View Full Version : Aiuto mi serve un database
Kurbetto
16-09-2006, 10:17
Ciao a tutti,
Intanto ringrazio gia chi mi darà una mano per sta cosa..
Vi spiego, io sono una zappa su ste cose ma forse voi potete aiutarmi.
Mi serve un db o un programma free qualsiasi che faccia da gestione utenti, mi spiego.
Ho una lista di tot persone tutte con delle caratteristiche diverese, sto cercando il modo di mettere queste tot persone assieme in modo da poter poi cliccare su ogni persona e farmi visualizzare le caratteristiche...
:confused: :eek: :confused: :mbe: :muro:
Spero di essermi spiegato
Grazie
Ciao a tutti,
Intanto ringrazio gia chi mi darà una mano per sta cosa..
Vi spiego, io sono una zappa su ste cose ma forse voi potete aiutarmi.
Mi serve un db o un programma free qualsiasi che faccia da gestione utenti, mi spiego.
Ho una lista di tot persone tutte con delle caratteristiche diverese, sto cercando il modo di mettere queste tot persone assieme in modo da poter poi cliccare su ogni persona e farmi visualizzare le caratteristiche...
:confused: :eek: :confused: :mbe: :muro:
Spero di essermi spiegato
Grazie
dacci qualche info in +, il programma deve girare in locale o su un sito internet?
Kurbetto
16-09-2006, 10:26
in locale, cioe sul pc e magari riuscissi anche a fare una bell interfaccia..
Ok, quindi ci sono due possibilità, o installi un database (ad esempio mySql e ti appoggi a quello) oppure potresti salvarti le informazioni direttamente in un file creato da te.
per sapere cosa è meglio dovresti spiegare quante caratteristiche vuoi inserire e in che modo sono relazionate tra loro le caratteristiche
prova con openoffice base
ciao ciao
Kurbetto
16-09-2006, 10:38
ecco piu la seconda qualcosa di semplice tipo io inserisco i dati lui automaticamente si aggiorna.
per renderti piu chiaro facciamo cosi, e' come dal dentista, lui ha un db di tot clienti e ogni cliente ha la sua lastra... lui clicca sul cliente e clac si aprela crtella... solo che devo farlo per un progetto che sto facendo e piu o meno mi serve la stessa roba. circa 300 400 persone e ogni persona ha la sua cartella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.