PDA

View Full Version : qual'e' il tuo lavoro? CONTO I TOMBINI...


Franz73
19-09-2006, 11:55
Palermo, pagati per contare i tombini
Nelle ex municipalizzate mogli e figli
di ATTILIO BOLZONI

Palermo, pagati per contare i tombini<br>Nelle ex municipalizzate mogli e figli

Settanta dipendenti per censire le bocchette delle fognature
PALERMO - C'è anche chi viene pagato per contare, ogni giorno, i tombini di una città. E c'è chi prende lo stipendio per controllare, ogni giorno, quanti sono quei loro colleghi che contano i tombini. Tutti hanno la qualifica di ispettori ambientali. Sono una settantina solo a Palermo e guadagnano 800 euro al mese. Prima erano precari, adesso hanno un lavoro fisso. Come quei 397 assunti senza concorso nelle aziende comunali. I loro nomi sono stati tenuti segreti per un po'.

Gli interessati e i loro sponsor si erano appellati alla tutela della privacy, il presidente per la protezione dei dati personali però ha preferito renderli pubblici per la legge sulla trasparenza. Non è stata una gran sorpresa: sono tutti parenti di uomini politici.

Nella Sicilia degli sprechi e degli imbrogli, degli accordi sottobanco, della Regione idrovora con i suoi stellari costi sanitari e i suoi debiti miliardari, si continuano a buttare soldi e a moltiplicare poltrone e compensi e consulenze. È sempre festa a Palermo. Si cancellano 1700 posti letto negli ospedali pubblici, si chiudono guardie mediche, ma quando c'è da assumere figli e mogli e cognati non si bada a spese. L'ha fatto anche il neo presidente dell'Assemblea regionale Gianfranco Micciché. Nello stesso giorno in cui annunciava tagli a Palazzo dei Normanni - venerdì 15 settembre - ha chiesto anche due autisti in più: voleva uomini di fiducia per i suoi spostamenti nell'isola per i prossimi quattro anni. E siccome le auto blu della Regione le possono guidare solo i dipendenti, il presidente del parlamento siciliano prima o poi sarà accontentato.

Con 15mila e 500 dipendenti e quasi 100mila stipendi pagati ogni mesi, la bancarotta della Regione non ci sarà certo per i due prossimi fortunati autisti.
È un circolo vizioso. Denaro investito per sperperare denaro. È il caso di quei settanta lavoratori di "Palermo Ambiente", azienda costituita tra la Provincia e i comuni di Palermo e Ustica per la gestione integrata dei rifiuti. Formati in un corso finanziato in parte dalla Comunità europea, per sette anni sono stati precari e poi - nove mesi fa - l'assunzione a tempo indeterminato. Una cinquantina di loro ogni mattina esce dall'ufficio, sale in auto e va verso un quartiere. Lì cominciano a contare i tombini e le feritoie sui marciapiedi, quelle per il deflusso delle acque piovane. Poi tornano in ufficio con un foglio zeppo di numeri: la lista dei tombini di Palermo.

A volte ricevono l'ordine di fotografarli, uno per uno, rione per rione. Fino a qualche mese fa gli ispettori ambientali andavano in giro per le vie della città a intervistare i palermitani. Dovevano fare solo una domanda, sempre la stessa: "Palermo è sporca o pulita?". Quell'altra ventina di ispettori ambientali è invece "distaccata" negli uffici con un compito specifico: controllare le presenze dei cinquanta che stanno fuori a contare tombini. L'amministratore delegato di "Palermo Ambiente" ha fatto sapere che "si tratta di una situazione temporanea e che le attività della società devono essere ancora delineate".

Molto tracciate invece le scelte di quelle che una volta erano chiamate le "municipalizzate", oggi società a partecipazione pubblica come l'Amg (azienda del gas), l'Amia (ambiente), l'Amat (trasporti), l'Amap (acquedotti) la Sispi (servizi informatici) e la Gesip (gestione dei lavoratori precari). Queste aziende hanno fatto 397 assunzioni negli ultimi tre anni, tutte per chiamata diretta. Lo scandalo (non c'è nulla di penalmente rilevante se non per quegli 11 reclutati senza titoli), era esploso una prima volta nell'agosto dell'anno scorso. In un'interrogazione al sindaco Diego Cammarata, il consigliere dei ds Diego Faraone voleva conoscere l'elenco dei lavoratori ingaggiati senza concorso. Dalle società era arrivato un secco rifiuto: "Per ragioni di privacy noi quei nomi non ve li diamo". E spiegava il vice sindaco Giampiero Cannella: "Io li renderei pubblici, ma si rischia la gogna mediatica, un clima da Unione Sovietica, mi sembra una violenza ingiusta verso chi era disoccupato e ora ha finalmente un posto di lavoro".

Dopo un anno di polemiche qualcuno aveva chiesto anche al difensore civico Antonino Tito un suo intervento, l'avvocato Tito però si è defilato: "Non ho il potere di fare questa richiesta". Si è scoperto poi che il figlio e la figlia del difensore civico erano anche loro in quell'elenco dei 397 assunti, il primo preso alla Sispi e la seconda alla Gesip. Il commento dell'avvocato a liste note: "È tutto regolare, i ragazzi hanno un lunghissimo curriculum".

Tutto regolare, tutto secondo legge. E per tutti assunzione assicurata da parente. Proprio per tutti. Qualche giorno fa il Garante della privacy si è pronunciato: "In nome della trasparenza, divulgate gli elenchi". E così ora i nomi della lista stanno per uscire, uno dopo l'altro. Non ce n'è uno solo che non sia parente di qualcuno. Tantissimi sono anche i personaggi minori della politica cittadina che si sono autosistemati, che hanno fatto in modo di essere assunti loro stessi nelle aziende finanziate per intero o per quote maggioritarie dal Comune di Palermo.

Ogni ex municipalizzata è un feudo. Per esempio all'azienda del gas ha trovato posto Cinzia Ficarra, moglie di Alberto Campagna, assessore comunale con la delega alle "risorse umane" e alle "risorse non contrattualizzate", cioè i precari che attendono un lavoro stabile. Gli altri favoriti dalla sorte all'Amg: Antonino D'Arrigo, figlio del consigliere comunale dell'Mpa Leonardo D'arrigo; Eva Benzi, che è la nuora del direttore dell'azienda; Stefano Mileci e Michele Avvinti, tutti e due candidati trombati alle ultime elezioni provinciali, il primo di Forza Italia e il secondo di An.

All'Amap è stato assunto Giovanni Puleri, genero dell'assessore regionale al Bilancio Guido Lo Porto di An. All'Amia sono entrati in organico Giuseppe Milazzo, presidente forzista della VI circoscrizione e il compagno di partito Giuseppe Federico, consigliere della II circoscrizione. E poi anche Debora Civello, cognata di Francesco Scoma, il primo degli eletti di Berlusconi alla Regione.

La Sispi ha un marchio molto Udc. Il primo degli assunti è stato Antonino Pisano, fedelissimo del governatore Cuffaro. E poi c'è Zaira Cintola, figlia dell'ex assessore regionale al Bilancio Salvatore. Alla Gesip altra infornata di Udc. Tra i figli fortunati di Palermo anche quello di un sindacalista. Si chiama Tiberio Cantafia, suo padre Francesco era il segretario della Camera del lavoro di Palermo fino a quando a giugno è stato eletto deputato per i Ds a Palazzo dei Normanni.

(19 settembre 2006)

eriol
19-09-2006, 12:01
ma perchè devo leggere queste cose....che schifo. che roba da terzo mondo. :Puke:

ps: ma una volta che questi tombini li hanno contati tutti??? fine dell' atttività professionale?? :rolleyes:

Franz73
19-09-2006, 12:21
ma perchè devo leggere queste cose....che schifo. che roba da terzo mondo. :Puke:

ps: ma una volta che questi tombini li hanno contati tutti??? fine dell' atttività professionale?? :rolleyes:

dal fatto che sono assunti a tempo indeterminato per svolgere cotanta mansione, arguisco che una volta finita la conta...ricominicino. :eek:

sia mai che magari un tombino si sia spostato o peggio sia sparito durante la notte.... :rolleyes:

sono veramente notizie da terzo mondo. incommentabili, imho. :(

sapatai
19-09-2006, 12:28
agghiacciante. meglio che taccia va. :doh:

Franz73
19-09-2006, 12:31
agghiacciante. meglio che taccia va. :doh:

si,anche io e' meglio che taccia.
pero'....pero' non ci riesco, e mi domando....ma perche' succede? come puo' succedere che signorotti locali, feudatari, possano impunemente qualsiasi cosa, e che il marcio esca solo e soltanto a cose fatte?

perche' in certi casi la PA e' cosi' spietatamente efficiente ed arriva ad emettere cartelle esattoriali da 50 centesimi di € (operazione che costa alla stessa PA almeno una trentina di €) e in questi casi, questo marciume venga fuori solo quando ormai la decomposizione e' avanzatissima??

non capisco davvero.

beppegrillo
19-09-2006, 12:31
tutto già noto. :doh:

Franz73
19-09-2006, 12:32
tutto già noto. :doh:

si, ma non per questo meno orripilante e da barricate in piazza, non credi?

Ferdy78
19-09-2006, 12:33
Che schifo ragazzi qua è davvero uno schifo......ma porca paletta..dopo che uno legge ste cose...si chiede..ma io che cavolo ci sto a fare ancora in questo paese CORROTTISSIMO??? :muro:

EDIT ad esempio il comune di CT...è indebitato come non mai...ma il Prof dott Scapagnini...per chi non lo sapesse medico di berlusconi..almeno so che lo fu in passatao...continua ad aprire cantieri e a devatsare una città...senza dire nulla sulle relai condizioni in cui versano le casse comunali :muro:

Io vivo in un comune limitrofo alla "grande città"...ma al situazione è quasi identica :D

W l'Italia! :muro:

Franz73
19-09-2006, 12:35
Che schifo ragazzi qua è davvero uno schifo......ma porca paletta..dopo che uno legge ste cose...si chiede..ma io che cavolo ci sto a fare ancora in questo paese CORROTTISSIMO??? :muro:

esattamente....e soprattutto, cosa ci sta a fare il mio conto corrente, a disposizione per qualsiasi tassa e balzello statale? vedendo come vengono spesi i denari che ognuno di noi si suda amaramente tutti i giorni....

ah si....perche' la Sicilia e' una regione a statuto speciale....

ABOLIAMO LE REGIONI A STATUTO SPECIALE. TUTTE, da SUBITO.

cosi', tanto per iniziare

-kurgan-
19-09-2006, 12:35
i palermitani che ne pensano?

Tefnut
19-09-2006, 12:35
quindi ora che si farà?

Franz73
19-09-2006, 12:36
quindi ora che si farà?

niente....puo' essere una risposta, secondo te?

fluke81
19-09-2006, 12:43
ma bisogna fare un corso? :D :sofico: :muro:

Franz73
19-09-2006, 12:51
ma bisogna fare un corso? :D :sofico: :muro:

eh si....un MASTER IN TOMBINOLOGIA APPLICATA. :D

matrizoo
19-09-2006, 12:59
ABOLIAMO LE REGIONI A STATUTO SPECIALE. TUTTE, da SUBITO.

cosi', tanto per iniziare

e perchè mai tutte?
ci sono realtà a statuto speciale che funzionano e altre no.
qualcuno dovrebbe controllare dove vanno a finire i soldi che vengono dati alla Sicilia, ma evidentemente non gliene frega un cazzo a nessuno :O

clasprea
19-09-2006, 13:01
ma bisogna fare un corso? :D :sofico: :muro:

sì certamente, devi fare il corso di abilitazione per diventare "parente di un politico"

Franz73
19-09-2006, 13:06
e perchè mai tutte?
ci sono realtà a statuto speciale che funzionano e altre no.
qualcuno dovrebbe controllare dove vanno a finire i soldi che vengono dati alla Sicilia, ma evidentemente non gliene frega un cazzo a nessuno :O

Hai ragione. La tua ad esempio e' una regione che funziona da dio (i miei passano tutto agosto in Val Pusteria) ed e' un vero e proprio gioiello ed esempio da imitare. ;)

Il mio TUTTE era solo per par condicio....scusami ma mi sono fatto prendere la mano da sta notizia assurda. Concordo al 100% sul fatto che non gliene frega un cazzo a nessuno. finche' ce ne sono, li prendono. e se nessuno dice nulla...

riaw
19-09-2006, 13:20
i palermitani che ne pensano?

probabilmente ne vanno orgogliosi (qua a Lodi non abbiamo soldi per pagare 70 persone per contare i tombini della città, invece la loro città è talmnete ricca che contano e ricontano tombini tutti i giorni), e presumo ci sia anche una lista di attesa per essere assunto con tale mansione...

Cfranco
19-09-2006, 13:20
qualcuno dovrebbe controllare dove vanno a finire i soldi che vengono dati alla Sicilia, ma evidentemente non gliene frega un cazzo a nessuno :O
Magari non gliene fregasse un cazzo , gli importa eccome di dove vanno a finire i soldi :O

trallallero
19-09-2006, 13:21
veramente io so che in Sicilia c'é anche "il contatore di vulcani" e non é una battuta :eek:
fonte: Radio24, servizio sugli sprechi in Italia, qualche mese fa ...

radiovoice
19-09-2006, 13:53
eccola qui l'Italia: furbetti e delinquenti.
Che porcheria.

Korn
19-09-2006, 14:06
e di che vi scandalizzate in sicilia e calabria fanno assuzioni in massa, ci sono talmente tanti statali che appunto non sanno più che fargli fare

trallallero
19-09-2006, 14:11
No, tu ora ti alzi in piedi e urli "urbi et orbi" che stai scherzando e che non dirai più cose così!












:D
Ma dici sul serio?
giurin giuretto! :D
aspetta che cerco su google ...

EDIT: nada, google non conferma ma giuro che era alla radio. La Sicilia é la regione con piú sprechi ... :blah: ... troppi ammnistratori, delegati ... :blah: ... addirittura un contatore di vulcani ... :muro:

Giovannino
19-09-2006, 14:14
Stanotte in un sogno ho avuto la visione che tutti i posti pubblici d'ora in poi sarebbero stati assegnati ad extracomunitari dotati di titoli di studio e in grado di parlare e comprendere correttamente l'italiano...
E' un'utopia ma ho idea che ci guadagneremmo parecchio.

Black Dawn
19-09-2006, 14:17
eccola qui l'Italia: furbetti e delinquenti.
Che porcheria.


Ma quali furbetti...io li chiamerei piuttosto dei parassiti legalizzati...mi sentirei veramente una merda a essere pagato dai contribuenti per un lavoro inutile quanto assurdo, visto che per contare i tombini li assumono pure a tempo indeterminato... :rolleyes:

trallallero
19-09-2006, 14:21
Stanotte in un sogno ho avuto la visione che tutti i posti pubblici d'ora in poi sarebbero stati assegnati ad extracomunitari dotati di titoli di studio e in grado di parlare e comprendere correttamente l'italiano...
E' un'utopia ma ho idea che ci guadagneremmo parecchio.

e perché extracomunitari per forza ? :mbe:
e sopratutto, perché ci guadagneremmo parecchio ? :what:
il problema non é (solo) chi ci lavora ma chi ce li mette a lavorare, son quelli che andrebbero eliminati ;)

dr-omega
19-09-2006, 14:25
La novità dove sarebbe?
Lo scandalo dov'è?
Cosa c'è di diverso dal solito?
A me sembra tutto normale, non è la prima volta che si verificano sprechi, non sarà l'ultima, ce ne sono ancora da scoprire a migliaia.
Boh, normale amministrazione.

Se fossi stato nel giornalista mi sarei dedicato ad altro.

beppegrillo
19-09-2006, 14:25
Stanotte in un sogno ho avuto la visione che tutti i posti pubblici d'ora in poi sarebbero stati assegnati ad extracomunitari dotati di titoli di studio e in grado di parlare e comprendere correttamente l'italiano...
E' un'utopia ma ho idea che ci guadagneremmo parecchio.
che bel sogno, io ne ho avuto un'altro.
Che tutti i posti di lavoro vengano dati agli extracomunitari con i titoli di studio, e che gli italiani si trasferissero in africa.
Ci guadagneremmo parecchio.

Giovannino
19-09-2006, 14:25
e perché extracomunitari per forza ? :mbe:
e sopratutto, perché ci guadagneremmo parecchio ? :what:
il problema non é (solo) chi ci lavora ma chi ce li mette a lavorare, son quelli che andrebbero eliminati ;)

Mah ti spiego è stato un sogno che ho davvero avuto stanotte, e poi leggendo di questa storia delle assunzioni di parenti per fare lavori inesistenti ho pensato che non avrebbero alcun vantaggio a inventarsi un lavoro pur di assumere una persona sconosciuta. Niente di razzistico nei confronti di italiani o chicchessia, una semplice constatazione...

trallallero
19-09-2006, 14:34
Mah ti spiego è stato un sogno che ho davvero avuto stanotte, e poi leggendo di questa storia delle assunzioni di parenti per fare lavori inesistenti ho pensato che non avrebbero alcun vantaggio a inventarsi un lavoro pur di assumere una persona sconosciuta. Niente di razzistico nei confronti di italiani o chicchessia, una semplice constatazione...
ah scusa, pensavo che "sogno" fosse un modo di dire :D
invece hai sognato veramente :)

trallallero
19-09-2006, 14:36
Effettivamente se a me disoccupato offrono mille euro al mese per contare i vulcani non credo mi farei problemi morali, o perlomeno non nel breve periodo!
tanto basta saper contare fin ad 1 :D (o sono di piú in Sicilia ? :what: )
E poi avresti un fisso garantito per l'Etna ed incentivi ogni nuovo vulcano trovato :rotfl:

Cfranco
19-09-2006, 14:52
tanto basta saper contare fin ad 1 :D (o sono di piú in Sicilia ? :what: )
E poi avresti un fisso garantito per l'Etna ed incentivi ogni nuovo vulcano trovato :rotfl:
Non esageriamo , il vulcanismo in Sicilia è un fenomeno assai vasto :

I DISTRETTI VULCANICI DELLA SICILIA

Distretto vulcanico delle isole Eolie - L'Arco eoliano si estende per circa 200 km nel Tirreno meridionale ed è costituito da otto isole emerse (le Eolie a cui si aggiunge Ustica) e da numerosi vulcani sommersi (seamount). L'isola di Lipari è la più complessa dal punto di vista geologico poichè qui si sono sovrapposte più fasi eruttive. L'attività più antica ha interessato la parte nord-occidentale dell'isola. Tra 60000 e 40000 anni fa ha avuto luogo l'eruzione dei Monte S. Angelo. Una fase vulcanica più recente, tra 40000 e 15000 anni fa, è stata caratterizzata dalla costituzione delle cupole di Monte Giardina e Monte Guardia associata a depositi di pomici di caduta pirociastica. L'ultima fase, che risale a tempi storici (VI-VIII sec. a.C.), ha costituito il cono di pomici del Monte Pilato e le colate di ossidiana di Rocche Rosse e di Forgia Vecchia. L'isola di Vulcano ha iniziato la sua attività con la formazione della Caldera del Piano al cui interno sono poi cresciuti gli edifici vulcanici della Fossa (o Gran Cratere) e di Vulcanello. L'isola di Stromboli è costituita da numerosi edifici vulcanici sovrapposti, sviluppatisi negli ultimi 100000 anni. Attualmente le bocche eruttive, variabili in numero e posizione, si aprono a circa 700 m di quota alla sommità della Sciara del Fuoco, imponente pendio delimitato da due creste dette Filo del Fuoco e Filo di Baraona. Al largo della costa nord-orientale di Stromboli, a circa 1,5 km. sorge dal mare il neck di Strombolicchio. Questo scoglio, alto oltre 40 metri, è ciò che rimane di un condotto vulcanico dell'apparato più antico dell'isola.

Il monte Etna - L'Etna è il maggiore vulcano attivo d'Europa con i suoi oltre 3300 m di altezza ed un diametro basale di circa 40 km. L'attività vulcanica ha inizio 700-500000 anni fa con intrusioni magmatiche sottomarine nella zona di Acicastelio ed effusioni laviche subaeree nei pressi di Paternò. Negli ultimi 100000 anni l'asse eruttivo migra verso ovest costituendo almeno sei principali edifici vulcanici sovrapposti con emissione di magmi appartenenti alla serie alcalino-sodica. L'aspetto attuale del vulcano è il risultato di un evento esplosivo che risale a circa 14000 anni fa con la formazione della caldera del Cratere Ellittico. L'Etna ha quattro crateri sommitali attivi (Cratere di Sud-Est, Bocca Nuova, Voragine. Cratere di Nord-Est), tre zone principali di frattura disposte a raggio e numerose bocche eccentriche (circa 250). L'attività storica è consistita in un degassamento continuo dai crateri sommitali associato a fenomeni stromboliani e pliniani, dei quali il più violento è avvenuto nei 122 a.C. Le maggiori quantità di lava sono state emesse anche in tempi recenti dalle bocche eccentriche.

Distretto vulcanico del canale di Sicilia - Nel Canale di Sicilia sono presenti due isole di origine vulcanica (Pantelleria e Linosa) e numerosi vulcani sottomarini. Il vulcanismo in quest'area è collegato al rift continentale (cioè alla struttura lineare di disgiunzione) che separa la Sicilia dalla Tunisia. Gli ultimi episodi vulcanici registrati sono avvenuti nel 1831 con la formazione dell'isola Giulia, attualmente sommersa, 50 chilometri a nord-est di Pantelleria, e nel 1891 sul fondale marino, a circa 7 km a nord-ovest di Pantelleria. Sull'isola di Pantelleria l'attività vulcanica è iniziata con una prima fase tra 325000 e 50000 anni fa con la formazione della caldera La Vecchia: la seconda fase inizia 50000 anni fa con la deposizione deli'ignimbrite del Tufo Verde che ricopre interamente l'isola. Per le sue caratteristiche particolari la roccia vulcanica osservata a Pantelleria prende il nome di pantellerite.


Capisco che ci sia quindi personale addetto allo studio del fenomeno , ma "contare i vulcani" ?! :mbe:

trallallero
19-09-2006, 14:54
Ma lol, ne creerei di nuovi con malta e canne del gas! :D
:D
ecco, l'italiano ... ha giá trovato il modo per rubacchiare soldi :nonsifa: :Prrr:

trallallero
19-09-2006, 14:57
Capisco che ci sia quindi personale addetto allo studio del fenomeno , ma "contare i vulcani" ?! :mbe:
beh, a sto punto, visto che quí si dimostra sempre tutto con qualche fonte internettiana, non prendete per vero quello che ho scritto perché non riesco a dimostrarlo ... potrei chiedere a radio24 ma dubito mi rispondano :rolleyes:

lnessuno
19-09-2006, 15:00
Stanotte in un sogno ho avuto la visione che tutti i posti pubblici d'ora in poi sarebbero stati assegnati ad extracomunitari dotati di titoli di studio e in grado di parlare e comprendere correttamente l'italiano...
E' un'utopia ma ho idea che ci guadagneremmo parecchio.



http://www.sargon.it/berluska/t_genialata.jpg

Leron
19-09-2006, 15:02
ABOLIAMO LE REGIONI A STATUTO SPECIALE. TUTTE, da SUBITO.

cosi', tanto per iniziare
il trentino funziona benissimo, anzi abbiamo pure troppi soldi :stordita:

cmq la mafia c'è pure qui

alex10
19-09-2006, 15:15
e di che vi scandalizzate in sicilia e calabria fanno assuzioni in massa, ci sono talmente tanti statali che appunto non sanno più che fargli fare

Vogliamo ricordare i forestali della calabria .... 11.000 .... dico 11.000 ( "La giunta Regionale sapeva che avevano cancellato dalla Finanziaria non solo gli investimenti ma anche i finanziamenti consolidati e storici come quello per i forestali sempre assicurati negli ultimi trenta anni" trenta anni di assunzione pro-voto, grazie cara DC "Deve scrivere che la Regione prima delle europee ha fatto un bando aum-aum (clandestino, ndr) per un migliaio di nuovi forestali. Non ci sono riusciti perché dalla sola provincia di Reggio hanno presentato 45mila domande. Com'è che sotto elezioni ne servivano altri mille e ora non ne serve più nessuno?" ) .... e voi la menate sù per 70 :D :D

marash
19-09-2006, 15:31
esattamente....e soprattutto, cosa ci sta a fare il mio conto corrente, a disposizione per qualsiasi tassa e balzello statale? vedendo come vengono spesi i denari che ognuno di noi si suda amaramente tutti i giorni....

ah si....perche' la Sicilia e' una regione a statuto speciale....

ABOLIAMO LE REGIONI A STATUTO SPECIALE. TUTTE, da SUBITO.

cosi', tanto per iniziare


io lo statuto speciale lo vorrei anche per la mia regione, magari anche la ricostituzione del granducato di toscana....

Deuced
19-09-2006, 15:39
[critici mode on]devo essere sincero,stamane l'ho letta sul televideo e ci credevo poco,dato che la fonte era TgCom :stordita: Poi ho pensato che alla fine in Sicilia c'è la cdl (o sbaglio?) e di solito TgCom non riporta notizie che infastidiscono il suo proprietario,a maggior ragione se sono frutto di fantasia!

Analizzando questi pochi elementi posso affermare che la notizia è vera al 100% :D
[critic mode off]

Che schifo di paese,sono curioso di vedere gli sviluppi :rolleyes:

Maui78
19-09-2006, 15:41
Sono sempre più dell'idea che faremo la fine dell'Argentina....anzi, la stiamo già facendo ! :rolleyes:

trallallero
19-09-2006, 15:46
[critici mode on]devo essere sincero,stamane l'ho letta sul televideo e ci credevo poco,dato che la fonte era TgCom :stordita: Poi ho pensato che alla fine in Sicilia c'è la cdl (o sbaglio?) e di solito TgCom non riporta notizie che infastidiscono il suo proprietario,a maggior ragione se sono frutto di fantasia!

Analizzando questi pochi elementi posso affermare che la notizia è vera al 100% :D
[critic mode off]

Che schifo di paese,sono curioso di vedere gli sviluppi :rolleyes:
si, la sicilia "é" della cdl ma gli impiegati statali e chi li impiega son della sx, puoi starne certo :read:

e gli sviluppi non andrebbero visti ma fatti ;) fatti non pugnette :D

giannola
19-09-2006, 16:48
i palermitani che ne pensano?

farò anch'io domanda come contatombini :D
E' un lavoro di grande responsabilità, sapete ?
nn sia mai che ce ne sia uno aperto e il coperchio spostato, così vale per due OGGI, ma domani torna a valere per uno. :p

giannola
19-09-2006, 16:49
cmq la mafia c'è pure qui

ormai è un valore aggiunto :D

giannola
19-09-2006, 16:50
sì certamente, devi fare il corso di abilitazione per diventare "parente di un politico"
se sei siciliano ti basta l'abilitazione come "parente di mafioso" :O :D

clasprea
19-09-2006, 16:51
se sei siciliano ti basta l'abilitazione come "parente di mafioso" :O :D

beh puoi anche diventare "parente di politico mafioso"... quello proprio se aspiri a cariche dirigenziali, si intende.

joesun
19-09-2006, 16:51
i palermitani che ne pensano?

si spera in un meteorite ben assestato..non c'è nient'altro da dire.. :mad:

giannola
19-09-2006, 16:52
tanto basta saper contare fin ad 1 :D (o sono di piú in Sicilia ? :what: )
E poi avresti un fisso garantito per l'Etna ed incentivi ogni nuovo vulcano trovato :rotfl:

ngurant ce pure lisola di vulcano che e vulcanizzata.

te piascie il mio itagliano ?
Mi faranno certamente docente, qui in sicilia io può. :D

giannola
19-09-2006, 16:53
si spera in un meteorite ben assestato..non c'è nient'altro da dire.. :mad:

cosi poi riempiamo le strade di toppe e inventiamo anche i contatoppe :D
Sono un mito :rotfl:

giannola
19-09-2006, 16:54
beh puoi anche diventare "parente di politico mafioso"... quello proprio se aspiri a cariche dirigenziali, si intende.
la mia aspirazione (dopo la coca) è quella di diventare un politico mafioso parente di mafiosi politicizzati da me medesimo. :D

giannola
19-09-2006, 16:57
e di che vi scandalizzate in sicilia e calabria fanno assuzioni in massa, ci sono talmente tanti statali che appunto non sanno più che fargli fare

statali ?
certo che sei antico...gli statali sono robbbba vecchia :D
Ora ci sono le aziende private che hanno i contributi regionali, praticamente un privato che è sicuro come uno statale, perchè funziona che il privato assume amici e amici degli amici dei politici e loro (i politici) stanziano più soldi a questi privati.

trallallero
19-09-2006, 16:58
ngurant ce pure lisola di vulcano che e vulcanizzata.
mah ... l'avrá creata fatta l'impiegato contatore per avere 2 fissi al mese :O

te piascie il mio itagliano ?
Mi faranno certamente docente, qui in sicilia io può. :D
profesore unniversitaristico come minimo :D

joesun
19-09-2006, 16:59
cosi poi riempiamo le strade di toppe e inventiamo anche i contatoppe :D
Sono un mito :rotfl:

concittadino, vedo che ci sguazzi in questa situazione... :Prrr:

scherzi a parte, è un'indecenza, indegna di qualsiasi bozza di schema di società civile.
e poi non si incazzino i destri se poi in sicilia quando succedono queste cose riguardano solo i partiti destri..il marcio sta là, senza se e senza ma. ed è sistematico.
sono proprio incazzato :incazzed:

trallallero
19-09-2006, 17:00
cosi poi riempiamo le strade di toppe e inventiamo anche i contatoppe :D
:sbonk:

Sono un mito :rotfl:
:mbe: non esageriamo :O

io fare volentireri il contatope :D

trallallero
19-09-2006, 17:01
la mia aspirazione (dopo la coca) è quella di diventare un politico mafioso parente di mafiosi politicizzati da me medesimo. :D
ricordati il mio nome :stordita:
Trallallero Trallallá :O

giannola
19-09-2006, 17:06
concittadino, vedo che ci sguazzi in questa situazione... :Prrr:


no, ho contato e chiuso tutti i tombini ;)

giannola
19-09-2006, 17:09
scherzi a parte, è un'indecenza, indegna di qualsiasi bozza di schema di società civile.
e poi non si incazzino i destri se poi in sicilia quando succedono queste cose riguardano solo i partiti destri..il marcio sta là, senza se e senza ma. ed è sistematico.
sono proprio incazzato :incazzed:

c' è stata pure la sinistra alla regione e prima pure il centro.
Ma come nn lo sai?
Ci stanno quasi sempre gli stessi politici.
Mai cambiato nulla.
E' proprio la mentalità, siccome si sa che da roma(ora anche dall'europa) arrivano sempre soldi perchè siamo il mezzogiorno, e allora perchè i politici devono inventarsi strategie.
Basta che arrivano i soldi e tutti sono felici e contatombini.

l.zanna
19-09-2006, 17:18
ma com'è possibile ke in sicilia, calabria etc si possano fare mega concorsi ed assunzioni di massa....

quando qui in lombardia, x posti di cui ci sarebbe veramente bisogno, ti senti dire ke c'è il blocco delle assunzioni....

cmq solita politiketta all'italiana....
hanno solo dovuto cambiare settore... una volta le assunzioni degli 'amici' le facevano in rai , ferrovie etc....

la cosa veramente brutta... è ke poi tutte queste persone, kiaramente in esubero, nn possono essere licenziate..., nn esistono metodi x controllare/incentivare la loro resa produttiva....
x cui ora si ritrovano tutti i costi relativi nel bilancio della regione....
ke naturalmente essendo in perdita viene scaricato/ripianato dallo stato
mi sà ke finiremo veramente come in argentina....

un quesito... il federalismo, dando ad ogni regione un 'bilancio proprio', nn dovrebbe aiutare almeno ad 'arginare' questo fenomeno???

marash
19-09-2006, 17:24
un quesito... il federalismo, dando ad ogni regione un 'bilancio proprio', nn dovrebbe aiutare almeno ad 'arginare' questo fenomeno???

credo proprio di sì, ma credo anche che finchè il federalismo sarà rappresentato dalla lega nessuno lo prenderà mai sul serio. il federalismo è una visione politica di tutto rispetto (pensare a svizzera e germania) ed è un peccato affidarlo a gente che associa il concetto di federalismo a quello di populismo, razzismo, xenofobia etc.

lnessuno
19-09-2006, 17:37
è un peccato che ci sia chi propone una cosa come quella, quando poi c'è gente che lo rifiuta solamente per la convinzione che tutto il partito sia composto da razzisti e xenofobi.

marash
19-09-2006, 17:44
aggiungo che personalmente ritengo una follia amministrare l'italia come se tutte le regioni fossero uguali. semplici parole come stato, tasse, servizi, lavoro etc vogliono dire cose molto diverse da una regione all'altra.
per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto leggendo, viaggiando e conoscendo persone sia per motivi professionali che di intrattenimento....

dupa
19-09-2006, 19:42
Sprechi all'italiana.... Terribile!
all'italiana?
sprechi alla [certe regioni dell'italia] :rolleyes:

Correx
19-09-2006, 20:48
Non esageriamo , il vulcanismo in Sicilia è un fenomeno assai vasto :

I(...)
Distretto vulcanico del canale di Sicilia - Nel Canale di Sicilia sono presenti due isole di origine vulcanica (Pantelleria e Linosa) e numerosi vulcani sottomarini. Il vulcanismo in quest'area è collegato al rift continentale (cioè alla struttura lineare di disgiunzione) che separa la Sicilia dalla Tunisia. Gli ultimi episodi vulcanici registrati sono avvenuti nel 1831 con la formazione dell'isola Giulia, attualmente sommersa, 50 chilometri a nord-est di Pantelleria, e nel 1891 sul fondale marino, a circa 7 km a nord-ovest di Pantelleria. Sull'isola di Pantelleria l'attività vulcanica è iniziata con una prima fase tra 325000 e 50000 anni fa con la formazione della caldera La Vecchia: la seconda fase inizia 50000 anni fa con la deposizione deli'ignimbrite del Tufo Verde che ricopre interamente l'isola. Per le sue caratteristiche particolari la roccia vulcanica osservata a Pantelleria prende il nome di pantellerite.



OT.
eh si! "Empedocle" , vulcano sottomarino attivo , 25x30 Km (paragonabile all'Etna) alto 500 metri , a 30-40 km dalle coste di Sciacca. Potrebbe provocare :corna: uno tsunami! :ops:

zerothehero
19-09-2006, 22:29
Regione sicilia...evito di far commenti..non ho voglia di essere sospeso dicendo la verità. :D

kentsunami
20-09-2006, 00:00
Essì...una cosa assurda...l'ho sentita oggi su radio 105..che dire :mbe: :doh: :eek:

giannola
20-09-2006, 08:14
Regione sicilia...evito di far commenti..non ho voglia di essere sospeso dicendo la verità. :D

ma nessuno ti sospende...al limite ti incaprettano e ti fanno sparire lupara bianca style :D

trallallero
20-09-2006, 09:45
credo proprio di sì, ma credo anche che finchè il federalismo sarà rappresentato dalla lega nessuno lo prenderà mai sul serio. il federalismo è una visione politica di tutto rispetto (pensare a svizzera e germania) ed è un peccato affidarlo a gente che associa il concetto di federalismo a quello di populismo, razzismo, xenofobia etc.
quando la sinistra dirá si al federalismo si potrá fare :muro:
il problema della lega é che si é fatta strada con quel montanaro (non é offensivo :read: ) di Bossi col suo linguaggio folcloristico :D nei suoi comizi (@Giannola ;) ) stile Dinamite BlaBla :D
Secondo me peró ha pensato avanti rispetto agli altri e adesso un sano federalismo in Italia ci starebbe proprio "a fagiuolo" ;)

gtr84
20-09-2006, 11:08
Palermo, pagati per contare i tombini
Nelle ex municipalizzate mogli e figli
di ATTILIO BOLZONI

Palermo, pagati per contare i tombini<br>Nelle ex municipalizzate mogli e figli


CUT

(19 settembre 2006)


Non ho parenti nè amici in politica.

E ne vado fierissimo. Faccio bene ad astenermi
dal voto in maniera assoluta.

-kurgan-
20-09-2006, 11:08
c' è stata pure la sinistra alla regione e prima pure il centro.
Ma come nn lo sai?
Ci stanno quasi sempre gli stessi politici.
Mai cambiato nulla.
E' proprio la mentalità, siccome si sa che da roma(ora anche dall'europa) arrivano sempre soldi perchè siamo il mezzogiorno, e allora perchè i politici devono inventarsi strategie.
Basta che arrivano i soldi e tutti sono felici e contatombini.

a me sembra un modo stupido di spendere soldi.. stupido perchè poi quando si viene a sapere si fanno pure figure di m....
che ci voleva ad assumere queste persone per aiutare a rifare le strade, o le ferrovie.. avrebbero lavorato lo stesso ma avrebbero pure fatto qualcosa di utile! i soldi arrivano, sono tanti, ok che qualcuno ci deve mangiare (e qui mangiamoci un boccone amaro e andiamo avanti) ma almeno vengano spesi per qualcosa di utile per la sicilia! ci sono infrastrutture vergognose, strade e ferrovie terrificanti.

gtr84
20-09-2006, 11:11
a me sembra un modo stupido di spendere soldi.. stupido perchè poi quando si viene a sapere si fanno pure figure di m....
che ci voleva ad assumere queste persone per aiutare a rifare le strade, o le ferrovie.. avrebbero lavorato lo stesso ma avrebbero pure fatto qualcosa di utile! i soldi arrivano, sono tanti, ok che qualcuno ci deve mangiare (e qui mangiamoci un boccone amaro e andiamo avanti) ma almeno vengano spesi per qualcosa di utile per la sicilia! ci sono infrastrutture vergognose, strade e ferrovie terrificanti..


Ma sei matto????? guarda che fare manutenzione è mooooooolto
più faticoso che contare i tombini!!!!!

[non gli bastano i soldi, li vogliono pure ricevere senza aver
faticato. :doh: Se no dove sta l'imbroglio?]

joesun
20-09-2006, 11:14
a me sembra un modo stupido di spendere soldi.. stupido perchè poi quando si viene a sapere si fanno pure figure di m....
che ci voleva ad assumere queste persone per aiutare a rifare le strade, o le ferrovie.. avrebbero lavorato lo stesso ma avrebbero pure fatto qualcosa di utile! i soldi arrivano, sono tanti, ok che qualcuno ci deve mangiare (e qui mangiamoci un boccone amaro e andiamo avanti) ma almeno vengano spesi per qualcosa di utile per la sicilia! ci sono infrastrutture vergognose, strade e ferrovie terrificanti..

ma quando questi che gli fanno contare i tombini hanno il problema di doversi occupare della seconda attività?è un lavoro che gli permette una certa "flessibilità di orari".

sai quanti sono quelli che risultano LSU, dovrebbero stare da una parte a fare una cosa per cui sono pagati e invece stanno da tutt'altra parte, magari a spacciare...

la prima domanda è: la professione "contatombini" nasce per una necessità del comune o per far lavorare questi in modo non troppo pesante in modo da permettergli di dedicarsi anche agli interessi dell'"organizzazione"?

la seconda domanda è: che necessità ha il comune di contare quotidianamente tombini della città?

il bello è che qua in sicilia ce la ridiamo..ormai siamo assuefatti a questo stato di cose e, diciamolo pure, ci sta anche comodo. tanto alla fine loro mangiano e fanno mangiare...PORCA PUTTANA!! :mad:

giannola
20-09-2006, 11:17
a me sembra un modo stupido di spendere soldi.. stupido perchè poi quando si viene a sapere si fanno pure figure di m....
che ci voleva ad assumere queste persone per aiutare a rifare le strade, o le ferrovie.. avrebbero lavorato lo stesso ma avrebbero pure fatto qualcosa di utile! i soldi arrivano, sono tanti, ok che qualcuno ci deve mangiare (e qui mangiamoci un boccone amaro e andiamo avanti) ma almeno vengano spesi per qualcosa di utile per la sicilia! ci sono infrastrutture vergognose, strade e ferrovie terrificanti.

:rotfl:

non sarebbe la sicilia altrimenti. :D
E' peggio del mistero trinitario

giannola
20-09-2006, 11:20
il bello è che qua in sicilia ce la ridiamo..ormai siamo assuefatti a questo stato di cose e, diciamolo pure, ci sta anche comodo. tanto alla fine loro mangiano e fanno mangiare...PORCA PUTTANA!! :mad:

tu parla per te. ;)
Rido me la rido perchè nn c'è nulla che si possa fare, anche entrare in politica in sicilia è difficile se da subito nn ti adegui a leccare i didietro e ad inciuciare.
Poi nn mi fa assolutamente comodo questa cosa ma tant'è: dirlo nn cambia i fatti.

SweetHawk
20-09-2006, 11:21
Potrei fare nomi e cognomi e numeri di enti gestiti così.

Qua li sanno quasi tutti. Ma poi?

L'ambiente è quello che è, ci vorrebbero commissioni parlamentari e esercito, una rivoluzione insomma. Sogni.

Io da laureato col max dei voti, pur sbattendomi, preferisco lavorare nel piccolo commercio di mia madre... altrimenti la valigia come tanta parte della fetta sana di questa sicilia (e tanti sono onesti, ma onesti veri). :rolleyes:

giannola
20-09-2006, 11:24
Potrei fare nomi e cognomi e numeri di enti gestiti così.

Qua li sanno quasi tutti. Ma poi?

L'ambiente è quello che è, ci vorrebbero commissioni parlamentari e esercito, una rivoluzione insomma. Sogni.

:mano:

joesun
20-09-2006, 11:28
tu parla per te. ;)
Rido me la rido perchè nn c'è nulla che si possa fare, anche entrare in politica in sicilia è difficile se da subito nn ti adegui a leccare i didietro e ad inciuciare.
Poi nn mi fa assolutamente comodo questa cosa ma tant'è: dirlo nn cambia i fatti.

che ti devo dire?
io non ce la faccio a riderci amaramente sopra..mi viene solo lo schifo..e non posso fare a meno di comunicare a tutti quelli che mi leggono o mi ascoltano lo schifo che provo per quelli che gestiscono questa regione e ogni singola città (gela esclusa, allo stato attuale).

modi diversi di reagire al fenomeno..

giannola
20-09-2006, 11:35
che ti devo dire?
io non ce la faccio a riderci amaramente sopra..mi viene solo lo schifo..e non posso fare a meno di comunicare a tutti quelli che mi leggono o mi ascoltano lo schifo che provo per quelli che gestiscono questa regione e ogni singola città (gela esclusa, allo stato attuale).

modi diversi di reagire al fenomeno..

la mia risposta è sempre una: sarebbe corretto trasformare la rabbia nella volontà di mandare a casa tutta questa classe di politici.
Ma visto che questa coalizione di popolo nn esiste, tranne che nelle parole, ognuno continuerà a promuovere la sua parte politica fingendo di nn vedere e nn sentire.

trallallero
20-09-2006, 11:42
la mia risposta è sempre una: sarebbe corretto trasformare la rabbia nella volontà di mandare a casa tutta questa classe di politici.
Ma visto che questa coalizione di popolo nn esiste, tranne che nelle parole, ognuno continuerà a promuovere la sua parte politica fingendo di nn vedere e nn sentire.
per fortuna che la mia parte é quella giusta :D

giannola
20-09-2006, 12:12
per fortuna che la mia parte é quella giusta :D
:doh:

powerslave
20-09-2006, 14:22
probabilmente ne vanno orgogliosi (qua a Lodi non abbiamo soldi per pagare 70 persone per contare i tombini della città, invece la loro città è talmnete ricca che contano e ricontano tombini tutti i giorni), e presumo ci sia anche una lista di attesa per essere assunto con tale mansione...

I siciliani che ne vanno orgogliosi sono quelli che hanno parenti e amici nelle amministrazioni,maggioranza schiacciante di centrodestra,che possano sprecare il denaro publico per piazzare amici e parenti.Gli altri subiscono la mancanza di servizi conseguente a questo spreco di denaro publico e hanno le palle gonfie,ma più che votare il meno peggio che è il centrosinistra non possiamo fare.
A proposito,nella Catania del dottor Scapagnini questa estate alcuni mezzi publici sono rimasti fermi perchè il comune,indebitato fino al collo,non aveva i soldi per comprare la benzina e la nafta,la Catania di Bianco questi problemi non li aveva però i catanesi amano tutti Scapagnini che è vicino alla squadra e che ora è in serie A,sono queste le cose importanti della vita.
Il problema del clientelismo in sicilia è qualcosa di immenso,i partiti crescono in funzione di quello che possono dare e non stupisce affatto come un partito di notabili(ovvero persone che conoscono persone) prestati alla politica come Autonomia Siciliana(si proprio il partito che si presentava in una lista unica con la lega) abbia in pochissimo tempo preso quota a livello regionale.
Il federalismo e qualunque tipo di autonomia addizionale sarebbbe una manna dal cielo per il sistema clentelista-votoscambista che domina in sicilia,più autonomia e più potere a questi amministratori "illuminati" che potrebbero meglio governare il loro piccolo feudo con gli strumenti di cui si sono sempre serviti;poi quando penso alla regionalizazzione delle forze dell'ordine mi vengono quasi i brividi,tanto vale istituzionalizzare la mafia e buonanotte.

powerslave
20-09-2006, 14:26
la mia risposta è sempre una: sarebbe corretto trasformare la rabbia nella volontà di mandare a casa tutta questa classe di politici.
Ma visto che questa coalizione di popolo nn esiste, tranne che nelle parole, ognuno continuerà a promuovere la sua parte politica fingendo di nn vedere e nn sentire.

questo è qualunquismo,gli amministratori campani che sono nell'occhio del ciclone sono di csx?è il csx che deve prendersi la responsabilità
in sicilia è il centrodestra ad essere padrone dell'isola e a imporre queste politiche illuminate di spreco sistematico e clientellismo,si prendano la responsabilità ,anche a llivello nazionale, dei loro amministratori.

dire la colpa è di tutti è come dire la colpa è di nessuno.

giannola
20-09-2006, 15:23
dire la colpa è di tutti è come dire la colpa è di nessuno.

hai scoperto l'acqua calda. ;)

Gemma
20-09-2006, 16:15
voglio andare anche io a contare i tombini! :O

giannola
20-09-2006, 17:41
voglio andare anche io a contare i tombini! :O
segnalata!....a qualche politico corrotto di mia conoscenza :D

joesun
21-09-2006, 10:52
I siciliani che ne vanno orgogliosi sono quelli che hanno parenti e amici nelle amministrazioni,maggioranza schiacciante di centrodestra,che possano sprecare il denaro publico per piazzare amici e parenti.Gli altri subiscono la mancanza di servizi conseguente a questo spreco di denaro publico e hanno le palle gonfie,ma più che votare il meno peggio che è il centrosinistra non possiamo fare.
A proposito,nella Catania del dottor Scapagnini questa estate alcuni mezzi publici sono rimasti fermi perchè il comune,indebitato fino al collo,non aveva i soldi per comprare la benzina e la nafta,la Catania di Bianco questi problemi non li aveva però i catanesi amano tutti Scapagnini che è vicino alla squadra e che ora è in serie A,sono queste le cose importanti della vita.
Il problema del clientelismo in sicilia è qualcosa di immenso,i partiti crescono in funzione di quello che possono dare e non stupisce affatto come un partito di notabili(ovvero persone che conoscono persone) prestati alla politica come Autonomia Siciliana(si proprio il partito che si presentava in una lista unica con la lega) abbia in pochissimo tempo preso quota a livello regionale.
Il federalismo e qualunque tipo di autonomia addizionale sarebbbe una manna dal cielo per il sistema clentelista-votoscambista che domina in sicilia,più autonomia e più potere a questi amministratori "illuminati" che potrebbero meglio governare il loro piccolo feudo con gli strumenti di cui si sono sempre serviti;poi quando penso alla regionalizazzione delle forze dell'ordine mi vengono quasi i brividi,tanto vale istituzionalizzare la mafia e buonanotte.

come non quotare..l'ho sempre pensato. il federalismo "Lega Nord Style" sarebbe la consacrazione istituzionale del governo della mafia..a quel punto ci potremmo anche staccare dall'Italia.
e ripeto, invece di dire peste e corna di questa situazione, di cercare di comunicare, a chi non vive una situazione del genere, questo stato di cose, si ride, perchè tanto non ci si può fare niente, sono tutti uguali ecc ecc...storiella perfetta per avallare questo stato di cose.. :rolleyes:

giannola
21-09-2006, 11:01
come non quotare..l'ho sempre pensato. il federalismo "Lega Nord Style" sarebbe la consacrazione istituzionale del governo della mafia..a quel punto ci potremmo anche staccare dall'Italia.
e ripeto, invece di dire peste e corna di questa situazione, di cercare di comunicare, a chi non vive una situazione del genere, questo stato di cose, si ride, perchè tanto non ci si può fare niente, sono tutti uguali ecc ecc...storiella perfetta per avallare questo stato di cose.. :rolleyes:

beh tu cosa fai per questa situazione ?

joesun
21-09-2006, 11:27
beh tu cosa fai per questa situazione ?

vado dicendo in giro quali sono gli intrallazzi di cui sono a conoscenza, mi indigno ogni volta che succede una cosa del genere, se posso dare un contributo a un'azione pubblica lo faccio. e non ci rido sopra.

tu alla fine sei lollatissimo da questi paradossi, e ti consola il dire che sono tutti uguali.

giannola
21-09-2006, 11:56
vado dicendo in giro quali sono gli intrallazzi di cui sono a conoscenza, mi indigno ogni volta che succede una cosa del genere

bene, una volta che l'hai detto o ti sei indignato è cambiato qualcosa ?


Se posso dare un contributo a un'azione pubblica lo faccio.

che genere di contributo hai dato finora ?



tu alla fine sei lollatissimo da questi paradossi, e ti consola il dire che sono tutti uguali.
Sono lollatissimo del paradosso che tutto viene compiuto con la totale partecipazione degli elettori siciliani che votanto i politici per avere il favore personale e che si mettono d'accordo col candidato negli incontri dei comizi politici.
E che però devono farsi vedere indignati a scanso di equivoci.

Mi consola il fatto che io nn intenda mai fare parte di questi imbrogli, dimostrazione unica e sola possibile per un comune cittadino, della propria onestà morale.

joesun
21-09-2006, 12:15
bene, una volta che l'hai detto o ti sei indignato è cambiato qualcosa ?
----------------------------------------------------
che genere di contributo hai dato finora ?
----------------------------------------------------
Sono lollatissimo del paradosso che tutto viene compiuto con la totale partecipazione degli elettori siciliani che votanto i politici per avere il favore personale e che si mettono d'accordo col candidato negli incontri dei comizi politici.
E che però devono farsi vedere indignati a scanso di equivoci.

Mi consola il fatto che io nn intenda mai fare parte di questi imbrogli, dimostrazione unica e sola possibile per un comune cittadino, della propria onestà morale.

mi dispiace, ma lavarsene le mani mi sembra una pratica lontana dalla onestà morale di un cittadino che ha percezione di questo stato di cose.

se mi indigno e lo dico, il tizio che mi ascolta da tutt'altra parte d'italia si rende conto di cose che succedono nel suo stesso paese e di cui non era a conoscenza. questo magari ne parla in giro e si diffonde la voce..se tu aspetti un risultato immediato allora fai bene a mantenere questo comportamento. i risultati si possono ottenere solo dopo anni e anni di informazione e di urla..

poi scusami, ma il nome rita borsellino non ti dice nulla? una persona che ha introdotto nella politica siciliana elementi nuovi di lotta alla cultura della mafia?

sai cosa penso? che tu alla fine sei in una qualche posizione di tranquillità, per cui alla fine puoi anche non porti il problema e riderci sopra. io purtroppo non ce la faccio anche perchè il limite culturale imposto dalla mentalità mafiosa a questa terra incide profondamente sulle mie prospettive future.
e come me tanti altri.

poi se a te non te ne frega niente del motivo per cui uno si incazza se assumono persone per contare i tombini, è un problema tuo. che punti al risultato bell'e pronto senza porti nessun problema sulla strada possibile da percorrere per risolverlo sto cazzo di problema.

giannola
21-09-2006, 13:18
mi dispiace, ma lavarsene le mani mi sembra una pratica lontana dalla onestà morale di un cittadino che ha percezione di questo stato di cose.

se mi indigno e lo dico, il tizio che mi ascolta da tutt'altra parte d'italia si rende conto di cose che succedono nel suo stesso paese e di cui non era a conoscenza. questo magari ne parla in giro e si diffonde la voce..se tu aspetti un risultato immediato allora fai bene a mantenere questo comportamento. i risultati si possono ottenere solo dopo anni e anni di informazione e di urla..

poi scusami, ma il nome rita borsellino non ti dice nulla? una persona che ha introdotto nella politica siciliana elementi nuovi di lotta alla cultura della mafia?

sai cosa penso? che tu alla fine sei in una qualche posizione di tranquillità, per cui alla fine puoi anche non porti il problema e riderci sopra. io purtroppo non ce la faccio anche perchè il limite culturale imposto dalla mentalità mafiosa a questa terra incide profondamente sulle mie prospettive future.
e come me tanti altri.

poi se a te non te ne frega niente del motivo per cui uno si incazza se assumono persone per contare i tombini, è un problema tuo. che punti al risultato bell'e pronto senza porti nessun problema sulla strada possibile da percorrere per risolverlo sto cazzo di problema.

hai capito tutto di me :D