View Full Version : open office o neo office?
ciao vorrei installare una di queste 2 applicazioni sul macbook.
qual'è la migliore? come siamo a compatibilità?
openoffice lo trovo in italiano? non mi sembra dall'installazione,
grazie
ciao vorrei installare una di queste 2 applicazioni sul macbook.
qual'è la migliore? come siamo a compatibilità?
openoffice lo trovo in italiano? non mi sembra dall'installazione,
Te ne basta una, sono equivalenti.
NeoOffice è più Mac-like e non necessita di X11.
Inoltra si integra meglio con il Mac OS per quanto riguarda i font, la stampa, ecc.
Le ultime alpha di NeoOffice, inoltre, iniziano ad usare un l'interfaccia Acqua anche se ancora ci sono delle inconsistenze.
Credo siano disponibili dei download separati con le versione nazionalizzate (io preferisco i software in inglese, anyway...).
Fino a poco tempo fa preferivo OpenOffice perchè (pur con x11) era + veloce di neooffice e anche + aggiornato in versione. Ora la nuova versione di neoOffice (Acqua beta 3) pur essendo beta è molto migliorata e forse è meglio di OpenOffice.
ok grazie, proverò neo office allora
neooffice è il software più pesante che io abbia mai usato :|
perfino photoshop sembra leggero, in confronto...
neooffice è il software più pesante che io abbia mai usato :|
perfino photoshop sembra leggero, in confronto...
eche cazz... :doh:
mettetevi d'accordo :)
Non farti tanti problemi dai, prova NeoOffice... se poi non ti piace allora provi anche OpenOffice.
Abbiamo tutti dei programmi preferiti, in questo caso sono due programmi molto simili quindi la cosa migliore è provarli entrambi e decidere direttamente tu.
(anche io preferisco NeoOffice cmq :p )
Neo Office è pesante...ma non più di OpenOffice...che è lentissimo pure lui, a prescindere dalla piattaforma.
Tra i due io alla fine ho scelto neo office, perchè come già detto "non necessita" di X11 ed effettivamente mi pare un po' meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.