PDA

View Full Version : E' possibile cambiare TUTTA la tastiera di un portatile?

plut0ne
19-09-2006, 11:10
salve a tutti,
allora ho un problemino ho un notebook estero e la tastiera NON ha le lettere accentate...il sistema operativo in inglese ovviamente non le contempla..allora ho messo win xp italiano e le lettere sono digitabili ma ovviamente corrispondono ai "nostri" tasti..mentre sulla mia tastiera non ci sono...
la tastiera è TUTTA uguale...nel senso di numero di tasti l'unica differenza è il tasto a sinistra dell' 1 che è spostato...

quindi mi chiedevo se fosse possibile comprare i tasti italiani, staccare quelli esteri e rimetterli...che ne dite?
o sono condannato a usare una tastiera italiana USB? :cry: :cry:

plut0ne
19-09-2006, 11:41
azz...ho chiamato direttamente toshiba e SEMBRA che FORSE sia possibile :O
sono impressionato dalla professionalità...chiamato al numero nazionale di toshiba...pensavo fosse un intervento IMPOSSIBILE..invece con tranquillità il tipo mi ha detto che secondo lui si poteva fare, dato numero di pratica e dati negozio toshiba qua nella mia città :O
però mi ha fatto registrar eil computer a mio nome...spero non sia grave :eek:

poi ho chiamato il negozio e però mi hanno dettoche devo andare lì :O perchè vogliono vedere il pc :O

altri consigli sono ben accetti :O

NuT
19-09-2006, 13:51
Sì può fare, si cambia in 5 minuti.

Vigian
19-09-2006, 16:17
toshiba vende i kit di tasti multilingua comprensivi di aggeggino per rimuovere i vecchi tasti... cambiare tutta la tastiera potrebbe essere superfluo.. forse ti basta acquistare questo kit.. se mi dici il modello del pc ti dico se esiste il kit. :)

plut0ne
19-09-2006, 19:12
toshiba vende i kit di tasti multilingua comprensivi di aggeggino per rimuovere i vecchi tasti... cambiare tutta la tastiera potrebbe essere superfluo.. forse ti basta acquistare questo kit.. se mi dici il modello del pc ti dico se esiste il kit. :)

azz ma sei un grande :ave:
il modello è un M70-340 che mi hanno regalato comprato da Dubai...
non ho capito cosa sono sti kit..esiste una foto?

thx

plut0ne
20-09-2006, 11:05
sono andato al centro toshiba e ho lasciato il portatile...la tastiera viene 40 euro e manodopera 40 euro :eek: :eek: :eek: poi l'iva...insomma una centinaio d'euro :cry: :cry:

d'altronde non avrei potuto usarlo senza la tastiera italiana :cry: :cry:

migli0
27-09-2006, 10:52
Ragazzi uppo perchè ho lo stesso problema...
mi serve la tastiera per un Satellite 3000-514,ovviamente usata visto il valore esiguo del notebook.
Purtroppo sono in difficoltà dato che non ho nessuna sigla e non conosco le compatibilità con gli altri modelli :cry:
Qualcuno gentilmente mi può fornire qualche sigla o,ancora meglio,una lista di compatibilità per la ricerca?

Grazie infinite :oink: :)