View Full Version : scelta tv lcd da 32''/37''
abcdefghilmnopqrstuvz
17-09-2006, 11:59
Un saluto a tutti ringraziandovi fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi..
come da titolo, vorrei acquistare un tv ldc (sarebbe il mio primo) da 32'' o 37''. Il budget massimo è 2000€. Cercando informazioni nei siti delle case costruttrici (samsung, philips, sony sharp, panasonic) si possono far paragoni tra i rispettivi modelli, ma il confronto fra modelli di case diverse è impossibile e recensioni nel web se ne trovano solo di pochi modelli. Per cui vorrei chiedere a voi, dalle vostre esperienze dirette o meno, cosa vi sentite di consigliarmi...grazie!
Per cosa lo devi usare, a che distanza lo vedresti, poi vuoi 32 o 37, perchè 32 sei "costretto" a prendere un lcd, 37 pollici ci sono anche i plasma
abcdefghilmnopqrstuvz
17-09-2006, 15:11
per cosa lo devo usare? televisione, film...non ci devo collegare playstation o simili, se questo è quello che intendi. La distanza da cui dovrei guardarla va dai 2 metri scarsi a quasi 4 metri e mezzo. 32'' è poco? So che la "linea di confine" dei plasma è 32'', ma dalle informazioni che ho per godere a pieno del palsma bisognerebbe andare sui 40'' come minimo, o sbaglio? dimmi tu, ogni consiglio è più che ben accetto..
per cosa lo devo usare? televisione, film...non ci devo collegare playstation o simili, se questo è quello che intendi. La distanza da cui dovrei guardarla va dai 2 metri scarsi a quasi 4 metri e mezzo. 32'' è poco? So che la "linea di confine" dei plasma è 32'', ma dalle informazioni che ho per godere a pieno del palsma bisognerebbe andare sui 40'' come minimo, o sbaglio? dimmi tu, ogni consiglio è più che ben accetto..
No, i plasma partono da 37 pollici, che fra l'altro avendo la stessa risoluzione dei fratelli da 42, donano una immagine migliore se osservati da vicino.
Un esempio è Questo (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3680|603|602|601|4|1)
marKolino
17-09-2006, 19:39
se lo guardi da 4 metri un 32 risulta piccolo... poi ovvio che deve andare bene a te... io per 4 metri prenderei un 42 senza pensarci troppo
abcdefghilmnopqrstuvz
17-09-2006, 21:36
quindi il consiglio è andare decisi sul plasma 37'' o 42''?
stamattina ho letto un forum in canada e parlavano dei westinghouse, questa è stata la mia reazione :sbavvv: li trovi qui https://www.westinghousedigital.com/c-7-1080p-monitors.aspx però non ci capisco molto con le caratteristiche e forse c'è di meglio in giro
Ivan89
marKolino
18-09-2006, 14:46
quindi il consiglio è andare decisi sul plasma 37'' o 42''?
42" decisamente
per il tuo budget di buoni prodotti ci sono gli LG o Panasonic, entrambi plasma
abcdefghilmnopqrstuvz
18-09-2006, 18:35
facciamo così, prendiamo in considerazione due casi:
-42'': decisamente plasma, vado su LG Panasonic? Quali modelli?
-37'': se ho capito bene è la linea di demarcazione, o meglio, di incontro tra LCD e plasma; quindi: che modelli LCD? quali plasma? Meglio LCD o plasma?
grazie a tutti per le risposte...
facciamo così, prendiamo in considerazione due casi:
-42'': decisamente plasma, vado su LG Panasonic? Quali modelli?
-37'': se ho capito bene è la linea di demarcazione, o meglio, di incontro tra LCD e plasma; quindi: che modelli LCD? quali plasma? Meglio LCD o plasma?
grazie a tutti per le risposte...
In entrambi i casi il modello che ti ho postato sopra, sia in versione da 37 che da 42 :D
marKolino
19-09-2006, 07:06
io i prodotti con digitale terrestre incorporato li escluderei a priori... non vorrei dire una cazzata ma non credo abbiano lo slot per leggere le tessere... del panasonic consiglio il 42PV60, di LG il 42PC1R
JoeLatino
19-09-2006, 10:09
ciao se decidi di prenderti il 37" prendi pure l'LG LB1R...l'ho appena preso e mi trovo piuttosto bene! :)
abcdefghilmnopqrstuvz
19-09-2006, 20:06
grazie per le risposte...per quanto riguarda tv plasma 37''/42'' (mi sto convincendo a puntare a questi)...panasonic (a proposito: l'unica differenza tra il37o42X60 e 37o42V60 è la presenza o meno del sintonizzatore digitale, giusto? è meglio comprarlo integnato alla tv, e quindi il modello V o prenderlo a parte, e quindi optare per il modello x?) e lg sono sempre superiori a samsung philips? Perchè per quanto ne so quest'ultime due sono migliori come monitor/tv LCD, non so per quanto riguarda il plasma..
grazie per le risposte...per quanto riguarda tv plasma 37''/42'' (mi sto convincendo a puntare a questi)...panasonic (a proposito: l'unica differenza tra il37o42X60 e 37o42V60 è la presenza o meno del sintonizzatore digitale, giusto? è meglio comprarlo integnato alla tv, e quindi il modello V o prenderlo a parte, e quindi optare per il modello x?) e lg sono sempre superiori a samsung philips? Perchè per quanto ne so quest'ultime due sono migliori come monitor/tv LCD, non so per quanto riguarda il plasma..
Allora la migliore praticità e qualità video vista la connessione ideale è averlo integrato, il lato negativo è l'upgrade e cmq ti devi comprare una cam per usare i servizi a pagamento.
Sta a te fare la differenza fra pregi difetti e differenza di prezzo fra i due
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.