PDA

View Full Version : Assistenza HP?Da paura......

Macchese
22-09-2006, 18:09
Visto che il mio utilizzo del notebook,lo uso per lavoro,non era di grandissime pretese come prestazioni ,(il rapporto qualita' prezzo rispetto ad altri modelli mi sembrava buono)ho avuto la sventura di acquistare un portatile HP pavillon dv5137 EA.Dopo un giorno mi rimane completamente bloccato,e grazie alla gentilezza del gestore del punto vendita,mi viene sostituito completamente il prodotto.Risolto?Magari....Il secondo notebook dopo un po' inizia a darmi errore nella lettura e nella masterizzazione dei dvd.Alcuni dvd,Verbatim in particolare,non vengono riconosciuti.Poco male,penso.Chiamo l'assistenza telefonica,mi manderanno il corriere,e tutto si risolve.Se se..........Alla quarta telefonata,dopo la quarta volta che lascio seriali e codici vari,dopo mia incazzatura,riesco a parlare con un tecnico,che dopo controlli vari(ma fanno stare al telefono a perdere tempo perchè guadagnano sulle telefonate,visto che è un numero a pagamento?)mi consiglia di comperarmi un cd per pulire la lente :doh: In caso di ulteriori problemi,avrei dovuto richiamarli.Oggi richiamo,alle 17,51 per precisione,e sento la registrazione che dice che il servizio è attivo dal lunedi al venerdi fino alle 18.Complimentoni,smettono anche prima,peggio dei comunali...... :)
A questo punto vedremo se lunedi' saranno in comodo....Questo è tutto.Vi terro' aggiornati sulla situazione
Saluti :D
Mac'se

kellone
22-09-2006, 18:21
Benvenuto nel mondo reale.....

Scusa, ma cosa ti aspettavi?

Il problema che segnali è molto aleatorio.
Può dipendere dalla velocità alla quale masterizzi o hai masterizzato, dal firmware del masterizzatore, dalla presenza o meno della starforce, dal programma che utilizzi.

Con altre marche funziona?
A velocità consone (2-4X) funziona?
Non legge gli originali (Film, giochi ecc.) oppure i masterizzati?

Ma tornando all'assistenza, a tuo parere al buio avrebbero dovuto mandarti un nuovo masterizzatore e ritirarti il vecchio che magari funziona?
Ma sai che spese avrebbero?

L'assistenza, inoltre, ha i classici orari di ufficio, al sabato ed alla domenica chiusi.... mi sembra normale....

Mi spiace per te, ma metti in preventivo di avere problemi di questo tipo e dovertela sbrigare da solo.
Se per lavoro masterizzi molto, non usare il portatile, ma un masterizzatore esterno, costano pochissimo e non scaldano.
Se poi devi masterizzare fuori sede è un altro discorso.

Zimmemme
22-09-2006, 18:27

Può dipendere dalla velocità alla quale masterizzi o hai masterizzato, dal firmware del masterizzatore, dalla presenza o meno della starforce, dal programma che utilizzi.

Ma tornando all'assistenza, a tuo parere al buio avrebbero dovuto mandarti un nuovo masterizzatore e ritirarti il vecchio che magari funziona?

L'assistenza, inoltre, ha i classici orari di ufficio, al sabato ed alla domenica chiusi.... mi sembra normale....

Mi spiace per te, ma metti in preventivo di avere problemi di questo tipo e dovertela sbrigare da solo.
Se per lavoro masterizzi molto, non usare il portatile, ma un masterizzatore esterno, costano pochissimo e non scaldano.

Secondo me dovrebbero avere la gentilezza nonchè l'obbligo di farti parlare con un tecnico da subito sperando (per loro) di riuscire a risolvere il problema in maniera indolore.
Se così non fosse dovrebbero attivare la formula di garanzia che prevere di ritirare il notebook e di aggiustarlo.
Le assistenze serie fanno così.

Quindi, si deduce che è un'assistenza del :ciapet: ... e poi diamo sempre addosso all'Acer!!!!

Macchese
22-09-2006, 18:46

Cosa mi aspettavo?

1)che non prendano in giro la gente facendola stare le mezze giornate al tel per un problema hardware
2)Firmware del mast?Programma?Vorrei ricordarti chee il comp ha 3 mesi,e si presuppone che esca dalla casa con un firm decente.Velocita'?Anche a 4X
Il programma,il sonic,dice masterizzazione in corso ed il mast è spento
3)Qualche marca funziona,e altri non riesce neanche a leggerli,mentre sul pc fisso,con un vecchio Nec,con i soliti supporti non ho nessun problema.Ti vorrei ricordare che non sono uno sprovveduto.......
L'assistenza avrebbe dovuto mandarmi un nuovo mast?A casa mia un masterizzatore funziona quando masterizza e legge i cd-dvd di tutte le marche,come ti ripeto il vecchio nec,non quando legge o scrive solo alcune marche.Io questo non lo chiamo masterizzatore,ma ciofeca.
4)Orario d'ufficio?Nessuno lo discute,ma nella mia ditta,se l'orario di uscita è alle 19,non si va a casa alle 18,50......
5)Mi dispiace,ma io i problemi di questo tipo non me li metto in preventivo.Ti pago,e mi fai l'assistenza.Punto.Sicuramente se non era in garanzia avrebbero gia' cambiato mezzo notebook.
6)se compro un notebook con il masterizzatore,masterizzo con il notebook,non vedo perchè dovrei comperarmi un masterizzatore esterno
Saluti:D
Mac'se

kellone
22-09-2006, 18:56
Secondo me dovrebbero avere la gentilezza nonchè l'obbligo di farti parlare con un tecnico da subito sperando (per loro) di riuscire a risolvere il problema in maniera indolore.

I centralinisti costano mooolto meno dei tecnici e non occorre siano specializzati.

Quindi, si deduce che è un'assistenza del :ciapet: ... e poi diamo sempre addosso all'Acer!!!!
Su questo sono d'accordo con te, in generale va a c..o e non ci sono assistenze migliori di altre.

Chiariamo una cosa, sono solidale con te, cerco solo di evitare che tu abbia false illusioni di efficenza.
Non sono efficienti punto e basta, ma purtroppo è la normalità.

kellone
22-09-2006, 19:06
2)Firmware del mast?Programma?Vorrei ricordarti chee il comp ha 3 mesi,e si presuppone che esca dalla casa con un firm decente.Velocita'?Anche a 4X
Il programma,il sonic,dice masterizzazione in corso ed il mast è spento
Il fatto che il computer tu lo abbia acquistato 3 mesi fa non significa sia stato assemblato il giorno prima.
Quindi è possibile che sia il firm che la versione di Sonic non sia ad esempio compatibile con i nuovi Verbatim AZO 16X....

3)Qualche marca funziona,e altri non riesce neanche a leggerli,mentre sul pc fisso,con un vecchio Nec,con i soliti supporti non ho nessun problema.Ti vorrei ricordare che non sono uno sprovveduto.......
Non ho elementi per definirti sprovveduto, ma non tutti sono preparati su starforce e problemi propri dei portatili.

A casa mia un masterizzatore funziona quando masterizza e legge i cd-dvd di tutte le marche,come ti ripeto il vecchio nec,non quando legge o scrive solo alcune marche.
Anche a casa mia, ma purtroppo come puoi vedere dai post in giro per il forum è un problema comune..

4)Orario d'ufficio?Nessuno lo discute,ma nella mia ditta,se l'orario di uscita è alle 19,non si va a casa alle 18,50........
Dipende.... prova a cominciare una telefonata di supporto alle 18.49, poi mi racconti quandi torni a casa......

5)Mi dispiace,ma io i problemi di questo tipo non me li metto in preventivo.Ti pago,e mi fai l'assistenza.Punto.

E sicuramente te la faranno, ma se pensi che di default intervengano alla velocità della luce, allora si che sei uno sprovveduto....

6)se compro un notebook con il masterizzatore, masterizzo con il notebook,non vedo perchè dovrei comperarmi un masterizzatore esterno

Se compri un note e sai che con questo dovrai masterizzare molto sappi che molto probabilmente avrai dei problemi, risolvibili in garanzia ma in tempi che già purtroppo conosci.
Se li vuoi evitare prendi un esterno.

Ripeto, non ti sono contro, cerco solo di disilluderti e farti capire che questo è lo standard, tranne poche eccezioni.

Macchese
22-09-2006, 19:20
Il fatto che il computer tu lo abbia acquistato 3 mesi fa non significa sia stato assemblato il giorno prima.
Quindi è possibile che sia il firm che la versione di Sonic non sia ad esempio compatibile con i nuovi Verbatim AZO 16X.....

A maggior ragione se sei un tecnico degno di tale nome,mi mandi un firmware aggiornato,non mi dici compra un cd per pulire la lente...........
Ma,ripeto,non lo fa solo con i verbatim.....

Macchese

Washakie
22-09-2006, 21:39
Il problema non mi sembra enorme e potrebbe essere effettivamente dovuto a problemi slegati dal notebook...
Anche il servizio assistenza non ha ancora fatto niente di particolarmente spiacevole anche se certamente non ci si può complimentare per l'efficienza...

Vedremo gli sviluppi...comunque dopo aver letto pareri negativi praticamente su ogni marca,mi stupisco solo di casi veramente eclatanti e incrocio le dita sperando di non averne mai bisogno (dell'assistenza)

[?]
23-09-2006, 10:39
A maggior ragione se sei un tecnico degno di tale nome,mi mandi un firmware aggiornato,non mi dici compra un cd per pulire la lente...........
Ma,ripeto,non lo fa solo con i verbatim.....

Macchese

I tecnici non hanno la palla di cristallo ne tanto meno sono a casa tua a provare il tuo notebook. Parlano con gente che non sa nemmeno accendere il notebook fino ad arrivare al cliente piu' preparato, ma ti assicuro che frasi del tipo "non sono l'ultimo arrivato", "son veterano nel campo informatico" non portano alcun risultato positivo, anzi....
In pochi minuti devono valutare il problema e cercare la soluzione, se pensi che possa stare 1 ora al telefono con te ti conviene rivalutare il tuo pensiero. ;)
Se ti dicono che il servizio è fino alle 18 vuol dire che ti danno supporto fino alle 18, quindi è OVVIO che debbano chiudere le chiamate in entrata 10min prima, altrimenti la chiamata delle 17.59 dura fino alle 18.10, quei 10 minuti li paghi tu al tecnico? ;)

Macchese
23-09-2006, 11:11
']I tecnici non hanno la palla di cristallo ne tanto meno sono a casa tua a provare il tuo notebook. Parlano con gente che non sa nemmeno accendere il notebook fino ad arrivare al cliente piu' preparato, ma ti assicuro che frasi del tipo "non sono l'ultimo arrivato", "son veterano nel campo informatico" non portano alcun risultato positivo, anzi....
In pochi minuti devono valutare il problema e cercare la soluzione, se pensi che possa stare 1 ora al telefono con te ti conviene rivalutare il tuo pensiero. ;)
Se ti dicono che il servizio è fino alle 18 vuol dire che ti danno supporto fino alle 18, quindi è OVVIO che debbano chiudere le chiamate in entrata 10min prima, altrimenti la chiamata delle 17.59 dura fino alle 18.10, quei 10 minuti li paghi tu al tecnico? ;)
Vado per ordine
Un tecnico che si dice tale,prima di dirti "compri un cd per pulire la lente",puo' mandarti anche agg di firm o bios,sempre che' esistano.
Non mi reputo un fenomeno,ma per esperienza ho visto che molti tecnici,ne sanno meno di un ragazzino di 14 anni.
Se il servizio è fino alle 18,lo fai fino alle 18.Se te vai a comperare un paio di pantaloni alle 19,45,ti mandano fuori?Non mi risulta
I 10 minuti chi li paga?IO.Quando acquisto un prodotto coperto da garanzia,il tecnico l'ho pagato io.
Semplice
Mac'se

kellone
23-09-2006, 11:37
D'accordo su tutto, ma continui a non capire....

Tu ti ostini a restare perplesso ed a immaginare un mondo utopistico, noi stiamo semplicemente inserendo ciò che tanto ti fa imbestialire in un contesto di normalità.

Hai due possibilità:

- Lavorare e sodo per cambiare il mondo

- Accettarlo per come è, comprenderlo e non farti del nervoso inutilmente.

Macchese
23-09-2006, 12:08
D'accordo su tutto, ma continui a non capire....

Tu ti ostini a restare perplesso ed a immaginare un mondo utopistico, noi stiamo semplicemente inserendo ciò che tanto ti fa imbestialire in un contesto di normalità.

Hai due possibilità:

- Lavorare e sodo per cambiare il mondo

- Accettarlo per come è, comprenderlo e non farti del nervoso inutilmente.
Ho capito,e hai pienamente ragione.Ma cio' non vuol dire che uno deve stare zitto e farsi inchiappettare....
Mac'se