PDA

View Full Version : ACER Aspire 1700 e PIONEER SLIM DVR-K06


nefasto_XLIV
16-09-2006, 11:00
Salve a tutti :D ,
spiego velocemente il problema di cui sono afflitto:
sono in possesso del notebook in oggetto e, poichè il DVD Drive Matsushita UJ-811B faceva continuamente le bizze nel masterizzare i DVD, ho pensato bene :rolleyes: di comprare il PIONEER K-06.
Dopo aver installato l'hardware ho notato, all'avvio del PC, una certa lentezza nel caricare il SO. Infatti l'HD è andato in "loop" e ho dovuto spegnere "forzatamente" il PC. Quindi ho provato a farlo partire in SAFE MODE ma stessa storia. al 3° riavvio ho selezionato l'opzione con la quale ripristina l'ultima configurazione funzionante e finalmente Win è partito. all'apparire del desktop il SO ha rilevato il nuovo hardware e ha cominciato con l'installazione guidata chidendo il driver “R DVD-RW DVR-K0” :confused: (ero convito che win-xp rilevasse automaticamente il driver...)
Chiaramente non c'è stato verso di trovare sto benedetto driver neanche su internet. La pioneer mette a disposizione solo firmware e relativi aggiornamenti.
Al che ho verificato che il Drive fosse riconosciuto da BIOS e così non è stato :mad: : indatti accanto alla voce ATAPI appare una riga "vuota". Ho provveduto ad aggiornare il BIOS ma stessa storia. A quanto sembra si tratti di incompatibilià con la motherboard ma volevo conferma di questo. Ho scritto sia alla pioneer che all'acer ma non ho avuto alcuna risposta.
Grazie infinitamente della disponibilità!!!! :D