enjoy_freestyle
18-09-2006, 10:59
Ho comprato da un paio di settimane questo portatile al prezzo di 1160 €...
Configurazione:
Processore: AMD Turion 64x2 TL60 2 GHz
RAM: 1 x 1024Mb
Scheda video: ATI Radeon Xpress 1150
Schermo: SXGA da 15,0" con ampio angolo di visuale (risoluzione 1400 x 1050)
Hard Disk: 80 G
Masterizzatore: DVD+/-RW SuperMulti con Double Layer
Audio: DAC HP Premier Sound High Definition Audio a 24 bit, cuffia, jack, jack microfono, microfono integrato
Wireless: scheda WiFi Broadcom 4311BG 802.11b/g, Bluetooth 2.0
Scheda di rete: Controller Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100/1000) Broadcom NetLink Gigabit
Modem: 56k interno
Porte e connettori I/O: 3 porte USB 2.0, VGA, cuffia, microfono integrato, alimentazione CA, RJ-11, RJ-45, slot di sicurezza, uscita TV S-video, Firewire (1394a)
Batteria: celle agli ioni di litio
Autonomia Batteria: 3:45 (usando firefox (web + download) con wi-fi)
Dimensioni: 3,0 (davanti) x 32,9 x 26,7 cm
Peso: 2,6
Ho reistallato win xp (ricavandomi il cd dalla cartella i386) perchè originariamente con tutti i sw preinstallati occupava circa 9 Gb di hd... (Tutti i sw e i driver si trovavano in una cartella sull'hd)
Oggi ho eseguito alcuni benchmark utilizzando Sisoft Sandra...
Aritmetica del processore:
Dhrystone: 14450 MIPS
Wheatstone: 12229 MFLOPS
Multi-Media processore:
Integer: 36769 it/s
Float: 40804 it/s
Efficienza gestione energetica:
Prestazioni ALU(Dhrystone MIPS): 7470
Efficienza gestione energetica: 2.23
Confrontando questi, con i risultati degli altri processori inclusi in sandra, sembra ottenere risultati migliori di tutti i centrino e i centrino duo...
La batteria l'ho provata solo una volta ed è durata circa 3 ore e 45 min, navigando in internet e scaricando con firefox con scheda video configurata in modalità di risparmio energetico...
L'unica pecca forse è la scheda video, ma a me non interessano i giochi e in quanto a risparmio energetico sembra buona... ho provato per scrupolo il 3dmark 2005 ottenendo un misero 702!
Per quanto riguarda linux, l'unico problema per ora è la scheda wifi, ma c'è gente che ci lavora e penso che fra poco funzionerà a dovere!
Sono molto soddisfatto dell'acquisto...
ciao a tutti
Configurazione:
Processore: AMD Turion 64x2 TL60 2 GHz
RAM: 1 x 1024Mb
Scheda video: ATI Radeon Xpress 1150
Schermo: SXGA da 15,0" con ampio angolo di visuale (risoluzione 1400 x 1050)
Hard Disk: 80 G
Masterizzatore: DVD+/-RW SuperMulti con Double Layer
Audio: DAC HP Premier Sound High Definition Audio a 24 bit, cuffia, jack, jack microfono, microfono integrato
Wireless: scheda WiFi Broadcom 4311BG 802.11b/g, Bluetooth 2.0
Scheda di rete: Controller Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100/1000) Broadcom NetLink Gigabit
Modem: 56k interno
Porte e connettori I/O: 3 porte USB 2.0, VGA, cuffia, microfono integrato, alimentazione CA, RJ-11, RJ-45, slot di sicurezza, uscita TV S-video, Firewire (1394a)
Batteria: celle agli ioni di litio
Autonomia Batteria: 3:45 (usando firefox (web + download) con wi-fi)
Dimensioni: 3,0 (davanti) x 32,9 x 26,7 cm
Peso: 2,6
Ho reistallato win xp (ricavandomi il cd dalla cartella i386) perchè originariamente con tutti i sw preinstallati occupava circa 9 Gb di hd... (Tutti i sw e i driver si trovavano in una cartella sull'hd)
Oggi ho eseguito alcuni benchmark utilizzando Sisoft Sandra...
Aritmetica del processore:
Dhrystone: 14450 MIPS
Wheatstone: 12229 MFLOPS
Multi-Media processore:
Integer: 36769 it/s
Float: 40804 it/s
Efficienza gestione energetica:
Prestazioni ALU(Dhrystone MIPS): 7470
Efficienza gestione energetica: 2.23
Confrontando questi, con i risultati degli altri processori inclusi in sandra, sembra ottenere risultati migliori di tutti i centrino e i centrino duo...
La batteria l'ho provata solo una volta ed è durata circa 3 ore e 45 min, navigando in internet e scaricando con firefox con scheda video configurata in modalità di risparmio energetico...
L'unica pecca forse è la scheda video, ma a me non interessano i giochi e in quanto a risparmio energetico sembra buona... ho provato per scrupolo il 3dmark 2005 ottenendo un misero 702!
Per quanto riguarda linux, l'unico problema per ora è la scheda wifi, ma c'è gente che ci lavora e penso che fra poco funzionerà a dovere!
Sono molto soddisfatto dell'acquisto...
ciao a tutti