PDA

View Full Version : Sony DSLR-A100

Cif
22-09-2006, 19:04
Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi alla fotografia e volevo prendermi una buona macchina digitale. Io sento tanto parlare di Canon, ma alcuni ma l'hanno sconsigliata per via dei colori che non sembra siano così belli. Andando a vedere sul forum di Dpreview, mi hanno mostrato un sacco di foto di Canon, confontate poi con quelle di Nikon e Konica Minolta D7, e devo dire che effettivamente hanno dei colori migliori, le foto sembrano più vive. Quindi mi hanno consigliato la Sony, essendo costruita sulla D7, che ha anche una lente di kit che sembra dare belle soddisfazioni.
Qualcuno ha già avuto modo di provare o vedere in azione questa macchina? Ho letto un sacco di recensioni, visto un sacco di foto, e sono quasi convinto che sia una buona scelta.

ecorman
30-09-2006, 07:41
Ciao l'ho comprata appena uscita poichè avevo degli obbiettvi minolta!
Secono me è una bella macchina il 10 Mpixel sono fantastici ,anty-shay pure,un mare di opzioni manuali ,ma va bene anche in auto ed è facile da impostare!lo schermo è immenso e puoi vederti bene glia scatti!
ciao

fastezzZ
30-09-2006, 09:03
Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi alla fotografia e volevo prendermi una buona macchina digitale. Io sento tanto parlare di Canon, ma alcuni ma l'hanno sconsigliata per via dei colori che non sembra siano così belli. Andando a vedere sul forum di Dpreview, mi hanno mostrato un sacco di foto di Canon, confontate poi con quelle di Nikon e Konica Minolta D7, e devo dire che effettivamente hanno dei colori migliori, le foto sembrano più vive.
E' cosa risaputa che alcuni produttori "caricano" artificialmente la saturazione dei software dei loro apparecchi per avere foto dove il verde + più verde e il rosso + rosso.Questo perchè per ragioni di marketing se il cliente fotografa il figlioletto al mare vicino casa e ha una foto con colori polinesiani reputerà di aver fatto una foto migliore. Tuttavia tra avere una foto più satura e avere una foto migliore ce ne passa una conversione da Raw su photoshop