View Full Version : Tagan U15 580w o thermaltake toghpower 750w????HELP!!!
Snowfortrick
21-09-2006, 19:18
Poichè sono in procinto di acquistare l'alimentatore volevo sapere cosa mi consigliate, visto che il prezzo è uguale :mc:
Anomaly Rulez
21-09-2006, 19:23
tagan assolutamente ;) inoltre è modulare :)
Snowfortrick
21-09-2006, 20:06
tagan assolutamente ;) inoltre è modulare :)
Me lo dicono un po' tutti :D
Me lo dicono un po' tutti :D
E hanno ragione :)
è indispensabile che sia modulare?? se no userei la differenza di presso per un tagan non modulare e piu potente
è indispensabile che sia modulare?? se no userei la differenza di presso per un tagan non modulare e piu potente
Quoto...oltre a costare di piú i modulari sono prestazionalmente inferiori (se fai overclock un pochino piú spinto la differenza si nota tantissimo, i +12V ballano molto e non é una cosa piacevole).
I tagan u25 sono stabili come una roccia, e il prezzo é lí.
Prendi in considerazione anche Silverstone, Seasonic e OCZ che hanno un prezzo vicino e sono prestazionalmente migliori dei 2 citati da te.
Poi se la configurazione non é potente prendi anche il modulare, ma io personalmente sceglierei uno un po' piú performante anche pensando in futuri upgrade (ali da piú di 100Euro li voglio per almeno 3 anni :stordita: )
raga ma un 580 watt se non fa un crossfire basta e avanza, non ci vuole un ali da 1000watt a tutti i costi, inoltre il tagan 580w ha solo una ventola da 120 sotto ed e' quindi piu silenzioso della sua controparte non modulare
Quoto...oltre a costare di piú i modulari sono prestazionalmente inferiori (se fai overclock un pochino piú spinto la differenza si nota tantissimo, i +12V ballano molto e non é una cosa piacevole).
I tagan u25 sono stabili come una roccia, e il prezzo é lí.
Prendi in considerazione anche Silverstone, Seasonic e OCZ che hanno un prezzo vicino e sono prestazionalmente migliori dei 2 citati da te.
Poi se la configurazione non é potente prendi anche il modulare, ma io personalmente sceglierei uno un po' piú performante anche pensando in futuri upgrade (ali da piú di 100Euro li voglio per almeno 3 anni :stordita: )
esatto....
ppoi beh,tagan di certo non han ulla da invidiare a silverstone e a seasonic...
Iantikas
22-09-2006, 20:43
esatto....
ppoi beh,tagan di certo non han ulla da invidiare a silverstone e a seasonic...
tagan con la serie U25 ha fatto dei buoni ali...la serie U15 ed U22 xò nn'è agli stessi livelli...
...i +12v della serie U15 e della serie U22 ballano parekkio (oscillazioni di 0.5v/0.6v da carico minimo al carico max ke sostiene suddetta linea)...efficenza mediocre x gli standard odierni (oscilla tra il 70 e il 75% quando ottimi ali odierni stanno sopra 80% pressokkè durante l'intera erogazione), l'unica cosa buona è ke hanno un ripple contenuto (niente cmq di spettacolare)...
...io ho provato personalmente due U15 (e siccome son pressokkè identici x componentistica agli U22 accomuno le impressioni ke mi son fatto anke a quest'altra serie) ed ho potuto appurare ke entrambi gli ali provati avevano voltaggi ke "ballavano" troppo...(+ ke misurare i voltaggi tramite tester e porre l'ali sotto forte stress tramite una config esosa nn mi è possibile x mancanza di strumentazione)...il 99% delle recensioni fatte con la strumentazione necessaria x testare con rigore un'ali porta alle conclusioni sopra scritte (le rece fatte su config ke consumano a malapena 200W con valori misurati in maniera nn meglio definita nn le prendo neanke in considerazione)...
...questo forum porta questi due prodotti (U15/U22) su un piedistallo, fortunatamente il resto del mondo no e li cataloga x quello ke sono, ossia degli ali ke seppur nn sono pessimi hanno prestazioni mediocri rispetto alla diretta concorrenza)...
...se proprio vuoi rimaere su tagan vai su U25 ke è un ali molto buono...mentre in base alla fascia di prezzo e alla potenza erogata ottime scelte sono:
- Silverstone Element ST50EF-Plus [prodotto da Enhance] (imho da preferire al tagan U25 da 500W x tre semplici motivi...se entrambi possono vantare voltaggi solidi, amperaggi adeguati, ripple contenuto etc il silverstone prevale x una maggiore efficenza [fa parte della stretta cerkia degli "80plus" il ke vuol dire efficenza pari o superiore al 80% dal 20% al 100% del carico supportato dall'ali, il tagan nn ne fa parte], x una maggiore silenziosità di funzionamento, e infine xkè costa meno [20€ di differenza] e offre di +)
- Corsair HX520W [prodotto da Seasonic] (se si vuole la modularità)...è un ottimo ali sotto tutti i punti di vista e anke se può costikkiare un pelino + degli altri il prezzo è giustificato dalla qualità e dalle prestazioni offerte (inoltre si hanno 5 anni di garanzia)
- Corsair HX620W [ prodsotto da Seasonic] (sempre se si vuole un ali di tale potenza ma modulare) (sempre ottimo e con 5anni di garanzia)
- Silverstone Zeus 750W [prodotto da Etasis] (con 160€ c si porta a casa un ali con voltaggi stabili [al max si oscilla di 0.2v da o a + di 700W] efficenza intorno al 80% e con una valanga di amere sui +12v)
- OCZ GameXtreme 700W [prodotto da FSP]
- Seasonic S12 energy+ 650W [prodotto da Seasonic]
- Seasonic M12 600/700W [prodotto da Seasonic] (costikkiano un pò + del dovuto)
- PC Power & Cooling Silencer 750W [prodotto da Seasonic]
...questi sono i migliori ali del momento x qualità/prezzo/prestazioni (ho messo ki ha prodotto l'ali giusto x dire ke la marca in se poco significa...anke se pure il produttore a volte dice poco dato ke ci sono alcuni produttori tipo topower ke nell'intero range di prodotti passano dall'eccellenza al pessimo x qualità e prestazioni)...ciao
Snowfortrick
22-09-2006, 23:55
Grazie mille della delucidazione approfonditissima! Sono interessato al corsair da 620 w che è anche cable sleaves..che ne pensi?
Iantikas
23-09-2006, 11:48
ottima scelta...sicuramente nn ne rimarrai deluso...ciao ;)
tagan con la serie U25 ha fatto dei buoni ali...la serie U15 ed U22 xò nn'è agli stessi livelli...
io non so gli altri,ma ho preso il turbojet e mi trovo non bene,di piu
Iantikas
23-09-2006, 13:32
io non so gli altri,ma ho preso il turbojet e mi trovo non bene,di piu
nn so ora ke centra questa frase ma cmq questo nessuno lo mette in dubbio, ti ci volevo vedere con 400€ di ali a trovarti pure male :D ...
...nn sto dicendo tagan fa skifo o cose del genere dato ke nn ha senso...ho solo dato il mio parere legato anke ad esperienza personale (e accompognato dalla quasi totalità di review fatte con strumentazione e criterio) di due serie di alimentatori di questa marca...U15 e U22, nn sono pessimi ma, ripeto, son mediocri rispetto alla diretta concorrenza al giorno d'oggi e a parità di prezzo si può prendere di meglio (nn x caso da poco tagan ha fatto uscire i nuovi modelli, xkè se U15/U22 erano così ottimi come molti qui si ostinano a pensare nn ci stava motivo di spendere soldi di R&D x farne di nuovi e migliori)...ke invece gli ali della serie U25 siano buoni son stato il primo a dirlo (ke la serie U95 poi sia ottima e insieme a poki altri stia nell'olimpo degli ali è indiscusso e dato il prezzo d'aquisto nn poteva essere altrimenti)...ciao
kenjcj2000
23-09-2006, 23:36
nn so ora ke centra questa frase ma cmq questo nessuno lo mette in dubbio, ti ci volevo vedere con 400€ di ali a trovarti pure male :D ...
...nn sto dicendo tagan fa skifo o cose del genere dato ke nn ha senso...ho solo dato il mio parere legato anke ad esperienza personale (e accompognato dalla quasi totalità di review fatte con strumentazione e criterio) di due serie di alimentatori di questa marca...U15 e U22, nn sono pessimi ma, ripeto, son mediocri rispetto alla diretta concorrenza al giorno d'oggi e a parità di prezzo si può prendere di meglio (nn x caso da poco tagan ha fatto uscire i nuovi modelli, xkè se U15/U22 erano così ottimi come molti qui si ostinano a pensare nn ci stava motivo di spendere soldi di R&D x farne di nuovi e migliori)...ke invece gli ali della serie U25 siano buoni son stato il primo a dirlo (ke la serie U95 poi sia ottima e insieme a poki altri stia nell'olimpo degli ali è indiscusso e dato il prezzo d'aquisto nn poteva essere altrimenti)...ciao
quoto Ian in pieno (P.S. è tanto che non ti vedo sei fisso in questa sezione? comunque saluti come al solito ;) ) come vedete in firma pure io posseggo un tagan un buon ali devo dire ma sinceramente non migliore del mio precedente enermax che aveva voltaggi sinceramente più stabili (che avrei ripreso se non fossero caduti in disgrazia con il liberty 620..) che ho pure scoperchiato (il tagan solita curiosità) e non mi sembrano eccezzionali a livello di costruzione... posso sbagliarmi comunque.
P.S una domanda Ian volevo prendere questo ^OCZ GameXtreme 700W^ posso andare sul sicuro? oppure andresti su un altro fra la tua lista?
volevo questo ^Silverstone Zeus 750W^ pultroppo non lo posso avere dove prendo sempre la robetta :D che dici mi accontento?
Iantikas
24-09-2006, 15:21
ehilà saluti anke a te :) ...entrambi son ottimi ali di cui rimarrai sicuramente pienamente soddisfatto...tra i due io punterei sullo Zeus 750W ma, se nn lo trovi nel tuo shop e nn vuoi prenderlo da qualke altra parte (x es. syspack lo ha disponibile x 160€) punta tranquillamente sul GameXtreme 700W...se vuoi un ali modulare potresti fare un pensierino sul corsair HX620W...ciao
identico come componetistica all'fsp epsilon e all'ocz da 700w cè pure il be quiet Straight Power...
ehilà saluti anke a te :) ...entrambi son ottimi ali di cui rimarrai sicuramente pienamente soddisfatto...tra i due io punterei sullo Zeus 750W ma, se nn lo trovi nel tuo shop e nn vuoi prenderlo da qualke altra parte (x es. syspack lo ha disponibile x 160€) punta tranquillamente sul GameXtreme 700W...se vuoi un ali modulare potresti fare un pensierino sul corsair HX620W...ciao
sono d'accordo, dalle recensioni e dai pareri di chi li possiede sembrano due ottimi ali, pero' lo zeus, sempre a detta dei possessori, sembra molto rumoroso, confermi?
scusate l'intrusione,ma ke differenza hanno un ali modulare ed uno non modulare???
Che con un ali modulare attacchi solo i cavi che ti sono necessari.
microcip
25-09-2006, 09:57
modulare:
http://img211.imageshack.us/img211/4202/2452re7.jpg
nn modulare:
http://img211.imageshack.us/img211/4365/cablage480qn9.jpg
bye!!
Più esplicativo di così! :D
Iantikas
25-09-2006, 11:46
identico come componetistica all'fsp epsilon e all'ocz da 700w cè pure il be quiet Straight Power...
sempre identico a questi ali qui (dal ocz gamextreme nn si toglie proprio una virgola) c'è anke il "Sharkoon Silentstorm-120 700W"...ciao
sempre identico a questi ali qui (dal ocz gamextreme nn si toglie proprio una virgola) c'è anke il "Sharkoon Silentstorm-120 700W"...ciao
in poche parole fra questi alimentatori cambia solo un pò l'aspetto estetico e la dotazione cavi..
http://img167.imageshack.us/img167/204/differencesgk2.jpg (http://imageshack.us)
quello sopra è l'ocz gamexstream si riconosce per la ventola con le blu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.