PDA

View Full Version : Vola con internet

cataleen
18-09-2006, 22:42
ciao ragazzi. siccome dispongo della lettera "Vola con internet" vorrei sapere se e possibile aquistare solo il proc e se e possibile aquistarlo online. oppure aquistare mobo e proc. basta che posso spendere i 175 euro :p. grazie 1000

voffi
19-09-2006, 00:19
il vola con internet viene accettato anche da alcuni negozi on line,non sono molti però, mi pare.

comunque no deve essere un sistema completo, ecco cosa dice il sito del ministero:

"Vola con Internet 2006 consente ai ragazzi nati nel 1990 di usufruire di un bonus di 175 euro per l'acquisto di un pc con connessione ad internet e di conseguire una certificazione delle conoscenze informatiche di base a prezzi agevolati.

I ragazzi che compiono 16 anni nel 2006 potranno acquistare un pc portatile o da tavolo scegliendolo presso uno dei rivenditori che hanno aderito all'iniziativa e che, pertanto, espongono il logo Vola con Internet"

PComane89
19-09-2006, 01:07
io la mia ram l'ho presa cn lo sconto vola cn internet :D anke se poikè ho preso + di 1 pezzo 25€ se li è tenuti il negoziante quindi ne valevano 150 su 175 di euri :) se invece prendevo un solo pezzo se ne prendeva 15€.... ki sa è normale...?

voffi
19-09-2006, 01:16
beh il negoziante ha fatto il furbetto.
primo non si potrebbe se non per un sistema completo,
secondo che storia è che si tiene i soldi di un contributo statale?????
no no no :mad:
non è normale per nulla

lion246
23-01-2007, 23:20
quindi secondo voi non è possibile acquistare un singolo componente nemmeno se si acquista la licenza di xp?
avete qualche notizia?

ghiltanas
24-01-2007, 11:58
per vola con internet devi acquistare un cp completo e c'è scritto sul sito.
mi spiego: il pc deve essere composto almeno da:

cpu
ram
mobo
hd
inoltre il sistema deve essere predisposto per la connessione a internet.
NN è POSSIBBILE APPLICARE LO SCONTO SUI SINGOLI COMPONENTI.

stgww
24-01-2007, 12:26
per vola con internet devi acquistare un cp completo e c'è scritto sul sito.
mi spiego: il pc deve essere composto almeno da:

cpu
ram
mobo
hd
inoltre il sistema deve essere predisposto per la connessione a internet.
NN è POSSIBBILE APPLICARE LO SCONTO SUI SINGOLI COMPONENTI.
Essere predisposto alla connessione internet= compra un modem

ghiltanas
24-01-2007, 15:16
stgww sul punto che hai messo in evidenza te sono un pò dubbioso, perchè il sito dice che basta che sia presisposto per andare sun internet, quindi credo basti un mobo con ethernet incorporato come la asus p5b tanto per fare un esempio. te che ne pensi?

stgww
24-01-2007, 16:31
stgww sul punto che hai messo in evidenza te sono un pò dubbioso, perchè il sito dice che basta che sia presisposto per andare sun internet, quindi credo basti un mobo con ethernet incorporato come la asus p5b tanto per fare un esempio. te che ne pensi?
Si, giustissimo basta anche una ethernet :)
Edit: se il negoziante rompe, dici che ti serve per la banda-larga ;)

lion246
25-01-2007, 10:37
ok grazie per le risposte
l'unica cosa è che con il buono statale devo acquistare la licenza di xp che costa 92 euro(home) quindi 175-92=83 :muro:

proevolutionsoccer6
25-01-2007, 10:59
ok grazie per le risposte
l'unica cosa è che con il buono statale devo acquistare la licenza di xp che costa 92 euro(home) quindi 175-92=83 :muro:

fattelo dare con linux che è gratuito, anche se sicuramente i negozianti fanno i furbi e ci vogliono mettere windows che si porta via più di mezzo sconto

in realtà basta che c'è un os, nessuno ha mai detto che deve esserci windows

lion246
25-01-2007, 12:22
fattelo dare con linux che è gratuito, anche se sicuramente i negozianti fanno i furbi e ci vogliono mettere windows che si porta via più di mezzo sconto

in realtà basta che c'è un os, nessuno ha mai detto che deve esserci windows
davv?a me quei disonesti hanno detto che devo obbligat acquistare la licenza di xp perchè devono inserire il serial number della licenza sulla pratica per far valere il buono di 175 euro
che ladri

ghiltanas
25-01-2007, 12:32
denunciali.

qualunque so è valido per vola con internet, infatti voglio fare anch'io di metterci linux cosi è gratuito.

mastergioca
25-01-2007, 12:40
io ho usufruito 3 anni fa oramai per prendere il secondo pc che ho poi ontato dai nonni...la licenza di windows NON é ASSOLUTAMENTE NECESSARIA in quanto io posso metterci sopra qualsiasi sistema...ora non so se per quest'anno la direttiva sia cambiata e siano presenti tali limitazioni ma io sapevo che bastava prendere una mobo e una cpu, con il resto giusto per far vedere compri uno schifossissimo modem 56 k per far vedere ma non c'è l'obbligo...chiarite le idee anche a me che vorrei sapere...ciaoooooooooooooooooo

ghiltanas
25-01-2007, 12:44
io sono in dubbio solo su un punto.
la scheda video nel senso che se il sistema nè è spovvisto vale lo stesso lo sconto?

per il discorso connessione avevo già risp sopra, basta che abbia la possibilità di connettersi, quindi basta che ad esempio la mobo abbia l'ethernet integrato e ormai ce l'hanno quasi tutte

proevolutionsoccer6
25-01-2007, 12:45
io ho usufruito 3 anni fa oramai per prendere il secondo pc che ho poi ontato dai nonni...la licenza di windows NON é ASSOLUTAMENTE NECESSARIA in quanto io posso metterci sopra qualsiasi sistema...ora non so se per quest'anno la direttiva sia cambiata e siano presenti tali limitazioni ma io sapevo che bastava prendere una mobo e una cpu, con il resto giusto per far vedere compri uno schifossissimo modem 56 k per far vedere ma non c'è l'obbligo...chiarite le idee anche a me che vorrei sapere...ciaoooooooooooooooooo

per essere in regola devi prendere per forza un PC funzionante (non solo dei pezzi), con un OS qualsiasi e deve essere predisposto per internet (non so di preciso se basta una scheda di rete alla quale puoi voler collegare un router o un modem ethernet, ma male che vada ci metti un 56k da 5 €)

poi ovviamente siamo in Italia, ci sono quelli che vendono solo dei pezzi, quelli che dicono che devi mettere per forza windows... :rolleyes:

mastergioca
25-01-2007, 13:02
infatti io presi quel pc pagandolo alla fine inclusa la spedizione circa 50 euro...e mi ricordo che mi chiesero di mandare un fax dove dicevo che levavo loro la responsabilità di mandare fuori il pc senza licenza di windows perchè mi impegnavo a installare una distribuzione linux (cosa peraltro non fatta :Prrr: ) però aveva la scheda video integrata e niente modem...so di per certo però che alcuni rivenditori accettanno (non so quanto "legalmente") di creare un pc senza nemmeno il case e accettano il contributo vendendo solo cpu+mainboard+memorie+disco fisso E BASTA...illuminatemi voi! Ciaoooooooooooooooooo

jinox
25-01-2007, 13:55
poi ovviamente siamo in Italia, ci sono quelli che vendono solo dei pezzi, quelli che dicono che devi mettere per forza windows...
ecco il succo

per usufruire del buono bisogna per forza comprare un pc completo...ma nn tutti i negozianto lo fanno :D

io invece avrei una domanda....la duarata del buono è di un anno?? superato questo tempo nn si può più fare nulla???nemmeno diciamo sotto sotto?

vin@
25-01-2007, 14:32
ciao..
siccome anche io facci 16 anni il prossimo mese,volevo sapere alcune cose:
bisogna fare una richiesta per poter usufruire di questo contributo???
ma arriva una lettera a casa???
se si,arriva il giorno preciso che compio gli anni o dopo???

jinox
25-01-2007, 15:09
ciao..
no nn devi fare nessuna richiesta ti arriva da sola

ovviamente nn arriva il giorno del tuo compleanno ma qualche gg dopo se nn ricordo male

ghiltanas
25-01-2007, 15:16
per vin@

te usufruisci dello sconto a partire da aprile perchè compi quest'anno 16 anni e devi aspettare che la vecchia offerta finisca e cioè a fine marzo.
ps per usufruirne devi compilare un modulo su internet oppure aspetti che arrivi la lettera col pin la mia sorella ha fatto gli anni a marzo, la lettera è arrivata a novembre)

stgww
25-01-2007, 16:04
ciao..

Devi entrare nel sito del governo e chiedere il tuo PIN
A casa ti arriva solo unh foglio informativo dicendoti che puoi usuffruire dell'offerta ;)
P.S la legge è cambiata l'anno scorso ;)