PDA

View Full Version : Tele2

RandyOrton
17-09-2006, 09:05
Ciao a tutti.
Volevo sapere x chi l'ha già provato, se l'adsl 640k della tele2 è un buon servizio dato che prospetto di metterla a breve per via dei molteplici problemi provocati da Telecom.
Saluti

Dr.Kabuto
18-09-2006, 07:30
Non farla sono abbonato da 4 mesi e il servizio e' pessimo... :muro: da prenderli a :huh:
La linea cade di continuo fino a 800 volte in un giorno e sono 4 mesi che sto al telefono ad aprire chiamate di guasto.... :ncomment:

Penso di dare disdetta il piu presto possibile... :cry: :cry:
Ho sentito che ad altri va bene ma sono rari casi :ciapet:... di buono c'e' che paghi poco....

justmild
18-09-2006, 07:32
non posso dire altrettanto
anzi.... qui mi dicono che la banda che ho è ottima .... :read:

Shako
18-09-2006, 07:57
Ciao a tutti.
Volevo sapere x chi l'ha già provato, se l'adsl 640k della tele2 è un buon servizio dato che prospetto di metterla a breve per via dei molteplici problemi provocati da Telecom.
Saluti
se hai la 4 mega di Alice prova a fare downgrade a 640 di norma va molto bene, io almeno ho risolto i problemi di Telecom cosi'....

khamo
18-09-2006, 09:24
a me va benissimo
eseguendo periodicamente dei test di velocità da siti diversi, i valori sono sempre intorno al nominale (640)
ciao

RandyOrton
18-09-2006, 13:09
Mah...
Ho sentito gente che non si trova per problemi tecnici e gente che dice che va bene...
Non saprei :doh:

Come linea telefonica più o meno va bene perché ce l'hanno alcuni miei conoscenti, come adsl chi dice che non va bene, chi dice che va bene ma ci mettono tempo x attivarla, chi dice che si può mettere senza problemi...
Farò una chiamatina al 1922...
Grazie a tutti

the_unforgiven
18-09-2006, 13:44
ko messo adsl tele2 da un mese scarso....guarda il servizio è PESSIMO perchè funziona ogni tanto

mi trovo pentito (per ora) della scelta, ho chiamato al numero verde e mi dicono che è un problema nazionale, che tenteranno di risolverlo al + presto etc...

però c'è di buono che quando si collega scarica a 90k che per una 640 nn è poco, anzi...nzomma se riescono a stabilizzarmi la linea è apposto, ma ci spero poco!

samsung500
18-09-2006, 18:14
Salve mi unisco aVoi..

ho Tele2 come gestore unico
sia x telefonate che x internet

ho la 640 flat

e non mai avuto nessun problema ,xcui ritego ottima anche a livello econica,

zona NORD ITALIA ;)

pierodj
18-09-2006, 18:41
ko messo adsl tele2 da un mese scarso....guarda il servizio è PESSIMO perchè funziona ogni tanto

mi trovo pentito (per ora) della scelta, ho chiamato al numero verde e mi dicono che è un problema nazionale, che tenteranno di risolverlo al + presto etc...

però c'è di buono che quando si collega scarica a 90k che per una 640 nn è poco, anzi...nzomma se riescono a stabilizzarmi la linea è apposto, ma ci spero poco!
non per portarti sfiga, ma a me sto tira e molla è durato quasi due anni... un giorno non funzionava perchè c'era errore 721, l'altro giorno non andava l'autenticazione, l'altro giorno ancora c'era un problema dovuto alla configurazione di alcuni apparati telecom....

a marzo 2004 poi ci fu un problema per cui il caricamento delle pagine si bloccava e dovevi fare refresh anche 10-15 volte prima di riuscire a visualizzarle... dicevano che era un guasto ad un loro apparato e ci misero circa 2 mesi per risolverlo...

inizio 2005 andava abbastanza bene...
fine estate 2005 fanno l'upgrade a 4 mega, la prima settimana da dio, poi tutti i giorni dalle 2 di pomeriggio fino a notte velocità da 56k :muro:

alla fine ho disdetto perchè regalare 30 euro al mese a degli incapaci era veramente umiliante :rolleyes:

conclusione: chi ha problemi con tele2 disdica quanto prima perchè è inutile sperare in miglioramenti... chi si deve abbonare guardi altrove :D
chi poi si è abbonato e ha avuto :ciapet: che la linea gli funziona bene... deve pregare che duri :D

the_unforgiven
18-09-2006, 19:15
non per portarti sfiga, ma a me sto tira e molla è durato quasi due anni... un giorno non funzionava perchè c'era errore 721, l'altro giorno non andava l'autenticazione, l'altro giorno ancora c'era un problema dovuto alla configurazione di alcuni apparati telecom....

a marzo 2004 poi ci fu un problema per cui il caricamento delle pagine si bloccava e dovevi fare refresh anche 10-15 volte prima di riuscire a visualizzarle... dicevano che era un guasto ad un loro apparato e ci misero circa 2 mesi per risolverlo...

inizio 2005 andava abbastanza bene...
fine estate 2005 fanno l'upgrade a 4 mega, la prima settimana da dio, poi tutti i giorni dalle 2 di pomeriggio fino a notte velocità da 56k :muro:

alla fine ho disdetto perchè regalare 30 euro al mese a degli incapaci era veramente umiliante :rolleyes:

conclusione: chi ha problemi con tele2 disdica quanto prima perchè è inutile sperare in miglioramenti... chi si deve abbonare guardi altrove :D
chi poi si è abbonato e ha avuto :ciapet: che la linea gli funziona bene... deve pregare che duri :D

all'inizio ank'io ho avuto problemi del tipo che mi andava come un 56k, anzi peggio, poi gli ho fatto una sfuriata al numero verde minacciando di mettere avvocati di mezzo e tac è sparito tutto...ora mi succede che nn mi connette proprio tipo per uno o due giorni, però almeno quando si connette va bene

pierodj
18-09-2006, 19:18
all'inizio ank'io ho avuto problemi del tipo che mi andava come un 56k, anzi peggio, poi gli ho fatto una sfuriata al numero verde minacciando di mettere avvocati di mezzo e tac è sparito tutto...ora mi succede che nn mi connette proprio tipo per uno o due giorni, però almeno quando si connette va bene
a me invece è successo il contrario :D
comunque rimango sempre del parere che è meglio disdire...
potrei capire avendo una connessione gratuita col 56k che si abbiano dei disservizi, ma quando io pago 20-30 euro al mese per una ADSL Flat ESIGO che sia possibile connettermi quando voglio e navigare/scaricare a velocità decente...

poi chiaro che il guasto saltuario ci può stare, ma che la connessione ti funzioni un giorno no e l'altro pure come succede con tele2 è follia :rolleyes:

Non
18-09-2006, 21:24
a me invece è successo il contrario :D
comunque rimango sempre del parere che è meglio disdire...
potrei capire avendo una connessione gratuita col 56k che si abbiano dei disservizi, ma quando io pago 20-30 euro al mese per una ADSL Flat ESIGO che sia possibile connettermi quando voglio e navigare/scaricare a velocità decente...

poi chiaro che il guasto saltuario ci può stare, ma che la connessione ti funzioni un giorno no e l'altro pure come succede con tele2 è follia :rolleyes:

Aiuto!
Ciao a tutti sono abbonato all'adsl flat 640 di tele2, la prima rata si 18,9€ risale esattamente ad un anno fa (09-2005), volevo chiedervi... è possibile disdire il contratto ORA evitando di pagare per un altro anno???????

pierodj
18-09-2006, 21:25
Aiuto!
Ciao a tutti sono abbonato all'adsl flat 640 di tele2, la prima rata si 18,9€ risale esattamente ad un anno fa (09-2005), volevo chiedervi... è possibile disdire il contratto ORA evitando di pagare per un altro anno???????
eh non credo...
la disdetta va inviata con un preavviso di almeno 30 giorni :read:
mi sa che sei già entrato nel secondo anno di contratto :(

Non
20-09-2006, 18:58
eh non credo...
la disdetta va inviata con un preavviso di almeno 30 giorni :read:
mi sa che sei già entrato nel secondo anno di contratto :(

anche se la fatturazione è arrivata a luglio 06

jokerpunkz
30-09-2006, 09:29
già che c siamo posto la mia di esperienza...ho Tele2 4 Mbit da circa un anno passato da 1.2 sempre di Tele2! sempre andata benissimo...viaggiavo a 4 Mbit costanti sempre. Da un mese a questa parte però ho un "piccolo" problema...diciamo che un mese fa stavo navigando tranquillo quando la connessione si è resettata per qualche secondo...boh dico io...succede...solo che poi mi sono riconnesso e...ora viaggio da un mese alla fantasmagorica velocità di...circa 100 Kbit!!!!!!!! :eek:
ho provato a chiamare l'assistenza ieri perchè nel frattempo ho pensato ci fossero lavori ecc...ma un mese è troppo quindi ho chiamato. mi hanno detto i "tecnici" di provare il ping d google e libero...fatto e ho valori medi d circa 80-90 ms nell'arco della giornata...prima ho mandato una mail con questi dati...vedremo cosa succede...se nn risolvono entro breve disdico e vedrò di passare a qualche altro provider e addio Tele2!

se qualcuno ha qualche problema del genere me lo faccia sapere così so se sono l'unico o cosa! hehe...ola

ah...zona provincia Vicenza per quanto mi riguarda! Bassano del Grappa nello specifico!

pierodj
30-09-2006, 09:48
già che c siamo posto la mia di esperienza...ho Tele2 4 Mbit da circa un anno passato da 1.2 sempre di Tele2! sempre andata benissimo...viaggiavo a 4 Mbit costanti sempre. Da un mese a questa parte però ho un "piccolo" problema...diciamo che un mese fa stavo navigando tranquillo quando la connessione si è resettata per qualche secondo...boh dico io...succede...solo che poi mi sono riconnesso e...ora viaggio da un mese alla fantasmagorica velocità di...circa 100 Kbit!!!!!!!! :eek:
ho provato a chiamare l'assistenza ieri perchè nel frattempo ho pensato ci fossero lavori ecc...ma un mese è troppo quindi ho chiamato. mi hanno detto i "tecnici" di provare il ping d google e libero...fatto e ho valori medi d circa 80-90 ms nell'arco della giornata...prima ho mandato una mail con questi dati...vedremo cosa succede...se nn risolvono entro breve disdico e vedrò di passare a qualche altro provider e addio Tele2!

se qualcuno ha qualche problema del genere me lo faccia sapere così so se sono l'unico o cosa! hehe...ola

ah...zona provincia Vicenza per quanto mi riguarda! Bassano del Grappa nello specifico!
io, tralasciando i vari problemi di connessione e di navigazione che ho sempre avuto, gli ultimi 4-5 mesi li ho passati navigando nelle ore pomeridiane-serali alle favolose velocità di 30-60 kbps :rolleyes:
disdici finchè sei in tempo ;)

jokerpunkz
30-09-2006, 11:25
ma guarda...l'idea c'è tutta...resta il fatto che fino ad un mese fa andavo SEMPRE a piena banda...nn mi spiego questo fatto...dev'esserci un problema sulla linea...con tutti i temporali degli ultimi tempi potrebbe benissimo essere...in effetti nn mi posso lamentare di Tele2 io come singolo anzi! però sto ultimo mese...mamma mia! vediamo cosa mi rispondono! ola e speriamo bene :)

pierodj
30-09-2006, 12:10
ma guarda...l'idea c'è tutta...resta il fatto che fino ad un mese fa andavo SEMPRE a piena banda...nn mi spiego questo fatto...dev'esserci un problema sulla linea...con tutti i temporali degli ultimi tempi potrebbe benissimo essere...in effetti nn mi posso lamentare di Tele2 io come singolo anzi! però sto ultimo mese...mamma mia! vediamo cosa mi rispondono! ola e speriamo bene :)
fidati, le questioni metereologiche non c'entrano nulla... :D
semplicemente il fatto è che hanno poca banda, ma siccome non hanno una rete propria da gestire, ma sfruttano infrastrutture e rete telecom, non possono fare assolutamente nulla (se non sollecitare telecom ad effettuare un upgrade del VP ma a questo punto dubito pure che lo facciano) ;)

con l'aggiunta che invece di dirti che la situazione è questa, fanno finta di nulla, facendoti mandare le mail col tracert, dicendoti che c'è un problema al quale stanno lavorando e tante altre cazzate, mentre tu continui a pagare i tuoi 30 euro mensili... :rolleyes:

bepy63
30-09-2006, 16:37
Innanzi tutto un saluto! Mi permetto di dire la mia:
per quanto riguarda la velocità di navigazione del mese scorso, và bene il fatto che tanti abbonati erano in ferie, ed è risaputo che tele2 non possiede linee proprie, ma si "appoggia" a quelle telecom, con la conseguente fregatura x noi utenti :muro: ...è appunto x questo che si poteva navigare a velocità accettabili :rolleyes:
ora in vece le cose sono ritornate alla "normalità" :muro:
Se la cosa può servire, anch'io non riesco a superare i 90/95 kbps, con punte di 28 kbps :mad:
Da qualche giorno ho intrapreso una sorta di guerra psicologica con i signori del servizio tecnico, infatti invio in continuazione, parecchie volte al giorno, le segnalazioni di navigazione lenta, con aggiunta di commenti degni di nota! :read:

jokerpunkz
01-10-2006, 14:33
Innanzi tutto un saluto! Mi permetto di dire la mia:
per quanto riguarda la velocità di navigazione del mese scorso, và bene il fatto che tanti abbonati erano in ferie, ed è risaputo che tele2 non possiede linee proprie, ma si "appoggia" a quelle telecom, con la conseguente fregatura x noi utenti :muro: ...è appunto x questo che si poteva navigare a velocità accettabili :rolleyes:
ora in vece le cose sono ritornate alla "normalità" :muro:
Se la cosa può servire, anch'io non riesco a superare i 90/95 kbps, con punte di 28 kbps :mad:
Da qualche giorno ho intrapreso una sorta di guerra psicologica con i signori del servizio tecnico, infatti invio in continuazione, parecchie volte al giorno, le segnalazioni di navigazione lenta, con aggiunta di commenti degni di nota! :read:
in effetti è quello che sto facendo io...ma nel frattempo mi sto documentando x cambiare provider...nn ho intenzione d continuare a pagare 30 euro al mese x un DISservizio! nn se ne parla! se avete dei provider validi da consigliarmi sono ben accetti...poi vedo se sono cablato con loro già o cosa...tipo tiscali qui nn c'è, posso solo attivare una 640 con loro..no no no! pensavo a libero che ha offerte x una 12 Mbit/1 Mbit (ottimo soprattutto x questo contro i 256 che ho ora!)...ne sento parlare abb bene mi pare...x ora andrei a 4, ma a dicembre so che cablano x i 12 Mbit qui...quindi sarebbe ottimo...se nn passare ad una 20 o 24 Mbit, ma x ora mi pare anche eccessivo...a 4 già andavo benissimo...! quindi se avete consigli...io osno qui! :D ola

sorpieri
01-10-2006, 18:34
Ciauz a tutti

Io la devo mettere ma girando in cerca di un modem, i rivenditori mi hanno fatto venire piu di qualche dubbio per l'acquisto di un modem.

Dicono che servono modem apposta per tele 2, quelli (almeno credo :eek: )ADSL2+

Sono andato sul sito di tele2 e ho visto la lista dei modem compatibili
http://www.editorial.tele2internet.it/?page=INDEX_MODEM&1159723833

ma penso che questa sia un po datata.

Siccome volevo acquistarne uno wireless con access point tutto completo, sapete percaso qualche modello idoneo?

un grosso grazie del SORPIERI

jokerpunkz
02-10-2006, 12:33
io navigo ocn tele2 da un paio di anni e d router e modem ne ho cambiati! sono tutti compatibili bene o male! come router adesso ho un digicom michelangelo wave che funziona benissimo per quanto mi riguarda...se ne vuoi altri di buoni ci sono per esempio i netgear o gli usrobotics! tutti compatibili con tele2 hehe! ola :)

sorpieri
02-10-2006, 15:09
Quindi basta che ne prendo uno adsl2+?

attix
02-10-2006, 15:40
Ciao a tutti!!!
Ho notato come l'adsl di tele2 in generale non sia un'ottima scelta,ma mi viene da porre un quesito,cambia qualcosa in termini di qualità del servizio se l'adsl tele2 è su rete propria o meno???
In pratica...quanti utenti "insoddisfatti"(usiamo questo eufemismo :p )navigano su rete tele2 e quanti no??

EDIT:altro dubbio...ma la hanno una rete propria??? :confused:

Denghiu!!! :D

jokerpunkz
03-10-2006, 10:43
Quindi basta che ne prendo uno adsl2+?

già...prenditi un buon modem o router adsl2+ e sei a posto! nn avrai nessun problema tranquillo! :) per le marche leggi sopra...in linea di massina sono i migliori

jokerpunkz
04-10-2006, 08:21
stamattina va a 1 Mbit...oddio...malissimo lo stesso in rapporto ai 4 fissi che avevo prima, ma molto meglio ripsetto ai 100 che avevo fino a ieri...(e ieri sera stavo a 500 circa) speriamo che questo trend continui!hehe...ola :D

PS = sto ancora aspettando una risposta dall'assistenza tele2 per le domande che avevo fatto...parlando con un "tecnico" mi sono reso conto che per loro potrei essere un guru dell'informatica! vabbè lasciamo perdere...

jokerpunkz
04-10-2006, 16:14
come nn detto...torno regolarmente a 100 Kbit circa come sempre...(dai...anche 130 forse! :eek: ) vabbè...la mia guerra inizia qui! nn posso di certo pagare per una cosa del genere! ci si aggiorna! :D

cthulu
04-10-2006, 20:18
io avevo una TELE2 1.2M (funzionando benissimo) portata poi a 4M e qui i guai...velocità come un 56K; dopo 2 mesi di prove con tele2, ho chiesto di riportarmi a 1.2M e così sono tornato al pieno servizio.

Il motivo? Un solo operatore tele2 mi ha detto la verità:le centraline TELECOM nella mia zona sono vecchie e non reggono il carico...quindi..

Ora ,scaduto l'abbonamento precedente descritto, ho rifatto un TELE2 640K (per risparmiare....)--> nel navigare e scaricare nessun problema....sì...mi accorgo che il download non è come prima (era un 1.2M) però và bene lo stesso (scarico al max a 70-80 Kb/sec)

La portante segna 800, e i test di velocità segnano da 600 a 700 (a volte).

Segnalo una curiosità : io ho 2 Modem-Router,uno sul PC principale (NETGEAR) e segna i record di velocità, mentre sul muletto uso un vecchio modem AETHRA Starmodem (queli da pochi soldi..) e i test di velocità segna max 500-550..quindi a parità di linea , vale la qualità del modem...

magnetex
05-10-2006, 01:05
io avevo una TELE2 1.2M (funzionando benissimo) portata poi a 4M e qui i guai...velocità come un 56K; dopo 2 mesi di prove con tele2, ho chiesto di riportarmi a 1.2M e così sono tornato al pieno servizio.

Il motivo? Un solo operatore tele2 mi ha detto la verità:le centraline TELECOM nella mia zona sono vecchie e non reggono il carico...quindi..

Ora ,scaduto l'abbonamento precedente descritto, ho rifatto un TELE2 640K (per risparmiare....)--> nel navigare e scaricare nessun problema....sì...mi accorgo che il download non è come prima (era un 1.2M) però và bene lo stesso (scarico al max a 70-80 Kb/sec)

La portante segna 800, e i test di velocità segnano da 600 a 700 (a volte).

Segnalo una curiosità : io ho 2 Modem-Router,uno sul PC principale (NETGEAR) e segna i record di velocità, mentre sul muletto uso un vecchio modem AETHRA Starmodem (queli da pochi soldi..) e i test di velocità segna max 500-550..quindi a parità di linea , vale la qualità del modem...

Router Sitcom 214V pagato 49€ velocità 400-450Kb
Router Avm fritzbox-fon-Wlan pagato (69€ su Ebay.DE) costo in italia 169€ velocità 700-725Kb :D :D ping 10ms in meno :D :D vale tutta la differenza di prezzo e pure altre 50€ sti germani fanno degli ottimi router voip peccato per il menù in tedesco

sorpieri
05-10-2006, 20:33
grazie, ora ho le idee piu chiare.
scelgo il michelangelo, mi sembra che abbia il miglior rapporto qualita prezzo.

Cmq ritornando al discorso della linea che va male, io gioco ad America's Army, gioco in multiplayer, e ho un clan con una trentina di persone. sentendo le varie opinioni sul rendimento della connessione posso dire che una delle cose piu importanti e la lontanza dalla cabina telecom.

Ci sono 2 ragazzi di Bari che abita nn molto lontano.
Tipo uno è a 2 km e uno a 8 km dalla stessa cabina.
Logicamente, con la stessa alice 4 mega, quello che è a 2 km ha ping nettamente minori sui vari server di gioco rispeto all'altro che è a 8.

Ciao dal sorpieri