View Full Version : [università] ma come funzionano i precorsi?
LuPellox85
18-09-2006, 15:30
mi riferisco in particolare a quelli di informatica.. che ti dicono?
che ti "insegnano"?
clasprea
18-09-2006, 16:45
per percorsi intendi quelli pre-università? prima dell'inizio delle lezioni del primo anno? o cos'altro?
xplorer87
19-09-2006, 11:53
nei precorsi si spiegano argomenti basilari per i corsi seguenti: ad esempio, nei precorsi di analisi le lezioni trattano di esponenziali-logaritmi-trigonometria (la cosiddetta analisi 0 :stordita: ), argomenti senza una solida conoscenza dei quali e' pressocche' impossibile seguire/studiare/capire/passare l'esame di analisi 1 e 2.
i precorsi di informatica non ne ho idea di cosa trattino, molto dipende anche da che facolta' fai e quindi da quanto approfonditamente tratterai alcune materie piuttosto che altre...
ciao ^^
Espinado
19-09-2006, 12:30
a naso direi che si trattera' di matematica, informatica e' essenzialmente quello perlomeno all'inizio!
*nicola*
19-09-2006, 13:44
Se per precorsi intendi i corsi che si tengono prima dell'inizio delle lezioni del primo anno insegnano delle nozioni basilari per affronatre quel corso di laurea e che dovrebbero già avere gli iscritti. In pratica si fa un ripasso di tutte le nozioni che si sarebbero dovute vedere alle superiori e che sono utili per comprendere i corsi futuri.
Moronveller
20-09-2006, 11:38
mi riferisco in particolare a quelli di informatica.. che ti dicono?
che ti "insegnano"?
Servono x conoscere le tipe fighe ke incontrerai poi nella tua facoltà :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.