PDA

View Full Version : Consiglio stampante : Epson o Canon?

DIDDLEKRI
22-09-2006, 18:34
Ragazzi come nel mio precedente post, ho avuto un problema di testina con la mia stampante pixma780 ora l'ho fatta riparare 120 euro di testina (la stamp. costava piu' di 300) ma il tecnico della canon mi ha detto che le cartucce non originali hanno creato il problema :cry: ; ora mi son deciso che quella la userò con inchiostri originali o la rivendero funzionante per lo meno e voglio comprare una stampante che stampi bene sopratutto foto ma che abbia facilità nel ricaricare o non abbia problemi con cartucce non originali.. e che stampi su cd e dvd,ho letto alcuni post ed ho trovato le seguenti stampanti :

Canon ip4200
canon 6600D
Epson r220
epson r320

ma ce ne sono tantissime.. potreste aiutarmi nella mia scelta? considerando che sarà una seconda stampante in quando la pixma la tengo come fax scanner e stampante che però sarà usata non spessissimo .. sono indeciso.. purtroppo non sò se è la verità ovvero se le cartucce non originali rovinano la testina della pixma780 altrimenti continuerei.. a risparmiare per ora.. :D

mobir
22-09-2006, 20:21
per fotografie sceglierei la R220 , io la possiedo e mi ci trovo benissimo e la uso anche per lavoro . La R320 ha in + il monitorino per stampare le foto senza computer però il motore di stampa è identico.

DIDDLEKRI
22-09-2006, 21:27
per fotografie sceglierei la R220 , io la possiedo e mi ci trovo benissimo e la uso anche per lavoro . La R320 ha in + il monitorino per stampare le foto senza computer però il motore di stampa è identico.

ti ringrazio e per le cartucce?? come funziona? :)

mobir
22-09-2006, 22:51
io sulla R200 uso delle compatibili che pago 2,90 cadauna mi ci trovo bene e non mi hanno mai dato problemi di sorta

fiatstilo
23-09-2006, 08:36
Canon. Io ho sempre avuto canon e mi sono sempre trovato benissimo. Adesso ho la IP5000.
E poi le cartuccie costano pochissimo (circa 12€ originali)

deepol
23-09-2006, 10:30
quoto canon.

le epson hanno sempre il problema che c'è il rischio di intasamento delle testine.

io ho la ip3000, la stampante precedente allo ip4200, e mi trovo benissimo.

ciao

nomeutente
23-09-2006, 10:56
il tecnico della canon mi ha detto che le cartucce non originali hanno creato il problema :cry:

Il tecnico è pagato anche per dire queste cose
Ma le testine si intasano anche con gli originali. Senza dubbio se il compatibile non è di buona qualità il problema aumenta, ma se è di buona qualità non c'è problema, per cui qualunque sia la marca che scegli, tieni d'occhio la disponibilità dei compatibili e la facilità di utilizzo. Se stampi molto, io consiglio una stampante che sia possibile ricaricare con sistema di alimentazione continuo, almeno non ti sporchi e non hai il problema di riempire la cartuccia con la quantità di inchiostro giusta al millilitro.