PDA

View Full Version : Schermata blu

beppecomo
16-09-2006, 14:40
Ciao a tutti...sto cercando di installare Vista su un sistema cosi composto
Mobo : nF4 DFI SLI-DR
controller nF: 2 raptor raid0
silicon : Hd sata 74Gb ( 2 partizioni )

Il problema e' il seguente:
all'inizio appena inserito il dvd e dopo il caricamento dei file mi compariva una schermata blu con la scritta

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

cerco su google e trovo che l'errore puo' essere creato da un software , hardware malfunzionante ( strano, va tutto a meraviglia ), o driver non aggiornati ( ma se carico da boot come possono centrare i driver ? :mbe: )
Aggiorno tutto ( bios mobo, driver audugy4 , vga ) faccio partire l'installazione sembra procedere tutto bene.
Si riavvia il pc , mi compare la schermata del boot manager di vista , lo seleziono e..... altra schermata blu con il seguente codice

0x0000007B ( 0x87204BB0,0x00000034,0x00000000,0x00000000 )

cosa significa ?
thanks

minulina
16-09-2006, 15:09
posta nel 3d di vista please

beppecomo
16-09-2006, 15:11
veramente e' un errore generico di windows.....che ha poco a che fare con vista.

Kundalini
16-09-2006, 15:38
ciao,il secondo errore,per intenderci 007b,é un errore che ha a che fare con gli harddisk ti allego un'immagine del significato dell'errore,non só che dirti,potrebbero essere i driver del raid a non essere compatibili con vista?

beppecomo
16-09-2006, 16:18
guardando un po in giro , ho letto che potrei aver danneggiato i settori di boot del disco.....

BøB
16-09-2006, 19:18
salve raga non sapendo dove postare il mio problema e non volevo aprire una discussione forse sbagliando ho scrittoqui , magari voi mi sapete indirizzare nella sezione giusta e dirmi se c'è una discussione aperta o se me la devo creare da me... il mio problema è che il mio pc si raviia indipendentemente da quello che faccio, anke se lo lascio acceso ad un certo punto si ravvia non ci sn similutidini , cioè appena carica un file o altro si ravvia ....niente, così all'improvviso . Inizialmente pensavo che fosse un problema ke dipendesse dalla ram ogni giorno da quando l'ho instalata si riavvia e mi appariva la schermata blu e mi creeava la memoria fisica....ad un certo punto questa schermata blu nn è comparsa + e il pc si ravviava solo (sempre per i fatti dei suoi)... al ravvio ovvero una volta rientrato non mi da la segnalazione errori.... ma se per esempio lo spengo perun bel pò o lascio le prese staccate una volta acceso mi fa inviare l'errore......lo so ke è generico ma già dall prossimo ravvio vi posso dire la stringa dell'errore. Grazie per l'attenzione ditemi dove devo postare ciao