PDA

View Full Version : NETGEAR DG834G & FastWeb

Thunder29
21-09-2006, 15:03
Ciao a tutti
da quando ho fastweb non riesco più a far funzionare bene il mio NETGEAR DG834G. Premetto che ho 3 computer che si connettono tutti in wireless, e che è la connessione ad internet a dare problemi e NON quella alla rete wireless.
Ho fatto come fanno tutti quelli che hanno come me fw e il dg834g, cioè collegare il cavo rj45 dall'hag al router.
Non dovrebbero esserci problemi, invece qui di seguito vi riporto quello che comunemente succede:
1) nella maggior parte delle volte, appena acceso un qualsiasi pc devo staccare e riattaccare l'alimentazione del router prima di poter fare funzionare la connessione ad internet.
2) a volte non funziona proprio neanche dopo aver ricollegato l'alimentazione
3) rarissimamente funziona senza dover ricollegare nulla

Cosa devo fare? :(
Grazie

Devil!
21-09-2006, 15:33
il router ha un modem adsl integrato? se sì, ciò non va bene e si creano conflitti

collegando il router all'hag tramite una porta lan del router bypassi il nat del router e quindi perdi la sua funzionalità principale e lo sfrutti come se fosse un ap o uno switch, con il limite di 3 ip assegnato da fasteweb alle adsl

Thunder29
21-09-2006, 15:41
Sì ha il modem adsl integrato..
Cosa dovrei fare?

Thunder29
21-09-2006, 18:27
Almeno ditemi che router dovrei comprare per far funzionare tutto a dovere, please... :°°
Se non sbaglio dovrei comprare un router che svolga SOLO la funzione di routing quindi senza modem e che abbia almeno una porta WAN (RJ45) e non solo porte RJ11... giusto?

Thunder29
21-09-2006, 21:32
Almeno ditemi che router dovrei comprare per far funzionare tutto a dovere, please... :°°
Se non sbaglio dovrei comprare un router che svolga SOLO la funzione di routing quindi senza modem e che abbia almeno una porta WAN (RJ45) e non solo porte RJ11... giusto?
Scusate se rompo ma per me è indispensabile avere una risposta o comunque una conferma...

Devil!
21-09-2006, 21:37

scusa il ritardo, cmq sì se vuoi usare tutti e 3 i pc in wireless