PDA

View Full Version : m2npv-vm problemi di blocco

fabio2
19-09-2006, 17:23
salve st๒ sbattendo la testa con questa configurazione
mobo m2npv-vm
ram 1024 ddr2 533mhz
hd maxtor sata 250 gb
dico in anticipo che ho provato a sostituire gia 3 volte la ram ma senza risultati,il
pc durante l'installazione di windows xp si blocca senza dare nessun messaggio o schermata blu,si impunta in un punto imprecisato durante l'installazione del s.o.. ho provato a cambiare il cd di installazione ma nulla.
sono riuscito dopo innumerevoli prove a installare xp ma quando provo a installare un programma qualsiasi nero office o altro durante l'installazione si freeza e devo resettare.
l'hd e sul controller serial ata 1 ,potrebbe essere il cavetto dell hd? qualcuno di voi ha avuto questo problema?

chiccone_99
26-09-2006, 09:35
stessa mb nessun problema, molto probabilmente ่ l'alimentatore , prova a cambiarlo...
Invece ho problemi con l'spdif e l'uscita vga-dvi, non riesco ad abilitare le due uscite video insieme, mah...
ciao
andrea

omy7418
05-11-2006, 01:14
provate a togliere idriver della scheda video

renirex
05-11-2006, 01:56
aggiorna il bios e prova altre ram! :D

bionico
07-11-2006, 00:01
X FABIO2:

Hai risolto?

Prova a contattare MAXTOR, alcuni HD Maxtor hanno problemi con i chpset Nvidia.

Egy1982
17-11-2006, 21:08
a me invece si blocca durante l'installazione di applicativi, non da nessun errore... ho cambiato di tutto ram lettori... eliminato tutte le schede pci + usb + fireware... alimentatore.... devo provare solo con l'hd ufff

Jackskellington
30-11-2006, 21:28
stessa mb nessun problema, molto probabilmente ่ l'alimentatore , prova a cambiarlo...
Invece ho problemi con l'spdif e l'uscita vga-dvi, non riesco ad abilitare le due uscite video insieme, mah...
ciao
andrea

Che intendi problemi ad attivare l'spdif?
hai x caso un interfaccia spdif oppure hai collegato i cavetti alla presa diretta sulla scheda madre?

totinzio
25-12-2006, 10:05
x Fabio 2:

io ho risolto i problemi analoghi a quelli descritti da te installando i driver aggiornati scaricati dal sito nvidia:

8.26_nforce_winxp_international.exe

93.71_forceware_winxp2k_international_whql.exe

saluti a tutti e buon Natale