View Full Version : Connessioni LAN nascoste
Salve a tutti!
Una mattina non mi andava più l'adsl,allora ho smanettato con il router dg834,ho cercato più volte di fare l'installazione guidata e non di una nuova rete e ho reinstallato i driver della scheda di rete,poi miracolosamente è andato,poi si è scoperto che era un problema di telecom..
E ogni volta che reinstallavo i driver della scheda di rete mi si sostituiva la connesione di rete lan,con connessione di rete lan 1,poi 2,poi 3,e così via.
E ogni tanto se ci mettevo l'indirizzo ip giusto che è 192.168.0.11 mi diceva che apparteneva già ad una risorsa di rete nascosta!
Fatto sta che adesso i 2 pc hanno gli indirizzi 192.168.0.11 e 192.168.0.12 e sul router me li riconosce come tali ma se vado su emule,il primo me lo riconosce come 169.ecc e il secondo 192.168.0.12.
Le regole del firewall sono a posto ma l'id è basso e spesso ho dei rallentamenti all'accensione del pc come quando gli dai l'acquisizione dell'indirizzo ip in automatico..
Secondo me gli sono rimasti tutti i resti delle risorse che ho reinstallato..
Maledetto windows xp!
Salve a tutti!
Una mattina non mi andava più l'adsl,allora ho smanettato con il router dg834,ho cercato più volte di fare l'installazione guidata e non di una nuova rete e ho reinstallato i driver della scheda di rete,poi miracolosamente è andato,poi si è scoperto che era un problema di telecom..
E ogni volta che reinstallavo i driver della scheda di rete mi si sostituiva la connesione di rete lan,con connessione di rete lan 1,poi 2,poi 3,e così via.
E ogni tanto se ci mettevo l'indirizzo ip giusto che è 192.168.0.11 mi diceva che apparteneva già ad una risorsa di rete nascosta!
Fatto sta che adesso i 2 pc hanno gli indirizzi 192.168.0.11 e 192.168.0.12 e sul router me li riconosce come tali ma se vado su emule,il primo me lo riconosce come 169.ecc e il secondo 192.168.0.12.
Le regole del firewall sono a posto ma l'id è basso e spesso ho dei rallentamenti all'accensione del pc come quando gli dai l'acquisizione dell'indirizzo ip in automatico..
Secondo me gli sono rimasti tutti i resti delle risorse che ho reinstallato..
Maledetto windows xp!
hai reinstallato la stessa scheda di rete, lui ti vede ancora la configurazione vecchia. Se non ricordo male, tempo addietro, ho risolto questo problema disisntallando la schada di rete (rimozione) e reinstallandola. (non te la do al 100% però).
Ho ben fatto così,disinstallata da gestione periferiche e reinstallata..
Se lo facessi ancora secondo me mi andrei a incasinare ancora di più..
Ho ben fatto così,disinstallata da gestione periferiche e reinstallata..
Se lo facessi ancora secondo me mi andrei a incasinare ancora di più..
Da gestione periferiche utilizza il menu "visualizza periferiche nascoste", poi vedrai che sorprese ...
Con attenzione, rimuovi le periferiche di rete doppie, triple, ...
Fatto,mi sono saltate fuori diverse cose ma di doppie vere e proprie non ne vedo,vi allego l'immagine :)
Sembra che il computer fosse precedentemente configurato per l'uso di un modem ethernet.
Fuori luogo vedo Miniport WAN (PPPOE) e WAN Miniport (IP) che sono i moduli di gestione del modem ethernet.
Trova il modo di disabilitare la condivisione della connessione e il bridge.
Si,in effetti quel giorno avevo installato il vecchio modem usb per vedere se funzionava..
Sono riuscito a disattivare il miniport wan e il wan miniport ip,ma non me li fa disinstallare..
Per la connessione condivisa e il bridge?
Ho disattivato tutto,la situazione è questa,e il funzionamento rimane lo stesso :doh:
Aggiungo,disattivando anche la technisat l'indirizzo in emule è 192.168.0.11,nonostante ciò l'id è ancora basso..
Direi che il primo problema è dire a emule di non andare su internet con la technisat (scheda tv) ma con la scheda di rete :stordita:
E soprattutto perchè con emule se lascio le regole del firewall come nel post apposito,cioè chiudendo tutte le porte tcp e udp,tranne le solite 2 ho id basso?
Non si trova molta letteratura sul problema e per esperienza togliere completamente un device hidden (hardware non disponibile) vuol dire mettere mano pesante sul registry. :ops:
Prova a studiare questo articolo qui (http://groups.google.it/group/microsoft.public.windowsxp.hardware/browse_thread/thread/4a7b37c2767d4894/d01d26023c877c7e?lnk=st&q=%22hidden+device%22+ip+windows&rnum=13#d01d26023c877c7e) e vedere se ti e' di aiuto, prima dell'ultima spiaggia.
Guarda che sbagli a visualizzare l'HARDWARE..... devi andare nelle proprietà delle risorse di rete e vedere quante connessioni hai.... e se anche ti dice che l'indirizzo IP e già usato da un'altra..... ecc... fregatene ed usalo lo stesso...
PS: e non configurare il gateway sulla scheda TV.... io sulla mia skystar ho proprio disinstallato il protocollo.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.