PDA

View Full Version : Consiglio per eventuale acquisto Nokia N70.

Drughetto
22-09-2006, 21:35
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il suddetto cellulare, lo sto seguendo ormai da un paio di mesi.
Vorrei avere da voi "esperti" ( :O ) delle delucidazioni prima di procedere.
Lo comprerei nuovo garanzia Europa No Brand a 298€ su uno shop online. Avevo intenzione di utilizzarlo con la mia Usim della 3, che attualmente utilizzo su un LG (avete presente quelli nei quali il microfono dopo pochi mesi smette di funzionare? :p ).
Le mie domande erano queste:
1. E' un cellulare che avrà ancora futuro? Nel senso, ho visto che è uscito circa un anno fa (o poco più), 300€ è una bella cifra per un cellulare diciamo "non ultimo modello". A me avere l'ultimo modello non interessa (oltretutto i nuovi Nokia serie N non mi piacciono e costano dai 450€ in su :rolleyes: , per un cellulare nemmeno se vinco al lotto) ma non vorrei che tra poco diventasse già un cellulare obsoleto a livello software ed espandibilità...
2. La videochiamata com'è? Di buona qualità?
3. Il S.O. è veloce? In passato ho avuto un 7650 (preistoria :D ), ed il s.o. era leggermente lento in alcune situazioni che non sembravano poi così tanto complicate...

Spero che qualcuno di voi dedicherà del tempo a rispondermi,
grazie ciao :)

ps: una cosa non mi è chiara, i file video supportati sono solo quelli .3gp oppure supporta anche .avi, .mpg, .wmv?

zizou79
23-09-2006, 00:18
Sono anche io in dubbio se prenderlo o orientarmi su altro, anche se sui 300 euro come smart non è che ci sia molto!!! Ti meriti un up :D

Drughetto
23-09-2006, 08:23
Grazie grazie :sofico:

Drughetto
23-09-2006, 12:26
:mc:

bebo_r_p
23-09-2006, 17:48
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il suddetto cellulare, lo sto seguendo ormai da un paio di mesi.
Vorrei avere da voi "esperti" ( :O ) delle delucidazioni prima di procedere.
Lo comprerei nuovo garanzia Europa No Brand a 298€ su uno shop online. Avevo intenzione di utilizzarlo con la mia Usim della 3, che attualmente utilizzo su un LG (avete presente quelli nei quali il microfono dopo pochi mesi smette di funzionare? :p ).
Le mie domande erano queste:
1. E' un cellulare che avrà ancora futuro? Nel senso, ho visto che è uscito circa un anno fa (o poco più), 300€ è una bella cifra per un cellulare diciamo "non ultimo modello". A me avere l'ultimo modello non interessa (oltretutto i nuovi Nokia serie N non mi piacciono e costano dai 450€ in su :rolleyes: , per un cellulare nemmeno se vinco al lotto) ma non vorrei che tra poco diventasse già un cellulare obsoleto a livello software ed espandibilità...
2. La videochiamata com'è? Di buona qualità?
3. Il S.O. è veloce? In passato ho avuto un 7650 (preistoria :D ), ed il s.o. era leggermente lento in alcune situazioni che non sembravano poi così tanto complicate...

Spero che qualcuno di voi dedicherà del tempo a rispondermi,
grazie ciao :)

ps: una cosa non mi è chiara, i file video supportati sono solo quelli .3gp oppure supporta anche .avi, .mpg, .wmv?
Io possiedo questo cellulare, da un paio di mesi e ne sono pienamente sodisfatto, non sono molto tecnico ma posso dirti che a livello di software si trovo di tutto, per quel che riguarda la lentezza, originariamente è un po lento ma con li ultimi aggiornamenti firmware la situazione è migliorata abbastanza. Il cellulare crea solo file 3gp ma tramite apposito software smartmovie si possono leggere tutti i formati video. Spero di esserti stao utile e se ti posso dare un consiglio compra questo cellulare tranquillamente, non te ne pentirai...

Clessidra
23-09-2006, 19:27
Lo comprerei nuovo garanzia Europa No Brand a 298€ su uno shop online.
Comperalo nel negozio... brandizzato Tim a 299 euro!

albortola
23-09-2006, 20:00
Comperalo nel negozio... brandizzato Tim a 299 euro!
quoto ;)

Drughetto
23-09-2006, 22:00
Grazie mille bebo_r_p sei stato molto utile e in poche parole mi hai tolto ogni dubbio.
Per quanto riguarda l'acquisto, facendo un giro qua in zona nei maggiori centri commerciali e in alcuni negozi mi sono trovato davanti il suddetto cellulare, marchiato TIM, a 349€... :rolleyes:
Ora, capite bene che con 50€ in meno lo compro nobrand, e con quello che ci risparmio mi compro una bella memoria da 2Gb. Tanto per esercitare la garanzia devo andare in ogni caso in un Nokia Point. O sbaglio?
Ci sono differenze delle quali non sono a conoscenza tra il NoBrand e il marchiato TIM??? Oltretutto la cover con la scritta TIM e UMTS non è proprio il massimo (so che si possono cambiare, ma almeno per un po' volevo tenerci montata quella originale)...
Grazie mille, ciao :)

ps: tanto per capirci lo avrei trovato online su trovapr***i, è il primo che vi appare nella lista se cercate N70.

* Edit: anzi, addirittura ho notato che ora ce n'è anche uno a meno sempre sullo stesso sito di ricerca, addirittura 279€ :D Però è Import, ci sono differenze?

Drughetto
24-09-2006, 13:29
Up :help:

powerslave
24-09-2006, 17:22
il cellulare è ottimo,ma non aspettarti una scheggia perchè ne rimaresti deluso.E' sempre un cellulare con symbian;)

Drughetto
25-09-2006, 09:06
Capisco... beh alla fine la cosa che più mi aveva spinto verso tale telefono era proprio il Symbian, ovvero la possibilità di installarci sopra una valanga di applicazioni... Ma sapete dirmi la differenza tra il NoBrand e il marchiato TIM? Oltre ovviamente ai 50€... :mc:

Drughetto
26-09-2006, 08:10
:help:

Clessidra
26-09-2006, 11:57
Il brandizzato Tim rappresenta la migliore offerta disponibile sul mercato
in quanto propongono cellulari a prezzo scontato.

Con il passare del tempo (La novità: No brand 499 Euro - Brand Tim 350 Euro)
il divario di prezzo si riduce.

Visto che nessuno regala nulla... (Tim paga sempre la differenza a Nokia) è bene fare attenzione a quei prodotti commercializzati a prezzi più bassi, in genere di provenienza import.

Personalmente considero import anche i così detti Europa...

A mio avviso è meglio cercare un brandizzato Tim a 299 Euro... se non puoi aspetta un mesetto, il vero valore dell'N70 è +/- di 249 Euro.

Buon acquisto!