View Full Version : non so installare
aiuto,non so installare,neanche con la guida davanti,non mi succede niente.
Ho scarica to dalla rete un file zippato .tgz,cosė come prima cosa l'ho scompattato.Dopo di che nella guida c'era scrito di scrivere ./configure,poi di fare make e poi make install,ma a partire da dove,da quale cartella?quando l'ho scompattato,mi ha creato due cartelle,una col nome di install e l'altra col nome di usr la quale conteneva src,oltre a bin ,etc.
Sto impazzendo :muro:
Grazie
Hitman04
23-09-2006, 01:57
aiuto,non so installare,neanche con la guida davanti,non mi succede niente.
Ho scarica to dalla rete un file zippato .tgz,cosė come prima cosa l'ho scompattato.Dopo di che nella guida c'era scrito di scrivere ./configure,poi di fare make e poi make install,ma a partire da dove,da quale cartella?quando l'ho scompattato,mi ha creato due cartelle,una col nome di install e l'altra col nome di usr la quale conteneva src,oltre a bin ,etc.
Grazie
Meriteresti di essere bannato, ci sono avvisi e sottosezione con scritto Documentazione e te poni una domanda del genere, di cui peraltro si capisce poco o nulla? :confused:
darkestsky
23-09-2006, 09:17
mi ha creato due cartelle,una col nome di install e l'altra col nome di usr la quale conteneva src,oltre a bin ,etc.
Grazie
Strano... di solito quando estrai da un file .tgz (o .tar.gz che č la stessa cosa), si crea una sola cartella, e .configure si lancia dall'interno di quella. Questo č ormai uno standard di fatto nella distribuzione di sorgenti!
Prova a postare l'elenco dei file delle cartelle "incriminate"...
Artemisyu
23-09-2006, 09:45
Strano... di solito quando estrai da un file .tgz (o .tar.gz che č la stessa cosa), si crea una sola cartella, e .configure si lancia dall'interno di quella. Questo č ormai uno standard di fatto nella distribuzione di sorgenti!
Prova a postare l'elenco dei file delle cartelle "incriminate"...
non vorrei avesse scompattato un pacchetto slackware...
VegetaSSJ5
23-09-2006, 12:43
non vorrei avesse scompattato un pacchetto slackware...
probabile dato che ci sono le cartelle usr e bin... ;)
Intanto potresti dirci che distribuzione hai (che magari esiste un gestore pacchetti che fa tutto da solo - se invece vuoi imparare a farlo a manina, cosa lodevole, magari ti diciamo che tipo di pacchetti scaricare.).
devi prima posizionarti nella cartella dove hai estratto i file e poi fare il ./configure, make e poi make install
non scoraggiarti come ho fatto io :stordita: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.