Menion83
20-09-2006, 21:21
Ciao Ragazzi!
Ho un problema con una modifica. Ho creato un Database e all'interno di questo database c'è una tabella che contiene vari dati.
Ho necessità per gli utenti di poter far loro modificare i dati qualora si siano sbagliati in fase di registrazione. Ho creato quindi una pagina login_modifica e ho fatto una form che in base al campo password e nome_utente, indirizzasse la pagina modifica sui campi di quel determinato utente. Il problema è che mi da questo errore:
ADODB.Recordset error '800a0bcd'
Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted.
Requested operation requires a current record.
Il Recordset esiste non ci sono dubbi perchè se vado in modifica da Dreamweaver e inserisco la password e l'username, forzandolo, mi visualizza la pagina con tutti i dati dell'utente.
Il dubbio è che forse non passa i dati in modo corretto...
Nella login ho fatto una form chiamata Login e ho messo due campi di testo: Password e Utente. Poi da Dream mi sono connesso al database e ho fatto il login utente con la procedura, infatti la pagina Modifica me la apre.
Sulla pagina modifica eseguo questa query:
SELECT *
FROM tabelle
WHERE password LIKE 'varpassword' AND utente LIKE 'varutente'
Nell'interrogazione definisco le varibili varpassword e varutente in questo modo:
varpassword - predefinito=1 - Request.form("password")
varutente - predefinito=1 - Request.form("utente")
Ma niente.
Ho provato anche interrogando la query:
varpassword - predefinito=1 - Request.QueryString("password")
varutente - predefinito=1 - Request.QueryString("utente")
Niente.
Come posso risolvere questo errore?
Vi ricordo che forzando il predefinito delle variabili, cioè mettendo al posto di 1 il nome utente e la password e aprendo direttamente la pagina modifica, funziona alla perfezione. Deve essere quindi qualcosa che passa male dalla form della pagina login, ma cosa?
Spero in un vostro aiuto!
CIAO!
Ho un problema con una modifica. Ho creato un Database e all'interno di questo database c'è una tabella che contiene vari dati.
Ho necessità per gli utenti di poter far loro modificare i dati qualora si siano sbagliati in fase di registrazione. Ho creato quindi una pagina login_modifica e ho fatto una form che in base al campo password e nome_utente, indirizzasse la pagina modifica sui campi di quel determinato utente. Il problema è che mi da questo errore:
ADODB.Recordset error '800a0bcd'
Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted.
Requested operation requires a current record.
Il Recordset esiste non ci sono dubbi perchè se vado in modifica da Dreamweaver e inserisco la password e l'username, forzandolo, mi visualizza la pagina con tutti i dati dell'utente.
Il dubbio è che forse non passa i dati in modo corretto...
Nella login ho fatto una form chiamata Login e ho messo due campi di testo: Password e Utente. Poi da Dream mi sono connesso al database e ho fatto il login utente con la procedura, infatti la pagina Modifica me la apre.
Sulla pagina modifica eseguo questa query:
SELECT *
FROM tabelle
WHERE password LIKE 'varpassword' AND utente LIKE 'varutente'
Nell'interrogazione definisco le varibili varpassword e varutente in questo modo:
varpassword - predefinito=1 - Request.form("password")
varutente - predefinito=1 - Request.form("utente")
Ma niente.
Ho provato anche interrogando la query:
varpassword - predefinito=1 - Request.QueryString("password")
varutente - predefinito=1 - Request.QueryString("utente")
Niente.
Come posso risolvere questo errore?
Vi ricordo che forzando il predefinito delle variabili, cioè mettendo al posto di 1 il nome utente e la password e aprendo direttamente la pagina modifica, funziona alla perfezione. Deve essere quindi qualcosa che passa male dalla form della pagina login, ma cosa?
Spero in un vostro aiuto!
CIAO!