PDA

View Full Version : [iTunes7] Come risolvere i problemi (by Apple)

Laertes
21-09-2006, 08:00
Apple, in attesa del rilascio di una patch, indica come risolvere i principali problemi degli utenti, tra cui il fastidioso gracchiare delle casse.

Casse che gracchiano (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93610)
Airtunes non riconosce gli speaker remoti (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304371)
Windows da un errore sconosciuto (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304318)
Niente più booklet interattivi (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304388)

link trovati su Melablog.it

M@n
21-09-2006, 08:13
dicono niente sul fatto che 1 volta su 3 ma va in crash?

P.S. comunque, diciamocelo... stavolta hanno toppato di brutto. Speriamo escano presto con una patch :rolleyes:

sestrin82
21-09-2006, 08:29

P.S. comunque, diciamocelo... stavolta hanno toppato di brutto. Speriamo escano presto con una patch :rolleyes:

NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO....
iMac Intel

M@n
21-09-2006, 08:37
iMac Intel
Sono contento per te :) , pero' e' innegabile che i problemi ci sono, vedi quanto linkato da Laertes e pure questo
http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-per-itunes-in-arrivo-una-patch_18627.html

glaner
21-09-2006, 08:47
oddio...
non mi sembra molto diverso da prima se non nella presentazione...
ma i formati dei brani, non il pannello dove si danno le preferenze ne puure dalle informazioni...
prima con itunes 6, c'era la possibilità di vedere se il formato era registrato in un formato o in un altro...
va bè ... però a pensarci bene se gli chiedo di importarlo in un formato, il formato sarà quello... :rolleyes:
ma se lo voglio convertire?
come faccio?
ciao...

Laertes
21-09-2006, 08:54
Ho provato a seguire i consigli per l'audio che gracchia... ma il problema persiste... qualcuno ha risolto?

glaner
21-09-2006, 09:06
io ho risolto il problema conversione
opzione vista
tipo
ed ecco visualizzato il formato...
se converto l'mpeg in aac, cambierà la qualità del suono...
...le mie non gracchiano...
ciao

montegentile
21-09-2006, 09:12
iMac Intel

Quoto, almeno finora.

..::Rape::..
21-09-2006, 09:29
Nessun problema neppure per me, mac in firma.

glaner
21-09-2006, 09:37
ma qualcuno di voi andrà a forte dei marmi?
per il festival apple...
secondo me sarebbe già uno spettacolo stare lì in mezzo e poi magari ci sono già gli shuffle piccolini...

v1ruz
21-09-2006, 09:44
con il mac in firma non ho mai avuto problemi con iTunes 7 per fortuna...

glaner
21-09-2006, 10:09
ah... cioè ogni volta è così...
c'è sempre da discutere tra window e macintosh...
:stordita:

GIGIGIGI84
21-09-2006, 13:27
Io ho un MB da 2 Ghz e non ho problemi di quelli sopraindicati.
Ma spesso mi capita che facendo mela+Q per uscire da itunes7, il simpatico programmino si spenga e subito dopo si riapra... da solo... più volte..!!!!
Mah?

lupodany
21-09-2006, 15:25
Anche io ho il MB con 2ghz di ram e non ho avuto il minimo problema, anzi mi ha invogliato a cercare le copertine che non trovava da solo, così dopo 2gg di pazienza e googolate ho colmato la lacuna di circa 300 copertine!!!

glaner
21-09-2006, 15:27
si, si... funziona ... ;)

Ufobobo
21-09-2006, 16:22

Concordo... anche a me va in crash ogni 3 per 2.. tanto che sono ritornato alla vecchia versione.

CH1CC0
23-09-2006, 02:08
installato sia su PB con Tiger, sia su WinXP e non ho riscontrato alcun problema (tranne per il fatto che su WinXP è più lento di iTunes6)

LucaTortuga
23-09-2006, 11:22
Nessun problema sul Powerbook.
Lentezza pachidermica e audio gracchiante sul PC (tornato al 6, in attesa della patch).

giantod
23-09-2006, 14:57

Trovo scandaloso quello che ha fatto apple, la versione 6 era stabile, hanno rilasciato un software penoso, oltre ad avere problemi di stabilità è anche più lento del precedente.

iTunes 7 si chiude chiude continuamente, diciamo che non rimane in funzione per più di 20 minuti, a volte capita che si chiude in continuazione. Ho un iMac G5.

Quello che non riesco a capire è perchè stanno toppando proprio su quello in cui puntano maggiormente: la stabilità. C'è da dire infatti che questo non è il solo caso. Anche iPhoto si comporta in modo non eccezionale.

glaner
23-09-2006, 21:18
un pochetto più lento, pare anche a me...
però avere anche una galleria d'arte da sfogliare mentre ascolti la musica...
pensa potremmo anche mettere delle pagine di un libro... delle foto..
a proposito sapete come si fa a cambiare immagini e che fine fanno?!
voglio dire, non ho visto nessuna cartellina che contenente le immaggini che ho inserito...
sapete qualcosa? :)

Massimo87
23-09-2006, 21:56
ma solo a me va bene?
si apre subito, non crasha mai, non gracchia e va divinamente :eek:

glaner
23-09-2006, 22:05
no, solo un po' più lentino pare anche a me... :)

Pelino
23-09-2006, 22:30
con il mac in firma non ho mai avuto problemi con iTunes 7 per fortuna...

manco fosse rilasciato da anni, e' in giro da pochi giorni!
con il fido cube nessun problema, nemmeno con airtunes.

glaner
23-09-2006, 23:27
ciao pelino... :)
non ho ancora capito bene cos'è airtunes...
cos'è?

JoyJob
24-09-2006, 00:51
cos'è?

leggi questa pagina della Apple... c'è spiegato cosa è AirTunes... ;)
http://www.apple.com/it/airportexpress/airtunes.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1093/apple-airport-express-un-access-point-multifunzione_5.html

bye!

glaner
24-09-2006, 07:18
vuoi dire che se inserisco nella porta audio il mio hifi, ascolto itunes ?

ps: io i brani non li registro in mp3

Pelino
24-09-2006, 08:54
cos'è?

E' un accessorio di itunes attivabile se hai una airport express, in pratica puoi ascoltare la musica di itunes su vari altoparlanti in wireless.

glaner
24-09-2006, 09:22
interessante!! :)

giantod
24-09-2006, 12:49
ma solo a me va bene?

Questo dimostra che i problemi di questo nuovo iTunes sono decisamente gravi...a moltissimi va veramente male, come a me, ad altri (ad un mio amico ad esempio che ha un mac identico al mio) non da alcun problema.
Se lo stesso sw si comporta in modo così evidentemente differente su stesso hw e sistema operativo allora soffre di problemi subdoli.

Sto eliminando la versione 7 per tornare alla versione 6.
Fate attenzione tutti, infatti non è solo un problema di fastidiosi crash. Quando crasha mentre state importando, ad esempio, duplica i file fisici.
Ho possato mezza giornata ieri a ripulire la libreria da tutti questi duplicati.
Inoltre ieri, in uno dei tanti crash, al riavvio mi sono TRISTEMENTE ACCORTO CHE iTUNES MI HA ELIMINATO TUTTE LE MIE BELLE PLAYLIST che tenevo aggiornate da oltre un anno!!! SONO VERAMENTE INFURIATO :mad: :muro:

VIPER
25-09-2006, 15:03
ma solo a me va bene?

Siamo in due !!!

:)