View Full Version : Com'è l'assistenza ACER?
frank.pgl
20-09-2006, 10:17
Notebook con alte prestazioni a prezzi inferiori alla concorrenza...non ci sarà mi ca qualche cosa sotto?
Vi chiedo se è consigliabile acquistare questa marca o se è meglio rimanere su HP o addirittura IBM.
L'assistenza Acer? Decisamente rimandata a settembre.
L'assistenza Acer? Decisamente rimandata a settembre.
in che senso rimandata asettembre?
evita acer se puoi!! :fagiano:
Com'è l'assistenza acer?
Domanda di riserva? :D
io ho un acer ...
ma .. 1 anno fa l'assistenza acer faceva kakare in tutti i sensi .. io ho avuto numerosi problemi con l'assistenza acer ..e anche con il portatile ..
ora non so come sia l'assistenza ..
mi piace il "portatile" 9800 da 20" della acer... ma penso che proverò hp.. ;)
CarloR1t
20-09-2006, 20:37
Come asus e altre marche economiche sono circa 2 settimane, a volte meno a volte di più se mancano i ricambi, ecco un caso sfortunato e fortunato insieme...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285825
L'estensione a 3 anni però costa 70-80€ (100-130€ quella con la copartura dei danni accidentali) e lo riparano sempre in settimana.
CarloR1t
20-09-2006, 20:42
Anche da qui, prime e ultime pagine, si capisce che in generale non c'è molta tutela verso i consumatori e piccoli rivenditori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
L'assistenza veramente affidabile è solo quella offerta dalle garanzie estese del produttore, meglio se contro i danni accidentali.
L'ho dovuta usare recentemente e sono rimasto soddisfatto, si sono tenuti il PC un paio di settimane o poco piu' non ricordo ma il problema e' stato risolto egregiamente
ciao
Come asus e altre marche economiche sono circa 2 settimane, a volte meno a volte di più se mancano i ricambi, ecco un caso sfortunato e fortunato insieme...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285825
L'estensione a 3 anni però costa 70-80€ (100-130€ quella con la copartura dei danni accidentali) e lo riparano sempre in settimana.
io la ho fatta l'estensione dei 3 anni .. ma non mi pare che te lo riparino in settimana .. 2 di media... :muro: :mc: :mbe: :(
CarloR1t
20-09-2006, 21:04
io la ho fatta l'estensione dei 3 anni .. ma non mi pare che te lo riparino in settimana .. 2 di media... :muro: :mc: :mbe: :(
Hai ragione, precisiamo che il contratto dice che i tempi non sono garantiti 'in caso di mancanza di parti di ricambio', ma in tutti casi a me noti sul forum (anche quelli più rari in cui hanno sbagliato e il notebook è dovuto rientrare) ci hanno sempre impiegato meno di una settimana, a te cos'è successo?
Il discorso dei ritardi in mancanza di ricambi non riguarda solo acer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286990
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238458
io ho1acer e non lo consiglierei neanke al mio peggior nemico se nn vuoi prendere inc...te lascia perdere questa marca te lo dico con il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in che senso rimandata asettembre?
Significa che non è il massimo. :D
CarloR1t
20-09-2006, 22:11
io ho1acer e non lo consiglierei neanke al mio peggior nemico se nn vuoi prendere inc...te lascia perdere questa marca te lo dico con il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Puoi anche spiegare che problema ti ha causato questa marca?
Per fare cosa più utile a tutti, così da una parte evitiamo esagerazioni e dall'altra che i problemi veri siano ignorati come dicerie.
Cmq c'era già anche questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241807) se volete aggiungere le vostre esperienze.
Hai ragione, precisiamo che il contratto dice che i tempi non sono garantiti 'in caso di mancanza di parti di ricambio', ma in tutti casi a me noti sul forum (anche quelli più rari in cui hanno sbagliato e il notebook è dovuto rientrare) ci hanno sempre impiegato meno di una settimana, a te cos'è successo?
Il discorso dei ritardi in mancanza di ricambi non riguarda solo acer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286990
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238458
l'apocalisse...
il portatile + sfigato al mondo.. :mc: :mc: :mc:
4 interventi di fila .. come mi arrivava .. lo rispedivo il giorno dopo .. totole 2 mesi.. ( 15 giorni a riparazio -+ .. le bestemmie non si contavao + )
Oggetto: portatile Acer Aspire 1711Smi
In data 30/11/2004 il Notebook Vi è stato a spedito per la prima volta in riparazione.
Difetto dichiarato dal cliente e verificato in laboratorio
il cliente dichiara malfunzionamento:
- Rete wireless
- Lettori delle schede multimediali
- Verificare inoltre funzionalità del display (a volte sfarfalla e l'immagine perde d’intensità)
In data 16/12/2004 Vs. pratica n.****** il Notebook è rientrato dalla riparazione
Descrizione Vostro intervento, eseguito da *********
- Sostituito scheda madre
- Sostituito scheda flash (card reader 6 in 1)
In data 17/12/2004 consegniamo il portatile al cliente, che dopo qualche ora lo riporta presso il nostro laboratorio dichiarando i seguenti problemi:
- il Notebook si accende ma il display è completamente buio
In data 17/12/2004 il Notebook Vi è stato a spedito per la seconda volta in riparazione.
Difetto dichiarato dal cliente e verificato in laboratorio *******
il cliente dichiara malfunzionamento:
- il monitor non si accende
In data 28/12/2004 Vs.pratica n. ******** il notebook è rientrato dalla seconda riparazione.
Decrizione Vostro intervento eseguito da *************
- Sostituita Scheda Wireless
- Sostituito DVD-RW
In data 28/12/2004 consegniamo per la seconda volta il portatile al cliente, che dopo qualche ora lo riporta presso il nostro laboratorio dichiarando i seguenti problemi:
Difetto dichiarato dal cliente e verificato in laboratorio ******
- Scheda rete wireless non funzionante: impossibile installarla
- Card reader non funzionante: non rileva le unità
- Masterizzatore DVD sostituito con modello no dual drive del quale abbiamo rilevato vite allentata che non permetteva l’apertura del cassetto
- Diffusore audio sx malfunzionante: produce un sibilo in modo discontinuo
CarloR1t
20-09-2006, 22:49
l'apocalisse...
il portatile + sfigato al mondo.. :mc: :mc: :mc:
4 interventi di fila .. come mi arrivava .. lo rispedivo il giorno dopo .. totole 2 mesi.. ( 15 giorni a riparazio -+ .. le bestemmie non si contavao + )
Un brutta situazione davvero, ma poi si è capito perchè aveva tutti questi problemi? perchè qui abbiamo lettore di memoria flash, display lcd, modulo wi-fi e masterizzatore che sono componenti completamente diversi tra loro, tutti questi guasti non possono essere una coincidenza, secondo me qualcosa sulla vecchia scheda madre deve averli danneggiati e la sola cosa che può fare una cosa del genere è un difetto di alimentazione oppure una sovratensione esterna.
Secondo me dovrebbero decidere di sostituire il notebook almeno al secondo intervento del genere, gli costa meno che vederlo tornare in futuro e non perdono un cliente.
Un brutta situazione davvero, ma poi si è capito perchè aveva tutti questi problemi? perchè qui abbiamo lettore di memoria flash, display lcd, modulo wi-fi e masterizzatore che sono componenti completamente diversi tra loro, tutti questi guasti non possono essere una coincidenza, secondo me qualcosa sulla vecchia scheda madre deve averli danneggiati e la sola cosa che può fare una cosa del genere è un difetto di alimentazione oppure una sovratensione esterna.
Secondo me dovrebbero decidere di sostituire il notebook almeno al secondo intervento del genere, gli costa meno che vederlo tornare in futuro e non perdono un cliente.
avevano già sostituito la scheda madre la prima volta .. ma invece che migliorare facevano ancora + danni .. il portatile mi tornava indietro peggio ancora di come lo avevo spedito.. :mbe:
Ragazzi, a me è andata decisamente meglio.
Il mio 9104 aveva qualche problemuccio alla scheda video (che non comprometteva l'utilizzo del notebook, ma -quando si verificava- ne rallentava considerevolmente le prestazioni video).
In breve: l'ho spedito alla Acer il 6 e mi è stato restituito ieri (dopo soli 15 giorni!!), con una Mb nuova di zecca e -speriamo bene- senza altri problemi.
Insomma, a parte la celerità della riparazione (mai, infatti, mi era capitato di vedere eseguito un intervento così sollecito ed efficiente con le numerose altre attrezzature elettroniche spedite in garanzia), non posso proprio lamentarmi della Acer: il notebook funziona bene e mi ha dato le sue ... ehm ... ehm ... porche soddisfazioni (l'ho detto, oddio, mi è scappato, non bannatemi!) ...
A proposito, non ho alcuna estensione di garanzia, non sono dipendente Acer, nè conosco il tecnico che ha eseguito l'intervento (è triste, infatti, constatare che nel nostro Bel Paese le ultime due condizioni sono spesso necessarie per ottenere qualsivoglia riconoscimento dei propri diritti).
Saluti a tutti
Pippo
Notebook con alte prestazioni a prezzi inferiori alla concorrenza...non ci sarà mi ca qualche cosa sotto?
Vi chiedo se è consigliabile acquistare questa marca o se è meglio rimanere su HP o addirittura IBM.
http://blog.nicolamattina.it/?cat=12
sono istruttivi soprattutto i commenti ai post.
Se il notebook lo usi per lavoro e puoi permettertelo allora compra IBM, un'altra buona alternativa (assistenza decisamente sopra la media) é Dell. Tutte le altre marche stanno nella mischia, Acer in fondo alla coda...
io non sono d'accordo.
L'assistenza di per se è buona quella dell'acer, solo che è la casa produttrice che occupa il 40% del mercato, quindi l'assistenza è per così dire intasata, e ci vuole più tempo per chiudere una pratica. Diciamo che i NB dell'acer sono per chi vuole roba di qualità a basso prezzo, e ha pazienza...
Comunque, io lavoro alla ESSEDI, e se, in base alla mia esperienza, dovrei fare una graduatoria metterei 1) HP 2) Fujitsu 3) TOshiba 4) Acer 5)Asus 6) pakard Bell
http://blog.nicolamattina.it/?cat=12
sono istruttivi soprattutto i commenti ai post.
Se il notebook lo usi per lavoro e puoi permettertelo allora compra IBM, un'altra buona alternativa (assistenza decisamente sopra la media) é Dell. Tutte le altre marche stanno nella mischia, Acer in fondo alla coda...
non scordiamoci la santech :read: ,se hai piccoli problemi come tastiera che si rompe,ram che parte o mast morto,basta fare una telefonata e il 24 ore ti mandano il pezzo da sostituire :D
se invece ci sono problemi piu' gravi in tre giorni hai il ritiro a casa tua,la riparazione e riconsegna :sofico:
io non sono d'accordo.
L'assistenza di per se è buona quella dell'acer, solo che è la casa produttrice che occupa il 40% del mercato, quindi l'assistenza è per così dire intasata, e ci vuole più tempo per chiudere una pratica.
Peró non si capisce come il primo venditore di portatili in Italia e il secondo al mando (almeno credo) non possa/riesca a migliorare (cioé a questo punto "ingrandire") il proprio servizio assistenza.
Comunque, io lavoro alla ESSEDI, e se, in base alla mia esperienza, dovrei fare una graduatoria metterei 1) HP 2) Fujitsu 3) TOshiba 4) Acer 5)Asus 6) pakard Bell
Questa é una buona testimonianza, ma essedi non vende anche apple e benq?
dove metteresti le assistenze di queste due case nella classifica che hai fatto?
NB acer restituito entro 6 gg ( da isola ),
Problema : disco fuso e calore ECCESSIVO.
Purtroppo mi è stato solamente sostituito il disco,
La modifica per il calore è stata fatta, ma inutilmente...
Questa é una buona testimonianza, ma essedi non vende anche apple e benq?
dove metteresti le assistenze di queste due case nella classifica che hai fatto?
Per quanto riguarda la apple, sinceramente non sono in grado di dire niente. dove lavoro io (Sesto Fiorentino) non ne trattiamo molto, e io personalmente in 2 anni non ho mai avuto a che fare con i centri assistenza apple.
Per quanto riguarda la Benq, se dovessi metterla in classifica sicuramente la metterei molto in basso, perchè trattano tutto all'estero e ha un processo molto lungo. in italia il pc o la periferica la prendono in consegna al centro più vicino, ma non viene elaborato, bensi viene spedito ai "veri" laboratori che in italia sono pochissimi, e tutti nel sud italia. A loro volta se hanno bisogno di ricambi, li ordinano dai laboratori sediali, e (potrei dire una str***ata) quello di cui si avvale l'italia è in germania.
Anche la Fujitsu ha una procedura simile, ma cambia che loro te lo vengono a prendere a casa col corriere e lo portano a milano, dove fanno quello ke devono fare, ordinano se hanno da ordinare all'estero, e poi te lo riportano a casa col corriere in max una settimana.
La benq è l'opposto.non solo glielo devi portare te, ma il computer lo rivedi dopo minimo un mese.
L'unica cosa positiva è ke la benq, nonostante confermi il contrario, ha la brutta abitudine di non pretendere ricevuta di acquisto, quindi nella pratica il prodotto usufruisce "a ufo" della garanzia, finche non smettono di fabbricarlo.
L'ho dovuta usare recentemente e sono rimasto soddisfatto, si sono tenuti il PC un paio di settimane o poco piu' non ricordo ma il problema e' stato risolto egregiamente
ciao
Il mio monitor se lo sono tenuti più di 40 gg. e comunque 20 gg. circa come dici tu non sono bazzecole!
Per quanto mi riguarda non comprerò mai più niente di Acer e sconsiglio vivamente tutti di farlo...uomo avvisato mezzo salvato ;)
savethebest
23-09-2006, 10:12
più che l'assistenza, io andrei a guardare la qualità dei prodotti acer.
plastiche da 2 lire che scricchiolano fin dal primo acquisto e uno schermo da nausea.
non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta. evitate questa marca.
più che l'assistenza, io andrei a guardare la qualità dei prodotti acer.
plastiche da 2 lire che scricchiolano fin dal primo acquisto e uno schermo da nausea.
non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta. evitate questa marca.
Straquoto!
wildbach82
23-09-2006, 15:16
fa skifo, le spese per il ritiro sono a tuo carico...
_bastiancontrario_
23-09-2006, 19:30
... indaffarata!! :cool:
Ma che cumulo imbarazzante di luoghi comuni e pressapochismo.....
Io cambio portatile ogni anno e ne ho sempre due a rotazione.
Ho cambiato molte marche, quasi tutte, direi, ma Acer si è rivelata ne più ne meno delle altre.
Se volete imbastire un discorso ben fatto prendete da una parte le quote vendita in Italia di tutte le marche e valutate quale incidenza percentuale hanno i difetti sulle macchine.
Ma non avrete mai dati completi.
Volete la verità?
La verità è che una marea di persone compra Acer, perchè è ben distribuita, ha un buon rapporto qualità-prezzo e questo fa gola.
Quindi tutti la comprano, soprattutto chi è alle prime armi e vuole spendere poco (... e non ci capisce un tubo ed è convinta che un errore di impostazione software sia un difetto hardware e si lamenta della scarsità dell'assistenza che non riesce a ripararlo....)
Io l'Acer 4072 lo sottopongo all'uso più gravoso possiate immaginare per un portatile.
Agente di commercio, 25.000Km. /anno sempre, ripeto SEMPRE con il mio fido burgman 650.
10-15 clienti al giorno, portatile sotto la sella, tirato fuori, acceso, ordine, messo in sospensione, richiuso in valigia, sotto la sella.
Sbalzi di temperatura ed umidità, scossoni, 2 batterie scariche ogni giorno.....
E' un orologio.
Fortunato io e sfigati voi?
Boh... chissà....
Io comprerò sempre e comunque Acer, HP, DELL, Fujitsu Siemens, Sony e Toshiba.
Non comprerò mai Olidata, Merion, Gericom, Packard Bell...
Che volete che vi dica.... ognuno è razzista a modo suo...
heimdall
27-09-2006, 08:21
credo che l'assistenza sia il punto dolente di molte case produttrici, (e non solo nel campo dell'informatica) tranne casi sporadici (magari santech che non vende proprio nei supermercati ...).
Bisognerebbe fare delle statistiche tra n° di notebook venduti, % di notebook scassati in garanzia e non, tempi di consegna, costo di riparazione etc.
La acer vende molto nella fascia economica ed ha un buon rapporto qualità prezzo.
E' chiaro che i componenti non sono di prima qualità (ma una geforce è una geforce, sia in un acer che in un toshiba), ma non si può avere una BMW al prezzo di una Punto.
Per l'assistenza e l'affidabilità magari si trova pure chi ha avuto problemi con IBM ...
Personalmente ho avuto un acer aspire 1711 per due anni, che ora ho passato a mio fratello.
Non mi ha mai dato molti problemi e tra l'altro un giorno, mentre lo tenevo appoggiato sul letto, si è accidentalmente ribaltato ed è sbattuto a terra col retro del monitor :eekk:
Praticamente illeso e perfettamente funzionante.
Un miracolo? Qual'è il santo protettore dei note? :angel:
Ho anche un palmare Acer, aveva problemi. Ho chiamato l'assistenza e, anche se non sono stati molto rapidi, mi hanno sostituito scheda madre e alimentatore con spese a loro carico.
Io per il nuovo note mi sono orientato su dell, in ufficio ho fatto prendere IBM (avevamo olidata, un disastro ... altro che acer), dipende quanto si vuole spendere, le esigenze, l'utilizzo ed il gusto personale.
Il mio Travel mate 292 in due anni è finito 4 volte in assistenza.......
Alla quinta me ne hanno mandato uno nuovo di pacca, con una batteria omaggio supplettiva....... ed ovviamente il terzo anno di garanzia della Acer Advantage.....
Ecco, leggetevi che simpatica questa assistenza Dell, va...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14005261&postcount=3
cavasayan
27-09-2006, 12:43
Per quanto riguarda la apple, sinceramente non sono in grado di dire niente. dove lavoro io (Sesto Fiorentino) non ne trattiamo molto, e io personalmente in 2 anni non ho mai avuto a che fare con i centri assistenza apple.
Per quanto riguarda la Benq, se dovessi metterla in classifica sicuramente la metterei molto in basso, perchè trattano tutto all'estero e ha un processo molto lungo. in italia il pc o la periferica la prendono in consegna al centro più vicino, ma non viene elaborato, bensi viene spedito ai "veri" laboratori che in italia sono pochissimi, e tutti nel sud italia. A loro volta se hanno bisogno di ricambi, li ordinano dai laboratori sediali, e (potrei dire una str***ata) quello di cui si avvale l'italia è in germania.
Anche la Fujitsu ha una procedura simile, ma cambia che loro te lo vengono a prendere a casa col corriere e lo portano a milano, dove fanno quello ke devono fare, ordinano se hanno da ordinare all'estero, e poi te lo riportano a casa col corriere in max una settimana.
La benq è l'opposto.non solo glielo devi portare te, ma il computer lo rivedi dopo minimo un mese.
L'unica cosa positiva è ke la benq, nonostante confermi il contrario, ha la brutta abitudine di non pretendere ricevuta di acquisto, quindi nella pratica il prodotto usufruisce "a ufo" della garanzia, finche non smettono di fabbricarlo.
c'è un thread ufficiale sul benq joybook7000 (che ho anch'io e mi trovo benissimo).
non mi ricordo esattamente tutti i post (sono + di 100 pagine), ma mi pare di ricordare che l'assistenza non fosse male.
Il mio Travel mate 292 in due anni è finito 4 volte in assistenza.......
Alla quinta me ne hanno mandato uno nuovo di pacca, con una batteria omaggio supplettiva....... ed ovviamente il terzo anno di garanzia della Acer Advantage.....
Wow!!! Voce del verbo trattarsi bene! Penso che con questa ti sei risposto da solo :doh: ...5 volte in assistenza in 2 anni! :eek:
D'altra parte per uno abituato a F-S capisco che Acer non sia tanto male...ha dimenticavo prima della tua replica, ti voglio avvisare che ho posseduto si Acer, che F-S (2 note, uno uguale al tuo) e adesso Dell, e che ho avuto a che fare con tutte le assistenze: risultato? Mi tengo ben stretto Dell ;)
P.S.
Se voglio trovare pessimi esempi di assitenza Acer o F-S non ho bisogno della funzione cerca o del lanternino: sono sempre ai primi posti di ogni forum :read:
Se voglio trovare pessimi esempi di assitenza Acer o F-S non ho bisogno della funzione cerca o del lanternino: sono sempre ai primi posti di ogni forum :read:
Lo credo bene, hanno quote di mercato multiple delle altre marche....
Lo credo bene, hanno quote di mercato multiple delle altre marche....
Rispetto a Dell?...naaa non credo proprio :O
Forse Acer ne vende un po' di più (ma non quote multiple come dici tu...) ma F-S ad esempio? Suvvia non arrampichiamoci sugli specchi :mc:
io ho sostituito il mio A100-159 Toshiba per via di un problema all'HDD. e' stato in assisteza per 34 giorni, stendiamo un velo pietoso per favore... Ora ho preso con un Acer 9113WLMi e vi devo dire che come materiali, schermo, sistema di accessibilità ai componenti HW siamo su altri pianeti... molto ma molto meglio l'acer!! spero che l'assistenza non mi riservi brutte sorprese ;)
Rispetto a Dell?...naaa non credo proprio :O
Forse Acer ne vende un po' di più (ma non quote multiple come dici tu...) ma F-S ad esempio? Suvvia non arrampichiamoci sugli specchi :mc:
In Italia?
Documentati.
Ecco, leggetevi che simpatica questa assistenza Dell, va...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14005261&postcount=3
IMHO fuori garanzia tutti i produttori cercano di fare i "furbi".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.