PDA

View Full Version : Impostazioni Alice Business....

seb87
15-09-2006, 17:37
ciao , ho installato alice flat business però ho avuto due tre problemi...

1- La configurazionedella posta. è presente una connessione remota con la banca ma vorrei che con l'avvio di outlook nn richiedesse quella connessione ma sfruttasse direttamente alice tramite cllegamento ethernet ( nn usb ) ... come devo fare ???

2-Chi di voi ha mai installato alice business flat ??per la registrazione del'email @alice.it come devo fare ???

3-Che firewall potrei utilizzare assieme ad avast ( anche a pagamento ) ??

grazie

:)

collapse87
15-09-2006, 18:07
ciao , ho installato alice flat business però ho avuto due tre problemi...

1- La configurazionedella posta. è presente una connessione remota con la banca ma vorrei che con l'avvio di outlook nn richiedesse quella connessione ma sfruttasse direttamente alice tramite cllegamento ethernet ( nn usb ) ... come devo fare ???

2-Chi di voi ha mai installato alice business flat ??per la registrazione del'email @alice.it come devo fare ???

3-Che firewall potrei utilizzare assieme ad avast ( anche a pagamento ) ??

grazie

:)

Per la sceconda richiesta ho una risposta *GG* vai su www.191.it e registrati col tuo Nr. piscale (se mi ricordo bene se no cé scritto quale nr é required) della tua azienda (quella con che hai ordinato il adsl)

seb87
17-09-2006, 14:34
up , ragazzi come faccio a selezionare come connessione predefinita quella ethernet con alice invece di quella remota con la banca ??...

ho selezionato " nn utilizzare mai connessioni remote " mann è cambiato nulla...

help me plz...è urgente... :)

subvertigo
17-09-2006, 14:38
up , ragazzi come faccio a selezionare come connessione predefinita quella ethernet con alice invece di quella remota con la banca ??...

ho selezionato " nn utilizzare mai connessioni remote " mann è cambiato nulla...

help me plz...è urgente... :)
Basta che prima ti colleghi ad Alice... e poi apri outlook...

Nelle impostazioni di Outlook c'è anche un opzione per specificare quale connessione si voglia usare...

seb87
17-09-2006, 14:43
Basta che prima ti colleghi ad Alice... e poi apri outlook...

Nelle impostazioni di Outlook c'è anche un opzione per specificare quale connessione si voglia usare...

Fatto , la connessione è l'Alice Flat business 24ore su24...sempre connessa...non devo mai connettere manualmente se nn accendere il modem...

essendo ethernet non è visualizzata come una normale connessione e nn posso selezionarla...

subvertigo
17-09-2006, 18:08
Fatto , la connessione è l'Alice Flat business 24ore su24...sempre connessa...non devo mai connettere manualmente se nn accendere il modem...

essendo ethernet non è visualizzata come una normale connessione e nn posso selezionarla...
Allora è un router (con modem incorporato) non un modem...

I modem ethernet richiedono comunque la connessione (PPPoE) dal PC.

Da selezionare è "Rete LAN" (ovvero tramite scheda di rete).

seb87
17-09-2006, 18:30
ahn , scusami dell'incomprensione...ero convintissimo che anche i modem avessero la presa ethernet...

cmq da dove selezione rete lan ?? :)

subvertigo
17-09-2006, 19:03
ahn , scusami dell'incomprensione...ero convintissimo che anche i modem avessero la presa ethernet...

Ho detto il contrario?! :D

seb87
17-09-2006, 20:19
Ho detto il contrario?! :D

sto facendo confusione...

quello che io ho installato è tondo / nero con la smart card una presa usb e una di rete....

io l'ho instalato con la scheda di rete ....internet funziona ma outlook mi chiede sempre la connessione remota con quella della banca e nn sfrutta la connessione attraverso la scheda di rete....

mi potresti illustrare passo per passo cosa dovrei fare ?? :D

subvertigo
17-09-2006, 20:27
sto facendo confusione...

quello che io ho installato è tondo / nero con la smart card una presa usb e una di rete....

io l'ho instalato con la scheda di rete ....internet funziona ma outlook mi chiede sempre la connessione remota con quella della banca e nn sfrutta la connessione attraverso la scheda di rete....

mi potresti illustrare passo per passo cosa dovrei fare ?? :D
Se stiamo parlando di Outlook Express:
-Strumenti -> Account
-Seleziona l'account e fai proprietà
-Connessione

Li guarda se c'è impostato qualcosa di strano (tipo connetti sempre con quella connessione che dici)... prova se proprio ti continua a comportarsi in quel modo strano a spuntare "connetti sempre utilizzando:" e selezioni "rete LAN".

Ricontrolla ancora anche ce in Internet Explorer ci sia l'opzione "non utilizzare mai connessioni remote".

seb87
17-09-2006, 20:41
Se stiamo parlando di Outlook Express:
-Strumenti -> Account
-Seleziona l'account e fai proprietà
-Connessione

Li guarda se c'è impostato qualcosa di strano (tipo connetti sempre con quella connessione che dici)... prova se proprio ti continua a comportarsi in quel modo strano a spuntare "connetti sempre utilizzando:" e selezioni "rete LAN".

Ricontrolla ancora anche ce in Internet Explorer ci sia l'opzione "non utilizzare mai connessioni remote".

ok , thx ora controllo :)