PDA

View Full Version : problema scooter:AIUTO!

SOLOOCCHI
21-09-2006, 16:13
ciao,
ho un mbk nitro 50cc di qualche annetto con 7.500km
ieri sono rimasto a piedi ed oggi un pò funziona e un pò no!
vi spiego,lo scooter fa uno strano rumore dal retro,non capisco se marmitta o rulli,quando riesco a partire funziona benissimo ma fa velocità minori del solito!
ogni tanto in accellerazione ha delle perdite di potenza e dei vuoti in accellerazione.
invece a volte si accende,ma accellera a vuoto fino a spegnersi perchè soffocato!
in breve,devo accendere e riaccendere un pò di volte per poterlo usare "normalmente" x almeno 5 minuti!poi tutto si ripresenta da capo...
cosa potrebbe essere?
marmitta tappata?
rulli?

grazieee

Savo Dj
21-09-2006, 16:32
Oppure può essere il Carburatore... controlla bene se con qualcke "vibrazione" le viti non si siano allentate :D

SOLOOCCHI
21-09-2006, 16:55
mi son appena accorto che c'è un tubicino staccato,ma nn mi pare roba di carburatore...
forse va al sensore della temperatura motore...

dj.cats
21-09-2006, 22:28
con buona probabilità è il carburatore che ha bisogno di essere messo a posto, anche a me lo faceva (ho un sr50 del 2000), portato dal meccanico e ricarburato andava perfettamente

marcowheelie
21-09-2006, 22:45
candela?http://www.nital.it/experience/images/illuminamacro/candela.jpg

SOLOOCCHI
22-09-2006, 08:31
mmm speriamo x la candela!
scendo subito a smontarla...

grazie raga!!

Francesco_ud
22-09-2006, 08:34
controlla attentamente il carburatore, smontalo e puliscilo bene, nel mio sito trovi un guida se non sei troppo esperto, inoltre controlla come detto che tutte le viti siano serrate.
controlla poi se non lo hai mai fatto anche la tramissione usura rulli, cinghia e cursori variatore.
poi chiaramente cambio candela.
gli scooter purtroppo anche se originali richiedono manutenzione ordinari, e non disdegnano una volta ogni tanto un controllino su tutti i componenti di usura. ;)

se serve altro chiedi pure.

SOLOOCCHI
23-09-2006, 14:46
cambiato candela!
sistemato quel cavetto penzolante che era del bulbo del termostato temperatura del motore...

ora parte bene,e va più o meno bene...penso che sia la marmitta il problema rimanente!
fa rumore ed ogni tanto mi soffoca l'accellerazione in allungo..