PDA

View Full Version : Router Wireless ADSL + USB Adapter Wireless (penna)

JayCeX
20-09-2006, 20:53
Ciao a tutti, rieccomi con i miei problemi... :stordita:

allora vi spiego bene:
Possiedo 2 pc.
Ho comprato un router ADSL EDIMAX modello AR-7024Wg Series, e un Wireless USB Adapter (Pen Size) della Mentor...
Pensavo fosse semplice installare il tutto, ma cosi non è... :cry: :cry:

Allora io collego il router, attacco all'ingresso LAN il relativo cavo che connetto ad una normale scheda di rete presente dentro il pc1 e attacco il cavo dell'ADSL.
Nel pc2 inserisco la penna e installo i driver...Ora dopo aver settato tramite la pagina web del router alcuni settaggi "base", la penna rileva la rete e si connette, ma internet non funziona...
Se provo a fare un comando di ping dal pc1(con il router) verso un server esterno, il comando mi da correttamente i tempi di risposta!
Ora chiedevo se era possibile elencare dei passaggi FONDAMENTALI per collegare il tutto...Tipo configurazione IP etc...Su Guide ufficiali non ho trovato niente...

Grazie mille gente :)

JayCeX
23-09-2006, 12:52
UP!
scusate ma ho paura ke voli troppo in basso sto topic e che non si possa piu vedere...
non so che pesci pigliare :muro:

JayCeX
09-10-2006, 20:30
Domanda niubba...

come faccio poi a connettermi a internet? Cioè cosa uso x connettermi? La connessione che c'era prima, quello che usavo per il modem normale usb? dove bisognava mettere nome utente password, numero di telefono?
Se si, dice che non mi trova il modem, e se vado su proprietà della connessione non vedo nessuna voce del router.......