View Full Version : Probabilmente ho preso un virus...
Maverick491
17-09-2006, 19:21
Ciao a tutti. Oggi per caso guardando nel task manager ho notato che ho in esecuzione 5 processi di svchost.exe! :eek: Credendo che fosse un virus, ho fatto delle scansioni con nod32, spybot, ad aware e spyware doctor, ma non è stato rilevato nulla. In ogni caso, qualunque cosa sia, non mi sta provocando errori... E' possibile che sia un virus? Grazie :)
squall15
17-09-2006, 19:26
no è normale i processi sono 5 francamente nn ricordo a cosa servano tutti ma nn hai virus aspetta qlcn per spiegazioni più decenti :)
BilloKenobi
17-09-2006, 19:27
stai tranquillo... ne vedi tanti perchè è un file basilare del SO, e quindi viene utlizzato numerose volte da vari servizi, che ne necessitano l'appoggio
è anche vero che alcuni malware per far confondere l'utente talvolta vengono chiamati svchost.exe, ma se dici di non aver problemi non c'è assolutamente nessun motivo di preoccuparsi
Maverick491
17-09-2006, 22:52
Grazie a tutti e due! ;)
karonte87
18-09-2006, 12:49
Salve a tutti,è la prima volta per me in questo forum.Comunque io pure ho notato qualche settimana fa l'svchost.exe di windows con la differenza che il mio e infettato di certo...Si collega automaticamente ad un ip di un utente di roma tramite la porta 135 e non riesco a disinfettarlo,credetemi tutti i programmi che ci sonosu internet li ho provati TUTTI antivirus,anti trojan tool ufficiali ecc.insomma il format c per me si avvicina(anche se aspetto ancora un po) :D
juninho85
18-09-2006, 14:21
Salve a tutti,è la prima volta per me in questo forum.Comunque io pure ho notato qualche settimana fa l'svchost.exe di windows con la differenza che il mio e infettato di certo...Si collega automaticamente ad un ip di un utente di roma tramite la porta 135 e non riesco a disinfettarlo,credetemi tutti i programmi che ci sonosu internet li ho provati TUTTI antivirus,anti trojan tool ufficiali ecc.insomma il format c per me si avvicina(anche se aspetto ancora un po) :D
sicuro che non dipenda da un port scan da parte del tuo provider?
prova a postare un log di hijackthis qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.