PDA

View Full Version : da Mantova arriva WDSL:consigli x l'acquisto!

manuele.f
15-09-2006, 19:54
Ciao a tutti,
sono esasperato dalla 56k flat..considerando che il mio paese non è coperto dall'adsl(tronchetti vattene in galera :ncomment: :sperem: ) le alternative sono:
1)adsl satellitare
2)adsl con rete locale wifi e collegamento radio
i costi della prima sono da denuncia penale
x il wifi ci sono diverse proposte.
un'azienda mantovana monta il tutto "a sue spese"(quindi il comune non rompe le OO),ti piaglia 120€ di attivazione e ti da antenne e robe varie in comodato d'uso a 0€
le offerte le + economiche sono
-1280/256 a 26.9€ + iva
-1280/256 con banda minima garantita 20Kb a 33.9€
a parte i confronti impietosi con le adsl via doppino:
*come vi sembrano i prezzi?
*come funziona la bazza dei 20Kb garantiti?
*qualcuno di voi ha esperienze o conoscenze tecniche al riguardo?
*non è che alla fine con la proposta da 26€ mi ritrovo il solo vantaggio della linea libera a casa?

spero qualcuno mi illumini...sono un po' confuso :mbe:

ciao & grazie

subvertigo
15-09-2006, 20:04
Perchè "confronti impietosi".... se fortunatamente sei coperto da servizi wireless ADSL, questi hanno praticamente la stessa qualità di quella via doppino...almeno CREDO.

banda garantita anche è abbastanza buona...l'unica cosa da fare è sentire pareri di chi è già cliente e sentire come va...

Altra possibilità che non hai detto è ISDN 128 Kbit/s... con telecom hai la flat a 24 E/mese. Ma se sei coperto da un wireless farei quello...

Satellitare te lo sconsiglio assolutamente.

Magari trovi informazioni su Antidigitaldivide.

Controlla anche che la tua centrale non sia tra queste...http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm

manuele.f
15-09-2006, 20:10
Perchè "confronti impietosi".... se fortunatamente sei coperto da servizi wireless ADSL, questi hanno praticamente la stessa qualità di quella via doppino...almeno CREDO.

banda garantita anche è abbastanza buona...l'unica cosa da fare è sentire pareri di chi è già cliente e sentire come va...

Altra possibilità che non hai detto è ISDN 128 Kbit/s... con telecom hai la flat a 24 E/mese. Ma se sei coperto da un wireless farei quello...

Satellitare te lo sconsiglio assolutamente.

Magari trovi informazioni su Antidigitaldivide.

Controlla anche che la tua centrale non sia tra queste...http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm
piuttosto della satelittare rimango con la 56k!
la 128l per i miei gusti costa troppo,oltretutto ho già la teleconomy internet 56k quindi flat a 12€ :D
speriamo solo non vogliano troppe mensilità prima dell'effettiva disdetta :)

subvertigo
15-09-2006, 20:15
speriamo solo non vogliano troppe mensilità prima dell'effettiva disdetta :)

Mi pare si possa disdire quando si vuole senza alcuna penale/canoni restanti... leggiti il contratto...

manuele.f
15-09-2006, 20:19
Mi pare si possa disdire quando si vuole senza alcuna penale/canoni restanti... leggiti il contratto...
nessuna penale..solo 15giorni per la disattivazione! :mad:

l'azienda che fornisce che fornisce l'adsl wifi si chiama teanet ed è di Mantova..a mantova ha coperto in f.ottica la città e in wifi molti comuni vicini...quindi se c'è un qualche mantovano che ne sa di + si faccia avanti :D :asd: :help:

Sbam
15-09-2006, 20:40
teanet era/è l'azienda municipalizzata...credo sia stata privatizzata ma nn ne so molto! Comunque qui hanno lavorato parecchio,di sicuro sono seri...

manuele.f
15-09-2006, 20:41
teanet era/è l'azienda municipalizzata...credo sia stata privatizzata ma nn ne so molto! Comunque qui hanno lavorato parecchio,di sicuro sono seri...
buono a sapersi di questi tempi :ciapet:
nessuno che abbia un collegamento di questo tipo? :cry:

manuele.f
16-09-2006, 13:46
up :cry: :cry: :cry: :cry:
ps:cacchio che omertà :D :asd:

Duff79
16-09-2006, 19:19
Nemmeno FW arriva?

I prezzi sono altini però se hai esigenze di ADSL allora non hai scelta :)

manuele.f
17-09-2006, 08:27
Nemmeno FW arriva?

I prezzi sono altini però se hai esigenze di ADSL allora non hai scelta :)
per cosa stà FW? :asd:

manuele.f
17-09-2006, 13:18
intendi fastweb?
cmq non arriva...siamo 2500 abitanti ma non arriva neanche alice :mad: :mbe:

benji84
23-09-2006, 03:08
ah però