PDA

View Full Version : far connettere un solo pc con wi.fi. come fare?

~jappo~®
21-09-2006, 20:40
ciao a tutti.ho da poco comprato un modem router wi.fi. per poter andare in internet sia con il fisso (lan) che con il portatile (wi.fi).
come devo fare per far collegare al modem solo il mio portatile e quindi evitare intrusioni varie?
c'è un programma che mi permette di vedere quanti pc sono collegati?
grazie

tutmosi3
21-09-2006, 21:13
ciao a tutti.ho da poco comprato un modem router wi.fi. per poter andare in internet sia con il fisso (lan) che con il portatile (wi.fi).
come devo fare per far collegare al modem solo il mio portatile e quindi evitare intrusioni varie?
c'è un programma che mi permette di vedere quanti pc sono collegati?
grazie
Cripta la tua SSID, metti un filtro IP ed un filtro MAC.
Per vedere com'è composta la tua rete, puoi andare sul prompt e dare net view.
Ciao

~jappo~®
21-09-2006, 21:31
scusa l'igoranza ma non ho capito nulla.
ho scritto net wiew su start esegui ma si è aperta e richiusa una finestra din dos.
sono andato sul prompt ma non mi da alcuna informazione.
non c'è un semplice modo con il quale possa "dire" al pc di far connettere solo un altro pc che decido io?

tutmosi3
21-09-2006, 21:33
Andiamo con ordine Start -> Esegui -> cmd -> al prompt dai net view.
Ciao

~jappo~®
21-09-2006, 21:40
l'elenco dei server per questo gruppo non è attualmente disponibile
:(

tutmosi3
21-09-2006, 21:50
Hai collegato il PC al router tramite cavo di rete?
Ciao

~jappo~®
22-09-2006, 08:34
si.ero connesso proprio ad internet usando il modem router adsl wi.fi philips 6500.

tutmosi3
22-09-2006, 16:35
Come accedi al Philips?
Chi assegna gli IP alla tua rete?
Ciao

~jappo~®
22-09-2006, 18:33
penso lo faccia l'ispprovider.
io acceno il philips e sono gia connesso,perche non impostato all'inizio nome utent ee password .
p.s. come faccio a non farlo connettere in automatico ma a fare come era prima ocn il modem usb quando andavo su internet explorer e poi mi chiedeva se mi volevo connettere?

tutmosi3
22-09-2006, 19:14
Il tuo ISP ti da l'IP pubblico non quello della LAN.
L'IP LAN te lo da il DHCP o te lo sei messo tu.Quale di queste 2 soluzioni?
Ciao

~jappo~®
22-09-2006, 19:22
allora l'hdcp server è "enable"
è questo che intedni?
scusa per prima ma non avevo visto che eri online

tutmosi3
22-09-2006, 20:15
Io non sono unamante dei DHCP.
Quindi dovresti riconfiguarti le rete a mano altrimenti non hai IP fissi e non puoi instaurare un filtro.
Hai creato una SSID?
La tua rete wireless ha un nome?
Ciao

~jappo~®
22-09-2006, 21:15
non so che nome abbia la rete.il portaile,ora sono in internet con entrambi,il wi.fi del portatile ha rilevato la rete e si è connesso senza alcuna richiesta di password o altro.
cosi è troppo facile entrare per qualcun altro.
almeno una password ci vuole no?

tutmosi3
22-09-2006, 21:20
Intanto inizia con il dirmi che IP ha il router e poi mettiamo la SSID e gli IP.
Alla fine la cifratura.

Scusa se te lo dico ma sei un po' folle, ti vai a preoccupare di Emule quando hai una WLAN che è un porto di mare.

Se ci fosse chi dico io ti sgriderebbe.

Ciao

~jappo~®
22-09-2006, 21:23
a sisi ti ringrazio.
ora ho impostato una password per il wi.fi. e attivato il wap gia dovrei essere piu sicuro e poi sempre l'accesso a solo un wi.fi. quindi massimo possiamo essere in 2.
non basta?
p.s.
ma ora i 2pc si posso anche scambiare dati?

~jappo~®
22-09-2006, 21:41
aggiungo un po di informazioni:
non ho creato in casa una rete domestica,o meglio,ci ho provato ma non ci sono riuscito (sul fisso la procedura l'ho completata ma sul portatile posso solo creare una rete wi.fi. ma mi chiede il SSDP che non ho idea di quale sia.
al momento ho solo un router che fa andare in internet in wi.fi. il portatile anche con il fisso spento, ed entrambi contemporaneamente (quello che poi mi serve).
tu mi stai aiutando a fare una rete domestica o a proteggermi dall'utilizzo non autorizzato della mia connesione ad internet?
perche sono interessato ad entrambe le cose (la rete un po meno perche tanto non ho molto da condividere tra i 2 pc,però PUO ESSERMI UTILE) e credo che importando il "wap" e una password per l'accesso per il secondo punto sono a posto,credo (o sbaglio?)
grazie

tutmosi3
22-09-2006, 22:52
Non ho capito niente ma una rete tirata su come si deve è sinonimo di buona protezione ed è facile da gestire anche per ottenere ID alti.
Se vuoi comunicare adeguatamente con il router devi strutturare una rete dignitosa.
Io non faccio le cose in maniera mediocre. O faccio le cose fatte bene o non le faccio.
Tu stai facendo di testa tua scavalcando la scaletta corretta.
Ti aiuto volentieri (ma domani e domenica sarò un po' latitante) ma devi seguirmi, altrimenti lascia stare tutto come sta visto che adesso hai una rete protetta, navighi ed hai l'ID alto.

Il WAP lo uso nel cellulare, nelle WLAN c'è il WPA.

Ciao

~jappo~®
22-09-2006, 23:06
eddai,scusami se non sono tecnico.
gradirei un aiuto ma non riesco a capire cio che mi chiedi.tutto qui.
non so neppure se cio che ho adesso è una rete o se ho solo condiviso la connessione con un altro pc e basta.
detto internos la rete tra i 2 pc non mi interessa piu di tanto,mi interessa che nessuno sfrutti la mia connessione quando ho il modem acceso.
però se mi vuoi aiutare a creare una rete tra i 2 pc benvenga anche se l'altro pc è della mia ragazza e non abbiamo tanto da spartirci.
mi sai dire come faccio a vedere che l'altro pc ora è connesso? io non lo vedo da nessuna parte
grazie e scusa l'ignoranza

tutmosi3
22-09-2006, 23:10
Ma io ti sto aiutando. Sei tu che non mi dici l'IP del router.
Ciao

~jappo~®
22-09-2006, 23:16
cosi poi ti connetti a me?:D

tutmosi3
23-09-2006, 08:27
cosi poi ti connetti a me?:D
:doh:
Non voglio apparire sfacciato ma ho le referenze/capacità per bucare molte reti, oltretutto, come leggi in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287172 non dovrei fare molta fatica. Tuttavia queste cose non le faccio. Perchè dovrei? Per dimostrare agli altri che ne sono capace? Però far sapere agli altri che vai sniffare reti non è moilto sicuro, se trovi uno con le palle ti becchi una denuncia in tempo 0. Oppure per dimostrare a me stesso che ne sono capace?
Lo so benissimo che sono in grado di farlo; e quando l'ho fatto? Cosa faccio? Mi do una pacca sulla spalla e mi dico BRAVO ... Capirai soddisfazione.

Poi non ti ho chiesto il tuo IP pubblico ma quello della LAN.

~jappo~®
23-09-2006, 10:48
non riesci a darmi una mani senza farti dare un indirizzo.non è per te,ma per tutti.non mi va di pubblicare indirizzi online,saicom'è.
vedi te.

wgator
23-09-2006, 11:12
Ciao,

guarda che con l'IP interno della tua rete wireless non ci fa nulla nessuno :p

Io ho il router con 192.168.0.1, il pc che sto usando ora è 192.168.0.2 e gli altri ganno indirizzi successivi.. 02, 03 ecc. Il server della mia rete è 192.168.0.40 e... Ti dirò di più... il mio IP pubblico assegnato dall'ISP è 87.11.242.225

Solo a quest'ultimo indirizzo occorre fare un po' di attenzione perchè se c'è qualcosa di impostato male sulla tua rete qualcuno potrebbe farti qualche dispetto. Per esempio, se l'interfaccia del tuo router è visibile da Internet e tu non hai cambiato le password di default, qualcuno potrebbe entrarti nel router manomettendolo ;)

Per quanto riguarda il Wardriving, ovvero il metodo per entrare nella tua wireless, ti assicuro che la conoscenza o meno degli IP locali è assolutamente irrilevante

~jappo~®
23-09-2006, 11:25
grazie! ma non potete aiutarmi a fare questa cosa senza sapere l'inidirizzo ip.
comunque ancora non ho capito se questo mi servirà per la rete domestica o per proteggere la mia connessione ad internet dall'uso non autirozzato di qualche vicino.
come faccio a vedere quanti,in questo momento sono connessi al mio router?

tutmosi3
23-09-2006, 12:44
Ma come devo fare a spiegarti le cose?
Sei in una WLAN. Cosa significa WLAN?
Rete wireless.
Una rete ce l'hai già.
Sei in rete con il tuo router.
Ti sono stati chiesti gli IP non i MAC, quelli li devi custodire gelosamente
wgator ti ha detto i suoi indirizzi IP, io faccio lo stesso:
PC1 = 192.168.0.11
PC2 = 192.168.0.23
PC3 = 192.168.0.33
PC4 = 192.168.0.41
PC5 = 192.168.0.51
Se vuoi continuo.
Come facciamo a mettere un filtro IP per proteggere la tua WLAN se non ce li dici?
E pensa a quando dovremmo mettere i filtri MAC.
Hai aperto le porte sul router per l'ID alto di Emule senza batter ciglio.
Lo sai quali sono le porte più battute per gli attacchi?
80, 21, 23, 25, 110, 5800, 5900, 4711, 4672, 10000, 49200, 4662 e pochissime altre.
Diciamo che con meno di 30 porte raccogli oltre il 98% degli attacchi. E non sono dati miei ma di una autorevole società americana che si occupa di sicurezza.
Però le porte di Emule le hai aperte subito.
Allora quelle si, ma dire un (inutile per noi ma utile per te) IP, quello no, quello non si dice.
Hai ragione.
Io, wgator e molti altri siamo folli perchè diciamo i nostri IP, ma io sono stupido perchè non uso molto Emule e quando lo uso non mi importa l'ID basso e la KAD firewalled.

Saluti

BTS
23-09-2006, 12:54
Posso dire la mia?

Ma se ci dici i tuoi ip.... chi ti impedisce poi di cambiarli??

Così ti dovresti sentire più al sicuro...
Dai valà jappo... informati prima di diffidare...

Ecco i miei IP:
router 192.168.1.1
pc1 192.168.1.2
pc2 192.168.1.3

e allora? hacker, dove siete??

~jappo~®
23-09-2006, 13:02
scusate tanto,non ci capisco molto.....

BTS
23-09-2006, 13:04
:mano: fidati del tutmo! io gli affiderei anche il mio Zyxel :D

WebWolf
23-09-2006, 13:04
Breve infrastruttura hardware:

WAN - IP wan |router| ip router -- rete lan interna

Se anche ci dici l'ip del router (che nel 99.9% sarà 192.168.1.1) solo un mago riuscirebbe ad entrare nel tuo pc.

E anche ci dicessi l'ip wan (che sarà dinamico) potremmo 'tentare' di entrare da te solo fino a quando non ti riconnetti nuovamente, in quanto sarà cambiato.

Se poi hai IP fisso, anche se non ce lo dici è un attimo cercarti.

Quindi, premettendo che tutto funziona, a noi della parte wan non ce ne frega niente, se non ci dici la configurazione tua interna possiamo fare ben poco.

;)

P.S:
E se anche ci dici l'ip dinamico, spero tu abbia un 'qualcosa' che blocchi tutti quelli meno simpatici di noi che tenteranno di entrarti dentro - tipo un firewall, non di windows, ovvio)

~jappo~®
23-09-2006, 13:13
ho proprio il firewall di windows

BTS
23-09-2006, 13:16
sembra che il pesarese non si sbottoni... bah, lasciamolo marcire insieme alla sua wifi... :muro:

tutmosi3
23-09-2006, 13:29
Adesso vado dalla fidanzata ne riparliamo lunedì.
Ciao

BTS
23-09-2006, 13:36
fidanzata?
ma non t'eri sposato?

WebWolf
23-09-2006, 14:29
Adesso vado dalla fidanzata ne riparliamo lunedì.
Ciao

Dacci il suo IP ;)

wgator
23-09-2006, 16:44
Dacci il suo IP ;)

Caratteristiche generali: 167 cm X 53 Kg.
Misure salienti: 90, 60, 90 Tg. 44
Seno, misura IV
Capelli castani, occhi verdi....

ehm... almeno credo :stordita:

[Auto-BAN!!]

BTS
24-09-2006, 09:16
... siamo messi male se cominciamo a speculare sulla donna del tutmo.
Vabè che dai vostri avatar dovreste essere allupati... però un po' di contegno! :D

tutmosi3
24-09-2006, 15:43
Caratteristiche generali: 167 cm X 53 Kg.
Misure salienti: 90, 60, 90 Tg. 44
Seno, misura IV
Capelli castani, occhi verdi....

ehm... almeno credo :stordita:

[Auto-BAN!!]

Ciao sono la fidanzata di Tutmosi.
Non è che per caso ci siamo già visti da qualche parte? Perché la tua descrizione è quasi perfetta!!!

Riprendo il comando (sono tutmosi): non ci siamo ancora sposati per motivi economici, ma come avevo detto allungo un invito agli amici del forum...
L'IP della mia fidanzata è dinamico come quello del 90% di noi.
Quando è in LAN da me è PC4.

Ciao