View Full Version : 147 evvai!!!!
BonOVoxX81
22-09-2006, 22:53
Alfa 147 twin spark 3 porte (non so se distintive o progressive e non so la differenza magari ditemela :p )
1.600cc 120 Cv 70.000 km ottobre 2000
blu metalizzata intenti in pelle marroni STUPENDI :eek: !
7.900 euro che comprende gomme nuove di stecca,una botta (l'unica) che verra' tirata su,graffi delle unghie tolti tutti,tagliando per i prossimi 15.000 km con cambio di cinghia della distribuzione e altre menate,carica cd posteriore.
Non sono riuscito a farmi passare il passaggio di proprieta' vabbe' :muro:
E' tenuta molto bene...sembra una macchina da 10.000 km :)
Che ne dite?per uno che fa 10.000-13.000 km all'anno mi sembra un'ottimo acquisto.
Il meccanico che me la vende (che e' pure mio fidato cugino) dice che la prima serie delle 147 e' tra le migliori perche' ha meno elettronica di quelle dopo e che dopo questo tagliando per i prossimi 100.000 non avro' grosse spese da fare. Spero :p
Sono contento e volevo condividere con voi :p non l'ho ancora comprata ma penso di prenderla
BonOVoxX81
22-09-2006, 22:54
Tengo a precisare che e' da 3 anni che giro con una panda 750 young 4 marce 10 CV :p non vi dico quanto l'ho tirata poveri pistoni :asd:
BonOVoxX81
22-09-2006, 23:11
10 cavalli 10??
No dai povera panda :p
25 kW (34 CV) :asd: ma non sono veri cavalli....diciamo che ha una prima fulminante (0-10 km) :p e anche la seconda....il problema e' la terza e la quarta :asd:
Velocita' max 125 km/h :asd: rulez
7.900 euro
Troppi... 6 anni di auto... 1.6 benzina...
Jaguar64bit
22-09-2006, 23:21
Come al solito dipende molto da come è stata tenuta...
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 23:22
IMHO quoto RAven, costa troppo
BonOVoxX81
22-09-2006, 23:30
Come al solito dipende molto da come è stata tenuta...
Penso che una macchina non si possa tenere meglio di cosi'...prima di sapere quanti KM aveva,l'avevo gia' visionata per bene e piu' di 25-30.000 non gliene davo
Quattroruote la valuta sopra i 6.200...la macchina mi viene 7.000 (gli altri 900 sono tutti i lavori che mi deve fare mio cugino)
Poi magari il venditore ha tenuto conto delle gomme nuove,interni in pelle e carica-cd ed ecco spiegata la differenza...almeno penso sia cosi'
Sbaglio?
Jaguar64bit
22-09-2006, 23:31
Ho controllato le quotazioni dell'usato su Auto e il prezzo che gli ha fatto... è più alto di circa 1200€-1500€ ..ma calcolando che ha i sedili in pelle..alla fine siamo li , certo se gli vendeva questa 147 a 6800-7000€ sarebbe stato più giusto e in linea con le quotazioni.
BonOVoxX81
22-09-2006, 23:40
Ho controllato le quotazioni dell'usato su Auto e il prezzo che gli ha fatto... è più alto di circa 1200€-1500€ ..ma calcolando che ha i sedili in pelle..alla fine siamo li , certo se gli vendeva questa 147 a 6800-7000€ sarebbe stato più giusto e in linea con le quotazioni.
Anche a me brucia un po' a dire la verita...mi rendo conto che mi chiede un migliaio di euro in piu'...
Ma mi dispiacerebbe molto lasciarmi perdere questa "occasione" (intesa come qualita',non come prezzo) peche' sia di carrozzeria,che di interni e' messa da dio....
Domani parlo con mio cugino...voglio cercare di farmi passare nel costo della macchina il passaggio di proprieta' anche se l'avevo gia' chiesto...
:(
BonOVoxX81
22-09-2006, 23:41
Lui mi fa 7.900
Domani gli dico:ti do 8.000 euro ma mi fai compreso il passaggio di proprieta' :D
:sperem: :sperem: :sperem:
matteo171717
23-09-2006, 07:12
Alfa 147 twin spark 3 porte (non so se distintive o progressive e non so la differenza magari ditemela :p )
1.600cc 120 Cv 70.000 km ottobre 2000
blu metalizzata intenti in pelle marroni STUPENDI :eek: !
7.900 euro che comprende gomme nuove di stecca,una botta (l'unica) che verra' tirata su,graffi delle unghie tolti tutti,tagliando per i prossimi 15.000 km con cambio di cinghia della distribuzione e altre menate,carica cd posteriore.
Non sono riuscito a farmi passare il passaggio di proprieta' vabbe' :muro:
E' tenuta molto bene...sembra una macchina da 10.000 km :)
Che ne dite?per uno che fa 10.000-13.000 km all'anno mi sembra un'ottimo acquisto.
Il meccanico che me la vende (che e' pure mio fidato cugino) dice che la prima serie delle 147 e' tra le migliori perche' ha meno elettronica di quelle dopo e che dopo questo tagliando per i prossimi 100.000 non avro' grosse spese da fare. Spero :p
Sono contento e volevo condividere con voi :p non l'ho ancora comprata ma penso di prenderla
Allora...prima di ritirarla controlla che:
non rimangano accese le lucine degli airbag,
apri i parasole davanti e controlla che ritornino in posizione compresi i coprispecchiettini
controlla che funzionino tutti gli alzavetri elettrici e i regolatori per gli specchietti laterali
metti in moto e ascolta il motore appena acceso...un pò di trattoreggio è normale(è il variatore di fase) ma deve smettere nel giro di qualche secondo...
Se la comprerai ricordati di controllare l'olio abbastanza spesso, alcune ne consumano un pò di +...
qui sull'eurotax giallo la distinctive sta 7400 euri mentre la progression sta a 6400 euri..
la diff è ovviamente l'allestimento penso sedili in pelle e altre cose varie (alfa non la conosco molto) e tutto sommato considerando bottarella e CINGHIA secondo me alla fine ci può stare(il passaggio compreso sarebbe il top) però se ti fidi è meglio spendere qualche eutino in più :)
se è un acquisto da gente fidata meglio spendere ora qualche euro in più e non dover spendere dopo MOLTI euro in più..
se non sbaglio le candele dei Twin spark costano un botto e vanno cambiate a 120kkm circa..informati ;)
BonOVoxX81
23-09-2006, 09:47
La trattativa la sto facendo con mio cugino (di primo grado :D ) meccanico,persona che piu' fidata non si puo',mi ha sempre messo apposto qualsiasi problema meccanico a me e alla mia famiglia facendoci sempre lo sconto :)
Certo che anche lui fa i suoi interessi alla fine ;) ma mi sembra giusto cosi'
Quattroruote la valuta 6.600 euro anche se non fa distinzione tra la distinctive e la progressive...ma gia' gli interni in pelle sono una bella differenza
grazie per i consigli che mi avete dato,lunedi' controllo tutte le cosette che mi avete detto...a cominciare dagli specchietti retrovisori e gli alzacristalli elettrici :)
Mio cugino mi ha detto: meglio spendere qualche soldo in piu' per una macchina messa bene,trattata bene che non ha nessun problema che spendere qualche soldo in meno pensando di risparmiare per una macchina che dopo 6 mesi ti dara' gia dei problemi
Non fa una grinza ^
ninja750
23-09-2006, 10:13
bella macchinetta :)
anche se è tuo cugino però contratta fino all'ultimo soldo :D
BonOVoxX81
23-09-2006, 10:43
Comunque....Pelle Beige Sahara 950 euro ;)
allora le quotazioni di auto a me paiono sempre un po' bassine... ci si rifà a quelle di quattroruote normalmente per la vendita e eurotax (o come si chiama, e son abb basse) per il ritiro in concessionaria.
se è tenuta bene come dici con i sedili in pelle per me è un prezzo onesto.
un mio amico l'ha presa 6 mesi fa del 2001 8500 euro con pochi km, passaggio compreso ed era un 105 cv come la mia. Mai un problema.
leox@mitoalfaromeo
23-09-2006, 12:07
verissimo che le 147 del 2000 e 2001 sono realizzate molto meglio delle successive.
detto ciò 7900€ sono un furto.
BonOVoxX81
23-09-2006, 12:12
allora le quotazioni di auto a me paiono sempre un po' bassine... ci si rifà a quelle di quattroruote normalmente per la vendita e eurotax (o come si chiama, e son abb basse) per il ritiro in concessionaria.
se è tenuta bene come dici con i sedili in pelle per me è un prezzo onesto.
un mio amico l'ha presa 6 mesi fa del 2001 8500 euro con pochi km, passaggio compreso ed era un 105 cv come la mia. Mai un problema.
Esatto..la mia e' pure 120 CV...anche a me sembra un prezzo onesto. Spero anche io di non avere mai problemi :)
il 120cv è un po' più delicato inquanto un po' più spinto... comunque se è tagliandata e i 70 000 km sono originali non ci dovrebbero esser problemi (toccando ferro) :D
come ti han già detto, anche se è tuo cugino tira un po' il prezzo a tuo vantaggio in modo da stare a 8000 passaggio compreso no?
SOLOOCCHI
23-09-2006, 14:35
dalle mie parti i concessionari vendono le 1.6 nuove di pacca km0 a 15.000euri +o-
dalle mie parti i concessionari vendono le 1.6 nuove di pacca km0 a 15.000euri +o-
e quali sarebbero le tue parti? :stordita: :D
ovvio appena viene targata un'auto perde il 20% di iva e altro che non ricordo. abbiam scoperto l'acqua calda :D .
Nei primi due anni di vita un auto perde tantissimo, anche il 40% del valore. Poi però si ha una svalutazione relativamente lenta, tipo "tot" all'anno.
per dire io la mia 147 1.6 105cv l'ho presa di 3 mesi a 14 000 euro passaggio escluso a gennaio 2004 (è del novembre 2003)
BonOVoxX81
25-09-2006, 08:31
ovvio appena viene targata un'auto perde il 20% di iva e altro che non ricordo. abbiam scoperto l'acqua calda :D .
Nei primi due anni di vita un auto perde tantissimo, anche il 40% del valore. Poi però si ha una svalutazione relativamente lenta, tipo "tot" all'anno.
per dire io la mia 147 1.6 105cv l'ho presa di 3 mesi a 14 000 euro passaggio escluso a gennaio 2004 (è del novembre 2003)
KM ?
mi hanno proposto una 147 1.9 jtd 115 cv distinctive 3 porte del 2002, Km 69000 originali, mai centrata.
lucidata 10 mesi fa, interni in pelle, clima bizona, sedili regolabili in altezza, cruise control, 6 airbag di serie, 8 casse stereo,
vivavoce bluetooth parrot già aggiornato, stereo jvc mp3 + stereo originale con cd, cerchi da 17 con gomme 215/45, molle eibach più bassa di 6 cm + ammortizzatori bilstein a gas montati 2 mesi fa, centralina aggiuntiva. frizione e cinghie già rifatte, prossimo tagliando a 80000. paratia copri coppa olio nuova, vetri oscurati con omologazione, spoiler by ms design, frecce laterali oscurate, climatizzatore ricaricato di gas 2 mesi fa, antifurto originale alfaromeo incluso nel telecomando delle chiavi, 3 paia di chiavi + codice di sblocco antifurto. tutti i manuali della macchina perfettamente conservati. Tappetini interni appena sostituiti.
+ cerchi da 15 in lega della OZ e montano 4 gomme da neve Kumo da 195/55/15 usate un solo inverno e conservate in magazzino sopra un bancale di legno.
11.000 euri cosa dite?
mi hanno proposto una 147 1.9 jtd 115 cv distinctive 3 porte del 2002, Km 69000 originali, mai centrata.
lucidata 10 mesi fa, interni in pelle, clima bizona, sedili regolabili in altezza, cruise control, 6 airbag di serie, 8 casse stereo,
vivavoce bluetooth parrot già aggiornato, stereo jvc mp3 + stereo originale con cd, cerchi da 17 con gomme 215/45, molle eibach più bassa di 6 cm + ammortizzatori bilstein a gas montati 2 mesi fa, centralina aggiuntiva. frizione e cinghie già rifatte, prossimo tagliando a 80000. paratia copri coppa olio nuova, vetri oscurati con omologazione, spoiler by ms design, frecce laterali oscurate, climatizzatore ricaricato di gas 2 mesi fa, antifurto originale alfaromeo incluso nel telecomando delle chiavi, 3 paia di chiavi + codice di sblocco antifurto. tutti i manuali della macchina perfettamente conservati. Tappetini interni appena sostituiti.
+ cerchi da 15 in lega della OZ e montano 4 gomme da neve Kumo da 195/55/15 usate un solo inverno e conservate in magazzino sopra un bancale di legno.
11.000 euri cosa dite?
guarda, io mi son preso una 147 distinctive (quindi tutte le cose che hai scritto te tranne il bluetooth) del 2001 jtd 115@150cv con 80k km, cerchi GTA gommata nuova, pelle nera, impianto BOSE, Navigatore integrato connect nav+, ammo+molle kit KW suspension, VDC, Caricatore cd, scarico Remus tondo 102mm completo, senza una riga a 8000 euro (+ passaggio)
conta che
-frizione e cinghia rifatte a 69k km sono un brutto segno oppure uno spreco di soldi...
-copri coppa, frecce, clima ricaricato e tappetini sono noccioline
-antifurto mi pare che sia di serie, il codice di sblocco è ovvio che te lo dia come tutte le chiavi ;)
ah, se è veramente -6cm raschi anche se per terra c'è una moneta :)
KM ?
nn ricordo...3000 forse. Comunque l'ho presa da privato e non concessionaria
guarda, io mi son preso una 147 distinctive (quindi tutte le cose che hai scritto te tranne il bluetooth) del 2001 jtd 115@150cv con 80k km, cerchi GTA gommata nuova, pelle nera, impianto BOSE, Navigatore integrato connect nav+, ammo+molle kit KW suspension, VDC, Caricatore cd, scarico Remus tondo 102mm completo, senza una riga a 8000 euro (+ passaggio)
conta che
-frizione e cinghia rifatte a 69k km sono un brutto segno oppure uno spreco di soldi...
-copri coppa, frecce, clima ricaricato e tappetini sono noccioline
-antifurto mi pare che sia di serie, il codice di sblocco è ovvio che te lo dia come tutte le chiavi ;)
la cinghia era da fare al tagliando degli 80000, ma già che c'era l'ha fatta prima... :) per la frizione non saprei...cmq ha una guida abbastanza sportiva...:asd:
ma la cinghia si fa ai 120k km... se proprio si vuole stare tranquilli la si fa ai 100k km...
mi puzza un po... la macchina ha 4 anni e di sicuro nn l'ha guidata con i guanti
ma la cinghia si fa ai 120k km... se proprio si vuole stare tranquilli la si fa ai 100k km...
mi puzza un po... la macchina ha 4 anni e di sicuro nn l'ha guidata con i guanti
mmmmmm......lascio perdere allora? :help:
leox@mitoalfaromeo
25-09-2006, 11:26
11.000 euri cosa dite?
preferirei prenderla usata da una nonna che rimappata.
lasciala dov'è.
mmmmmm......lascio perdere allora? :help:
beh... non posso dirlo senza averla neanche vista...
proponigli di lasciartela un giorno che la porti da un tuo meccanico di fiducia e la fai controllare a lui
beh... non posso dirlo senza averla neanche vista...
proponigli di lasciartela un giorno che la porti da un tuo meccanico di fiducia e la fai controllare a lui
questa è una buona idea... :) :D
cmq c'è da dire che la tiene da maniaco...per cui anche se non va come un vecchietto, i tagliandi e la manutenzione sono regolari (la frizione diceva che slittava un po'...per quello l'ha rifatta...)
"tenere da maniaco" e "frizione+cinghia rifatte a 70k km" non sono due cose che vanno proprio a braccetto :D
forse tu intendi maniaco in un altro senso :sofico:
The-Flying-Finn
25-09-2006, 13:21
11.000 euri cosa dite?
Occhio e croce gli darei al massimo 9000€.E' talmente evidente che è una macchina spremuta (rimappa-assetto ribassato sportivo, firzione+cinghia cambiate a 69k km :eek: ). -6cm non ci credo nemmeno se la vedo, l'antifurto della casa vale come non averlo.Il fatto delle gomme invernali, se sono conservate bene con addirittura cerchi in lega è una cosa positiva.
Poi ovviamente senza vederla non si può giudicarla per bene.
la centralina aggiuntiva sarà 2 mesi che è su...
l'antifurto mi pare che l'abbia montato lui. (domani chiedo bene). :D
BonOVoxX81
25-09-2006, 19:10
550 euro il passaggio di proprieta' :eek:
Stato di merda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.