PDA

View Full Version : Mogadiscio:uccisa operatrice umanitaria italiana

matteo1
17-09-2006, 12:10
Qualche ora fa è stata uccisa una peratrice umanitaria italiana che lavorava all'ospedale pediatrico;è morta in ospedale dove era stata condotta dopo l'agguato;uccisa sul colpo la sua guardia del corpo.
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/esteri/somalia-uccisa-italia/somalia-uccisa-italia/somalia-uccisa-italia.html

Faccio notare che ieri sera su rai2 è andato in onda uno speciale sulla Somalia e i giornalisti uccisi perchè scomodi.

beppegrillo
17-09-2006, 12:43
E' il mondo islamico che deve a noi delle scuse.
Dovrebbero vergognarsi delle loro condizioni da medioevo, anzichè pesare le ns parole in cerca di pretesti.

matteo1
17-09-2006, 12:45
Dovrebbero vergognarsi delle loro condizioni da medioevo, anzichè pesare le ns parole in cerca di pretesti.
:confused:

Sasà98-9
17-09-2006, 13:06
se il discorso riguarda i giornalisti posso dire che possono essere martirizzati fino ad un certo punto...
se il discorso è in merito all'operatrice umanitaria e se il fatto è legato come titola l'articolo on-line di Repubblica allora siamo davanti ad un episodio di imcommensurabile barbaria.
mi chiedo se sia ancora possibile utilizzare come scudo per pararsi la frase:
"noi siamo civili e non reagiamo agli atti violenti"....

matteo1
17-09-2006, 13:14
al momento si ipotizza un collegamento con la faccenda del Papa perchè si tratta di una suora;io però ho fatto notare come ieri ci sia stato uno speciale sulla Somalia,i signori della guerra,i traffici di armi,i traffici di scorie,prove sparite dalle mani dei militari e via dicendo.

FastFreddy
17-09-2006, 13:15
al momento si ipotizza un collegamento con la faccenda del Papa perchè si tratta di una suora;io però ho fatto notare come ieri ci sia stato uno speciale sulla Somalia,i signori della guerra,i traffici di armi,i traffici di scorie,prove sparite dalle mani dei militari e via dicendo.

Ok, ma non credo che i somali stiano a guardare la TV italiana...

plut0ne
17-09-2006, 13:18

ecco come vengono totalmente TRAVISATE le notizie..
la suora è morta perchè le sono arrivate delle pallottole dato che era in corso una sparatoria...è stata uccisa con proiettili alla schiena...
e il "governo" che c'è in somalia che è islamico e segue la shariah ha ARRESTATO i colpevoli..

quindi prima di sparare a razzo le solite stronzate "hanno ucciso una suora..è iniziata la guerra di religione" o meglio ancora "bastardi islamici dobbiamo nuclearizzare la zona" ...fermatevi un attimo...

matteo1
17-09-2006, 13:21
Ok, ma non credo che i somali stiano a guardare la TV italiana...
la somalia è una nostra ex colonia;tanti italiani sono stati uccisi e un processo si è da poco concluso;io credo che loro siano molto interessati ai loro traffici.
Vogliamo parlare di alcuni filmati di al qaeda in cui riportavano pezzi dell'allora ministro del consiglio Berlusconi?

FastFreddy
17-09-2006, 13:25
la somalia è una nostra ex colonia;tanti italiani sono stati uccisi e un processo si è da poco concluso;io credo che loro siano molto interessati ai loro traffici.
Vogliamo parlare di alcuni filmati di al qaeda in cui riportavano pezzi dell'allora ministro del consiglio Berlusconi?

Ok, ma mi pare strana una simile causa-effetto a così poche ore di distanza...

Sasà98-9
17-09-2006, 13:28
la suora è morta perchè le sono arrivate delle pallottole dato che era in corso una sparatoria...è stata uccisa con proiettili alla schiena...
e il "governo" che c'è in somalia che è islamico e segue la shariah ha ARRESTATO i colpevoli..

quindi prima di sparare a razzo le solite stronzate "hanno ucciso una suora..è iniziata la guerra di religione" o meglio ancora "bastardi islamici dobbiamo nuclearizzare la zona" ...fermatevi un attimo...

sa parte mia ritengo sia che nessuno abbia parlato di guerra di religione, o di distruzione atomica del paese... :)
d'altro canto per sottolineare l'importanza che è stata data la notizia nei telegiornali: appena a metà della trasmissione giusto prima della cronaca bianca.

von Clausewitz
17-09-2006, 13:35

cioè secondo te in quel di Mogadiscio c'è gente intenta a guardare gli speciali di raidue e anche a preoccuparsene
per alleviare siffatte preoccupazioni l'indomani mattina che fanno?
uccidono una suora
complimenti per la tua logica (dietrologica), Aristotele ti farebbe un baffo
ma secondo te quanto vale la vita di un occidentale per di più cristiano a mogadiscio?
vuoi scommetere che se tu andassi in giro per Mogadiscio spacciandoti per un missionario italiano cristiano le probabiità di finire accoppato da qualche "tribunale volante" di qualche improvvisata "corte" islamica somala sarebbero estremamente alte?
e nell'evenienza qui in Italia cosa ne avremmo dovuto concludere?
che sei stato ucciso per lo special di raidue del quale non frega niente qui in Italia e figuriamoci a Mogadiscio?

matteo1
17-09-2006, 13:53
cioè secondo te in quel di Mogadiscio c'è gente intenta a guardare gli speciali di raidue e anche a preoccuparsene
per alleviare siffatte preoccupazioni l'indomani mattina che fanno?
persone di al qaeda guardavano le conferenze di Berlusconi e ne hanno parlato in diversi filmati.

uccidono una suora
complimenti per la tua logica (dietrologica), Aristotele ti farebbe un baffo
Avrei preferito di più Derrick

ma secondo te quanto vale la vita di un occidentale per di più cristiano a mogadiscio?
vuoi scommetere che se tu andassi in giro per Mogadiscio spacciandoti per un missionario italiano cristiano le probabiità di finire accoppato da qualche "tribunale volante" di qualche improvvisata "corte" islamica somala sarebbero estremamente alte?
la suora era in loco da 5 anni

che sei stato ucciso per lo special di raidue del quale non frega niente qui in Italia e figuriamoci a Mogadiscio?
è un tuo parere.Io non ho detto che il video trasmesso è stato la causa;ho solo messo questo spunto. :read: ;)

von Clausewitz
17-09-2006, 14:14
persone di al qaeda guardavano le conferenze di Berlusconi e ne hanno parlato in diversi filmati.

e quindi? :confused:

Avrei preferito di più Derrick

in effetti

la suora era in loco da 5 anni

si una suora di 70 anni che verosimilmente non metteva il naso fuori dalle mura dell'ospedale
d'altronde non è la prima suora od infermiera a essere uccisa in quel di Mogadiscio

è un tuo parere.Io non ho detto che il video trasmesso è stato la causa;ho solo messo questo spunto. :read: ;)

certo che il mio è un parere
figuriamoci però come potrebbe definirsi il tuo in merito ;)

matteo1
17-09-2006, 17:00
e quindi? :confused:
non vedo perchè in Somalia non i war lords non possano vedere la TV,soprattutto quando parla male di loro

certo che il mio è un parere
figuriamoci però come potrebbe definirsi il tuo in merito ;)
uno spunto;l'ho già definito io. ;)

beppegrillo
17-09-2006, 18:03

Ecco come si dicono stronzate maggiori :
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-09-17_1174058.html

matteo1
17-09-2006, 19:02
Ecco come si dicono stronzate maggiori :
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-09-17_1174058.html
finchè non si sapranno come sono i fatti,evitiamo di dire ciò che è avvenuto perchè noi non lo sappiamo ancora.Io quando ho riferito il fatto del dossier su rai2 l'ho definito spunto;quindi finchè i responsabili non ci diranno che è successo,non scanniamoci a vicenda.

NeSs1dorma
17-09-2006, 19:12
Quoto.
E devono vergognarsi della barbarie religiosa che vorrebbero imporre al mondo intero.
Bravo Ratzinger, altri si devono unire, l'Occidente deve reagire e alzare la voce!
I governi europei dove sono? se la fanno sotto? siamo veramente malmessi..
Non possiamo farci privare della libertà di parola da questa gente, con la paura che poi questi greggi di ignoranti manipolati facciano le loro manifestazioni vergognose.

matteo1
17-09-2006, 19:15
Quoto.

Bravo Ratzinger,
per aver citato un passo o per aver chiesto scusa? :confused:

I governi europei dove sono?
sono laici.Questo episodio è in ambito religioso.

matteo1
17-09-2006, 19:21
Anche se un pò OT riporto un articolo de Il Giornale:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=119002&PRINT=S
Io l'ho letto e l'ho trovato molto interessante.

majin mixxi
17-09-2006, 19:53
poverina,una vita passata lì ad aiutare gli altri :(

Solido
17-09-2006, 20:00
poverina,una vita passata lì ad aiutare gli altri :(

ecco la ricompensa :doh: :muro:

il fatto è che da noi nessuno si ribella per questi avvenimenti :help:

beppegrillo
17-09-2006, 20:42
per aver citato un passo o per aver chiesto scusa?
Per NON aver chiesto scusa.
Non lo ha fatto non avendo nulla di cui scusarsi, ha solo chiarito maggiormente il senso del suo discorso, per coloro che non ci arrivavano autonomamente.

zerothehero
17-09-2006, 20:44
In somalia ci sono le corti islamiche, quindi probabilmente l'uccisione è una punizione di qualche musulmano per la parole del papa.
Le minacce si sono concretizzate, ovviamente non sarà l'ultimo degli attentati.

matteo1
17-09-2006, 21:31
Per NON aver chiesto scusa.
Non lo ha fatto non avendo nulla di cui scusarsi, ha solo chiarito maggiormente il senso del suo discorso,
volevo intendere rammaricarsi e simili.Il fatto è che le cose stanno in modo diverso

per coloro che non ci arrivavano autonomamente.
adesso mi verrai a dire che tu sapevi che si trattasse di un discorso che doveva restare in ambito accademico e per soli addetti ai lavori?
Strano,perchè si è chiarito solo su quell'articolo che ho linkato.