PDA

View Full Version : Problema scheda video

NAP.
15-09-2006, 21:19
Ho da poco acquistato una XFX GeForce 7600 GS 512 MB AGP e l'ho montata sul mio sistema composto da processore pentium 4 2,53GHz su motherboard gigabyte GA-8IE533 basata su chipset intel 845e, appena montata ho installato subito i driver certificati 91.47, ora il mio problema è che provando a far partire la demo di doom 3 e call of duty (allegato a GMC) questi mi danno messaggi di errore dicendomi che la mia scheda non supporta le caratteristiche necessarie per eseguirli (ma lol :doh: ), sapete indicarmi la causa del problema e come risolverlo? In più avrei anche un altro problemino già che ci sono, ho installato il tema per desktop areyouready di nvidia vado per sostituire il tema e tutto ok, però ad ogni riavvio la toolbar principale del desktop non appare col tema del desktop che ho installato ma come il tema di win classico perchè?

NAP.
16-09-2006, 14:15
Possibile che nessuno sappia di cosa stia parlando?

Filnik
16-09-2006, 14:24
Ho da poco acquistato una XFX GeForce 7600 GS 512 MB AGP e l'ho montata sul mio sistema composto da processore pentium 4 2,53GHz su motherboard gigabyte GA-8IE533 basata su chipset intel 845e, appena montata ho installato subito i driver certificati 91.47, ora il mio problema è che provando a far partire la demo di doom 3 e call of duty (allegato a GMC) questi mi danno messaggi di errore dicendomi che la mia scheda non supporta le caratteristiche necessarie per eseguirli (ma lol :doh: ), sapete indicarmi la causa del problema e come risolverlo? In più avrei anche un altro problemino già che ci sono, ho installato il tema per desktop areyouready di nvidia vado per sostituire il tema e tutto ok, però ad ogni riavvio la toolbar principale del desktop non appare col tema del desktop che ho installato ma come il tema di win classico perchè?

Prova a reinstallare i driver e a vedere se magari c'è una versione successiva a quelli che hai ora... altrimenti proprio non saprei... magari hai dimenticato di collegare l'alimentazione supplementare alla scheda (se ce l'ha) e questa ha abbassato la potenza... in ogni caso, guarda anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268825 che è la spiegazione ufficiale per i problemi legati alla tua skeda video! Ciauz!

NAP.
16-09-2006, 19:41
Al momento sto scaricando i 92.70 beta, non credo sia un problema di collegamento all'alimentazione anche perchè quando non mi resi conti dell'alimentazione supplementare quando installai i driver mi apparì un messaggio dove mi diceva che la scheda avrebbe funzionato a potenza ridotta, successivamente a collegamento fatto e dopo una formattazione al reinstallamento dei driver il messaggio non mi è più apparso quindi direi che non è un prob di driver almeno non legati all'alimentazione, ora provo i beta 92.70

NAP.
18-09-2006, 19:52
allora nessuno può aiutarmi?