Complimenti all' "agente" che ha pesato un innocente. Spero che rimanga senza un lavoro per il resto dei suoi giorni.
Ha commesso un errore imperdonabile.

Non è stato un errore, è stato un comportamento generalizzato istigato dai superiori.
I fatti lo dimostrano chiaramente.

<Straker>
23-09-2006, 13:25
Complimenti all' "agente" che ha pesato un innocente. Spero che rimanga senza un lavoro per il resto dei suoi giorni.
Ha commesso un errore imperdonabile.E che fai, lo fai morire di fame? :mbe: Adesso non esageriamo ;)
Pero' il poliziotto deve pagare, non esiste che un appartenente alle forze dell'ordine possa usare questa sorta di giustizia sommaria impunemente.

joesun
23-09-2006, 14:09
E che fai, lo fai morire di fame? :mbe: Adesso non esageriamo ;)

perchè, in galera non danno da mangiare? :confused:

mt_iceman
23-09-2006, 14:10
E che fai, lo fai morire di fame? :mbe: Adesso non esageriamo ;)
Pero' il poliziotto deve pagare, non esiste che un appartenente alle forze dell'ordine possa usare questa sorta di giustizia sommaria impunemente.

*

lowenz
23-09-2006, 18:57
Spero che rimanga senza un lavoro per il resto dei suoi giorni.
Piccolo richiamo, non certo per infrazione del regolamento, ma per mantenere i toni dei (futuri) post pacati: quella da te espressa è un tipo di "speranza" che direi non è opportuno esprimere su un forum ;)

Special
23-09-2006, 19:06
ho avuto un amico che è stato pestato, umiliato, fatto spogliare, e tenuto, fermo nella stessa posizione (mani alzate appoggiato ad un muro), senza possibilità di andare in bagno, mangiare, dormire per oltre 15 ore..

E vi assicuro che è una di quelle persone che definire "pacioccone" è poco, chiamato ciccio dagli amici per i suoi modi di fare veramente pacati...

Mi schifa pensare che persone che abbiano compiuto atti simili non verranno punite, e mi schifa pensare che sia potuta succedere una cosa simile...

Un compagno delle superiori, ex stuedente, i giorni prima del G8 venne a trovare i prof e le bidelle a scuola (lavorava nelle forze dell'ordine) e disse, testuali parole, giorni prima "li massacriamo" e "vedrai che culo che gli facciamo"

Non è stato perso il controllo della situazione, fù una cosa programmata e voluta, e già saputa da chi doveva parteciparvici...

<Straker>
23-09-2006, 19:58
http://www.amnesty.it/pressroom/ra2006/italia.html?page=ra2006
Brutalità della polizia

L’Italia ha continuato a non voler introdurre nel proprio codice penale il reato di tortura così come definito dalla Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura. Inoltre, non ha adottato alcuna misura per creare un istituto nazionale indipendente per la tutela dei diritti umani o un organo indipendente che accolga le denunce contro la polizia e ne individui le responsabilità. Le operazioni di mantenimento dell’ordine pubblico non sono risultate in linea con il Codice europeo di etica per la polizia che, ad esempio, richiede agli agenti di indossare in modo ben visibile qualche segno di identificazione, come il numero di matricola, per far sì che possano essere individuati e chiamati a rispondere delle proprie azioni.

Aggiornamenti: operazioni di polizia durante manifestazioni del 2001

Sono proseguiti i processi nei confronti di agenti di polizia impegnati nelle operazioni di controllo dell’ordine pubblico durante le manifestazioni di Napoli del marzo 2001, e del Summit G8 di Genova nel luglio 2001.

*È proseguito il processo, avviato nel dicembre 2004, contro 31 agenti di polizia imputati per reati commessi durante la manifestazione di Napoli, che andavano dal sequestro di persona alle lesioni personali e alla violenza privata.

*Nel mese di marzo la Procura della Repubblica di Genova ha presentato prove di maltrattamenti verbali e fisici ai danni delle persone trattenute nella struttura detentiva temporanea di Bolzaneto in cui, durante il Summit G8, furono condotti più di 200 arrestati. I detenuti avevano denunciato di essere stati colpiti con schiaffi, calci, pugni e sputi; sottoposti a minacce, anche di stupro, e insulti, anche di natura sessuale e oscena; e privati di cibo, acqua e sonno per lunghi periodi. Il 16 aprile sono stati decisi 45 rinvii a giudizio per imputazioni varie nei confronti di agenti di polizia, carabinieri, agenti di custodia e personale sanitario. Il processo è iniziato l’11 ottobre.

*Il 6 aprile è iniziato il processo a carico di 28 agenti di polizia, tra cui alcuni funzionari di grado superiore, coinvolti in una irruzione notturna in una scuola di Genova durante le manifestazioni del 2001. Nel corso del raid quasi 100 persone vennero ferite e tre di esse entrarono in coma. Gli agenti sono stati accusati di vari reati, tra cui lesioni gravi e percosse, falsificazione e occultamento di prove e abuso d’ufficio. Nessuno è stato sospeso dal servizio. :rolleyes: Decine di altri agenti delle forze dell’ordine ritenuti coinvolti in aggressioni fisiche, a quanto pare non hanno potuto essere identificati.

Onisem
24-09-2006, 10:39
ho avuto un amico che è stato pestato, umiliato, fatto spogliare, e tenuto, fermo nella stessa posizione (mani alzate appoggiato ad un muro), senza possibilità di andare in bagno, mangiare, dormire per oltre 15 ore..

E vi assicuro che è una di quelle persone che definire "pacioccone" è poco, chiamato ciccio dagli amici per i suoi modi di fare veramente pacati...

Mi schifa pensare che persone che abbiano compiuto atti simili non verranno punite, e mi schifa pensare che sia potuta succedere una cosa simile...

Un compagno delle superiori, ex stuedente, i giorni prima del G8 venne a trovare i prof e le bidelle a scuola (lavorava nelle forze dell'ordine) e disse, testuali parole, giorni prima "li massacriamo" e "vedrai che culo che gli facciamo"

Non è stato perso il controllo della situazione, fù una cosa programmata e voluta, e già saputa da chi doveva parteciparvici...

Dai "moderati", suppongo. Ed il capo moderato stava in centrale operativa a giocare con i soldatini e godersi lo "spettacolo". Chissà che libidine respirare quell'aria di ventennio... I veri responsabili dei fatti vergognosi di Genova non hanno mai pagato nè pagheranno mai, purtroppo.

Cfranco
24-09-2006, 21:14
Il mio tono, molto amaro e un pò irruento, intendeva dire che spero che venga condannato all' ergastolo quell' agente.
Pestare a sangue freddo una persona innocente è davvero grossa...
A me dell' agente non frega nulla .
Quello che vorrei sapere è chi gli ha ordinato di farlo , vorrei vedere chi ha deciso il pestaggio brutale e a sangue freddo di tanta gente , anche se mezza idea ce l' ho già , vorrei vederlo scritto su bianco il suo nome .

~ZeRO sTrEsS~
24-09-2006, 22:36
Dai "moderati", suppongo. Ed il capo moderato stava in centrale operativa a giocare con i soldatini e godersi lo "spettacolo". Chissà che libidine respirare quell'aria di ventennio... I veri responsabili dei fatti vergognosi di Genova non hanno mai pagato nè pagheranno mai, purtroppo.

W l'italia come sempre...

~ZeRO sTrEsS~
24-09-2006, 22:41
A me dell' agente non frega nulla .
Quello che vorrei sapere è chi gli ha ordinato di farlo , vorrei vedere chi ha deciso il pestaggio brutale e a sangue freddo di tanta gente , anche se mezza idea ce l' ho già , vorrei vederlo scritto su bianco il suo nome .

ma su dai perlomeno a napoli é frequente che i caramba ti diano qualche bel ceffone... ovviamente devi stare zitto... e mica sono i superiori che li incitano? ora manca solo che a scuola ti facciano mettere con le ginocchia sui ceci e tutto ritorni alla normalitá...

A molti sfugge un piccolo particolare, per quanto una persona possa essere un criminale non merita ne di essere percosso ne di essere umiliato... ha sbagliato? perfetto sconterá la sua pena che consiste nella mancanza di libertá...

Alla luce dei recenti fatti di genova e pestaggi vari, dei quali molti nn vengono denunciati, ovviamente é la parola di un criminale contro la parola di agenti di polizia, credo che parte delle forze dell'ordine piu' che appartenere allo stesso corpo facciano un associazione a parte contro i diritti umani...

Spesso leggo gente che dice di voler castrare i pedofili, bhe farei la stessa cosa con questa gente...

~ZeRO sTrEsS~
24-09-2006, 22:44
http://www.amnesty.it/pressroom/ra2006/italia.html?page=ra2006

ovvio se li mandano a casa poi iniziano a picchiare moglie e figli :rolleyes:

Orgoglioso di essere italiano :rolleyes:

majino
25-09-2006, 01:00

no no sono tutte singole mele marce eh ;)

joesun
26-09-2006, 09:08
A molti sfugge un piccolo particolare, per quanto una persona possa essere un criminale non merita ne di essere percosso ne di essere umiliato... ha sbagliato? perfetto sconterá la sua pena che consiste nella mancanza di libertá...

ma che dici! tu vuoi stravolgere l'istituzione italiana della manciata di legnate a scopo educativo... :D

questo è il punto chiave..che andrebbe spiegato a fondo e in maniera decisa ai bambini fin da quando iniziano ad andare all'asilo...che le mani non si alzano mai, nemmeno sul tuo peggior nemico. ci sono altri modi di ottenere giustizia..

ma chiaramente sono un folle visionario, sarebbe reprimere la bestialità dell'uomo, e a molti non fa comodo.

~ZeRO sTrEsS~
26-09-2006, 10:03
ma che dici! tu vuoi stravolgere l'istituzione italiana della manciata di legnate a scopo educativo... :D

questo è il punto chiave..che andrebbe spiegato a fondo e in maniera decisa ai bambini fin da quando iniziano ad andare all'asilo...che le mani non si alzano mai, nemmeno sul tuo peggior nemico. ci sono altri modi di ottenere giustizia..

ma chiaramente sono un folle visionario, sarebbe reprimere la bestialità dell'uomo, e a molti non fa comodo.

si infatti... ma quello che non riesco a capire, che soddisfazzione ti da picchiare una persona che non conosci e che nemmeno ti ha fatto un torto... posso capire in un raptus di follia alzi le mani, ma cosi senza motivo per il solo gusto di farlo e' da malati...

Vedi in olanda hanno uno cosa molto particolare, se ti beccano piu' di 2 volte con lo stesso reato, e in olanda per farti arrestare ce ne vuole, lo stato puo' darti una ragione sociale particolare, nel senso che tu diventi come proprietá dello stato, lui decide se devi stare in prigione o libero, se ti liberano questa ragione sociale continua ad esistere ad esempio combini una rissa o fai qualcosa che non va? diretto in galera senza processo, lo stato dispone di te come meglio crede essendo tu un pericolo per la societá, e questo dura finché non lo decide lo stato, pensa una mia amica é segretaria di un giudice al tribunale e mi racconta che la gente preferisce o meglio patteggia con 10 anni di carcere piu' che avere quella ragione sociale particolare...
Se vigessero le stesse leggi non so cosa accadrebbe... sicuramente la gente ci penserebbe due volte prima di fare qualcosa! e poi quello che odio é il fatto che persone che devono proteggere la tua incolumitá si comportano come perfetti criminali, non capisco perche' io debba avere paura delle forze dell'ordine... quando ti fermano sempre con quel tono arrogante e da superiore, qui in olanda quando ti fermano per un controllo la prima cosa che ti dicono é quella di scusarsi per il disturbo che ti stanno creando...

joesun
26-09-2006, 10:12
si infatti... ma quello che non riesco a capire, che soddisfazzione ti da picchiare una persona che non conosci e che nemmeno ti ha fatto un torto... posso capire in un raptus di follia alzi le mani, ma cosi senza motivo per il solo gusto di farlo e' da malati...

Vedi in olanda hanno uno cosa molto particolare, se ti beccano piu' di 2 volte con lo stesso reato, e in olanda per farti arrestare ce ne vuole, lo stato puo' darti una ragione sociale particolare, nel senso che tu diventi come proprietá dello stato, lui decide se devi stare in prigione o libero, se ti liberano questa ragione sociale continua ad esistere ad esempio combini una rissa o fai qualcosa che non va? diretto in galera senza processo, lo stato dispone di te come meglio crede essendo tu un pericolo per la societá, e questo dura finché non lo decide lo stato, pensa una mia amica é segretaria di un giudice al tribunale e mi racconta che la gente preferisce o meglio patteggia con 10 anni di carcere piu' che avere quella ragione sociale particolare...
Se vigessero le stesse leggi non so cosa accadrebbe... sicuramente la gente ci penserebbe due volte prima di fare qualcosa! e poi quello che odio é il fatto che persone che devono proteggere la tua incolumitá si comportano come perfetti criminali, non capisco perche' io debba avere paura delle forze dell'ordine... quando ti fermano sempre con quel tono arrogante e da superiore, qui in olanda quando ti fermano per un controllo la prima cosa che ti dicono é quella di scusarsi per il disturbo che ti stanno creando...

il problema è la furia derivante dalla frustrazione ideologica di queste persone..molti sarebbero per uno stato di polizia duro, tolleranza zero su tutto ciò che si discosta dal loro piccolo bacino di valori..a genova a questa gente è stata data, consapevolmente, la possibilità di sfogare le loro aspirazioni di picchiatori..sono stati addirittura scelti quelli con le maggiori attitudini squadriste.

poi, leggendoti, non capisco perchè non si prende il sistema sociale e giuridico olandese e lo si copia per filo e per segno. perchè sarebbero cazzi amari per quelli che in questo stato di cose ci sguazzano.

in Italia serve la rivoluzione.

V.H.A.C
26-09-2006, 10:38
in Italia serve la rivoluzione.

Io sono pronto da un po', quando vi decidete fatemi un fischio :D

guglielmit
26-09-2006, 11:56

Pensa che un amico di un mio amico che ha uno zio in america(il famoso zio d'america :D ) ha saputo da un altro suo amico che sua volta ha saputo da un altro amico che lavora vicino alle alte sfere americane che Bush in persona(ha origliato dietro la porta) giorni prima del G8 ha telefonato all'allora ministro Scaiola dicendogli appunto di pestare chiunque manifestasse al G8!!!
Paura :eek: :eek:
Hai ragione,tutto programmato :read:

Giuro!!! :D

Onisem
26-09-2006, 12:01
Pensa che un amico di un mio amico che ha uno zio in america(il famoso zio d'america :D ) ha saputo da un altro suo amico che sua volta ha saputo da un altro amico che lavora vicino alle alte sfere americane che Bush in persona(ha origliato dietro la porta) giorni prima del G8 ha telefonato all'allora ministro Scaiola dicendogli appunto di pestare chiunque manifestasse al G8!!!
Paura :eek: :eek:
Hai ragione,tutto programmato :read:

Giuro!!! :D
Mi pare davvero un umorismo sciocco e fuori luogo.

guglielmit
26-09-2006, 12:18
Mi pare davvero un umorismo sciocco e fuori luogo.

Dipende ovviamente dai punti di vista.
A me invece sembra sciocco parlare di argomenti tanto delicati come fossero argomentazioni da Bar....
Un mio amico ha saputo che .......ma per favore...

~ZeRO sTrEsS~
26-09-2006, 12:32
Dipende ovviamente dai punti di vista.
A me invece sembra sciocco parlare di argomenti tanto delicati come fossero argomentazioni da Bar....
Un mio amico ha saputo che .......ma per favore...

ti servono lezioni di lettura? special ha scritto che il suo amico é stato pestato e non l'amico del cuggino...

bhe visto che ti ritieni un intelletuale invece di fare battute di basso livello per stolti, perche' non innalzi il livello di cultura della discussione? ;)

guglielmit
26-09-2006, 12:39
ti servono lezioni di lettura? special ha scritto che il suo amico é stato pestato e non l'amico del cuggino...

Veramente non mi riferivo all'amico "pestato" ma al compagno delle superiori.. :rolleyes:

bhe visto che ti ritieni un intelletuale invece di fare battute di basso livello per stolti, perche' non innalzi il livello di cultura della discussione? ;)

Questa non l'ho capita,cmq va bene come hai detto tu :D

~ZeRO sTrEsS~
26-09-2006, 12:51
Veramente non mi riferivo all'amico "pestato" ma al compagno delle superiori.. :rolleyes:

Embé non puo' essere possibile? non mi sembra alla luce dei fatti avvenuti che i poliziotti si siano prodigati nel mantenere una sorta di calma... anzi in molti scontri hanno istigato i manifestanti... vuoi parlare della scuola diaz? poi bhe i cellerini l'unico compito che hanno é quello di manganellare... che vuoi che dicessero "vedrete andremo li a spargere fiori di campo"

Questa non l'ho capita,cmq va bene come hai detto tu :D

semplicemente che invece di abbassarti a fare battutine poco piacevoli ed effimere fai un bel post dove metti tutta la tua grande scienza e cultura per elevare il post da una discussione da bar come da te definita...
e anche se fosse su venti e passa post uno poteva essere da bar...

sider
26-09-2006, 12:54
Vi ricordate il video mandato dal TG1 subito dopo il G8 di genova?
Mi aveva fatto un nervoso vedere un gruppo di ragazzini fatti distendere a terra (si vedeva che erano ragazzi, vestiti normali, col zainetto invicta, insomma..avete capito) un ragazzo si era disteso sopra la fidanzata piangente per proteggerla, passa un poliziotto e ..pam un bel calcione con l'anfibio al fianco della ragazza. Secondo me voleva scatenare la reazione del fidanzatino per poi poterlo picchiare a sangue impunemente.

guglielmit
26-09-2006, 13:30
Vi ricordate il video mandato dal TG1 subito dopo il G8 di genova?
Mi aveva fatto un nervoso vedere un gruppo di ragazzini fatti distendere a terra (si vedeva che erano ragazzi, vestiti normali, col zainetto invicta, insomma..avete capito) un ragazzo si era disteso sopra la fidanzata piangente per proteggerla, passa un poliziotto e ..pam un bel calcione con l'anfibio al fianco della ragazza. Secondo me voleva scatenare la reazione del fidanzatino per poi poterlo picchiare a sangue impunemente.

Possiamo anche parlare dei poliziotti finiti in ospedale....(sempre che non sia stato tutto finto anche quello.....come l'attentato dell'11/09...finto anche quello e cosi' via....)

Tornando a noi...E' fuori discussione che quel maledetto giorno la situazione e' sfuggita di mano....nessuno poteva prevedere quello che e' successo.
E' anche vero che nel marasma che si e' creato quel giorno molti poliziotti possono aver perso il controllo. Ma e' anche vero che la situazione era estrema!!! E le provocazioni(chiamiamole cosi') sono andate ben oltre la normalita'. Penso che almeno questo lo si possiate ammettere!!!
Da qua' a dire che fosse stato tutto programmato....ce ne passa.
Poi va beh...ogniuno porta la storiella dell'amico ...o dell'amico dell'amico...brutalmente picchiato ecc...ecc...

Io personalmente ho molto rispetto nelle forze dell'ordine. Sono stato fermato innumerevoli volte dalle forze dell'ordine,sia qua' da noi che all'estero.
Mai,dico mai che mi sia stato torto un capello!!!
Mi e' successo di trovarmi sotto controllo in USA,dai terribili poliziotti americani,con tanto di mani sul cofano e perquisizione...anche in quel caso,ho trovano solo persone corrette che facevano il loro pericoloso mestiere....non e' volato nessun ceffone,dopo il controllo saluti e stretta di mano.
Sono io fortunato?

~ZeRO sTrEsS~
26-09-2006, 14:12
Possiamo anche parlare dei poliziotti finiti in ospedale....(sempre che non sia stato tutto finto anche quello.....come l'attentato dell'11/09...finto anche quello e cosi' via....)

Tornando a noi...E' fuori discussione che quel maledetto giorno la situazione e' sfuggita di mano....nessuno poteva prevedere quello che e' successo.
E' anche vero che nel marasma che si e' creato quel giorno molti poliziotti possono aver perso il controllo. Ma e' anche vero che la situazione era estrema!!! E le provocazioni(chiamiamole cosi') sono andate ben oltre la normalita'. Penso che almeno questo lo si possiate ammettere!!!
Poi va beh...ogniuno porta la storiella dell'amico ...o dell'amico dell'amico...brutalmente picchiato ecc...ecc...

Io personalmente ho molto rispetto nelle forze dell'ordine. Sono stato fermato innumerevoli volte dalle forze dell'ordine,sia qua' da noi che all'estero.
Mi e' successo di trovarmi sotto controllo in USA,dai terribili poliziotti americani,con tanto di mani sul cofano e perquisizione...anche in quel caso,ho trovano solo persone corrette che facevano il loro pericoloso mestiere....non e' volato nessun ceffone,dopo il controllo saluti e stretta di mano.
Sono io fortunato?

no aspetta te non hai capito il punto... una manganellata ci puo' anche stare per errore, ma un pestaggio a sangue no, o del genere della scuola diaz... non so se ti rendi conto della gravitá hai rispetto per persone che dovrebbero far rispettare la legge quando invece la infrangono per di piu' inquinano le prove fabbricando molotov e dicendo di averle trovate nella scuola... nessuno qua dice che una manganellata ad un innocente non ci possa stare, ovvio se vai ad un evento del genere te lo aspetti ma non ti aspetti che ti rompano le costole, ti spacchino i denti o ti trattino come un animale, e ripeto per quanto tu possa essere criminale in una societá civile non esistono queste cose...
Da notare che il banchiere é stato picchiato da guarde carcerarie e da poliziotti in caserma, te lo vedi normale io no.
Tu sei stato fortunato ma anche io, ti posso dire un 50-50 perche' sinceramente quell'arroganza che spesso hanno i poliziotti, ovvio che non tutti, mi fa troppo incazzare...

Cfranco
26-09-2006, 14:21

Mi spieghi allora perchè a coordinare le forze dell' ordine ci fosse il ministro degli esteri invece di quello degli interni ?
Oppure perchè le forze per fare l' assalto alla Diaz siano andate a prenderle a Roma il giorno stesso invece di usare quelli che erano già lì ?
Oppure anche quanto fossero agitati e presi dall' imprevisto visto che hanno avuto il tempo di preparare in anticipo due bombe molotov da ritrovare nella scuola e inscenare il finto accoltellamento di un agente .
Oppure potresti spiegarci il perchè di tutte le azioni compiute nel giorno nero della morte di Giuliani , con una carica a una manifestazione pacifica effettuata oltretutto in maniera totalmente sbagliata e mandando avanti dei pivellini a prendersi le sassate dei No Global .
Oppure potresti spiegarci perchè tutte quelle mele marce che hanno picchiato a freddo ragazzi e ragazze che stavano dormento nei sacchi a pelo , hanno così tante amicizie in alto che li proteggono a tutti i costi .
No , quel giorno la situazione non è sfuggita di mano , è andata esattamente come doveva andare ed era previsto che andasse .

guglielmit
26-09-2006, 14:27
no aspetta te non hai capito il punto... una manganellata ci puo' anche stare per errore, ma un pestaggio a sangue no, o del genere della scuola diaz... non so se ti rendi conto della gravitá hai rispetto per persone che dovrebbero far rispettare la legge quando invece la infrangono per di piu' inquinano le prove fabbricando molotov e dicendo di averle trovate nella scuola... nessuno qua dice che una manganellata ad un innocente non ci possa stare, ovvio se vai ad un evento del genere te lo aspetti ma non ti aspetti che ti rompano le costole, ti spacchino i denti o ti trattino come un animale, e ripeto per quanto tu possa essere criminale in una societá civile non esistono queste cose...
Da notare che il banchiere é stato picchiato da guarde carcerarie e da poliziotti in caserma, te lo vedi normale io no.
Tu sei stato fortunato ma anche io, ti posso dire un 50-50 perche' sinceramente quell'arroganza che spesso hanno i poliziotti, ovvio che non tutti, mi fa troppo incazzare...

Tu personalmente hai la certezza di quello che dici? Io non penso...Solo chi si e' trovato a vivere la situazione in prima persona(poliziotti e manifestanti)sa' quello che e' stato.
Purtroppo questa situazione(A PARER MIO) e' troppo inquinata politicamente :rolleyes: Puo' essere che dalla parte delle forze dell'ordine ci sia stata una sorta di di accanimento contro manifestanti VOLUTAMENTE provocatori all'estremo per ragioni chiaramente politiche....allora c'era il governo di centro dx e ministro degli interni ovviamente di dx....insomma non facciamo i bambini,sappiamo tutti alla fine piu' o meno quello che e' successo.
Lasciamo strada alla magiustratura per valutare caso per caso...

A me e' questo alla fine che da' un gran fastidio...che alla fine la discussione e' politica e non di diritto.

sider
26-09-2006, 14:31
Oppure perchè le forze per fare l' assalto alla Diaz siano andate a prenderle a Roma il giorno stesso invece di usare quelli che erano già lì ?

Sono andati a prendere quelli "giusti" per fare quel lavoro.
Un mio caro amico, poliziotto, ha detto che non li può vedere, quelli.

sider
26-09-2006, 14:35

Sono io fortunato?

Cosa c'entra , è ovvio che ci devono essere dei distinguo. Che senso ha il discorso che hai appena fatto? Nessuno dice che tutti i poliziotti sono così, ci mancherebbe.

Nel caso che ho citato io (visto da milioni di persone i TV) si vedeva chiaramente la "pericolosità" dei fermati, un corteo da parrocchia. E l'inutile violenza delle forze di polizia contro gente inerme e spaurita. Io questo non lo accetto.

guglielmit
26-09-2006, 15:08
Mi spieghi allora perchè a coordinare le forze dell' ordine ci fosse il ministro degli esteri invece di quello degli interni ?
Oppure anche quanto fossero agitati e presi dall' imprevisto visto che hanno avuto il tempo di preparare in anticipo due bombe molotov da ritrovare nella scuola e inscenare il finto accoltellamento di un agente .
Oppure potresti spiegarci il perchè di tutte le azioni compiute nel giorno nero della morte di Giuliani , con una carica a una manifestazione pacifica effettuata oltretutto in maniera totalmente sbagliata e mandando avanti dei pivellini a prendersi le sassate dei No Global .
Oppure potresti spiegarci perchè tutte quelle mele marce che hanno picchiato a freddo ragazzi e ragazze che stavano dormento nei sacchi a pelo , hanno così tante amicizie in alto che li proteggono a tutti i costi .
No , quel giorno la situazione non è sfuggita di mano , è andata esattamente come doveva andare ed era previsto che andasse .

Io non ho le risposte come tu non hai le certezze.
Quello che hai espresso sopra sono tue idee dettate presumibilmente da un ideale politico.....libero di esprimerle,ci mancherebbe,ma rimangono tue idee. Sara' la magistratura a fare il suo corso.I processi si fanno con dati e prove, non con presunzioni....o per sentito dire...o per"me l'ha detto un amico" o "ho visto il filmetto al tg" Se qualcuno e' colpevole e' giusto che paghi.

Ma alla fine una cosa non l'ho ancora capita. Continuate a dire. Era pianificato....doveva andare cosi'...ecc..ecc..Ma la morte di Giuliani...Genova messa sotto sopra e tutto il casino che ne e' conseguito a chi ha giovato??
Grazie

guglielmit
26-09-2006, 15:12
Nel caso che ho citato io (visto da milioni di persone i TV) si vedeva chiaramente la "pericolosità" dei fermati, un corteo da parrocchia. E l'inutile violenza delle forze di polizia contro gente inerme e spaurita. Io questo non lo accetto.

L'hai detto...nel caso che hai visto tu. Di filmati ne sono girati molti quel giorno....c'erano anche molti ragazzetti apparentemente gracili e carini con gli zainetti pieni di tutto.....non parlo di libri di scuola :D

~ZeRO sTrEsS~
26-09-2006, 16:13
Tu personalmente hai la certezza di quello che dici? Io non penso...Solo chi si e' trovato a vivere la situazione in prima persona(poliziotti e manifestanti)sa' quello che e' stato.
Purtroppo questa situazione(A PARER MIO) e' troppo inquinata politicamente :rolleyes: Puo' essere che dalla parte delle forze dell'ordine ci sia stata una sorta di di accanimento contro manifestanti VOLUTAMENTE provocatori all'estremo per ragioni chiaramente politiche....allora c'era il governo di centro dx e ministro degli interni ovviamente di dx....insomma non facciamo i bambini,sappiamo tutti alla fine piu' o meno quello che e' successo.
Lasciamo strada alla magiustratura per valutare caso per caso...

A me e' questo alla fine che da' un gran fastidio...che alla fine la discussione e' politica e non di diritto.

oh cristo santo e i referti medici degli ospedali per te che sono fuffa... su dai ora vorresti dire che invece di picchiarli, gli hanno portato il caviale, dato che era scaduto sti poverini si sono picchiati da soli perche' volevano far imprigionare sta gente che gli aveva dato il caviale scaduto...
ALLA DIAZ 3 PERSONE SONO ANDATE IN COMA CAUSA PERCOSSE 3 PERSONE NON UNA, RIESCI A CAPIRE COSA SIGNIFICA FAR ANDARE UNA PERSONA IN COMA A FURIA DI BOTTE?
e te lo ripeto un altra volta ma sembra che te non vuoi ascoltare, per quanto una persona sia criminale NON É ACCETTABILE UN COMPORTAMENTO SIMILE DALLE PERSONE e SOPRATUTTO DALLE FORZE DELL'ORDINE...

fai na cosa prendi un po di gente gli fai firmare un delibera e poi gli dici di picchiarti fino a quando non sei in coma, cosi provi quello che hanno provato tante persone innocenti...

ma che vergogna... e mi vergogno pure di appartenere ad una nazione in cui succedono cose simili ma ancor piu' vedere che la stessa gente li giustifica o difende

VERGOGNA!

Ileana
26-09-2006, 17:04
oh cristo santo e i referti medici degli ospedali per te che sono fuffa... su dai ora vorresti dire che invece di picchiarli, gli hanno portato il caviale, dato che era scaduto sti poverini si sono picchiati da soli perche' volevano far imprigionare sta gente che gli aveva dato il caviale scaduto...
ALLA DIAZ 3 PERSONE SONO ANDATE IN COMA CAUSA PERCOSSE 3 PERSONE NON UNA, RIESCI A CAPIRE COSA SIGNIFICA FAR ANDARE UNA PERSONA IN COMA A FURIA DI BOTTE?
e te lo ripeto un altra volta ma sembra che te non vuoi ascoltare, per quanto una persona sia criminale NON É ACCETTABILE UN COMPORTAMENTO SIMILE DALLE PERSONE e SOPRATUTTO DALLE FORZE DELL'ORDINE...

fai na cosa prendi un po di gente gli fai firmare un delibera e poi gli dici di picchiarti fino a quando non sei in coma, cosi provi quello che hanno provato tante persone innocenti...

ma che vergogna... e mi vergogno pure di appartenere ad una nazione in cui succedono cose simili ma ancor piu' vedere che la stessa gente li giustifica o difende

VERGOGNA!

I poliziotti che hanno commesso ciò devono pagare.
Come tutti i manifestanti che hanno trovato appagamento a sfasciare Genova.

Mi pare che in questo caso ci sia un accanimento feroce contro i poliziotti in generale (anche ocntro quellic he obiettivamente sono estranei ai fatti sopracitati) mentre i manifestanti che hanno sfogato le loro voglie represse (dietro la facciata del pacifismo) di distruzione stanno passando per passanti completamente estranei alla distruzione avvenuta in quei giorni. :rolleyes:

(Un pochino come dire che dentro il Livello (centro sociale a Bologna ora chiuso) non girava droga ma zollette di zucchero)

guglielmit
26-09-2006, 17:06

Possiamo parlarne per ore,tanto non ne usciamo :D Ti posso rispondere che ci sono anche certificati medici delle forze dell'ordine...e tu mi rispondi che sono falsi...ecc..ecc..

VERGOGNA!

Provo lo stesso quando vedo in TV scene di teppismo da strada...violenza e distruzione(l'altro ieri l'ultimo in ordine di tempo) e poi leggo di gente che giustifica in nome di quella o l'altra causa un comportamento del genere da parte di questi teppisti. Fanno l'inverosimile per procare il caos..attaccano...offendono e umiliano le forze dell'oridine solo nella speranza di provorare reazioni..e non appena ci scappa la manganellata ecco che tutto torna....polizia violenta ecc..ecc..
VERGOGNA!!

guglielmit
26-09-2006, 17:11
I poliziotti che hanno commesso ciò devono pagare.
Come tutti i manifestanti che hanno trovato appagamento a sfasciare Genova.

Mi pare che in questo caso ci sia un accanimento feroce contro i poliziotti in generale (anche ocntro quellic he obiettivamente sono estranei ai fatti sopracitati) mentre i manifestanti che hanno sfogato le loro voglie represse (dietro la facciata del pacifismo) di distruzione stanno passando per passanti completamente estranei alla distruzione avvenuta in quei giorni. :rolleyes:

(Un pochino come dire che dentro il Livello (centro sociale a Bologna ora chiuso) non girava droga ma zollette di zucchero)

E' praticamente quello che cerco di dire....ma probabilmente non riesco a farmi capire :rolleyes:
Coerenza 0!!! Genova l'hanno distrutta le forze dell'ordine...(ho gia' chiesto a quale scopo ma nessuno mi ha ancora risposto) come le torri gemelle sono state distrutte dagli americani per avere una buona scusa per andare a prendere il petrolio al povero Saddam :sofico: :sofico: