View Full Version : Acquisizione da MiniDv a Hd
tommyk750i
19-09-2006, 22:07
salve a tutti lo so che sono ripetitivo ma nn ho capito una cosa nell'acquisizione.
per importare un'ora di cassetta dv a hd ho usato una porta usb 2.0, mentre qui consigliate la porta FireWire, questa porta cosa mi da in + di una usb 2.0?
premetto anche che mi sono appena avvicinato a questo mondo, che programma di acquisizione mi consigliate per fare un lavoro semi-professionale, potrebbe andare bene adobe premiere pro 2.0 o chč qualche programma migliore?
grazie :)
.....per importare un'ora di cassetta dv a hd ho usato una porta usb 2.0, mentre qui consigliate la porta FireWire, questa porta cosa mi da in + di una usb 2.0?....
Una domanda: in che formato lo hai importato (il video), tramite USB?
....che programma di acquisizione mi consigliate per fare un lavoro semi-professionale, potrebbe andare bene adobe premiere pro 2.0 o chč qualche programma migliore?.....
Premiere 2 vā benissimo (anche se ci sono programmi migliori ...... :D )
tommyk750i
19-09-2006, 23:39
Una domanda: in che formato lo hai importato (il video), tramite USB?
Premiere 2 vā benissimo (anche se ci sono programmi migliori ...... :D )
il video l'ho esportato in avi senza usare conversioni quindi 1 ora sono 13Gb, anche se lo volevo acquisire con adobe premiere ma non riesco ad importarlo, forse nn sono ancora capace :) .
quali sarebbero i programmi migliori, soprattutto per creare un video semi.professionale, con aggiunta di titoli, musica e audio.
il video l'ho IMPORTATO in avi senza usare conversioni quindi 1 ora sono 13Gb, anche se lo volevo acquisire con adobe premiere ma non riesco ad importarlo, forse nn sono ancora capace :) .
quali sarebbero i programmi migliori, soprattutto per creare un video semi.professionale, con aggiunta di titoli, musica e audio.
L'hai importato in AVI DV, quindi hai un camcorder che ti dā la possibilitā di riversare il video DV tramite USB...
Se usavi la firewire, avresti potuto utilizzare Premiere!
La firewire, per il riversamento video, č uno standard. In genere, tramite USB, non si riversa video (naturalmente, tranne per il tuo camcorder..)
Per i programmi: Premiere č un'ottimo programma.
Alternative: Avid liquid o Xpress; Sony Vegas.
tommyk750i
20-09-2006, 11:45
grazie mille per le risposte, a me con premiere mi interessava riversare il video in modo che suddividesse il filmato in varie scene, usando la timeline, ma non me lo permette,in questo modo lavorerei in modo + veloce.
grazie mille per le risposte, a me con premiere mi interessava riversare il video in modo che suddividesse il filmato in varie scene, usando la timeline, ma non me lo permette,in questo modo lavorerei in modo + veloce.
Non conosco Premiere nei dettagli, perchč non lo uso (non lo sopporto :cool: ), ma immagino, come per tutti i programmi di videoediting, che ci sarā senz'altro un'impostazione da settare (impostazioni di acquisizione), per la suddivisione in scene durante l'acquisizione. Naturalmente, dovrai rifare l'acquisizione tramite firewire.
Questo tipo di suddivisione, c'č l'ha anche Studio di Pinnacle, sin dalle prime versioni ..........
Ciao
tommyk750i
20-09-2006, 14:24
come nn ringraziarti per i tuoi consigli :ave: , grazie in questi gg andrō ad acquistare il cavo firewire :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.