PDA

View Full Version : kaspersky anti-hacker mi cancella le regole applicazione

andrea85
18-09-2006, 22:40
salve a tutti,
ho un problema con kaspersky anti-hacker.
fino a ieri l'ho usato senza problemi ma da questa mattina continua a cancellarmi le regole delle applicazioni. si è completamente cancellata la lista che avevo e in più ogni volta che premo ok dopo averne creata una nuova viene immediatamente cancellata.
per ogni programma aperto continua ad aprire la finestra crea regola ma se faccio consenti tutto (come ho sempre fatto fino a ieri per i programmi conosciuti) mi da l'errore "la regola creata non corrisponde all'evento corrente. modificare la regola o usare i pulsanti consenti una volta/blocca una volta. aggiungere questa regola all'elenco delle regole delle applicazioni?" ho provato con consenti una volta ma in questo modo ogni volta mi chiede il consenso.
potete aiutarmi?
spero di essere stato chiaro
vi ringrazio in anticipo per le risposte

Wip3out
19-09-2006, 01:57
Direi che se disinstalli e reinstalli forse è meglio. Magari prima prova con la funziona RIPARA del tool di installazione per vedere se riesce a rimettere a posto le cose.

Anche se disinstalli puoi creare un file con tutte le impostazioni attuali. Al limite quando reinstalli dalle impostazioni carichi questo file così riavrai tutto come prima (apparte il difetto si spera).

Wip

andrea85
19-09-2006, 23:10
ho provato ma niente.
lo stesso difetto.
mi consigli di disinstallare anche l'antivirus visto che fa parte della stessa suite?

Wip3out
20-09-2006, 01:40
ho provato ma niente.
lo stesso difetto.
mi consigli di disinstallare anche l'antivirus visto che fa parte della stessa suite?

???
Ma scusa, hai KIS? o KAV+cosa? Perché se hai KIS io ovviamente intendevo disinstallare TUTTA la suite...

andrea85
20-09-2006, 22:45
ho tutta la suite di kaspersky: kav+kis+kaspersky anti spam
ho cancellato tutto completamente e reinstallato ma tutto come prima, continua a cancellare le regole

Wip3out
21-09-2006, 20:39
ho tutta la suite di kaspersky: kav+kis+kaspersky anti spam

:mbe: :confused: :mbe: :confused:

KAV= Kaspersky AntiVirus...e c'è solo l'AV
KIS= Kaspersky Internet Security, e comprende AV, FW, AntiSpam, AntiSpy, PDM, e altro...
Kaspersky AntiSpam= Boh...c'era nella vecchia versione prima che uscissero i pacchetti 6.0...ma non è che tu hai KAV 5.0 + AntiHacker + AntiSpam?

andrea85
22-09-2006, 20:24
ho installato kaspersky security suite personal che comprende:
-anti-virus personal 5.0.383
-anti-hacker 1.8.180
-anti-spam 1.1.50
il problema ce l'ho con l'anti-hacker

Wip3out
23-09-2006, 18:28
ho installato kaspersky security suite personal che comprende:
-anti-virus personal 5.0.383
-anti-hacker 1.8.180
-anti-spam 1.1.50
il problema ce l'ho con l'anti-hacker

Come pensavo, tutta roba vecchia.

Conosco poco sia l'AV che il FW in quelle versioni. E cmq AntiHacker faceva veramente pena prima della nuova versione integrata in KIS 6.0.

A questo punto non so come aiutarti :(

andrea85
25-09-2006, 20:00
grazie lo stesso per l'aiuto
proverò ad installare la versione nuova