View Full Version : Nintendo Ds vs Psp
tornados
20-09-2006, 14:00
Che console mi consigliate di comprare, sia come prestazioni sia per reperibilità giochi. Grazie
Hitman47
20-09-2006, 14:38
Un Nintendo DS Lite+Passkey/Superpass/Superkey+Supercard Mini SD/Lite+MiniSD/MicroSD da 1 Gb :D
...e il divertimento...VOOLAAA... :D
non per fare il rompiballe ma in giro ci sono altre discussioni simili... cominica a leggere quelle per farti un'idea, anche se alla fine la differenza la fanno i giochi...
Fabiaccio
20-09-2006, 16:12
dipende...
Su psp hai moltissimi porting (alcuni dei quali fatti in maniera eccellente, come Outrun2006, Tekken, GTA, Winning Eleven), qualche inedito (Locoroco, Lumines) e dei grandi classici di "ritorno" (Ghost'n'Goblins, Medievil, Wipeout)...
In più dovrebbero uscire Metal Gear, Final Fantasy, Gran Turismo, Silent Hill e forse ma forse forse forse Oblivion ;).
Se pensi: ma che palle, sempre la stessa zuppa... pigliati il ds ;)
entrambe, usate.
io ho fatto così, prima il ds e ora la psp.
perchè rinunciare a mario kart o a wipeout pure? ;)
Hitman47
20-09-2006, 20:55
...Final Fantasy...
Al momento esce su DS un FF versione portatile :D
A parte il III appena uscito..ma anche uno spin-off del XII :)
GiovanniGTS
20-09-2006, 21:09
Una psp versione 1.5+2 giga di memory. :D
quoto, come giochi ti segnalo (ci gioco tutt'ora):
Burnout Legend (Meraviglioso!)
F1 GP
Virtua Tennis
Ridge Racer
Outrun 2006
sto per prendere Wipeout Pure, ne parlano tutti benissimo, ma sono indeciso, vorrei anche Dragon Ball Z: Shin Budokai, ma.....forse li prendo tutti e due..........in fondo picchiaduro e velocità sono i miei generi preferiti su PSP!
sleeping
20-09-2006, 21:22
psp
:)
@mattste
20-09-2006, 21:44
DS
LO DICE UNO CHE HA LA PSP!!!!!!!!!!!!!!
Marmoraizers
20-09-2006, 21:50
Che console mi consigliate di comprare, sia come prestazioni sia per reperibilità giochi. Grazie
Per prestazioni cosa intendi?
Il ds è la più grande console portatile di tutti i tempi.. poi vedi tu.. :)
end.is.forever
20-09-2006, 22:05
Un Nintendo DS Lite+Passkey/Superpass/Superkey+Supercard Mini SD/Lite+MiniSD/MicroSD da 1 Gb :D
...e il divertimento...VOOLAAA... :D
Attenzione però che è in uscita DS-Xtreme; io punterei su quello.
Hitman47
20-09-2006, 22:07
Anche quello è vero...
Io però parlavo per esperienza personale.. :D
end.is.forever
20-09-2006, 22:13
Comunque il mio consiglio personale è: Nintendo DS.
Non che la PSP abbia particolari difetti, ha solo la sfortuna di essere uscita assieme alla migliore handheld di sempre.
ShadowThrone
20-09-2006, 22:44
ma GT esce o no per psp? è da quando avevo la 1.52 che sento dire "dai che con GT si avrà un umd DL e la psp andrà a 333 Mhz"
col DS questi problemi non me li faccio, metto la cartuccia e gioco in meno di 2 secondi.. :cool:
*Stregatto*
20-09-2006, 23:30
A parte che è già uscito, ma cosa te ne fai?
Personalmente G6 lite, flashme e passa la paura :D lo slot ds me lo lascio libero per le cartucce :)
Ovviamente fra le due il DS! :sofico:
La psp è bella e con un sacco di grafica ma il ds stravolge il modo di giocare e ha portato nel mercato giochi mai visti prima (Trauma Center è l'esempio più azzeccato)
tornados
21-09-2006, 08:04
per prestazioni intendo giocabilità, grafica, non dover aspettare una vita per iniziare a giocare ecc...
Cmq grazie davvero, mi avete tolto un bel pò di dubbi
GeNiO753
21-09-2006, 09:18
ti consiglio anche io il ds!
Avevo una PSP ma ora che ho il ds mi é tornata una gran voglia di giocare!
end.is.forever
21-09-2006, 09:29
A parte che è già uscito, ma cosa te ne fai?
Personalmente G6 lite, flashme e passa la paura :D lo slot ds me lo lascio libero per le cartucce :)
Il DS-Xtreme è appena entrato produzione; dicono dovrebbe uscire nei negozi entro qualche giorno.
Non vorrei andare troppo ot comunque ti dico un po di vantaggi:
- Fa girare le rom da solo; per tutte le altre card serve flash (con cui perdi la garanzia e se non stai attento puoi danneggiare il ds) oppure pass (costa e succhia batteria); DS-X lo inserisci e giochi.
- Consumo di batteria molto più limitato* (ricordo che con le flash cart tradizionali la batteria ti dura tra le 4 e le 5 ore) anche grazie all'uso del solo slot NDS
- Compatibilità rom totale*; niente patch alle rom, niente aggiornamenti del firmware ogni volta che esce un gioco non compatibile
- Compatibilità homebrew totale* e sistema operativo completamente skinnabile e con supporto allo scripting
- Compatibilità con rumble pack, espansioni e qualsiasi altra cosa richieda lo slot gba
- USB Debugging - feature irrinunciabile per chiunque voglia sviluppare homebrew
- USB 2.0
Unico difetto: non è stata annunciata la compatibilità con le rom gba fin da subito.
Dove ho messo l'asterisco è per dire che questo è quanto affermato dai produttori, quindi tutte cose che dovranno aspettare conferma dalle prime recensioni una volta uscito.
torgianf
21-09-2006, 10:13
la psp con outrun 2006,tekken dr,metal gear operations,silent hill origin,gokumakaimura,loco roco ed exit,e' un oggetto da non sottovalutare.
il ds l'ho avuto,i primi 3 giorni wowwww,poi l'ho venduto vista la pochezza ludica disarmante dei titoli.... a parte i soliti noti ovviamente...
jacopastorius
21-09-2006, 10:29
la psp con outrun 2006,tekken dr,metal gear operations,silent hill origin,gokumakaimura,loco roco ed exit,e' un oggetto da non sottovalutare.
il ds l'ho avuto,i primi 3 giorni wowwww,poi l'ho venduto vista la pochezza ludica disarmante dei titoli.... a parte i soliti noti ovviamente...
si fra..ma siamo alle solite..imho questi topic con richiesta di consigli sono un pò inutili..ognuno deve scegliere in base alle proprie preferenze..oppure se si è proprio appassionati si fa come parroco, si taglia la testa al toro e si prendono entrambe...tanto ognuna ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli :read:
Lukather
21-09-2006, 11:04
Io non sono un fan, non ho mai avuto una console (niente ps, xbox ecc...) sempre giocato col PC (C64, amiga 500, pc).
Col DS mi sto divertendo moltissimo. Cosa che molto probabilmente con la psp non farei (considerando che la mutlimedialità della psp non mi interessa) visto il tipo di giochi simili a quello che posso trovare anche su PC.
Naturalmente su tutto vince il 'de gustibus'.
torgianf
21-09-2006, 12:14
Io non sono un fan, non ho mai avuto una console (niente ps, xbox ecc...) sempre giocato col PC (C64, amiga 500, pc).
Col DS mi sto divertendo moltissimo. Cosa che molto probabilmente con la psp non farei (considerando che la mutlimedialità della psp non mi interessa) visto il tipo di giochi simili a quello che posso trovare anche su PC.
Naturalmente su tutto vince il 'de gustibus'.
perche' su pc giochi ad exit,locoroco,wipeout e gokumakaimura....
torgianf
21-09-2006, 12:16
si fra..ma siamo alle solite..imho questi topic con richiesta di consigli sono un pò inutili..ognuno deve scegliere in base alle proprie preferenze..oppure se si è proprio appassionati si fa come parroco, si taglia la testa al toro e si prendono entrambe...tanto ognuna ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli :read:
questo e' ovvio... e' che probabilmente sono io un po' sgonfio ultimamente ;)
ho finito god of war e resident evil 4 tra uno sbadiglio e l'altro,e non sono certo giochini....
cut
si fa come parroco
cut
bisogna sempre fare come faccio io :O :D
questo e' ovvio... e' che probabilmente sono io un po' sgonfio ultimamente ;)
ho finito god of war e resident evil 4 tra uno sbadiglio e l'altro,e non sono certo giochini....
io sto traendo grandissima soddisfazione da untold legends, usando un personaggio solo muscoli e armi. insomma, la cosa più semplice possibile :)
eppure mi prende davvero, forse ogni tanto ci vuole un titolo semplice e distensivo come questo.
*Stregatto*
21-09-2006, 13:02
[QUOTE=end.is.forever]Il DS-Xtreme è ....CUT[QUOTE]
Hai ragione sull'uscita, mea culpa :)
Per il flashme ho parlato a livello personale ma è un'operazione banale per chiunque e senza rischi
Per i consumi non sono molto daccordo, io con la mia G6 lite supero le 10 ore di gioco senza alcun problema (lvl. luminosità a 2)
Invece per la completa compatibilità siamo daccordo che sia effimera ed è quasi utopistico pensare che non ci sia bisogno di aggiornamenti
Il usb debugging e la usb 2.0 sono contorni comodi ma poco rilevanti a mio parere
jacopastorius
21-09-2006, 13:03
bisogna sempre fare come faccio io :O :D
Avresti fatto ancora meglio se ti fossi preso anche la gp2x :sofico:
Ciao a tutti,anch'io sono indeciso tra le due... e per scegliere vorrei sapere qule delle due è + orientata verso un gioco in rete e verso anche usi non proprio da console tipo il poter avere un note un calendario con appuntamenti ecc.
Ps. qualcuno che se ne intende anche che su versioni psp si devono comprare può conttattarmi in provato :stordita: x avere qualche delucidazione
Alexievic 81
22-09-2006, 11:53
PSP, il DS l'ho provato e sinceramente mi sono sentito un ebete a giocarci per quanto è giocattoloso e infantile.
Con la PSP invece mi porto dietro questi titoli:
Virtua Tennis: World Tour
WipeOut Pure
TOCA Race Driver 2: The Ultimate Racing Simulator
Untold Legends: La Fratellanza della Spada
Grand Theft Auto: Liberty City Stories
Exit
The Sims 2
Burnout Legends
Midnight Club 3: DUB Edition
Pro Evolution Soccer 5
LocoRoco
Prince Of Persia Revelations
Tekken Dark Resurrection
Ultimate Ghosts'n Goblins
C'è da dire pure che chi non ha molte possibilità economiche e ha già un "parco giochi" PS2, digerirà molto difficilmente, dover ricomprare alcuni titoli, però alcuni non sono dei porting completi al 100%, quindi c'è comunque da divertirsi.
Sono 2 modi diversi di giocare, quelli da DS e PSP e sinceramente provo più gusto a spendere 45€ per un gioco Playstation che 40€ per un "giochino" su cartuccia Nintendo, soprattutto se questo si chiama Mario. Tanto di cappello al gioco originale, ma dopo 20 anni siamo sempre ai solti salti e ambientazioni e la gente continua a urlare al capolavore pure se rimane tutto uguale ma Mario diventa mezzo 3D.
BOH! :doh:
Hitman47
22-09-2006, 12:45
Invece i giochi fatti notare da te sono roba nuova...eh sì...
E poi bisogna vedere cosa hai provato....moltissima roba per DS è geniale e veramente originale...
Felice di sentirmi "un ebete a giocarci" con questi "giochini"....
Ieri sera a un mio amico a forza gli ho dovuto levare i mini giochi di New Super Mario Bros...ma probabilmente pure lui è un ebete...
Parlatemi un po' di questo "exit" per psp.
cos'è? com'è?
ORONZO CANA'
22-09-2006, 15:37
secondo me il ds nn si mette nemmeno a confronto con la psp....dai la psp è stata un floppone assurdo....eheheh...
ds senza nemmeno pensarci due volte.....ho avuto la psp insieme al ds è durata una settimana...i difetti??giochi fritti e rifritti zero innavazione batteria che dura pochissimo...poi?ect...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.