View Full Version : Moto: Sportive 2007
DartBizu
18-09-2006, 19:27
Ciao a tutti :) giusto oggi mi son preso la rivista "In Sella" e sfogliado i vari articoli ho visto le preime immagini della nuova Honda CBR600RR. In un'altro articolo dicevano che al salone tedesco (non mi ricordo il nome) la Kawasaki presenterà il nuovo Ninja.
Adesso visto e considerato che il prossimo anno volevo prendermi un 600 e la mia scelta era tra il GSXR 600 e il Ninja (entrambi ultimi modelli) però ora mi vengono dei dubbi :eek: qualcuno di voi sa che modelli usciranno il prossimo anno (nuovi) oppure se faranno delle piccole modifiche a modelli attuali?
Non vorrei prendermi la moto e scoprire che 2 mesi dopo esce il modello nuovo o magari fanno delle piccole modifiche.
Potete postare immagini dei modelli nuovi se le avete? Tutti :D che non si sa mai che esca qualcosa che mi piace di più dei modelli sopra citati (infatti anche il Daytona 675 non è male ma costa più delle altre).
Grazie a tutti :D
P.S.
Posterei anche io delle immagini ma non ho ben capito come si fa :p
DartBizu
18-09-2006, 19:44
Impressionante :eek: la nuova CBR pesa solo 155kg ed il motore sviluppa circa 120cv. Tra qualche anno arriveremo ad un rapporto 1/1 tra peso e potenza.
allora aspetta un paio di mesi così decidi bene... :fagiano:
la nuova cbr non mi piace, poi il fanale sul portatarga? :eek: :rotfl:
per l'r6 aggiungeranno qualche nuova livrea...
per la suzuki penso la stessa cosa...
per la kawa non si sa bene...non hanno lasciato trapelare nulla...c'è chi dice che avrà un motore di 599 cc, invece del mitico 636 cc che non faranno più...boh...
la triumph vista in foto e esposta ai saloni sembra molto bella...vista da vicino parcheggiata non le tira dietro neanche le ciabatte alla mia a livello di rifiniture...ecc...e poi mi sembra assolutamente anonima. :mbe:
io la mia di sicuro non la cambio... piuttosto i soldi li spendo per farla come dico io... :fagiano: :D
Impressionante :eek: la nuova CBR pesa solo 155kg ed il motore sviluppa circa 120cv. Tra qualche anno arriveremo ad un rapporto 1/1 tra peso e potenza.
i jap le sparano grosse su pesi e potenza... :stordita:
ninja750
18-09-2006, 19:51
Impressionante :eek: la nuova CBR pesa solo 155kg
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
:rotfl:
155 kg senza benzina,senza liquido del radiatore,senza olio motore,senza liquido dei freni,e con 1000 palloncini pieni d'elio attaccati sopra....!!!!
bananarama
18-09-2006, 21:20
oh, comunque la cbr 07 esteticamente e' scandalosa proprio... e' un collage real neaples delle altre sportive in commercio e incredibile ma vero l'hanno pure fatta piu' brutta! :doh:
sara anche questa una coatto best buy? :asd:
oh, comunque la cbr 07 esteticamente e' scandalosa proprio... e' un collage real neaples delle altre sportive in commercio e incredibile ma vero l'hanno pure fatta piu' brutta! :doh:
sara anche questa una coatto best buy? :asd:
ovvio! se c'è il nome Honda e CBR puoi stare sicuro... :D
Milosevik
18-09-2006, 21:27
l'aprilia sta per buttare fuori una mezza cilindrata , o 600 o 750 :eek:
DartBizu
18-09-2006, 21:28
Allora la Suzuki non fa niente di nuovo sulla gixxer oltre alle livree?
Nessuna foto "rubata" del nuovo ninja?
Allora la Suzuki non fa niente di nuovo sulla gixxer oltre alle livree?
Nessuna foto "rubata" del nuovo ninja?
no, solo qualche fotomontaggio... :muro:
DartBizu
18-09-2006, 21:40
l'aprilia sta per buttare fuori una mezza cilindrata , o 600 o 750 :eek:
Una bella RSV 600 bicilindrica :sofico:
Magari fanno il botto e fanno un 3 cilindri :D
Milosevik
18-09-2006, 21:43
Una bella RSV 600 bicilindrica :sofico:
Magari fanno il botto e fanno un 3 cilindri :D
una 750 twin sarebbe interessante se molto leggera , oppure una 600 v4 se riescono a buttare fuori la 1000 nel 2007 , ma la vedo dura.
thunderaccio
19-09-2006, 08:33
O 750 o 850 ,con il motore bicilindrico della Piaggio/Gilera direi rivisto un pelino. Dovrebbero anche usarlo per uno sputer
DartBizu
19-09-2006, 12:33
Spero vivamente che per la nuova Ninja non prendano spunto dalla 1000 :fagiano: a me non piace per niente. Poi è un fatto di gusti.... se vanno su quella strada mi sa che rimango sul modello vecchio :D poi alla fine mi prenderò il GSX 600 muauauauau :sofico:
DartBizu
19-09-2006, 12:42
Spero vivamente che per la nuova Ninja non prendano spunto dalla 1000 :fagiano: a me non piace per niente. Poi è un fatto di gusti.... se vanno su quella strada mi sa che rimango sul modello vecchio :D poi alla fine mi prenderò il GSX 600 muauauauau :sofico:
Visto che ci sono volevo chiedervi... ma tra Suzuki e Kawasaki quale delle 2 offre il miglior compromesso qualità/affidabilità?? Visto che alla fine i prezzi sono li ( anche se con il suzuki forse si spuntano maggiori sconti)
Milosevik
19-09-2006, 17:23
Visto che ci sono volevo chiedervi... ma tra Suzuki e Kawasaki quale delle 2 offre il miglior compromesso qualità/affidabilità?? Visto che alla fine i prezzi sono li ( anche se con il suzuki forse si spuntano maggiori sconti)
qualità e affidabilità credo siano legate :D , cmq il livello tra le 600 jap è lo stesso , solo che la suzukina nera è mooolto più bella della kawa.
ninja750
19-09-2006, 18:03
qualità e affidabilità credo siano legate :D , cmq il livello tra le 600 jap è lo stesso , solo che la suzukina nera è mooolto più bella della kawa.
la kawona verde è molto meglio invece :p
DartBizu
19-09-2006, 18:10
Beh se mi dite che sono allo stesso livello allora mi prendo quella che costa di meno :sofico: tanto so fighe tutte e due :D
Il suzuki nero o il kawa verde :) vedremo al momento cosa trovo!
oh, comunque la cbr 07 esteticamente e' scandalosa proprio... e' un collage real neaples delle altre sportive in commercio e incredibile ma vero l'hanno pure fatta piu' brutta! :doh:
sara anche questa una coatto best buy? :asd:
guarda.
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotostampa/cbr600rr07/MCB6R2007SLA.jpg
livrea e carena scopiazzati alla grande dall gsxr 600-750 !
Ciaozoamznaoza
bananarama
19-09-2006, 18:15
e che te pensi che non l'avevo visto? che zozzoni... carena gsxr, presa d'aria della rsv...
ma guarda che so' proprio scandalosi eh! :D
Milosevik
19-09-2006, 18:15
non c'è un pò più grande la foto? non vedo l'omologazione sulla freccia :O
ninja750
19-09-2006, 18:25
non c'è un pò più grande la foto? non vedo l'omologazione sulla freccia :O
io non riesco a contare i moscerini sulla carena anteriore :(
Io prenderei una bella R6 !!! Non avrei dubbi...ma sotto tortura "ripiegherei" su una bella "verdona" ;)
DartBizu
19-09-2006, 18:49
Io prenderei una bella R6 !!! Non avrei dubbi...ma sotto tortura "ripiegherei" su una bella "verdona" ;)
La R6 è troppo da pista :) e poi esteticamente mi piaciono di più le altre 2.
Ma come cavolo fate a postare immagini cosi grandi ?? :stordita:
Visto che ci siamo.... :D ma il CBR non ha il codino della Ninja e poi nel 2007 mi mettono ancora quelle frecce farlocche :rolleyes: (parlo delle anteriori)
oh raga un'immagine più grande non l'ho trovata!
se volete la ridimensiono e la riposto!!!
va bene un X 2 ?
Ciaozoanmzaoza
Io prenderei una bella R6 !!! Non avrei dubbi...ma sotto tortura "ripiegherei" su una bella "verdona" ;)
l'r6 per strada e' una pena.
ma l'avete visto il faro sul portatarga? :eek: :doh: :help: :D
ma l'avete visto il faro sul portatarga? :eek: :doh: :help: :D
poco e male percè la foto è troppo piccola.
Ciaiznanzoza
DartBizu
19-09-2006, 19:55
poco e male percè la foto è troppo piccola.
Ciaiznanzoza
Te la sei mica presa??? :sofico:
Te la sei mica presa??? :sofico:
ma LOL
ma figurati. non ho abbastanza bile per prendermela anche per ste cose :D :D :D
Ciaozoaiza
ma LOL
ma figurati. non ho abbastanza bile per prendermela anche per ste cose :D :D :D
Ciaozoaiza
ma la foto un po' più grande no?
è anche vero che è una delle poche occasioni in cui riesci a vederne una così da vicino ... :ciapet:
Comunque anche la coda del cbr come quella dell'R6 grida: "toglietemi targa e frecce!!"
Avranno modo di sbizzarrirsi i produttori aftermarket.
Ah,per inciso, la coda del cbr RR a mio parere è sempre la più brutta tra tutte le 600 (seguita a ruota dalla kawa)
Da profano delle moto:ma della Ducati 1098 nessuno ne parla? :)
ma la foto un po' più grande no?
è anche vero che è una delle poche occasioni in cui riesci a vederne una così da vicino ... :ciapet:
Comunque anche la coda del cbr come quella dell'R6 grida: "toglietemi targa e frecce!!"
Avranno modo di sbizzarrirsi i produttori aftermarket.
Ah,per inciso, la coda del cbr RR a mio parere è sempre la più brutta tra tutte le 600 (seguita a ruota dalla kawa)
imho è l'effetto marmitta sottoculo, immaginala senza... Assomiglierebbe del resto alla 636 my 03/04, imho la moto dal culo più bello mai esistito (grazie anche alla marmitta laterale parallela).
Purtroppo i rumors più attendibili sulla nuova ninja parlano solo di linea più filante e marmitta sempre sottoculo :(
lnessuno
19-09-2006, 21:39
ma perseverano con ste marmitte infraculo? terribile!
cmq la cbr 07 non è male, anche se assomiglia un pò troppo al gsxr...
imho è l'effetto marmitta sottoculo, immaginala senza... Assomiglierebbe del resto alla 636 my 03/04, imho la moto dal culo più bello mai esistito (grazie anche alla marmitta laterale parallela).
Purtroppo i rumors più attendibili sulla nuova ninja parlano solo di linea più filante e marmitta sempre sottoculo :(
beh, ad esempio R1 e zx10R hanno comunque un bel didietro.
Altrettanto non si può dire del cbr1000
certo alla suzuki si potevano risparmiare l'estetica del doppio terminale del GSXr 1000 :asd:
li facevano lunghi e bassi usciva na combinata custom/stradale
Cyrano hai fatto 123'456 post e ancora posti foto oversize che sballano tutto :asd:
che schaifo ste jap sempre peggio....
']Cyrano hai fatto 123'456 post e ancora posti foto oversize che sballano tutto :asd:
che schaifo ste jap sempre peggio....
io da casa non le vedo oversize! :D :D :D
CiaozoaiZa
l'r6 per strada e' una pena.
Appunto! ;) Infatti non la userei per strada ma solo su pista.
Se devo girare per strada non prendo una 600 Supersport o replica: soldi buttati...sempre IMHO.
Appunto! ;) Infatti non la userei per strada ma solo su pista.
Se devo girare per strada non prendo una 600 Supersport o replica: soldi buttati...sempre IMHO.
peccato che oggi è pieno di tamarretti che si comprano il 600 per andare al mare e magari non ci andranno mai in pista...
e poi rompono i co***oni a me che ho il monster dicendo che è una moto da fighetti :rolleyes:
cmq la jap piu bella a mio avviso rimane la kawa 636 my 04
DartBizu
20-09-2006, 12:40
']peccato che oggi è pieno di tamarretti che si comprano il 600 per andare al mare e magari non ci andranno mai in pista...
e poi rompono i co***oni a me che ho il monster dicendo che è una moto da fighetti :rolleyes:
cmq la jap piu bella a mio avviso rimane la kawa 636 my 04
Non tutti :( io ho sempre sognato una sportiva e sse tutto va bene fra qualche mese me la prendo ma non certamente per tirarmela. E' un mio desiderio e so bene che sulle nostre strade è una moto usata solo a metà però..... :sofico:
Comunque io saluto tutti specialmente quelli con il monster :D
NigthStalker_86
20-09-2006, 13:15
Già nei modelli 2006 non riuscivo più a distinguere il CBR600 dal R6... :mbe:
Ora mi copiano anche il GSX-R, che era l'unico con una linea diversa della solite Honda e Yamaha... :muro:
Che palle! ma la Honda non può progettare qualcosa di suo, invece di copiare sempre in giro!??!?! :muro: :mad:
']
cmq la jap piu bella a mio avviso rimane la kawa 636 my 04
quoto!!!!!!!!! :cool: :oink:
']
e poi rompono i co***oni a me che ho il monster dicendo che è una moto da fighetti :rolleyes:
no da sfigati :D :asd:
è stato + forte di me.. :asd:
passemela :D :p :Prrr:
no da sfigati :D :asd:
è stato + forte di me.. :asd:
passemela :D :p :Prrr:
curioso punto di vista !
e come mai sarebbe da sfigati adesso???
p.s. ne ho sentite talmente tante ormai sul monster che se una jap qualsiasi avesse avuto un decimo delle battute/scherni sul bicilindrico di b.panigale avrebbe venduto il doppio :D
DartBizu
20-09-2006, 17:35
Qualcuno di voi va alla fiera di milano a novembre??
Se si porta la digitale e poi posta le immagini ok?!?
gsx-r 600 k7
fantastica :O
DartBizu
20-09-2006, 17:49
gsx-r 600 k7
fantastica :O
Dove,come,qundo???? :eek:
Esce il modello nuovo??
Ci sono immagini in giro??
']curioso punto di vista !
e come mai sarebbe da sfigati adesso???
p.s. ne ho sentite talmente tante ormai sul monster che se una jap qualsiasi avesse avuto un decimo delle battute/scherni sul bicilindrico di b.panigale avrebbe venduto il doppio :D
sfighetti ci stava male :D non ho potuto mantenere la stessa parola :D
cmq non ho prob se la moto sia jappo o italiana...basta che la passione ci accomuna :D
gsx-r 600 k7
fantastica :O
ma se l'hanno presentato l'anno scorso :D
che fanno na moto l'anno :D
ora tocca al millone :)
DartBizu
20-09-2006, 17:56
ma se l'hanno presentato l'anno scorso :D
che fanno na moto l'anno :D
ora tocca al millone :)
Azz mi era venuto un colpo pensavo uscisse un nuovo modello :D
Mejo va :p
Azz mi era venuto un colpo pensavo uscisse un nuovo modello :D
Mejo va :p
dovresti pagare da bere... :D
sei fresco d'iscrizione :asd:
DartBizu
20-09-2006, 18:37
dovresti pagare da bere... :D
sei fresco d'iscrizione :asd:
Stò mettendo via i dindi per la motina :D
Magari dopo faccio un salto a padova e ti offro una birra :ciapet:
Stò mettendo via i dindi per la motina :D
Magari dopo faccio un salto a padova e ti offro una birra :ciapet:
di dove sei?
lnessuno
20-09-2006, 19:16
']
p.s. ne ho sentite talmente tante ormai sul monster...
e ci sarà pure un motivo... :O :D
DartBizu
20-09-2006, 19:24
di dove sei?
Io sono della provincia di Belluno... presente?? :)
Io sono della provincia di Belluno... presente?? :) belluno si :D
passaggio quasi obbligato x tappe montane :D :asd:
Impressionante :eek: la nuova CBR pesa solo 155kg ed il motore sviluppa circa 120cv. Tra qualche anno arriveremo ad un rapporto 1/1 tra peso e potenza.
Sulle cartelle stampa sicuramente :asd:
Pensa che molte volte a cuasa delle norme, il modello precedente di una moto pesa meno del successivo, anche se nel milgior dei casi si abbassa di qualche kg su qualche modello... :O
presa d'aria della rsv...
già che da aprilia è stata copiata dal VTR :asd:
eh beata gioventu :asd:
DartBizu
20-09-2006, 21:18
belluno si :D
passaggio quasi obbligato x tappe montane :D :asd:
Hihi beh io abito esattamente sul primo paesino all'uscita dell'autostrada, subito dopo cè Longarone con la sua famosa diga :sofico: sicuramente ci sarai passato allora :D
DartBizu
21-09-2006, 16:13
Qualcuno va alla fiera in Germany???
più che altro, prossimamente ci dovrebbe essere una fiera in germania e una a milano, sapete mica le date?
DartBizu
21-09-2006, 18:38
più che altro, prossimamente ci dovrebbe essere una fiera in germania e una a milano, sapete mica le date?
In Germany dovrebbe essere ad Ottobre invece Milano Novembre
']
cmq la jap piu bella a mio avviso rimane la kawa 636 my 04
oooooooooh vedi che se ti impegnoi ce la fai! :D
Cmq la palma al post + bello in assoluto imho va proprio al ninja '03/'04 sia in versione 600/636 che 1000 '04/'05
Come anteriore trovo molto affascinante le ultime suzu, davvero cattive mi piace 1 monddo il fanale a triangolo e son stato in bilico tra il mio 636 e il GSX-R 750 fino all'ultimo....
Il nuovo GSX-R fa 1 pò pena ragazzi mettetevi il cuore in pace, se c'era 1 gran bella moto tra le ultime era proprio il gsx e son riusciti a rovinare pure quello....... :(
Vabbè consoliamoci andando in garage ragazzi..... ;)
ciao :D
ecco il nuovo GSX-R1000
http://static.blogo.it/motoblog/Suzuki_GSX_R_K7_01.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/Suzuki_GSX_R_K7_02.jpg
DartBizu
21-09-2006, 22:09
oooooooooh vedi che se ti impegnoi ce la fai! :D
Cmq la palma al post + bello in assoluto imho va proprio al ninja '03/'04 sia in versione 600/636 che 1000 '04/'05
Come anteriore trovo molto affascinante le ultime suzu, davvero cattive mi piace 1 monddo il fanale a triangolo e son stato in bilico tra il mio 636 e il GSX-R 750 fino all'ultimo....
Il nuovo GSX-R fa 1 pò pena ragazzi mettetevi il cuore in pace, se c'era 1 gran bella moto tra le ultime era proprio il gsx e son riusciti a rovinare pure quello....... :(
Vabbè consoliamoci andando in garage ragazzi..... ;)
ciao :D
Parli del mille nuovo che deve uscire??
Da parte mia posso dire che il "muso" più bello è sicuramente della Ninja poi vista dai lati e da dietro mi piace di più la GSXR
DartBizu
21-09-2006, 22:11
Ammazza che scarico :eek: in effetti non mi convince tanto.
Le 600 in generale son più belline secondo me :)
http://www.motorcyclenews.com/jpeg/563/16441737.jpeg
http://img54.imageshack.us/img54/844/picturekq7to2rv0.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=picturekq7to2rv0.jpg)
nuova Kawasaki 600 :D
DartBizu
21-09-2006, 22:23
http://www.motorcyclenews.com/jpeg/563/16441737.jpeg
http://img54.imageshack.us/img54/844/picturekq7to2rv0.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=picturekq7to2rv0.jpg)
nuova Kawasaki 600 :D
Ma noooooo è urenda :(
Ma noooooo è urenda :(
da alcune indiscrezioni il finale dovrebbe essere simile ai ducatoni attuali (749/999 ):D
DartBizu
21-09-2006, 22:28
da alcune indiscrezioni il finale dovrebbe essere simile ai ducatoni attuali (749/999 ):D
Mi prenderò la GSX-R :D oppure il Ninja attuale se fanno buoni sconti :sofico:
Mi prenderò la GSX-R :D oppure il Ninja attuale se fanno buoni sconti :sofico:
636 mod bertocchi :D
omologato strada.... e uso pista....
29000€ :asd:
nooo, il GSX 1000 è un fotoritocco vero??? :eek: :cry:
è orribile, ditemi che non è lui!! :eek:
DartBizu
21-09-2006, 22:35
636 mod bertocchi :D
omologato strada.... e uso pista....
29000€ :asd:
Muauauaua :ciapet: quella è per i barboni :D
No no ho già visto delle Suzuki a 8500 euri e quello è il prezzo che posso spendere :) se trovo quelche altra proposta in chiave Kawa valuteremo :D
nooo, il GSX 1000 è un fotoritocco vero??? :eek: :cry:
è orribile, ditemi che non è lui!! :eek:
si è lui...
doppio scarico naturalmente :D uno x parte :D a mò di chopper :D :asd:
si è lui...
doppio scarico naturalmente :D uno x parte :D a mò di chopper :D :asd:
Oddio, ma è orribile, davanti fa veramente schifo!! :eek:
Oddio, ma è orribile, davanti fa veramente schifo!! :eek:
credo che con 2 terminali ovali farà la sua porca figura...come kawa col suo attuale zx10r
bananarama
21-09-2006, 23:07
quando esce il gsxr1000 nuovo?
per il 600/750 si sa qualcosa? tipo grafiche aggiornate per l'anno nuovo come al solito?
quando esce il gsxr1000 nuovo?
per il 600/750 si sa qualcosa? tipo grafiche aggiornate per l'anno nuovo come al solito? fine novembre il nuovo millone....
al momento l'unica casa a ritoccare le vesti grafiche delle moto precedenti sembra essere la kawa col suo ZX10R e la cbr 600RR
DartBizu
22-09-2006, 12:32
Ma vi piace il nuovo Ninja??
Ma vi piace il nuovo Ninja??
visto come l'hanno mostrato non molto.... ma si vedepochissimo al momento.... aspettiamo foto + dettagliate
DartBizu
22-09-2006, 17:26
visto come l'hanno mostrato non molto.... ma si vedepochissimo al momento.... aspettiamo foto + dettagliate
Bah mi sembra che non riescano a migliorare le linee delle moto... più passa il tempo e peggio le fanno sempre IMHO
Milosevik
22-09-2006, 17:33
Bah mi sembra che non riescano a migliorare le linee delle moto... più passa il tempo e peggio le fanno sempre IMHO
delle 3 jappo la kawa per me era sempre stata la più brutta esteticamente , sempre un passo indietro alle altre , poi esce fuori con z750 z1000 zxr1000 e 636 2003 che esteticamente erano eccezionali , linee più ricercate delle avversarie e aggressive , adesso effettivamente mi sembra stia solo che peggiorando quello che avevano fatto veramente bene , sarà morto il disegnatore :eek: :eek:
http://www.motorcyclenews.com/jpeg/564/16478858.jpeg
due scarichi?
Non ho mai capito quale sistema fosse più efficace per i 4 cilindri se il 4 in 2 in 1 o il 4 o 2 viste le numerose soluzioni che ci son in giro
Per i due cilindri mi pare che il 2 in 2 sia il più utilizzato e quindi,suppongo, il più redditizio
Milosevik
22-09-2006, 18:46
due scarichi?
Non ho mai capito quale sistema fosse più efficace per i 4 cilindri se il 4 in 2 in 1 o il 4 o 2 viste le numerose soluzioni che ci son in giro
Per i due cilindri mi pare che il 2 in 2 sia il più utilizzato e quindi,suppongo, il più redditizio
interessa anche a me , è una cosa che non ho mai capito , credo cmq che uno scarico per cilindro sia la soluzione più giusta , ogni scarico è studiato per quel cilindro , basta guardare le motogp.
ciao
4 in 2 in 1
infatti tipo la z1000 ne guadagna usando un 4-2-1 :)
DartBizu
22-09-2006, 19:04
Ma è già cominciata la fiera in germania che escono tutte stè foto?
Ma è già cominciata la fiera in germania che escono tutte stè foto?
:D
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1101/2a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1101/1a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1101/3a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1101/4a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1101/5a.jpg
:mbe: ma c'è la moda del faro sul portatarga? :mbe:
DartBizu
22-09-2006, 20:04
Più la guardo e più mi piace il modello attuale :cool:
Quei faretti proprio non li sopporto :(
bananarama
22-09-2006, 20:10
ma possibile che st'anno le hanno rifatte tutte cosi brutterrime? :cry:
:mbe: ma c'è la moda del faro sul portatarga? :mbe:
si così in caso di pista in un sol colpo si elimina tutto :D
i cavi sono collegati con una morsetiera incastonata nella carena :)
a me piace molto la ninja nuova
si così in caso di pista in un sol colpo si elimina tutto :D
i cavi sono collegati con una morsetiera incastonata nella carena :)
si ma:
a parte che il 90% la usano in strada, e in strada fa cagare questa soluzione.
seconda cosa, se vai in pista ti prendi o il codone in vtr o al limite lasci il faro...non vedo grossi problemi!!! :mbe:
ma possibile che st'anno le hanno rifatte tutte cosi brutterrime? :cry:
io mi tengo stretto la mia 600 dopata...:asd: :D
si ma:
a parte che il 90% la usano in strada, e in strada fa cagare questa soluzione.
seconda cosa, se vai in pista ti prendi o il codone in vtr o al limite lasci il faro...non vedo grossi problemi!!! :mbe:
molti che usano la moto in combinata e la usano x arivare in pista questo metodo torna utile..infatti è pensata in questa ottica.. e non x chi ha la possibilità di trasporto con carrello o simili :D
oltre che in caso di caren in vtr anche x uso stradale non occorre cercare fanali di stop di altre case
bananarama
22-09-2006, 20:26
io mi tengo stretto la mia 600 dopata...:asd: :D
e fai pure bene, questa nuova e' diarroica! :muro:
ma possibile che st'anno le hanno rifatte tutte cosi brutterrime? :cry:
Meglio così manterranno + valore le vecchie..... :sperem:
:sofico:
Cmq il ninja nuovo a dire il vero nn è male, se solo avesse dei fari anteriori decenti nn sarebbe male anche se ovviamente rimane sempre molto indietro rispetto alla '03.....
Cmq nel complesso nn è malvagissima se devo scegliere tra questa e 749 beh nn c'è dubbio e sceglierei cmq la kawa.....
La suzu ha purtroppo anche lei abbandonato il faro precedente bellissimo x passare a questo stile MV F4 che secondo me nn le si addice x niente....
Forse nella versione full black cmq si salva..... ;)
Il CBR nuovo nn è malvagio ma sembra + 1 giocattolo che 1 moto nn da quell'impressione di cattiveria e potenza che dovrebbe,come sempre è abbastanza anonima e dimessa..... L'ultima bella CBR è stata il 600F prodotta dal 2000 fino a oggi e batte tutt'ora i nuovi mod......
Discorso scarichi beh è relativo......
Diciamo che con il 4 o 2 in 1 a seconda se si ha mezzo motore o 1 intero( :sofico: ) dovrebbe rendere meglio xchè aiuta a bilanciare i cilindri....
Gli scarichi singolo x conto loro fanno rendere al meglio ogni singolo cilindro ma è anche vero che xò i cilindri leggermente - performanti rimangono penalizzati dallo scarico singolo.... Col l'X in 1 invece dato che si crea 1 mandata unica di gas si rende + omogenea e meglio controllabile la combustione di ogni cilindro, così come è stato il passaggio dai X carburatori singoli all'iniezione unica.... ;)
Inoltre si ha 1 bel risparmio di peso con 1 scarico dato che mediamente 1 scarico aftermarket leggero passa i 5kg....
Gli svantaggi sono che si devono fare collettori delle medesime misura prima della riunione quindi i cilindri + "vicini" avranno delle curve fatte apposta x pareggiare la lunghezza con quelli + lontani. Inoltre la scatola dell'X in 1 è abbastanza grossa e antiestetica.
1 ulteriore aspetto è il catalizzatore, dato che adesso è obbligatorio se si facessero scarichi singoli x forza di cose si dovrebbe cmq mettere 1 catalizzatore unico con 1 X in 1 x poi ridividetre i flussi il che nn lo trovo 1 genialata e ovviamente mettere 1 catalizzatore x scarico nn è neanche pensabile......
Insomma i punti a favore del singolo scarico son tanti, tra l'altro sem i permettete scarico laterale forever! :yeah:
ciao
bananarama
22-09-2006, 20:45
Insomma i punti a favore del singolo scarico son tanti, tra l'altro sem i permettete scarico laterale forever! :yeah:
ciao
giusto cristo!
sti sottosella fanno proprio schifo al cazzo! :O
Vado controcorrente e dico che la migliore 600 giap resta la kawa 636 my 2005 (la prima ninja ad avere lo scarico sottosella), imho stupenda. Orrendo invece il 2007 postato prima.
La gixxer con il doppio scarico non mi dispiace, a me piacciono i doppi scarichi, soprattutto quelli a trombone sulle superbike, danno quel tocco vintage che ci sta in piena :) anche il faro non è male anche se Tamburini c'era arrivato 8 anni fa ;)
CBR... bah... ma invece, perchè mamma honda non da una spolverata al vtr 1000 f? Ancora oggi fa la sua porca figura, e come concept imho è definitivo: pompone mille, mezza carena, linea snella, ottima per la strada, con l'iniezione e una ciclistica a posto sarebbe veramente ok :)
A proposito di bicilindrici, ulteriori notizie dell'aprilia 850? Questa sarebbe veramente interessante, avrebbe il motore giusto per girare su strada :)
Vado controcorrente e dico che la migliore 600 giap resta la kawa 636 my 2005 (la prima ninja ad avere lo scarico sottosella), imho stupenda. Orrendo invece il 2007 postato prima.
:mano: :mano: :mano: :mano: :D
non ci siamo, di positivo c'è che hanno messo un verde più chiaro simile alla 2004 e le freccie sulla carena sono più belle della 2005, ma per il resto la 2005 è più bella.
La marmitta è diventata ancora più invasiva sul codone; se con la 2005 erano usciti scarichi aftermarket che la aggiustavano, su questa moto se metti un laterale il codone è come se abbia un buco dentro, l'anteriore è anch'esso rovinato.
C'è meno plastica nera che odio, ma non come la 2004.
In definitiva, il prossimo anno mi faccio le ossa con l'fzr, poi mi prenderò una ninja 03/04, oppure 05/06 se vorrò apprezzarnele migliorie come confort di guida e motore
ma invece, perchè mamma honda non da una spolverata al vtr 1000 f? Ancora oggi fa la sua porca figura, e come concept imho è definitivo: pompone mille, mezza carena, linea snella, ottima per la strada, con l'iniezione e una ciclistica a posto sarebbe veramente ok :)
Era la stessa cosa che stavo pensando io questa sera quando ne ho incontrata una per strada.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.