PDA

View Full Version : AIUTOO Windows SP2 non si avvia dopo formattazione!!

vorticeblu
18-09-2006, 09:58
Salve a tutti,
Grandissimo problema!! Spero qualcuno saprà la risposta..
Ho un Portatile pen'ultima generazione Pentium 4 a 3GHz WIFI lettore sd ecc ecc...
Tempo fa ho formattato e installato Windows XP SP2 e tutto andava benissimo poi era arrivato il momento di formattare nel frattempo ho cercato di aprirlo per togliere un bel po di polvere, ma non ci son riuscito bene e forse col cacciavite ho beccato qualcosa(ma penso non sia successo nulla!).. perche? ...

Installo Windows XP SP2 = dopo installazione prima di avviare il sistema si blocca nella schermata di windows con sfondo nero dove ce la barra che scorre , pero questa neanche si vede.. poi dun tratto diventa a 8 colori il tutto e sento avviarsi vindows ma l'immagine rimane la stessa..

Installo Windows XP (il primo) = tutto perfettamente tranne che alcuno miei programmi richiedono SP2!!! cosi installo l'aggiornamento appena completato il tutto si ripresenta il problema indicato sopra...

ORA:
1) prima funzionava dovrebbe farlo anche ora..
2) Windows xp vecchio funziona perfettamente(l'avrei lasciato se non mi chiedono i programmi l'SP2!!)
3) Windows XP SP2 si blocca con uno strano errore

Soluzioni???

p.s. Avevo postato su Portatili ma mi rendo conto che questa è la giusta sezione.. scusate!!

vorticeblu
18-09-2006, 11:37
Rinnovo l'aiuto!!! e aggiungo che ho controllato l'hardware tutto ok.. non so cosa devo fare...

vorticeblu
18-09-2006, 21:26
ragazzii nessuna idea??!!!

LiFeHaCk
18-09-2006, 22:52
ragazzii nessuna idea??!!!
bè la cosa mi sembra quasi piu che chiara ^^ prima andava poi lo hai aperto e nn va +... non girarci tanto intorno è capitato anche a me...
aprire i pc fissi è una cosa che anche un bambino può fare ma i portatili non andrebberò mai aperti!
poi è un pc nuovo avrà neanche un anno che motivo c'era di aprirlo ^^ sicuramente hai danneggiato qualcosa... è molto semplice nei portatili basta un soffio...
cmq per esserne certo io installerei windows xp sp1 e lo terrei acceso qualche ora giusto il tempo per verificare se anche quello da problemi magari installa qualcs di pesantuccio e cosi via... poi se vedi che va allora non hai rotto niente ^^ se nn va vai a lurd e chiedi il miracolo ^^ oppure chiama l'assistenza del portatile (se è in garanzia e digli che nn ti va + xp ^^)

vorticeblu
19-09-2006, 00:17
Grazie LiFeHaCk,
Quello che mi hai chiesto l'ho fatto gia.. installato windows xp vecchio e l'ho tenuto acceso per diferse ore .. ho installato call of duty 2 e va.. mi han suggerito che forse qualcosa si era scollegato.. allora vado a smontare tutto il portatile.. ma niente tutto è ben collegato e da dove ho aperto non ho combinato nessun danno alle parti elettriche o schede.. che seccatura.. si sara rotta qualcosa che non si vede ad occhio ???

Grande enigma:
Perche con windows XP prima edizione funziona e con SP2 no??
E perche prima funzionava SP2 e adesso solo la prima versione di XP??

Grande Giove!!!

vorticeblu
19-09-2006, 00:20
Poi il mio portatile ha gia piu di 2 annetti pero quando l'ho comprato avevo preso l'ultimo modello quindi per questo portatili uguale o simile al mio si trovano ancora in giro ;-) era cmq gia da un po che vedevo tanta polvere nella ventola , e sentivo sempre la ventola girare velocemente portandosi anche la testa!! :(
Questo mi ha spinto ad aprirlo.. ma era meglio il rumore della ventola!!!!!!

vorticeblu
19-09-2006, 11:33
HO RISOLTO IL PROBLEMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:D

Il problema stava nel mio processore(il modello pentium 4 che ho io)!!! per passare a SP2 bisognava prima aggiornare la normale versione di XP e driver AGP e VGA e poi installare SP2 !!!!!!!

Il problema è indicato dalla microsoft in questa Pagina:

http://support.microsoft.com/kb/885626

Grazie a tutti lo stesso .. spero questa discussione sia di aiuto ad altri..