PDA

View Full Version : Ho formattato in fat32 il mio hard disk e ora non mi legge i file troppo lunghi

blasto
19-09-2006, 17:57
Ciao ragazzi,
come avrete già capito dopo aver formattato il mio hard disk in fat32 stavo ben pensando di riportarci la roba che c'era prima quando era NTFS.
Ora però quando vado a copiarci un file col nome tipo: "button-blue-next_128x128.tif" mi dice: il file non può essere copiato perchè è troppo lungo o contiene caratteri speciali.
Come mai? Cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto.
Saluti.
Blasto

Jackdaniels
19-09-2006, 19:14
Ciao ragazzi,
come avrete già capito dopo aver formattato il mio hard disk in fat32 stavo ben pensando di riportarci la roba che c'era prima quando era NTFS.
Ora però quando vado a copiarci un file col nome tipo: "button-blue-next_128x128.tif" mi dice: il file non può essere copiato perchè è troppo lungo o contiene caratteri speciali.
Come mai? Cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto.
Saluti.
Blasto

ntfs ha delle limitazioni sul numero e sul tipo di caratteri che possono essere utilizzati nel tuo caso però non sembra esserci niente di particolare, ma stai usando osx o windows per scrivere sull'hd?
Ciao

M@n
19-09-2006, 19:17
la limitazione sul nome e' non solo sul nome ma sulla somma lungh_nomefile + lungh_cartelle(da quella in cui sei fino alla radice).
Per caso stai mettendo questo file in cartelle annidiate con nomi lunghi?

Oppure il file e' piu' grande di 4 giga (o forse 2 giga, non mi ricordo la limitazione sulla imensione)

Darkel83
19-09-2006, 19:22
se fai

cartella ciao/ cartella pincopallino/cartella bhoooo/cartella bhuuuuuu/file.bho
puoi superare il numero massimo di caratteri consentiti

oppure stai cercando di nominare un file suando caratteri tipo / * ', e robe così che nn sono accettate in fat32

sì come diceva m@n credo che al max siano 4gb in fat32

pinball
19-09-2006, 20:47
se sono files meno grossi di 4gb direi che il problema è semplicemente il nome troppo lungo o che usa caratteri particolari, rinomina ;)

spero per te non siano troppi :D

ciauz

blasto
20-09-2006, 14:25
Scusate ma è possibile che una cartella copiata da 1 hd NTFS a 1hd Fat32 in quello NTFS pesi 450MB e in quella FAT32 pesa 1,1GB??

C'è una spiegazione??

Per quei file che non copiava ho risolto passando solo quelli che mi servivano.
Grazie.

Saluti.
Blasto

M@n
20-09-2006, 15:19
Scusate ma è possibile che una cartella copiata da 1 hd NTFS a 1hd Fat32 in quello NTFS pesi 450MB e in quella FAT32 pesa 1,1GB??

C'è una spiegazione??
cut

l'unica cosa che mi puo' venire in mente e' la dimensione dei cluster sul FAT32 impostata al massimo (credo sia 32 k ma non ricordo bene) sommata al fatto che erano 450 mega di files piccoli su un NTFS con cluster piccoli. Cosi' nel passaggio c'e' una marea di spazio sprecato (il cluster lo usi comunque tutto anche se il file e' molto piu' piccolo).
Comuinque questo sarebbe il caso non della dimensione dei files ma dello spazio occupato, XP nelle proprieta' del file ti da tutti e due i dati.
Pero' mi sembra un caso limite, mooolto limite.