View Full Version : Perchè preferisci Windows a Mac?
sfsdfsfafsgdfser
18-09-2006, 00:42
...
MacosX è un bellissimo sistema operativo, se vuoi sapere il motivo per cui non passo a Mac è che windows ha ancora la maggior fetta di supporto a livello programmi (e tra quelli che uso alcuni non esistono su Mac), senza contare che uso anche linux, che condivide molti dei vantaggi di Mac...
Io uso Windows da quando ho cominciato ad usare i pc ( Win3.11) e mi sono sempre trovato bene.
Ho provato altre cose( Suse Linux) per curiosità ma son sempre tornato a Win, mi va benissimo e non vedo motivo di cambiare.
Avrei provato anche i sistemi Mac ma hanno dei prezzi che sono pazzeschi, perchè devo pagare un pc con una cpu da 1.4 ghz, 512 mb di ram e un hd da 60 gb un migliaio di euro?
Una cosa che vorrei capire dei sistemi Mac ( non lo dico per fare polemica ma voprrei che qualcuno me lo spiegasse sul serio) è perchè sono così cari, anche adesso che montano cpu Intel.
Per il discorso Vista-Leopard penso che anche quello finirà molto sul piano economico, cioè la gente che va a comprare un pc ne sa poco o niente di sistemi operativi, alla fine sceglie quello che costa meno.
Tra quelli che ne capiscono di sistemi ci sarà chi userà Vista parlando male dio Leopard e chi userà Leopard parlando male di Vista.
Praticamente come succede adesso con Xp e Tiger
sfsdfsfafsgdfser
18-09-2006, 11:14
...
Nockmaar
18-09-2006, 11:23
Videogiochi. L' unica cosa per cui rimango ancora su Windows.
Si ho notato nuove funzioni ecc...
Ma rimane il fatto che siamo quasi ad ottobre e vista è INSTABILE!
Se è per questo rimarrà instabile fino all'uscita del suo sp2, come è accaduto per xp.
Non ho mai usato un mac, quindi non posso esprimere giudizi sulla sua funzionalità. Quello che so è che un windows xpsp2 trattato bene, ottimizzato ecc. è un ottimo sistema operativo.
Personalmente credo che i più smaliziati e vogliosi di imparare possano tranquillamente passare a linux, che oggi è usabilissimo e da enormi soddisfazioni senza troppi sforzi.
Nockmaar
18-09-2006, 11:39
Se è per questo rimarrà instabile fino all'uscita del suo sp2, come è accaduto per xp.
Non ho mai usato un mac, quindi non posso esprimere giudizi sulla sua funzionalità. Quello che so è che un windows xpsp2 trattato bene, ottimizzato ecc. è un ottimo sistema operativo.
Personalmente credo che i più smaliziati e vogliosi di imparare possano tranquillamente passare a linux, che oggi è usabilissimo e da enormi soddisfazioni senza troppi sforzi.
Perche' nel tuo avatar c' e' il diavoletto di FreeBSD che si inchiappetta il pinguino tux ma usi Ubuntu? :asd:
Perche' nel tuo avatar c' e' il diavoletto di FreeBSD che si inchiappetta il pinguino tux ma usi Ubuntu? :asd:
No è il diavoletto di windows. E sotto c'è scritto "I love linux", solo che è troppo piccolo e non si legge :D
LiFeHaCk
18-09-2006, 23:11
agli occhi dell'utonto, vista è solo un restyling grafico...ma sotto c'è molto di più..
esatto... sotto ce ne sono di cose:
Palladium.exe
Drm.exe
TiSpio.exe
TiBlocco.exe
E la pula busso.exe
poi ovviamente c'è la grafica da gioco serio che richiede 4Gb di Scheda Video e 200TeraByte di ram per il resto.. siamo sempre rimasti li.. ad XP...
Per non finire in OT.. direi che io personalmente non compro mac per le applicazioni che non sono paragonabili a indows...
cmq uso linuxino ;) la susanna e mi trovo benissimo^^
Avrei provato anche i sistemi Mac ma hanno dei prezzi che sono pazzeschi, perchè devo pagare un pc con una cpu da 1.4 ghz, 512 mb di ram e un hd da 60 gb un migliaio di euro?
Perchè erano PPC, processore diverso riferimenti diversi. Cmq adesso non c'è più problema: i processori sono intel core (2) duo o dual xeon.
Una cosa che vorrei capire dei sistemi Mac ( non lo dico per fare polemica ma voprrei che qualcuno me lo spiegasse sul serio) è perchè sono così cari, anche adesso che montano cpu Intel.[/QUOTE]
Mah..anche qui non concordo: i prezzi di mac pro e iMac (soprattutto con sconto educational) sono molto competitivi. Ti copio la configurazione consigliata del mac pro e vediamo se indovini il prezzo:
Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
4MB di cache L2 condivisa per processore
Due bus frontside indipendenti a 1,33GHz
1GB di memoria (ECC Fully-Buffered DIMM DDR2 a 667MHz)
Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria
Disco rigido Serial ATA da 250GB a 3Gb/sec e 7200 giri/min1
SuperDrive a doppio strato (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) 16x
Prezzo: € 2.317,20.
Se ti interessano altri prezzi fatti un giro sul sito della Apple. :D
sfsdfsfafsgdfser
04-10-2006, 23:17
...
tutmosi3
05-10-2006, 08:49
Non ho visto Vista :D , ma non ho capito quali sono le differenze con XP al di là della veste grafica ...
Boh .. Sarò un utonto pure io.
XP l'ho provato senza SP, con SP1 e con SP2 eppure l'ho trovato stabile in tutte le occasioni.
A breve sarò anche utente Mac, per il momento mi accontento di Windows e Debian. Entrambi stabilissimi però Linux gira in un AMD con meno di 2 Ghz di clock con solo 256 MB RAM e tiene su Apache, Samba, Cups, Bind, MySQL, Amule, ecc. più, saltuariamente Totem, Open Office, ecc.
Un utilizzo così non sarebbe possibile (con prestazioni dignitose) su XP.
Inoltre c'è sempre da parlare su virus, spyware, ecc. in Linux sono praticamente assenti e quei pochi che ci sono attaccano per lo più componenti aggiuntivi (vedi Apache) e sono da classificare esercizi di stile.
Probabilmente se Linux fosse diffuso come Windows assisteremmo alla nascita di antivirus anche per la difesa del pinguino.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.