View Full Version : problemi prima connessione Alice ADSL
Ciao a tutti,
dopo 3 anni con Tin.it, sono passato ad Alice FLAT 4mb.
Ho un router wireless della D-Link (sono in ufficio e non ricordo il modello esatto) e volevo sapere i parametri per la connessione.
Il router riconosce la linea ADSL che quindi è attiva (me l'hanno confermato anche al 187) ma non riesco a vedere nessun sito... probabilmente mi mancano solo i DNS dato che con Tin.it, non so perchè, non li avevo settati ma funzionava cmq.
Per sicurezza qualcuno ha i parametri necessari?
Grazie.
DG.
subvertigo
21-09-2006, 12:50
http://81.74.238.7/captive/aliceadsl/registration/entry.do
guarda se riesci a fare quella registrazione (con l'adsl in questione).
Controlla che sia windows (proprietà TCP/IP) sia il router siano impostati per ricezione di IP e DNS automatici.
per ho un dubbio: io sul sito di Alice mi sono registrato e dopo 20 giorni controllando sul sito www.187.it e anche chiamando il 187, mi hanno confermato che la linea è attiva... ma io non ho nessuna user ne password.
per la connessione mi hanno detto che non serve, ma per la casella di posta abbinata al contratto?
Dovrebbe essere la stessa userID e pwd che usi quando ti logghi sul sito del 187. Ma non ti hanno spedito nessuna mail?
Ah, ma forse tu hai fatto via telefono chiamando il 187... Io ho fatto tutto via internet dal sito di Alice.
io ho richiesto l'attivazione dell'ADSL dal sito www.187.it e mi è arrivata settimana scorsa la conferma via mail in cui mi dicono che l'ADSL è attiva... ma non ho nessuna user :confused:
il router mi rileva la portante ma non riesce a collegarsi... ho provato anche con un modem ADSL usando come user/pws aliceadsl/aliceadsl ma non va lo stesso :muro:
sarò io che sbaglio qualcosa? quando avevo Tin.it in 2 secondi configuravo la connessione a banda larga e non avevo problemi!
subvertigo
25-09-2006, 18:12
ma non ti va il link che ti ho dato?
Posta la schermata dello stato della connessione dal tuo router... anche di la schermata di log...più metti info meglio è... così vediamo a che punto si blocca la connessione.
il link che mi hai dato non va perchè proprio non si connette... ne il router ne il modem :muro:
questi sono i parametri che uso sul router
TIPO DI MODULAZIONE ADSL
http://img86.imageshack.us/img86/7346/parametriadslmf7.jpg
PARAMETRI CONNESSIONE
http://img164.imageshack.us/img164/6659/parametriconnessioneyt1.jpg
come username ho messo aliceadsl e come password aliceadsl
come encapsulation VC, VPI 8 e VCR 35
tipo connessione PPPoA
il resto l'ho lasciato così com'è :confused:
ricapitoliamo:
il router mi riconosce la portante ADSL ma non riesce a connettersi
idem con il modem che mi da "nessuna risposta dal server remoto"
io ho chiesto solo l'allacciamento e devo fare la prima connessione per registrarmi sul sito alice
al 187 la terza persona con cui ho parlato mi ha detto che sicuramente ci saranno dei problemi sulla linea e ha aperto una segnalazione
ricapitoliamo:
il router mi riconosce la portante ADSL ma non riesce a connettersi
idem con il modem che mi da "nessuna risposta dal server remoto"
io ho chiesto solo l'allacciamento e devo fare la prima connessione per registrarmi sul sito alice
al 187 la terza persona con cui ho parlato mi ha detto che sicuramente ci saranno dei problemi sulla linea e ha aperto una segnalazione
io con il normalissimo modem usb avevo praticamente lo stesso identico problema, linea riconosciuta ma non si connetteva (errore 721 - server remoto che non risponde) poi secondo alcuni operatori era un problema di input dalla centrale che sarebbe arrivato in qualsiasi momento..
non so cosa abbiano fatto ed effettivamente quando sia arrivato sto input, fatto sta che la sera dopo ho provato e andava.
forse sarà così anche per te... :)
quindi bisogna aspettare che facciano qualcosa loro alla centrale? :confused:
quindi bisogna aspettare che facciano qualcosa loro alla centrale? :confused:
non so dirti, anch'io ho pensato la stessa cosa, ma da come l'hanno messa al 187 ("non penso che aspetterete molto, l'imput può arrivare in qualunque momento") si poteva anche interpretare che fosse un meccanismo automatico.. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.