PDA

View Full Version : Nuova CLIO RS...prestazioni


JENA PLISSKEN
16-09-2006, 18:43
tratto da Auto

Megane RS 3'04"40
206RC 3'08"40
Golf R32 3'08"42
Golf GTI 3'08"50
MiniCooperS JCW GP 3'08"93
ClioRS 200 3'10"02
Fiesta ST 3'10"35
C2 VTS 3'11"30


CVD CVD CVD...il peso si paga...e pagheranno a mio avviso la mancanza dei Nm dovuta a sua volta alla mancanza di una turbinazza...un bel mezzo :sofico: ...ma insomma immaginavo prestazioni simili :D :D

JENA PLISSKEN
16-09-2006, 18:44
vogliamo parlare della Cooper GP...poi....218cv solo x pagare il bollo :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

00Luca
16-09-2006, 18:44
3 minuti cosa?

JENA PLISSKEN
16-09-2006, 18:47
giro pista Balocco...effettuato dal mensile AUTO :D

ninja750
16-09-2006, 19:00
tratto da Auto

Megane RS 3'04"40
206RC 3'08"40
Golf R32 3'08"42
Golf GTI 3'08"50
MiniCooperS JCW GP 3'08"93
ClioRS 200 3'10"02
Fiesta ST 3'10"35
C2 VTS 3'11"30


CVD CVD CVD...il peso si paga...e pagheranno a mio avviso la mancanza dei Nm dovuta a sua volta alla mancanza di una turbinazza...un bel mezzo :sofico: ...ma insomma immaginavo prestazioni simili :D :D

A parte il tempo "lento" della clio che sarebbe bello capirne il motivo è sconcertante vedere come tra golf gti e R32 non c'è differenza :eek:

Ma è la 1.4? Auto di questo mese?

85kimeruccio
16-09-2006, 19:08
il confronto carino sarebbe con la ctr

Codename87
16-09-2006, 19:27
Ma qual'è la migliore fra la Renault Megane RS F1 e la Opel Astra OPC?

Marko#88
16-09-2006, 20:01
anche io compro sempre auto...ho letto l'articolo e oltre al giro in pista mi hanno stupito negativamente anche le doti di accelerazione e velocità di punta!212km/h e 7.8 da 0-100...212 sono pochissimi per un'auto da 200cv per di piu 2 ruotr motrici...il 7.8 magari è giustificato dalla mancanza dell'autobloccante, ma mi sembrano molti in rapporto alla potenza...

FabioD77
16-09-2006, 20:08
Insomma la vera RS della Clio è la serie 2 a questo punto! :muro:

Ci stavo facendo un pensierino sulla Clio 3 RS, ma a questo punto riscio di essere bastonato da una 126bis! :O

matteo1986
16-09-2006, 20:09
tratto da Auto

Megane RS 3'04"40
206RC 3'08"40
Golf R32 3'08"42
Golf GTI 3'08"50
MiniCooperS JCW GP 3'08"93
ClioRS 200 3'10"02
Fiesta ST 3'10"35
C2 VTS 3'11"30


CVD CVD CVD...il peso si paga...e pagheranno a mio avviso la mancanza dei Nm dovuta a sua volta alla mancanza di una turbinazza...un bel mezzo :sofico: ...ma insomma immaginavo prestazioni simili :D :D

Ma la R32 non era stata ritestata ottenendo un tempo migliore (3'02"15) ?

Robyuz
16-09-2006, 21:39
il confronto carino sarebbe con la ctr

Kimer non cè confronto, nella stessa pista la vecchia CTR aveva fatto 3'04"90, figurati quella nuova che ha prestazioni uguali se non migliori

JENA PLISSKEN
17-09-2006, 08:35
Kimer non cè confronto, nella stessa pista la vecchia CTR aveva fatto 3'04"90, figurati quella nuova che ha prestazioni uguali se non migliori
:sofico: :sofico: ...io avevo predetto tutto ciò x la RS nuova...non che abbia vinto qualcosa adesso eeeh...ma cavolo gli piace farle sempre + grosse + alte + lunghe di passo....questo è il risultato...x ovviare a tutto questo almeno IN PARTE ci vogliono i Nm di un bel turbo...altro che l'aspirato....a meno che non sia il Vtec :D ...stà RS è una sega confrontata alla precedente...compresa tutta stà menata sui freni :sofico:

Marko#88
17-09-2006, 08:44
:sofico: :sofico: ...io avevo predetto tutto ciò x la RS nuova...non che abbia vinto qualcosa adesso eeeh...ma cavolo gli piace farle sempre + grosse + alte + lunghe di passo....questo è il risultato...x ovviare a tutto questo almeno IN PARTE ci vogliono i Nm di un bel turbo...altro che l'aspirato....a meno che non sia il Vtec :D ...stà RS è una sega confrontata alla precedente...compresa tutta stà menata sui freni :sofico:
Anche io ti do ragionissima!!E se proprio volevano mantenere l'aspirato (come da tradizione: clio williams in poi...compresa la V6) dovevano alleggerire un po' il tutto!!!1200kg sono tanti...e poi cacchio, un bell'autobloccante non credo gli avrebbe fatto spendere molto di più ma in compenso sarebbe stata parecchio migliore... :D

JENA PLISSKEN
17-09-2006, 09:22
Anche io ti do ragionissima!!E se proprio volevano mantenere l'aspirato (come da tradizione: clio williams in poi...compresa la V6) dovevano alleggerire un po' il tutto!!!1200kg sono tanti...e poi cacchio, un bell'autobloccante non credo gli avrebbe fatto spendere molto di più ma in compenso sarebbe stata parecchio migliore... :D
credo che alla fine pesi + di 1200 kg..e cmq un'autobloccante ci voleva forse....

sapatai
17-09-2006, 09:23
apperò la 206. :)

JENA PLISSKEN
17-09-2006, 09:26
apperò la 206. :)
eh eh eh

dati ufficiali...forse un po' ottimistici a mio avviso nel primo cdato

Peso in ordine di marcia 1.240 kg; a pieno carico 1.690 kg.

JENA PLISSKEN
17-09-2006, 09:31
la 1.6 16v pesa 1224 kg REALI sine guidatore da quanto ho capito...la 2.0 16kg in +???? :sofico:
la Clio 2 rs --- 1112kg :sofico:

ninja750
17-09-2006, 10:12
anche io compro sempre auto...ho letto l'articolo e oltre al giro in pista mi hanno stupito negativamente anche le doti di accelerazione e velocità di punta!212km/h e 7.8 da 0-100...212 sono pochissimi per un'auto da 200cv per di piu 2 ruotr motrici...il 7.8 magari è giustificato dalla mancanza dell'autobloccante, ma mi sembrano molti in rapporto alla potenza...

l'autobloccante nello 0-100 non conta nulla

ninja750
17-09-2006, 10:13
eh eh eh

dati ufficiali...forse un po' ottimistici a mio avviso nel primo cdato

Peso in ordine di marcia 1.240 kg; a pieno carico 1.690 kg.

la mia 206 1.4 pesava 950KG :D

con quel motore sarebbe volata :sofico:

ninja750
17-09-2006, 10:14
Kimer non cè confronto, nella stessa pista la vecchia CTR aveva fatto 3'04"90, figurati quella nuova che ha prestazioni uguali se non migliori

secondo me invece sarà più lenta della vecchia, ma sta golf allora è la 1.4?

Marko#88
17-09-2006, 10:14
l'autobloccante nello 0-100 non conta nulla
Io avevo letto che un po' aiuta anche nelle accelerazioni da fermo...magari no...comunque in pista aiuterebbe un sacco!

ninja750
17-09-2006, 10:19
Io avevo letto che un po' aiuta anche nelle accelerazioni da fermo...magari no...comunque in pista aiuterebbe un sacco!

in pista assolutamente si, ma in uno sparo da fermo non vedo come possa essere utile a meno che due ruote non siano su neve e le altre due su asfalto rovente :D

Marko#88
17-09-2006, 10:26
in pista assolutamente si, ma in uno sparo da fermo non vedo come possa essere utile a meno che due ruote non siano su neve e le altre due su asfalto rovente :D
sembrava strano anche a me in effetti... :D

Topomoto
17-09-2006, 10:51
la 1.6 16v pesa 1224 kg REALI sine guidatore da quanto ho capito...la 2.0 16kg in +???? :sofico:
la Clio 2 rs --- 1112kg :sofico:
Ho appena letto la prova: 1273kg il peso reale (credo col pieno) della Clio :eek:
Ed attribuiscono a questo dato e al baricentro alto gli scarsi risultati ottenuti in pista.

Tra l'altro nella "pagella" ha voti molto bassi per la tenuta di strada....

Topomoto
17-09-2006, 10:53
secondo me invece sarà più lenta della vecchia, ma sta golf allora è la 1.4?
La GTI è la 2.0 turbo, la 1.4 si chiama GT ;)

Cmq sembra anche a me che la R32 sia stata ritestata ed abbia staccato un tempo notevolmente più basso....boh...

ninja750
17-09-2006, 10:59
La GTI è la 2.0 turbo, la 1.4 si chiama GT ;)


allora non prendo la rivista :D

Topomoto
17-09-2006, 11:12
allora non prendo la rivista :D
Ma sulla rivista non c'è nessuna delle due :D
I tempi delle Golf si riferiscono a prove fatte mesi fa, c'è solo la Clio sotto test ;)

Vash_85
17-09-2006, 11:23
La pova con la r 32 è stata fatta con la megane rs f1 la focus rs e l' astra opc nel mese di maggio-giugno :confused: :confused: (non mi ricordo bene ma ho la rivista da qualche parte) se volete vi posto i risultati delle 4 auto

Topomoto
17-09-2006, 11:27
La pova con la r 32 è stata fatta con la megane rs f1 la focus rs e l' astra opc nel mese di maggio-giugno :confused: :confused: (non mi ricordo bene ma ho la rivista da qualche parte) se volete vi posto i risultati delle 4 auto
No quella era la GTI, se non ricordo male :mbe:

Marko#88
17-09-2006, 11:30
No quella era la GTI, se non ricordo male :mbe:
ricordi bene...la R32 è stata provata da sola e non ha brillato nel circuito piu che altro per il peso elevato e un marcato sottosterzo in ingresso curva se la memoria non m'inganna..

Vash_85
17-09-2006, 11:31
No quella era la GTI, se non ricordo male :mbe:

No no era proprio r32 vs astra opc vs renault megane f1 vs focus rs e mi sembra che quella baracca dell' r32 se la bastonavano tutte e 3.... mi sembra :confused: :confused:

Topomoto
17-09-2006, 11:42
Allora, svelato l'arcano :p
Ha ragione Vash_85: in un numero sono state provate GTI, Astra turbo, Megane RS e CTR, in un'altro R32, Astra OPC, Megane RS e Focus ST.

Cmq la R32 ha bastonato tutte con 3':02":15, ed è appunto la seconda prova relativa alla R32 (nella prima era stata molto più lenta).

Vash_85
17-09-2006, 11:47
Allora, svelato l'arcano :p
Ha ragione Vash_85: in un numero sono state provate GTI, Astra turbo, Megane RS e CTR, in un'altro R32, Astra OPC, Megane RS e Focus ST.

Cmq la R32 ha bastonato tutte con 3':02":15, ed è appunto la seconda prova relativa alla R32 (nella prima era stata molto più lenta).

Azz io ricordavo che era la megane a bastonare tutte :eek: :eek: spetta che lo vado a riesumare

Topomoto
17-09-2006, 11:48
Azz io ricordavo che era la megane a bastonare tutte :eek: :eek: spetta che lo vado a riesumare
Ho già riesumato :p

Robyuz
17-09-2006, 13:08
:sofico: :sofico: ...io avevo predetto tutto ciò x la RS nuova...non che abbia vinto qualcosa adesso eeeh...ma cavolo gli piace farle sempre + grosse + alte + lunghe di passo....questo è il risultato...x ovviare a tutto questo almeno IN PARTE ci vogliono i Nm di un bel turbo...altro che l'aspirato....a meno che non sia il Vtec :D ...stà RS è una sega confrontata alla precedente...compresa tutta stà menata sui freni :sofico:

Vero JENA!
Credo comunque che la maggior parte della gente vuole quel tipo di auto.
Auto spaziose comode con tanti opzional con motori potenti ma erogazioni dolci e lineari per cui devono sacrificare parte della sportività.

Robyuz
17-09-2006, 13:11
secondo me invece sarà più lenta della vecchia, ma sta golf allora è la 1.4?

Secondo me, invece sarà o uguale o leggermente migliore come prestazioni.......vedremo ;)

E poi conta che ha 1 CAVALLO IN POù DELL'ALTRA!!!! :sofico: :mc: :D

85kimeruccio
17-09-2006, 17:43
Kimer non cè confronto, nella stessa pista la vecchia CTR aveva fatto 3'04"90, figurati quella nuova che ha prestazioni uguali se non migliori

mah... kissà.. vedremo

JENA PLISSKEN
18-09-2006, 14:29
Ho appena letto la prova: 1273kg il peso reale (credo col pieno) della Clio :eek:
Ed attribuiscono a questo dato e al baricentro alto gli scarsi risultati ottenuti in pista.

Tra l'altro nella "pagella" ha voti molto bassi per la tenuta di strada....
pare che nella prova si lamentino della stabilità ad alta velocità...alla faccia dell'estrattore F1 :sofico: :sofico:

Di sicuro era meglio l' Espace F1...o quanto meno quello era un prototipo di questa RS

Chissà com'è che fra poco vedremo una serie speciale con assetto + basso e rigido freni + potenti spoilerini ecc.... :sofico: :sofico:

Topomoto
18-09-2006, 14:36
pare che nella prova si lamentino della stabilità ad alta velocità...alla faccia dell'estrattore F1 :sofico: :sofico:

Di sicuro era meglio l' Espace F1...o quanto meno quello era un prototipo di questa RS

Chissà com'è che fra poco vedremo una serie speciale con assetto + basso e rigido freni + potenti spoilerini ecc.... :sofico: :sofico:
Su Auto si lamentano più della tenuta di strada.
Cito: "Apprezzabile finchè si mantiene una certa fluidità di guida, degenera quando si spinge con più decisione e si causa un certo rollio".

ninja750
18-09-2006, 14:42
Su Auto si lamentano più della tenuta di strada.
Cito: "Apprezzabile finchè si mantiene una certa fluidità di guida, degenera quando si spinge con più decisione e si causa un certo rollio".

allora hanno fatto un assetto di m....a, troppo rigido

JENA PLISSKEN
18-09-2006, 14:44
allora hanno fatto un assetto di m....a, troppo rigido

..dovrebbe essere il contrario...alto e morbido...in + l'auto è un monovolume..buonanotte al secchio ;)

ninja750
18-09-2006, 14:48
..dovrebbe essere il contrario...alto e morbido...in + l'auto è un monovolume..buonanotte al secchio ;)

ma scusa, se c'è rollio vuol dire che è troppo "piatta" e "rigida" e le sospensioni non assorbono efficacemente no?

altrimenti avrebbero scritto "l'assetto troppo morbido fa piantare l'auto" :mbe:

-kurgan-
18-09-2006, 14:49
bella macchina, ha la stessa velocità di punta della mia che ha 60cv in meno :asd:

JENA PLISSKEN
18-09-2006, 14:55
ma scusa, se c'è rollio vuol dire che è troppo "piatta" e "rigida" e le sospensioni non assorbono efficacemente no?

altrimenti avrebbero scritto "l'assetto troppo morbido fa piantare l'auto" :mbe:
ou contraire ;) l'auto rolla e beccheggia se è troppo morbida...+ intosti + è ferma

JENA PLISSKEN
18-09-2006, 14:56
bella macchina, ha la stessa velocità di punta della mia che ha 60cv in meno :asd:

non hai la 206?....tienitela cara la tua ;)

ninja750
18-09-2006, 14:58
ou contraire ;) l'auto rolla e beccheggia se è troppo morbida...+ intosti + è ferma

beccheggia ok ma se rolla vuol dire che le sospensioni non possono più "lavorare" non capisco :mbe:

JENA PLISSKEN
18-09-2006, 15:13
beccheggia ok ma se rolla vuol dire che le sospensioni non possono più "lavorare" non capisco :mbe:
se l'auto è uan tavola...rolla e beccheggia al minimo....+ è morbida + rolal e beccheggia...a parita di baricentro...+ alta è è peggio è in generale x questi 2 dati

17mika
18-09-2006, 16:10
beccheggia ok ma se rolla vuol dire che le sospensioni non possono più "lavorare" non capisco :mbe:

No. se rolla vuol dire che le sospensioni sono troppo morbide/le molle hanno troppa escursione.

Una macchina non può certo rollare più dell'escursione delle proprie sospensioni.

ciraw
18-09-2006, 18:52
già quella normale rolla tantissimo è non tiene la strada, questa che dovrebbe tenere non tiene(scusatemi il gioco di parole), insomma la clio va bene solo come finiture e per andare in giro a passeggio!
aspettiamo la versione sportiva della grandepunto

davidemetal
18-09-2006, 21:12
Rega e basta co ste macchine di merda, 200 o più cv su una trazione anteriore sono una bestemmia, l'unica che salvo è la civic. Basta co ste cagate, ste cars saranno pure fighe ma hanno sbagliato a mettergli la trazione.EBBASTA :sofico:

85kimeruccio
18-09-2006, 23:51
se rolla vuol dire che è morbida, ma il rollio non è indice di non tenuta di solito