View Full Version : Super Computer per extreme gaming
La Paura
23-09-2006, 09:50
slave a tutti... qualcuno sa consigliarmi il miglior sistema per giocare? indicatemi tutti i ccomponenti...il mio limite di budget è 2500 € escluso monitor, tastiera, mouse e casse.
Io avevo pensato di non prendere il processore top di gamma ma di overclockare quello immediatamente inferiore così da risparmiare un po'....ditemi che ne pensate..
grazie a tutti.
GrrPulcy
23-09-2006, 10:32
Conroe e6600 300€
2*x1900xtx 750€
2*1GB sboron ram 260€
4*160GB hdd wd o samsung raid0 250€
p5b dlx-wifi rev c2 200€
mast dvd 40€
case tt armor 130€
ali tt caragunis700w(nn ric il nome) 115€
k11 (o cio ke sta uscendo) 50€
2*k5 75€
pompa mcp655 90€
2*radiatori (nn so quali) 60€
3mt tubo cristal 7€
3*silent wheel 13cm 18€
side panel tt 25cm 45€
vaschetta liquido+liquido 30€
TOTALE: 2420€
per ora diciamo che dippiu' potrebbe essere solo il case o l'ali nn ammazzarti x i raptor recuperi agilmente con i wd da 16mb cache o i samsung spinpoint il numero sopperisce la potenza di quelle belve...
pantapei
23-09-2006, 12:21
non ha alcun senso comprare adesso...2 1900xtx...cosa ci fai?
aspetta vista e le nuove directx 10..intanto ti compri xbox360 o il nuovo nintendo..che sicuramente ti diverti di piu'...
La Paura
23-09-2006, 13:49
mi sa infatti che aspetterò le directx 10 e il vista!
perchè avere un computer al top solo per pochi mesi?...
tigrottorosso
23-09-2006, 23:58
ma davvero spenderesti 2500 euro solo per giocare al pc???
Dio mio.......prenditi la xbox 360
Dr.Speed
24-09-2006, 10:56
scusate ma se lui ha i soldi da spendere e vuole giocare con il pc perche voi dovete rimproverarlo cosi? :O
Dragonx21
24-09-2006, 11:44
ma davvero spenderesti 2500 euro solo per giocare al pc???
Dio mio.......prenditi la xbox 360
io spenderei 2500€ non solo per giocare, ma per Overcloccare il mio pc..
qualcosa da ridire?
ognuno ha le sue passioni e spende i soldi come vuole. visto che se li guadagna..
anche io direi di aspettare le DX10, inutile ora comprare Vga..
poi magari ci scappa anche il Core 2 Quad;) o eventuale risposta di AMD
Taurus19-T-Rex2
24-09-2006, 14:51
2*1GB sboron ram 260€
:rolleyes: .........................................mai sentite se davvero esistono le prendo subito con un nome del genere :asd:.........ehi guarda che io ho le Sboron ram :rotfl:
La Paura
24-09-2006, 17:26
qualcosa da ridire?
ognuno ha le sue passioni e spende i soldi come vuole. visto che se li guadagna..
I soldi infatti li sto risparmiando da un po'....e il mio attuale computer risale a più di 4 anni fa (ho ancora una 3D prophet 9700 con 128mb!)
Comunque credo sia un buon consiglio: dopo aver letto l'artico mi è venuta voglia di aspttare i Core 2 Quad per vedere che prstazioni hanno soprattutto in vista dell'uscita di vista (scusate il gioco di parole)!
Solskjaer
24-09-2006, 17:53
A mio parere i COre 2 Quadro ( a meno che tu non lo prenda per sfizio) per un bel pò non saranno sfruttati/supportati se non alla NASA.. per la SVGA, le directx 10 e vista cambieranno sicuramente qualcosa, ma come per XP che pe ri primi mesi (tanti..) funzionava veramente in maniera orripilante, per qunato mi riguarda lo installerò non prima di un annetto, quando sarò sicuro che funzionaerà a dovere. Quindi una svga per un anno te la godi alla stragrande ;)
tigrottorosso
25-09-2006, 14:15
qualcosa da ridire?
chiedo scusa nn volevo certo giudicare nessuno PERDONAMI sai anceh io ho la passione del pc e ne ho spesi di soldi per qst cosi penso sono partito dal 386 e dos 3.1 e al momento ho ben 5 pc (tra portatili e fissi) e solo che dopo tutti qst anni ho capito che nn vale la pena spendere cosi tanti soldi per poi dopo un anno vedere il capitale azzerato o quasi..... e tecnologicamente superato.....
Cmq ripeto è satto un commento che mi e scappato fuori cosi, ognuno e libero di decidere e fare cio che si vuole con i propri soldi...........e anceh se non condivido la tua scelta ammetto che un po di invidia per il MOSTRICCIATTOLO che ne verrà fuori ce l'ho...... ;)
Auguri per il PC ciao........
Grave Digger
25-09-2006, 14:34
beh,se proprio vogliamo andare in off,ma ad oggi,nella società consumistica in cui viviamo,e di cui inevitabilmente facciamo parte,esiste qualcosa,che se proprio non costituisce investimento(quello è un altro discorso :) ),quantomeno consenta di mantenere invariato il valore del capitale speso all'origine per acquistare il bene in questione???io dico di no.......bisogna puntare solo su beni immobili e/o beni rifugio(ma siamo sempre lì,nulla di guadagnato con quest'ultimi...),tutto il resto dopo nemmeno un anno vale meno del 35-40%......macchine,moto,pc,barche,insomma tutti i bei "giocattoli" che tanto piacciono alla gente,sono sempre un pessimo investimento.....
la mia opinione,considerato che si campa una volta sola :cry: ,è che ogni tanto qualche bello sfizio lo si può concedere a se stessi ;) ....
comprati un signor pc con le palle e goditelo,sicuramente prima di 8 mesi dal lancio non si discuterà di avere un win vista stabile,flessibile e rock solid :) .....
cmnq ottima configurazione,approvo decisamente (beato te).....
chiedo scusa nn volevo certo giudicare nessuno PERDONAMI sai anceh io ho la passione del pc e ne ho spesi di soldi per qst cosi penso sono partito dal 386 e dos 3.1 e al momento ho ben 5 pc (tra portatili e fissi) e solo che dopo tutti qst anni ho capito che nn vale la pena spendere cosi tanti soldi per poi dopo un anno vedere il capitale azzerato o quasi..... e tecnologicamente superato.....
Cmq ripeto è satto un commento che mi e scappato fuori cosi, ognuno e libero di decidere e fare cio che si vuole con i propri soldi...........e anceh se non condivido la tua scelta ammetto che un po di invidia per il MOSTRICCIATTOLO che ne verrà fuori ce l'ho...... ;)
io cambio componenti ogni anno e vendo i vecchi ad un buon prezzo prima che si svalutino...con 400euro mi rifaccio il pc nuovo,e anzi ogni anno sempre meglio dato che qualcosa si recicla sempre....cmq sono punti di vista...i miei amici spendono tutti i loro soldi in vestiti(mha...)io in pc e oggetti tecnologici :D anche se tra passione e pazzia c'è poco in mezzo! :ciapet:
Dragonx21
26-09-2006, 10:36
riprendendo il discorso del post sopra,
se ci sai fare riesci a cambiare spesso pc senza spendere troppo,
ma se rimani indietro è chiaro che dovrai aspettare e cambiare tutto.
come diceva l'autore ha il pc da 4 anni, è giusto che spenda molto per cambiarlo e farlo durare più tempo possibile;)
nessun problema il resto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.