PDA

View Full Version : APERTURA POPUP IN CONTINUAZIONE

Core Palermo
22-09-2006, 12:33
salve!
win xp,service pack 2,antivirus nod 32,il tutto regolarmente aggiornato ed esente da virus.
come mai o cosa sarebbe successo dato che si aprono finestre in continuazione da un pò di tempo?
forse un trojan? e se si quale è il sistema per toglierlo?
grazie

SkunkWorks 68
22-09-2006, 13:01
Beh,il NOD non è male :)
Provato a dare una bella passata con un buon Antispyware(Ewido o Superantispyware)?,e a fare una scansione antivirus on-line?.
Ciao

juninho85
22-09-2006, 13:44
-vai su pannello di controllo/opzioni intenet/privacy e verifica che sia abilitato il blocco popup
-vai su pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi di sistema e disabilita messenger

StarTac
22-09-2006, 22:08
salve!
win xp,service pack 2,antivirus nod 32,il tutto regolarmente aggiornato ed esente da virus.
come mai o cosa sarebbe successo dato che si aprono finestre in continuazione da un pò di tempo?
forse un trojan? e se si quale è il sistema per toglierlo?
grazie

Non hai detto che tipo di finestre si aprono ma presumo sia (quasi certamente) questione di spyware.
Scaricati la versione trial di SpySweeper da qui http://www.webroot.com/it/downloads/ e fai una scansione completa, vedrai che risolverai.

Core Palermo
23-09-2006, 17:14
vi ringrazio dell'aiuto ma non ho ancora risolto niente....
le finestre che si aprono sono delle popup reindirizzate a dei siti pubblicitari o di download.ho provato a scaricare la versione trial di spysweeper ma ho fatto più danno di un terremoto!a parte che facendo il download della versione prova e dandogli la mia e-mail come chiede poi fa la scansione e vuole utente e password e anche sapendomi "arrangiare"non la riconosce ma poi in fase di installazione chiede di riavviare il sistema e dopo il riavvio arriva ad un certo punto e si riavvia continuamente.io allora sono andato in modalità provvisoria e ho rimesso il sistema a 24 ore prima!!!all'apparenza tutto ok..
ma vedo in basso all'iconette dell'orologio che c'è quel programma installato faccio la scansione mi trova roba varia e al momento di cancellare tutto rivuole utente e password.ho provato anche da pannello/strumenti di amm/ecc ecc ma non è possibile disabilitare messenger le opzioni non si possono cliccare cmq la voce di fianco mi dice trasmette anche se è disabilitato....sono tentato a riformattare ma vorrei almeno sconfiggere per un avolta il male e non passare per le vie estreme grazie...

SkunkWorks 68
23-09-2006, 17:23
Vediamo un log di Hijackthis.Postalo nel thread ufficiale:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Ciao

StarTac
23-09-2006, 19:25
vi ringrazio dell'aiuto ma non ho ancora risolto niente....
le finestre che si aprono sono delle popup reindirizzate a dei siti pubblicitari o di download.ho provato a scaricare la versione trial di spysweeper ma ho fatto più danno di un terremoto!a parte che facendo il download della versione prova e dandogli la mia e-mail come chiede poi fa la scansione e vuole utente e password e anche sapendomi "arrangiare"non la riconosce ma poi in fase di installazione chiede di riavviare il sistema e dopo il riavvio arriva ad un certo punto e si riavvia continuamente.io allora sono andato in modalità provvisoria e ho rimesso il sistema a 24 ore prima!!!all'apparenza tutto ok..
ma vedo in basso all'iconette dell'orologio che c'è quel programma installato faccio la scansione mi trova roba varia e al momento di cancellare tutto rivuole utente e password.ho provato anche da pannello/strumenti di amm/ecc ecc ma non è possibile disabilitare messenger le opzioni non si possono cliccare cmq la voce di fianco mi dice trasmette anche se è disabilitato....sono tentato a riformattare ma vorrei almeno sconfiggere per un avolta il male e non passare per le vie estreme grazie...

Allora vediamo un pò con più calma.
Hai ripristinato il sistema alle 24 ore antecedenti quindi sei infetto come prima.
Segui il mio consiglio: 1°) scaricati la versione trial di Panda Internet Security 2007 da questo link http://www.pandasoftware.it/download_new.php
2°) disinstalla il Nod32 e installa Panda che vedrai troverà e disinfetterà tutto.

In alternativa prova questo splendido servizio offerto da Microsoft http://safety.live.com/site/it-IT/default.htm
Lo devi aprire con Internet Explorer accettare gli activex necessari al download degli strumenti necessari all'analisi completa del sistema. E' un buon servizio perchè troverà oltre a virus e spyware anche eventuali errori di sistema e provvedrà a risolvere risanando il tutto. E' gratuito quindi perchè non provarlo subito? ;)

Fammi sapere!

StarTac
23-09-2006, 19:35
Dimenticavo fai anche questo. Vai a "Start" poi "Esegui" e scrivi: control userpasswords2 poi dai l'ok. Nella finestra che ti appare togli la spunta da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e dai l'ok. Chiudi e riavvia.

Core Palermo
29-09-2006, 15:30
vi farò sapere ora non ho molto tempo tank...