View Full Version : Ricarica inchiostro Brother DCP-117C
Salve. Ho ricaricato l'inchiostro alla cartuccia nera della stampante nel titolo, ma ogni volta che la accendo mi da l'avviso che il nero sta per terminare... Il bello è che stampa anche come se la cartuccia fosse finita. Piano piano si sta sempre schiarendo il nero e adesso comincia anche a stampare a righe... Forse c'è qualcosa da resettare? Nessuno sa niente?
Ho scoperto che le cartucce hanno una specie di pulsantino bianco che su quella nera ho trovato tutto abbassato. Allora lo fatto rientrare nella cartuccia e adesso il nero stampa benissimo, però la cartuccia me lo segnala sempre come esaurito. Come è possibile?
Verdestampa
22-10-2006, 18:18
Le cartucce della tua stampante sono della serie LC-900 (BK-C-M-Y).
Queste cartucce contengono undispositivo opto-meccanico accoppiato con la stampante che serve per la segnalazione del livello d'inchiostro.... mi spiego meglio...
La cartuccia contiene un'asticella che funziona da galleggiante, quando il livello d'inchiostro si abbassa l'asticella scende e lascia passare un piccolissimo spiraglio di luce che viene rilevato dalla stampante la quale segnala inchiostro esaurito.
Nel momento in cui ricarichi la cartuccia l'asta dovrebbe risollevarsi e chiudere lo spiraglio...
Nel tuo caso ciò non è avvenuto, e non saprei proprio dirti il perchè... ti consiglio di togliere e rimettere la cartuccia. Facendo così la stampante dovrebbe chiederti se si tratta di una cartuccia nuova, rispondendo di sì dovrebbe resettarsi il livello d'inchiostro.
Spero di esserti stato utile, fammi sapere come è andata.
Ciao, a presto
letterio123
07-06-2008, 22:00
non estrarre la cartuccia quando ti segnala nero in esaurimento,bensi' quando ti segnala nero esaurito!
Dovrebbe essere un problema di firmware invece. Infatti ho scaricato quello nuovo dal sito della Brother, ma ancora non sono riuscito a provare se funziona cambiando carutcce, visto che da quando l'ho installato non ho piu` ricaricato cartucce...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.