PDA

View Full Version : Scelta notebook merom

hetan77
22-09-2006, 09:35
Salve a tutti,
sembra finalmente giunta l'ora dei primi notebook con sopra merom, ma la scelta si fà difficile; da quello che ho letto in giro sul forum e visto sparso sulla rete i prodotti disponibili al momento o al massimo un paio di settimane dovrebbero essere:

hp NC8430 (http://hpshop.eprice.it/default.aspx?sku=1137687&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo)

asus F3JA-AP036H (http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=35338&from=kelkoo)

sony VGNFE31M.IT1 (http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?s=external&ss=promotion_tx_it_it&countryId=IT&campaignId=LEC-ODWTX3GB05)

toshiba Sat A100-926 (http://www.toshibashop.it/default.aspx?sku=1140823)

vari modelli configurabili DELL

vari modelli configuranili SANTECH

Grosso modo il prezzo dei modelli su citati varia tra i 1500 e i 1700 euro.

A mio avviso, se si becca il commerciale giusto, dal punto di vista costo-dotazione, i Dell si lasciano preferire; i Santech costano qualcosina in più, ma rispetto ai Dell utilizzano un case con web-cam incorporata; entrambi i precedenti modelli, consentono di montare un ricevitore tv ibrido (analogico-digitale). Il Toshiba costa un pò di più, rispetto ad Asus e Sony, ma ha su 2 giga di ram (ma non ho trovato di che tipo), ma ad essere scrupolosi manca la web-cam. Per quanto riguarda il vaio, penso sia nettamente il peggiore dal punto di vista prestazinale (...t5600, ram 2*512, hd da 4200rpm,Gf go 7600 "castrata" da 128mb). l'Asus e l'hp mi sembrano abbastanza equilibrati, l'unica pecca a mio avviso, per l'Asus, è la ram da 2*512 (anche se va a 667mhz), diversamente dal''hp che monta un modulo da 1024.

Esteticamente purtroppo la situazione è ribaltata(...so già che mi direte che con il notebook non devo fare il figo in piazzetta).

Secondo voi, naturalmente motivando la preferenza, quall'è il migliore?

P.S. Per eventuali suggerimenti, io sono indirizzato sui 15,4".

P.P.S. Personalmente (...e qui qualcuno dei soliti prevenuti mi darà del pazzo) aspettavo l'uscita della serie aspire 9120 dell'ACER, ma non si hanno ancora notizie e chi sà quanto costera...

P.P.P.S. Mi scuso anticipatamente se ho inserito link non graditi agli amministratori

Grazie a tutti dell'eventuale partecipazione.

A presto.

hetan77
22-09-2006, 14:02
:( :cry: :confused: :help: :confused: :cry: :(

Washakie
22-09-2006, 20:54
Direi proprio HP (anche il Toshiba è carino)...

Segui il forum che sembra Asus stia per tirare fuori l'asso dalla manica...

solidguitarman
22-09-2006, 22:15
Molto meglio 2x512 in dual channel che un banco da 1 giga... :cool:

Washakie
22-09-2006, 22:18
Molto meglio 2x512 in dual channel che un banco da 1 giga... :cool:

dipende se vuoi upgradarli in futuro... (con 2 banchi da 512 devi comprarne 2 da 1 gb e buttare quelli da 512,con uno solo da 1gb basta aggiungerne un altro...)

solidguitarman
22-09-2006, 22:26
dipende se vuoi upgradarli in futuro... (con 2 banchi da 512 devi comprarne 2 da 1 gb e buttare quelli da 512,con uno solo da 1gb basta aggiungerne un altro...)
Solo in casi particolari di software c'è bisogno di 2 giga, poi si parlava al momento dell'acquisto, per forza se "upgrado" le situazioni cambiano, allora posso anche prendere un T2700 e miglioro la situazione...
Poi i banchi il rivendi mica li butti.

Naico69
23-09-2006, 10:40
Se il tuo budget corrisponde a quello che scrivi sopra (1500-1700 euro) allora non avere dubbi: Dell Inspiron 9400 ;)

Aragon79
23-09-2006, 11:25
Ciao a tutti. Ho seguito molto le discussioni sui vari note e su quanto riguarda l'arrivo dei merom e penso che qualità prezzo l'HP NC8430 è il migliore tra quelli indicati (puntando soprattutto sull'affidabilità delle varie case).

La cosa che non ho mai capito, leggendo le varie schede tecniche di questo note, cosa è MOW2 e se la porta infrarossi di cui parla è solo per il telecomando opzionale o può ricevere anche segnali da altri dispositivi? :mbe:

Qualcuno sa rispondermi?

ciauz

Hod
23-09-2006, 12:04
seguo anch'io la discussione perchè devo acquistare un note:
-15,4
-budget da 1.500

migliore compromesso fra marca e componenti...

seguo, seguo :D ... con attenzione...
e l'hp non mi sembra male :cool:

il dell9400 ha la sfortuna che il core2duo sia disponibile solo sul 17 che, per fattori di trasportabilità, non fa al caso mio. :mad:

preferisco però banchi di ram da 1gb... al di là dell'upgrade... penso sia molto più conveniente per un discorso meramente e strettamente di svalutazione.

kralin
23-09-2006, 20:48
Ciao a tutti. Ho seguito molto le discussioni sui vari note e su quanto riguarda l'arrivo dei merom e penso che qualità prezzo l'HP NC8430 è il migliore tra quelli indicati (puntando soprattutto sull'affidabilità delle varie case).

il mio portatile HP si fuso la scheda video (1 mese e mezzo di riparazioni in olanda credo) a quello di un mio amico si è rotta due volte la lampada dell'LCD (2 settimane ogni volta sempre in olanda), diciamo che non sempre L'HP è il massimo dell'affidabilità...

kralin
23-09-2006, 20:49
ripetizione... scusate