View Full Version : Sata2 controller nforce 4 e perdita dati
Ciao a tutti chiedo aiuto perche' da ieri sto impazzendo,ho comprato un hd seagate 160gb 7200.9 e ho installato xp e driver senza spostare il jumperino dietro per abilitare il sata2,mi veniva rilevato come sata1 pero' funzionava correttamente,dopo averlo spostato e abilitato il sata2 ho il seguente problema:ogni tanto quando sta caricando win parte la scansione del disco e mi trova file persi che recupera,voci troncate ecc,da cosa puo' dipendere?ho gli ultimi driver nforce,possono essere i driver ide nforce?oppure come avevo sentito l ncq abilitato?(pero' col sata1 non dava problemi)
spaceboy
21-09-2006, 11:07
hai il firewall nforce abilitato?
hai il firewall nforce abilitato?
no niente firewall nforce uso sygate il fatto e' che come sata1 non mi ha dato nessun problema,ho installato win aggiornamenti e driver tutto liscio,l ho posizionato su sata 2 perche' mi ero accorto che non lo era e a quasi ogni avvio di win mi fa la scansione recuperando file,non vorrei che sia causato perche' l ho messo sata2 dopo aver installato il tutto,sta sera formatto e vedo nel caso,altrimenti non so,so anche che il controller nforce e ncq non vanno daccordissimo e che i driver ide non son mai stati il massino per stabilita' ma non mi avevan mai dato problemi col disco sata1 che avevo prima
spaceboy
21-09-2006, 13:34
no niente firewall nforce uso sygate il fatto e' che come sata1 non mi ha dato nessun problema,ho installato win aggiornamenti e driver tutto liscio,l ho posizionato su sata 2 perche' mi ero accorto che non lo era e a quasi ogni avvio di win mi fa la scansione recuperando file,non vorrei che sia causato perche' l ho messo sata2 dopo aver installato il tutto,sta sera formatto e vedo nel caso,altrimenti non so,so anche che il controller nforce e ncq non vanno daccordissimo e che i driver ide non son mai stati il massino per stabilita' ma non mi avevan mai dato problemi col disco sata1 che avevo prima
che mobo hai?
io ho un raid0 su Dfi Ultra-D con 2 samsung SP2504C e non ho avuto nessun problema.
Problemi di corruzione dati me li ha dati solo il firewall nforce ma ancora un anno fa xè volevo provarlo.
In ogni caso i driver ide nvidia ho imparato a non installarli dal nforce 2
Certo cambiare da sata 1 a 2 dopo aver installato windows non è stata una buona cosa.
Formatta e non installare i driver ide nvidia..
che mobo hai?
io ho un raid0 su Dfi Ultra-D con 2 samsung SP2504C e non ho avuto nessun problema.
Problemi di corruzione dati me li ha dati solo il firewall nforce ma ancora un anno fa xè volevo provarlo.
In ogni caso i driver ide nvidia ho imparato a non installarli dal nforce 2
Certo cambiare da sata 1 a 2 dopo aver installato windows non è stata una buona cosa.
Formatta e non installare i driver ide nvidia..
lo so che non e' stata una genialata ma del resto non sapevo come si settava,i maxtor son settati di loro su sata2 e devi spostare per mettere sata1,ora provo a formattare e reinstallare win,ma se non installo i driver nvidia l ncq e tutto il resto viene abilitato?
cmq ho il barebone della shutle con nforce4 ultra
ARSENIO_LUPEN
21-09-2006, 17:03
si ma scusa che miglioramenti pensi di ottenere
se non ti e di cosi importanza formattare fallo ma non pensare che con il sata 2 di andare il doppio
la velocita e pressoche uguale
con il nf4 il problema sta con i maxtor ma non con altre marche di hd
grazie
Lo so non ottengo molti miglioramenti in piu',a me interessa di piu' capire cosa c'e' che non va mettendolo cosi' per pura informazione,male che vada se non riesco lo metto come sata1 e amen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.