PDA

View Full Version : Pitbull a piede libero, chi chiamare?

parisisalvo
18-09-2006, 18:14
Salve, oggi mentre tornavo a casa, (in macchina per fortuna) mi imbatto in una coppia di pitbull. Saranno stati buoni? Cattivi? chi lo sa...intanto erano per strada, senza museruola ma col collare.
Poi però quando azzannano la ragazzina o ammazzano qualcuno...allora si che poi scatta l'emergenza.
Cmq appena arrivo a casa, chiamo il comando dei carabinieri (la prima cosa che mi viene in mente), mi risponde il comando del comune 20km distante dal mio (Acireale), io gli dico che mi interessano i carab del mio comune (Trecastagni), loro mi dicono che se voglio parlare con quelli di Trecast. devo chiamare il numero 095-123456, che era il numero che avevo composto!! Che cavolo combinano!! Poi si lamentano che gli fanno le barzellette.
Cmq, gli spiego la situazione, e il tipo mi dice di contattare il comando dei vigili urbani, prendo l'elenco, trovo il numero...brrrrr vrrrr trrrrrr il FAX.
ORA IO DICO!
Se tra 20minuti a qualcuno succede qualcosa, chi se ne sarebbe dovuto occupare? Perchè uno dopo le 19 puo' anche crepare ?
Se questi cani li avessi avuti davanti casa e non mi permettevano di uscire?
Mha!?
Io (con molti pregiudizi) non mi sono MAI tanto sentito sicuro nelle mani di queste forze dell'ordine, anche perchè non mi era mai capitato di averci a che fare, se non a qualche posto di blocco o per chiedere informazioni, oggi però ne ho avuto la prova.
Ogniuno è in balia di se stesso...se poi ti trovi il malvivente che ti prende a sprangate le vetrine per derubarti, ti entra a casa di notte in villa, o ti scippa per strada e gli tiri dietro due fucilate...il malvivente sei tu.
Ciao

Ferdy78
18-09-2006, 18:27
...senza offese i caramba hanno altro a cui pensare.. :O Dovrewsti chiamare la protezione animali e o comunque il corpo forestale...
Comunque se avevano il collare...di qualcuno erano...nel qual caso andrebbe debitamente punito. ;)

Una volta in scooter, mi trovai in una situazione simile..(erano rotwailer) ma appunto ero in scooter e sua una strada di montagana (Floresta :D )....sai che pallore mi venne...mi rincorrevano come dannati...sembrava un fil horror con lupi mannari :D :D :D :D

Quando riusci ad allontanarmene mi dovetti fermare...ero sbiancato.e tremavo come una foglia :cry:

PS Cmq normale ti abbiano spedito ad acireale: una volta chiamai il 113 (stradale)...e mi risposero da Randazzo :D

parisisalvo
18-09-2006, 19:04
io ho telefonato, al numero di Trecastagni 095780xxxx e mi ha risposto Acireale, Acireale mi ha detto : "se lei vuole parl con trecastagni chiami 095780xxxx" e io : "ma io ho telefonato allo 095780xxxxx" apposta non ho fatto il 112, ma il numero della caserma di Trecastagni...

Ma sai, ricordo un servizio in tv, dove c'erano dei cani liberi, sempre sti c...z di pitbull, e poi dei carabinieri chiamati li hanno fatti fuori, xche stavano assalendo ad uno...se prevenire è meglio che curare.
Io dico, chiamo i carabinieri, faccio la segnalazione, occupateneve voi...nel senso, mettetevi in moto per chiamare la forestale, i rangers e chi cavolo volete.Io da INCOMPETENTE (quale sono) non ho pensato di chiamare la forestale, che sicuramente anche loro mi avrebbero fatto un bel PERNACCHIO per telefono...
Senza dubbio non è paragonabile, a una aggressione a una rapina, ma sai, è sempre un qualcosa di pericolo. Metti che non trovo l'elenco telefonico, il 112 lo sanno tutti fare, la forestale, bo che è 1515?
Speriamo solo nessuno si faccia male...
magari erano docili...

IpseDixit
18-09-2006, 19:38
I vigili urbani che a loro volta chiameranno l'Enpa.

randymoss
18-09-2006, 20:34
io non ho problemi , dato che sono un chimico (lo posso comprare e detenere) basta un pò di KCN (potassio cianuro) per lui ed il padrone, cioè 65mg/kg dose letale.
Sto scherzando (mica tanto) dato che ho una bimba di 3 anni qualche volte penso a cosa gli potesse accadere.....

claudio56
18-09-2006, 22:19
texas ranger :rolleyes:

parisisalvo
19-09-2006, 09:05
I vigili urbani che a loro volta chiameranno l'Enpa.

come ho scritto su, ho provato poi anche a loro...ma rispondeva il FAX

trallallero
19-09-2006, 09:25
Dovrewsti chiamare la protezione animali
si ma "l'animale" da proteggere era lui :read:
:D

nomeutente
19-09-2006, 09:39
E non ti hanno risposto "noi i cani possiamo anche venire ad arrestarli ma tanto dopo mezz'ora il magistrato li rimette in libertà"? Di solito è la scusa che viene più facile. :stordita:

Lucrezio
19-09-2006, 10:03
io non ho problemi , dato che sono un chimico (lo posso comprare e detenere) basta un pò di KCN (potassio cianuro) per lui ed il padrone, cioè 65mg/kg dose letale.
Sto scherzando (mica tanto) dato che ho una bimba di 3 anni qualche volte penso a cosa gli potesse accadere.....
Eheh!
Siamo in due!
Io comunque cianuri in camera non ne terrei... Comunque anch'io penserei a narcotizzarli... ad esempio con il buon caro vecchio etere!

radiovoice
19-09-2006, 10:12
In questi casi vanno chiamati Carabinieri, Polizia o Vigili Urbani.
L'abbandono degli animali è un reato e non posso sottrarsi alle loro responsabilità. Dalla telefonata vengono informati della notizia di un possibile reato penale ed è quindi loro OBBLIGO intervenire.

A me è capitato diverse volte di chiamarli per questa ragione ed effettivamente, alcune volte, ho dovuto minacciarli che se avessi avuto notizia di un incidente stradale a causa dei cani abbandonati e del disinteresse delle forze dell'ordine, avrei senza dubbio reso note le loro responsabilità.

parisisalvo
19-09-2006, 11:00
A me è capitato diverse volte di chiamarli per questa ragione ed effettivamente, alcune volte, ho dovuto minacciarli

Io questo intendo, al giorno d'oggi bisogna dover minacciare per poter aver reso un servizio.
Ma la cosa che mi "INFASTIDISCE" di più è il "non ce ne occupiamo noi...ma..." e che caspita! Mica vi sto chiamando perchè mi manca la corrente, o non ho telefono, il gatto è sull'albero, è comunque qualcosa (anche se pur minima) di rilevante. Prendete la segnalazione, e occupateneve voi di chiamare i vigili o chi di dovere

radiovoice
19-09-2006, 11:13
Io questo intendo, al giorno d'oggi bisogna dover minacciare per poter aver reso un servizio.
Ma la cosa che mi "INFASTIDISCE" di più è il "non ce ne occupiamo noi...ma..." e che caspita! Mica vi sto chiamando perchè mi manca la corrente, o non ho telefono, il gatto è sull'albero, è comunque qualcosa (anche se pur minima) di rilevante. Prendete la segnalazione, e occupateneve voi di chiamare i vigili o chi di dovere

alle volte si incontrano i fannulloni e le teste di cazzo. Bisogna insistere e se serve, non aver paura di andarci pesante...