View Full Version : VirtualDub e Realtime encoding
Allora il mio problema è semplicemente questo:
ho una videocamera digitale una Canon MVX250i e con il suddetto VirtualDub vorrei catturare i miei video, fatti con la Canon, e in contemporanea (quindi penso in RealTime encoding) codificarli in DivX, XviD etc... in modo così da non acquisire un .avi ma un file molto più piccolo che occupa molto meno...
è possibile un a cosa del genere?
grazie mille in anticipo
è possibile ma se non hai un pc molto potente, e penso anche se ce l'hai che avrai problemi, ti lascerai per strada cose come sonoro e frame mancanti, quindi te lo sconsiglio.
ok quindi mi dici che è possibile... ieri però ho provato a catturare da Firewire con VirtualDub e non mi faceva comprimere il video in nessun altro modo, dovevo per forza catturare frame non compressi... mentre se provavo a catturare via S-Video si, potevo decidere se comprimere in DivX o in XviD...
ok quindi mi dici che è possibile... ieri però ho provato a catturare da Firewire con VirtualDub e non mi faceva comprimere il video in nessun altro modo, dovevo per forza catturare frame non compressi... mentre se provavo a catturare via S-Video si, potevo decidere se comprimere in DivX o in XviD...
È corretto.
Saluti
Mark-77
È corretto.
Ok allora mi pare di capire che a meno che io non stia catturando un segnale analogico, non posso fare una codifica del segnale in tempo reale... :cry: :cry:
...bene... se è così allora devo farvi un'altra domanda: siccome la mia Canon ha l'AV --> DV tapeless, (non so se si dice così :fagiano: cmq in poche parole ho la possibilità di far entrare un flusso analogico e farlo poi uscire digitale senza che nella videocamera sia inserita alcuna casseta) mi chiedevo se registrando in questo modo ci fosse un incremento della qualità sia audio che video rispetto a una registrazione fatta solamente da un flusso analogico.
io credo che con il programma che avevi con la videocamera sarà possibile acquisire anche da firewire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.