PDA

View Full Version : Nintendo Wii: svelati i dettagli del lancio europeo

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
15-09-2006, 15:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-svelati-i-dettagli-del-lancio-europeo_18587.html

Arrivano finalmente i dettagli ufficiali relativamente al lancio europeo dell'attesissima console di Nintendo. Annunciati il prezzo, la data e i giochi che accompagneranno il lancio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

*sasha ITALIA*
15-09-2006, 16:02
La mia è prenotata da 7 mesi :O Mia al lancio, peccato per Wii Sports in bundle, preferivo scegliermi un gioco e risparmiare qualcosina

DevilsAdvocate
15-09-2006, 16:04
Giochi da 49 a 59 Euro, anche peggio dei ventilati 50 Euro, quindi.
In pratica col wii si risparmia solo all'acquisto della console....

XSonic
15-09-2006, 16:07
Ma dai... 249€ non è mica un prezzino!
OK per l'innovazione ma confrontarla con i 300€ (in ribasso) di x360 direi che è TROPPO COSTOSA
Poi non legge neanche i DVD Video...

Se la abbassano a 199/149 spacca il mondo, a sto prezzo non quanti utonti la compreranno, X360 ti da un botto in più per 50€

EDIT: Per utonti intendo chi compra senza sapere esattamente cosa c'è dentro, non fraintendetemi

JJSTr
15-09-2006, 16:07
a parte i giochi......ma è vecchio di 2 generazioni sto coso! va beh che oramai un lettore dvd costa 50 euro..........

MA a sto coso i film potevano farglieli leggere !!!!!!!!!!!

scandaloso

Bluknigth
15-09-2006, 16:08
250€ mi sembrano tantini, almeno rispetto alla 360.

E le periferiche e i giochi non mi sembrano economicissimi...

Peccato non si possano vedere ifilm in DVD.

Credo comunque che venderà uno sfracelo, più forse per l'attesa creata e la mancanza di PS3 (per chi odia 360 può essere l'antipasto prima di vedere la console di Sony)....

Buona l'idea del browser. Se mettevano come accessorio una tastiera senza fili e relativo mouse e la posssibilità di leggere i dvd e file vari potevano aver creato un piccolo mediacenter.
Peccato occasione persa.

Di sicuro delle 3 è quella con il design che preferisco.

VooDoo2
15-09-2006, 16:08
Mah...tutto sto risparmio sul costo finale dei giochi non lo vedo. Sono sempre furbetti altro che!

Nockmaar
15-09-2006, 16:12
Come al solito, in Europa i prezzi sono decisamente piu' alti. Il classic controller dovrebbe costare 12$...

Darkangel666
15-09-2006, 16:14
Ma pork ... perchè da noi i prezzi sono sempre al rialzo ... Paperone abita negli States lo zio Bill anche ...

leoneazzurro
15-09-2006, 16:15
Ma dai... 249€ non è mica un prezzino... ok per l'innovazione ma confrontarla con i 300€ (in ribasso) di x360 direi che è TROPPO COSTOSA
Poi non legge neanche i DVD Video...
Se la abbassano a 199/149 spacca il mondo, a sto prezzo non quante utonti la compreranno, X360 ti da un botto in più per 50€

Sui DVD video sono d'accordo... ma per il resto, i 249 Euro comprendono un gioco, un controller Wireless (e innovativo), 512 Mbyte di memoria flash, l'accesso Wi-Fi, tutte cose che con la Xbox360 Core system non hai.
Poi chiaro che a differenza di MS non vogliono perderci soldi, quindi non vendono la console sottocosto.

Bluknigth
15-09-2006, 16:15
E i soldi dove li fanno ;-)

enrico
15-09-2006, 16:16
Ho vomitato dopo aver letto la news! 250€?????????????????? Ma siamo matti? Il prezzo più alto del mondo?
Per me stò Wii se lo tengono. Io non regalo i soldi alla Nintendo! Puà!

leoneazzurro
15-09-2006, 16:18
Ehm.. e allora Xbox 360 (a partire da 300€ la console "nuda e cruda") e PS3 (600 €) che prezzo hanno? Il prezzo più alto della galassia? :D

XSonic
15-09-2006, 16:20
i 249 Euro comprendono un gioco, un controller Wireless (e innovativo), 512 Mbyte di memoria flash, l'accesso Wi-Fi, tutte cose che con la Xbox360 Core system non hai.Ok, perdono, però l'utonto medio purtroppo per loro non va a guardare all'interno della confezione prima di comprare

Vabbeh, vedremo a Giugno 07 se davvero ce la fa :)
(Quando su ebay arriverà a 99€ la comprerò anch'io :D)

Ehm.. e allora Xbox 360 (a partire da 300€ la console "nuda e cruda")Nuda e cruda con prestazioni doppie (se non di più) e lettore DVDvideo :P

*sasha ITALIA*
15-09-2006, 16:22
quella del DVD è una denigrazione bella e buona. Chi nel 2006 non ha un letore DVD a casa? con 80 euro vi prendete un lettore con HDMI che upscala i film a 720p.

Per il resto, si la console non viene poco, considerato il gioco+ eventuale cavo video o secondo controller.. ma se andiamo a fare un calcolo di quanto sarebbe costata una 360 con Wi-Fi e gioco incluso si passa abbondantemente i 400 euro

leoneazzurro
15-09-2006, 16:23
Ok, perdono, però l'utonto medio purtroppo per loro non va a guardare all'interno della confezione prima di comprare

Vabbeh, vedremo a Giugno 07 se davvero ce la fa :)
(Quando su ebay arriverà a 99€ la comprerò anch'io :D)

Beh, penso anche io che non troppo dopo il lancio si vedranno prezzi più bassi (diciamo Febbraio/Marzo) come è accaduto anche per il DS, soprattutto credo che si vedranno presto console senza bundle intorno ai 200/210 €

Bluknigth
15-09-2006, 16:24
Il paragone non regge, infatti lo avevo fatto tra la premium e il wii

il costo della console Nintento come HW è alto pensando che ciò che monta è datato rispetto alle altre 2.

Infatti Nintendo pensa di andare con il bilancio in pari se non in guadagno già il primo anno. Significato: non ti stanno regalando nulla!!

Lukino3333
15-09-2006, 16:24
ma qualcuno sa se da quando la Apple ha abbandonato i PowerPC G5 la IBM e la Motorola producono e sviluppano ancora questi processori? Cioè c'è un sito dove si possono vedere le specifiche del processore di questa console?
So ke non è il forum giusto ma senno non saprei dove postare

Login
15-09-2006, 16:25
C'è anche un gioco incluso nei 250€, magari prima di sparare a zero...

DDS
15-09-2006, 16:25
Wii è region free, basta comprarla in giappone per 180€ circa (se non sbaglio) senza wii sports

o ancora meglio comprarla da novembre in USA per 249$ ... fate voi i conti

*sasha ITALIA*
15-09-2006, 16:29
Wii è region free, basta comprarla in giappone per 180€ circa (se non sbaglio) senza wii sports

o ancora meglio comprarla da novembre in USA per 249$ ... fate voi i conti

aggiungi dazi, costi di spedizione ecc ecc e rischi di sorpassare i 300 $

Se invece hai un amico che te la porta direttamente...meglio...

PsyCloud
15-09-2006, 16:32
mi sa che attualmente l'unica console che vale la pena comprare è il 360...
Il Wii per quanto mi riguarda resterà sullo scaffale, dato che a me piace stare fermo quando gioco invece di muovermi come un ossesso (cosa che obbliga il controller del Wii) e come grafica è quella dell'Xbox 1 ma senza l'hd quindi caricamenti lunghissimi.
Se poi la M$ porta il prezzo della PRO a 300 per natale, mi spiace proprio per N

Asterion
15-09-2006, 16:34
La mia è prenotata da 7 mesi :O Mia al lancio, peccato per Wii Sports in bundle, preferivo scegliermi un gioco e risparmiare qualcosina

ottima idea se me la fanno prenotare ancora :D

Freisar
15-09-2006, 16:38
Più che altro io come acquirente vorrei sapere le specifiche, certo magari più avanti le danno ma uno deve sapere cosa compra no?

Bluknigth
15-09-2006, 16:39
OT

Il PowerPC è diventato Cell (che IBM propone anche nelle AS400 al postp PPC).Infatti il core principale è ancora in buona parte il PPC, con SPU per aiutarlo a svolgere le operazioni.

Credo sia stato l'approccio differente di IBM al multicore, cosa in cui Apple non ha creduto, probabilmente a ragione. Penso che la stessa con Cell avrebbe dovuto comunque riscrivere il suo OS. Di migrare su piattaforma X86 ci aveva pensato già qualche tempo fa, e credo avesse quasi la pappa pronta. Di qui la scelta.

Non che a IBM la cosa sia dispiaciuta troppo. Vende le cpu delle 3 console sul mercato, ovvero almeno 150 milioni di processori in 5 anni.
Forse meglio di AMD.....

el-mejo
15-09-2006, 16:40
La Nintento, almeno in europa, si stà fregando da sola :cry: ! 249€, anche con un gioco, sono troppi per l' hardware che monta ed inoltre 60€ per un gioco per il wii nn andrei a spenderli (con lo stesso prezzo ci si pùò prencere un gioco x360 o pc con più grafica e lavoro alle spalle, per il wii il prezzo doveva stare sotto ai 50€, picco che si sarebbe dovuto raggiungere solo con i giochi migliori). Inoltre bisogna ricordarsi che è una consolle "aliena" e uno prima di andarci a spendere mezzo milione gi pensa 2 volte. Comunque con questo prezzo penso che molti che avevano preso in considerazione di prendersi il wii per aspettare la ps3 si terranno i soldi in saccoccia!

*sasha ITALIA*
15-09-2006, 16:45
La Nintento, almeno in europa, si stà fregando da sola :cry: ! 249€, anche con un gioco, sono troppi per l' hardware che monta ed inoltre 60€ per un gioco per il wii nn andrei a spenderli (con lo stesso prezzo ci si pùò prencere un gioco x360 o pc con più grafica e lavoro alle spalle, per il wii il prezzo doveva stare sotto ai 50€, picco che si sarebbe dovuto raggiungere solo con i giochi migliori). Inoltre bisogna ricordarsi che è una consolle "aliena" e uno prima di andarci a spendere mezzo milione gi pensa 2 volte. Comunque con questo prezzo penso che molti che avevano preso in considerazione di prendersi il wii per aspettare la ps3 si terranno i soldi in saccoccia!

ma non penso proprio, i giochi DS vengono quasi 50 euro eppure sono i più venduti dopo quelli PS2

el-mejo
15-09-2006, 16:50
ma non penso proprio, i giochi DS vengono quasi 50 euro eppure sono i più venduti dopo quelli PS2
Comunque il touchscreen è una tecnologia già da qualche anno conusciuta, quella del wii no! E comunque se la psp e la concorrente... :rolleyes:

prova
15-09-2006, 16:52
Il Wii per quanto mi riguarda resterà sullo scaffale, dato che a me piace stare fermo quando gioco invece di muovermi

Wow, devi essere attivo come il cuore di una persona deceduta un secolo fa :asd:

PsyCloud
15-09-2006, 16:54
E comunque non hai molte alternative per il DS o te li compri così o ciccia. C'e' poco mercato dell'usato, io per PS2 aspetto un paio di settimane e trovo sempre i titoli che voglio a 20 euro usati.

Attila16881
15-09-2006, 16:55
ma non doveva costare 170$? e quindi da noi tradotto in euro alla buona 170€? per quel prezzo se la possono tenere! e i giochi ecco che la storia dei 50 euro era una fesseria, come volevasi dimostrare, almeno per noi europei...

Bluknigth
15-09-2006, 16:55
Magari ha poco spazio,

gia l'eye toy a me a momenti costava vetrinetta e relativo divorzio...

Arthens
15-09-2006, 16:56
Sinceramente mi aspettavo dei prezzi un pò più bassi... vadano i 250€ x la console, ma i giochi sono esageratamente cari (in linea con le altre console sia chiaro). Stavo valutando seriamente l'idea di comprare Wii, ma a questo punto credo proprio che farò a meno di una console ancora per un bel pò.

PsyCloud
15-09-2006, 16:59
X Prova

Beh vado a giocare a calcetto tutte le settimane, la settimana prossima comincio un corso di armi tradizionali giapponesi e per il mio lavoro faccio 2 piani di scale almeno 10 vole al giorno percui per me giocare è un modo per rilassare la muscolatura.
Non è sempre esatto il binomio videogiocatore = sedentario

el-mejo
15-09-2006, 17:01
E poi dicono che il mercato delle consolle europeo è quello meno redditizzio? Che comincino ad abbassare i prezzi di consolle e giochi almeno ai livelli di usa e jappo e forse si troverebbero molte più vendite sul bilancio!

Asterion
15-09-2006, 17:02
La Nintento, almeno in europa, si stà fregando da sola :cry: ! 249€, anche con un gioco, sono troppi per l' hardware che monta

E' il prezzo più basso tra xbox360 e PS3 (credo) e le altre nemmeno hanno giochi. Cos'ha che non va l'hardware di Wii? Ha anche consumi energetici molto bassi, pur essendo performante. Iwata ha detto spesso che non punta alle superprestazioni ma a buone prestazioni e idee innovative. Per me costa davvero poco come console.

ed inoltre 60€ per un gioco per il wii nn andrei a spenderli (con lo stesso prezzo ci si pùò prencere un gioco x360 o pc con più grafica e lavoro alle spalle, per il wii il prezzo doveva stare sotto ai 50€, picco che si sarebbe dovuto raggiungere solo con i giochi migliori)

Mi spieghi come fai a dire che lo sviluppo di un gioco per Wii richieda meno lavoro che non per PS2 o PC? Hai un kit di sviluppo per PS2 o Wii? (per GBA costava 60 milioni di lire 4 anni fa)

. Inoltre bisogna ricordarsi che è una consolle "aliena" e uno prima di andarci a spendere mezzo milione gi pensa 2 volte. Comunque con questo prezzo penso che molti che avevano preso in considerazione di prendersi il wii per aspettare la ps3 si terranno i soldi in saccoccia!

Non credo proprio che sia aliena, hai anche il controller normale se lo vuoi (12€, il minimo storico credo) ma per divertirti di certo devi usare quello nuovo che è progettato per essere intuitivo. Prima di dire che non ti ci trovi provalo in qualche grande negozio che lo lascia in prova ;)

Ma sono solo io a pensare che PS3 costerà una BARCA di soldi?

Asterion
15-09-2006, 17:05
Sinceramente mi aspettavo dei prezzi un pò più bassi... vadano i 250€ x la console, ma i giochi sono esageratamente cari (in linea con le altre console sia chiaro). Stavo valutando seriamente l'idea di comprare Wii, ma a questo punto credo proprio che farò a meno di una console ancora per un bel pò.

Su questo posso quotare, specie per Nintendo che con il GameCube non è proprio in vetta alle preferenze dei videogiocatori si potevano togliere quelle 5-10€ sui giochi toh.

Comunque diciamo pure che se un gioco non lo compri subito ma aspetti qualche mese lo puoi acquistare anche alla metà del prezzo originale.

Ayertosco
15-09-2006, 17:11
mi sa che attualmente l'unica console che vale la pena comprare è il 360...
Il Wii per quanto mi riguarda resterà sullo scaffale, dato che a me piace stare fermo quando gioco invece di muovermi come un ossesso (cosa che obbliga il controller del Wii) e come grafica è quella dell'Xbox 1 ma senza l'hd quindi caricamenti lunghissimi.
Se poi la M$ porta il prezzo della PRO a 300 per natale, mi spiace proprio per N

caricamenti lunghissimi in una console Nintendo? Sei proprio aggiornato eh :D

Demin Black Off
15-09-2006, 17:13
Veramente la 360 arriva a 300 euro a natale ? chi ha detto sta cosa ??? fonte ???

Ayertosco
15-09-2006, 17:14
ed inoltre 60€ per un gioco per il wii nn andrei a spenderli (con lo stesso prezzo ci si pùò prencere un gioco x360 o pc con più grafica e lavoro alle spalle, per il wii il prezzo doveva stare sotto ai 50€, picco che si sarebbe dovuto raggiungere solo con i giochi migliori)

Notevole..un gioco che costa di più e con grafica "fica" è superiore per dopgma ad un gioco Wii. Interessante. Sai quanti giochi per DS posso tirarti fuori superiori ai giochi per Xbox360?

Asterion
15-09-2006, 17:16
caricamenti lunghissimi in una console Nintendo? Sei proprio aggiornato eh :D

Si infatti io questi tempi lunghi non li vedo mai nemmeno con il GameCube, quindi.

el-mejo
15-09-2006, 17:18
E' il prezzo più basso tra xbox360 e PS3 (credo) e le altre nemmeno hanno giochi. Cos'ha che non va l'hardware di Wii? Ha anche consumi energetici molto bassi, pur essendo performante. Iwata ha detto spesso che non punta alle superprestazioni ma a buone prestazioni e idee innovative. Per me costa davvero poco come console.

Mi spieghi come fai a dire che lo sviluppo di un gioco per Wii richieda meno lavoro che non per PS2 o PC? Hai un kit di sviluppo per PS2 o Wii? (per GBA costava 60 milioni di lire 4 anni fa)

Non credo proprio che sia aliena, hai anche il controller normale se lo vuoi (12€, il minimo storico credo) ma per divertirti di certo devi usare quello nuovo che è progettato per essere intuitivo. Prima di dire che non ti ci trovi provalo in qualche grande negozio che lo lascia in prova ;)

Ma sono solo io a pensare che PS3 costerà una BARCA di soldi?
Allora riguardo al prezzo penso sia troppo alto per quello che offre a livello hardware che comunque dovrebbe incidere positivamente sul prezzo nn essendo molto potente ma SOPRATTUTTO mi scoccia che qui in europa costi così tanto rispetto agli usa e al jappo (250$ con gioco sarebbe anche un quon prezzo di lancio per questa consolle, a parte che ti appioppano un gioco che magari yù nn volevi, ma 250€ per mè è troppo). Per lo sviluppo dei giochi ormai si sà che una consolle della vecchia generazione (la cui potenza grafica dovrebbe essere di poco inferiore al wii, almeno l' xbox) costa meno rispetto a quella per le ultime consolle hd e per i pc. Per quanto riguarda il controller, che comunque costa 19€ e nn 12€ :muro: , un pò di diffidenza ci sarà comunque, anche perchè ormai è da anni che il joypad è entrato nell' immaginario collettivo.

Snickers
15-09-2006, 17:18
Mi sa tanto che me la piglio da ebay nuova nuova dagli USA, facendola marchiare come Gift, indi, 0 tasse, costo circa 210€ spedita e col gioco dentro.

Demin Black Off
15-09-2006, 17:19
Se davvero la M$ abbassa a 299 euro il prezzo della 360, da noi e solo da noi fa una brutta fine a quel prezzo !

el-mejo
15-09-2006, 17:21
Notevole..un gioco che costa di più e con grafica "fica" è superiore per dopgma ad un gioco Wii. Interessante. Sai quanti giochi per DS posso tirarti fuori superiori ai giochi per Xbox360?
Intendo dire che se per sviluppare un gioco la m$ 12 e lo vendono a 20, mi aspetterei che se per un gioco la N spende 7 le vendesse almeno a 17!(questo nn significa che il gioco si brutto!).

DevilsAdvocate
15-09-2006, 17:30
OT

Il PowerPC è diventato Cell (che IBM propone anche nelle AS400 al postp PPC).Infatti il core principale è ancora in buona parte il PPC, con SPU per aiutarlo a svolgere le operazioni.

Credo sia stato l'approccio differente di IBM al multicore, cosa in cui Apple non ha creduto, probabilmente a ragione. Penso che la stessa con Cell avrebbe dovuto comunque riscrivere il suo OS. Di migrare su piattaforma X86 ci aveva pensato già qualche tempo fa, e credo avesse quasi la pappa pronta. Di qui la scelta.

Non che a IBM la cosa sia dispiaciuta troppo. Vende le cpu delle 3 console sul mercato, ovvero almeno 150 milioni di processori in 5 anni.
Forse meglio di AMD.....

Ehm, correggetemi se sbaglio ma IBM non ha mai chiesto ad Apple se voleva
sostituire i powerPC con dei Cell, gli ha solo detto "non ti produrremo piu'
i powerPC", la richiesta di portare OSX su Cell ad Apple l'ha fatta Sony
(ed Apple, in quanto venditore di hardware, ha rifiutato per non andare
contro i propri interessi, o la PS3 diventava un'alternativa "coi giochi" del
mac mini...)

DevilsAdvocate
15-09-2006, 17:31
Mi sa tanto che me la piglio da ebay nuova nuova dagli USA, facendola marchiare come Gift, indi, 0 tasse, costo circa 210€ spedita e col gioco dentro.
Ahahahaah, proprio su eBay ci sono tanti bei thread dove parlano delle
tasse che vengono applicate alla dogana, e di come queste vengano
applicate sul destinatario se l'oggetto e' marchiato come gift.... occhio!

Ci hanno gia' fatto dei bei raggiri....

ErminioF
15-09-2006, 17:32
Troppo costosa, aspetterò un po' di mesi, 249euro per un console "vecchia" + telepad + giochino di cui avrei fatto volentieri a meno.
Idem i giochi, 59€ dovrebbe essere il massimo della next gen, non del wii, 49$ = 59€, grazie nintendo, bella inculata, anche per te l'europa è fatta da polli da spennare

Asterion
15-09-2006, 18:00
Allora riguardo al prezzo penso sia troppo alto per quello che offre a livello hardware che comunque dovrebbe incidere positivamente sul prezzo nn essendo molto potente ma SOPRATTUTTO mi scoccia che qui in europa costi così tanto rispetto agli usa e al jappo (250$ con gioco sarebbe anche un quon prezzo di lancio per questa consolle, a parte che ti appioppano un gioco che magari yù nn volevi, ma 250€ per mè è troppo).

Non credo che per il passaggio da 250$ a 250€ te la devi prendere con Nintendo ma con le tasse in Europa. Il gioco puoi anche non volerlo, ma di fatto per sponsorizzare la console e farti vedere come funziona il nuovo controller devono per forza darti un gioco che lo sfrutta.
Il troppo e il poco sono soggettivi, se preferisci che la xbox 360 che per me costa una bestemmia. Al di la delle specifiche hardware sempre una console rimane, per me non offre nulla in più rispetto al Wii, anzi. Per il resto, de gustibus non disputandum est (o qualcosa di simile :D)

Per lo sviluppo dei giochi ormai si sà che una consolle della vecchia generazione (la cui potenza grafica dovrebbe essere di poco inferiore al wii, almeno l' xbox) costa meno rispetto a quella per le ultime consolle hd e per i pc.

La console costa meno e può anche avere meno potenza grafica, ma la quantità di lavoro per programmare un gioco è sempre la stessa, anche e soprattutto in termini di persone che ci lavorano e ore spese.

Per quanto riguarda il controller, che comunque costa 19€ e nn 12€ :muro: ,

Il controller classico con il filo costa 12€, ma era accettabile anche 19€, se non vuoi usare quelli del GameCube che te li tirano dietro :D

un pò di diffidenza ci sarà comunque, anche perchè ormai è da anni che il joypad è entrato nell' immaginario collettivo.

Si certo, questo sicuramente si, è per questo che ti danno un gioco che impiega il nuovo controller pesantemente e, se ci fai caso, fatto proprio da Nintendo per assicurarsi che sia il più facile possibile. Certo, se il controller risulta difficile da usare, Wii ha chiuso.

Per carità ognuno si tiene il suo parere ma nessuno ora può dire che xbox o ps3 o pc siano superiori come offerta di gioco e caratteristiche di Wii, nemmeno come prezzi. Lasciamole almeno uscire ste console prima di giudicarle.

Asterion
15-09-2006, 18:01
Intendo dire che se per sviluppare un gioco la m$ 12 e lo vendono a 20, mi aspetterei che se per un gioco la N spende 7 le vendesse almeno a 17!(questo nn significa che il gioco si brutto!).

Proprio questo è il punto, ma che ne sai che la MS spende più della Nintendo?

Dox
15-09-2006, 18:09
troppo cara... peccato nintendo poteva essere la tua ora ;(

Redvex
15-09-2006, 18:10
Vabbè che non vogliono perderci soldi ma perchè in america costa di meno?

Apace
15-09-2006, 18:13
Anch'io speravo in giochi a costi più bassi, almeno in linea con quelli americani, ma dobbiamo tenere conto che la Nintendo ha solo detto che i suoi giochi costeranno tra 49 e 59 €. E' probabile che abbiano deciso di alzare il prezzo a 59 € solo dei giochi più popolari, tipo il nuovo Zelda (che è stato in produzione ben 4 anni). E poi Nintendo purtroppo non ha alle spalle la potenza economica di Microsoft e Sony, e su tutto ciò che fa deve guadagnare qualcosa.

Comunque alla fine quello che conterà sarà la qualità dei giochi. Se c'è gente disposta a spendere più di 550 € per giocare al nuovo Metal Gear, ci sarà gente disposta a spendere più di 300 € per giocare ad un gioco per il Wii se sarà fatto bene.

el-mejo
15-09-2006, 18:16
Proprio questo è il punto, ma che ne sai che la MS spende più della Nintendo?
Modelli poligonali complessi, texture ad alta qualità, ottimizzazione per i 3 core (questo in futuro visto che per ora dovrebbe essere utilizzato solo uno), nuova architettura di consolle e amenità grafiche fanno levitare i costi lella progettazione dei giochi, mentre il wii come hardware ha probabilmente quello del gc potenziato, e quindi conosciuto. Naturalmente tra i vari giochi ci saranno delle eccezzioni da entrambe le parti. Riguardo al controller, leggendo le recensioni del e3, bisogna lavorarci sù un bel pò perchè ci siano buoni risultati (intento i controlli dei singoli giochi , nn l' hardware). Comunque il prezzo del 360 nn è così alto per l' hardware che monta, la ps3 si!

Firestormgdi
15-09-2006, 18:24
Bhe pero' cod3 con wii mi gusta un bel po' :D

el-mejo
15-09-2006, 18:26
con i giochi a 60 € addio al vantaggio dei giochi di 3° parti più economici. E poi il lettore dvd ci voleva!

ScIEnzY
15-09-2006, 18:30
Una curiosita': sapete dirmi il mercato austrialiano in che fascia rientra? (In concomitanza Europea o Americana ?) E quello sudafricano?

*sasha ITALIA*
15-09-2006, 18:47
Una curiosita': sapete dirmi il mercato austrialiano in che fascia rientra? (In concomitanza Europea o Americana ?) E quello sudafricano?

non so cosa intendi ma là uscirà il 9 dicembre

Gamling
15-09-2006, 18:48
Forse ci siamo fatti prendere tutti troppo dalle voci che hanno continuato a girare negli ultimi mesi. Si parlava di convenienza e, a forza di parlarne, cominciavamo a pensare che i giochi sarebbero costati pochissimo (ho sentito a volte parlare di 30 €). Non vedo perchè, se già i giochi della generazione precedente costavano tra i 50 e i 60 €, quelli del wii avrebbero dovuto costare 30 €...e poi scusate, se una ps2 slim SENZA giochi inclusi costa 130 €, perchè il Wii dovrebbe costare 150? In fondo la Nintendo ha sopportato un costo di sviluppo, e dubito che la tecnologia possa definirsi veramente "vecchia" come dicono alcuni.

Chiaro che mi piacerebbe se il prezzo fosse un po' più contenuto, ma non si può pretendere l'impossibile...

Per quanto riguarda le differenze di prezzo rispetto agli altri paesi, ci aspettavamo un rialzo. Non so, però, se i 250 $ previsti per gli usa includano tasse di qualche genere.

Parlando del nuovo metodo di controllo, anch'io ho dei dubbi che dovrò verificare quando avrò l'occasione di provare un wii, ma proprio di recente è comparso un interessante articolo su Gamespot. Pare che i movimenti richiesi per controllare il nuovo Zelda, ad esempio, siano minimi. Se si vuole tirare una spadata muovendo leggermente il polso o scatenandosi, presi dal furore della battaglia, è assolutamente a discrezione del giocatore. Magari wii sports richiederà effettivamente un po' più di "impegno fisico", staremo a vedere.

La grafica, poi, dubito che sarà così inferiore. Ho solo presente la grafica di Resident evil 4 per Game Cube, e se il Wii sarà anche solo un po' più potente dubito che avremo di che lamentarci. Sicuramente Xbox360 e Ps3 avrano capacità grafiche superiori, soprattuto perchè possono gestire l'HD, ma siccome io non ho una tv HD non me ne frega niente!

Ultima cosa... i caricamenti delle consoles nintendo che ho visto fin'ora sono ridicolmente bassi! Non ci sono basi per affermare che quelli del Wii saranno più lunghi... insomma, aspettiamo che esca per valutare pregi e difetti!

elevation1
15-09-2006, 19:08
il punto è che per godere appieno di una eventuale ps3 bisogna avere una tv hd full o ready... insomma ci vuole un patrimonio... col nintendo wii no e nemmeno con xbox360 visto che cmq vada il discorso hd-dvd i giochi usciranno sempre in dvd perchè così è stata concepita la console e poi scusate ma di leggere un dvd sul wii non mi interessa proprio... dai tutti abbiamo un lettore dvd a casa... eddaiiiii

Login
15-09-2006, 20:16
Forse ci siamo fatti prendere tutti troppo dalle voci che hanno continuato a girare negli ultimi mesi. Si parlava di convenienza e, a forza di parlarne, cominciavamo a pensare che i giochi sarebbero costati pochissimo (ho sentito a volte parlare di 30 €). Non vedo perchè, se già i giochi della generazione precedente costavano tra i 50 e i 60 €, quelli del wii avrebbero dovuto costare 30 €...e poi scusate, se una ps2 slim SENZA giochi inclusi costa 130 €, perchè il Wii dovrebbe costare 150? In fondo la Nintendo ha sopportato un costo di sviluppo, e dubito che la tecnologia possa definirsi veramente "vecchia" come dicono alcuni.

Chiaro che mi piacerebbe se il prezzo fosse un po' più contenuto, ma non si può pretendere l'impossibile...

Per quanto riguarda le differenze di prezzo rispetto agli altri paesi, ci aspettavamo un rialzo. Non so, però, se i 250 $ previsti per gli usa includano tasse di qualche genere.

Parlando del nuovo metodo di controllo, anch'io ho dei dubbi che dovrò verificare quando avrò l'occasione di provare un wii, ma proprio di recente è comparso un interessante articolo su Gamespot. Pare che i movimenti richiesi per controllare il nuovo Zelda, ad esempio, siano minimi. Se si vuole tirare una spadata muovendo leggermente il polso o scatenandosi, presi dal furore della battaglia, è assolutamente a discrezione del giocatore. Magari wii sports richiederà effettivamente un po' più di "impegno fisico", staremo a vedere.

La grafica, poi, dubito che sarà così inferiore. Ho solo presente la grafica di Resident evil 4 per Game Cube, e se il Wii sarà anche solo un po' più potente dubito che avremo di che lamentarci. Sicuramente Xbox360 e Ps3 avrano capacità grafiche superiori, soprattuto perchè possono gestire l'HD, ma siccome io non ho una tv HD non me ne frega niente!

Ultima cosa... i caricamenti delle consoles nintendo che ho visto fin'ora sono ridicolmente bassi! Non ci sono basi per affermare che quelli del Wii saranno più lunghi... insomma, aspettiamo che esca per valutare pregi e difetti!

Veramente il problema non è tanto del Wii, quanto della politica dei prezzi applicata ai giochi da noi (leggasi prezzo praticamente costante nel tempo). Non ricordo che utente fosse, residente in Giappone, stupefatto da questa cosa. Da come spiegava (ha pure postato foto di vari prezzi), li i giochi appena usciti costano come da noi,dopo un paio di mesi inizia un costante calo del prezzo fino a cifre che per noi sfiornao il ridicolo, tipo 7€ per un gioco originale, per non parlare del mercato dell'usato (li si trovi giochi usati tenuti al pari del nuovo).

Hitman47
15-09-2006, 20:24
Vabbè che non vogliono perderci soldi ma perchè in america costa di meno?
I prezzi detti alla conerenza sono TASSE ESCLUSE...poi queste tasse verranno applicate Stato per Stato...quindi alcuni ce li avranno, altri no...dipenderà dove la comprerai...e contate che con le tasse, il prezzo praticamente sarà quello nostro...

Hitman47
15-09-2006, 20:25
E poi Nintendo purtroppo non ha alle spalle la potenza economica di Microsoft e Sony, e su tutto ciò che fa deve guadagnare qualcosa.

Delle 3 la Sony è quella messa peggio...
La Nintendo è in super attivo....altrochè... :cool:

ghiltanas
15-09-2006, 21:10
LE CONSOLE SONO PER I BIMBI.
Molto meglio un bel pc, aggiornabile e versatile.
Vogliamo mettere titoli come GOTHIC 3 , OBLIVION, Unreal e posso continuare all'infinito.
Ciao ciao sony microsoft nintendo ecc...

Wizpig
15-09-2006, 21:26
Che gente triste che gira per questo sito, peccato perchè altrimenti sarebbe buono.
[Sì, mi riferisco a te Ghiltanas e a voi, casual gamer nascosti tra i commenti ... e anche a voi, PCisti di sto ca*** che whinano su tutto)

kenjcj2000
15-09-2006, 21:35
il wii sarà una grande macchina come il solito innovativa (ricordo che è stata la prima a inventare l^analogico) e che sarà l^unica a mantere il concetto di consol mentre le altre ormai sono pc... ho il 360 prenderò la ps3 ma la mia aspettativa maggiore in questo momento è x il wii

kenjcj2000
15-09-2006, 21:36
Vogliamo mettere titoli come GOTHIC 3 , OBLIVION, Unreal e posso continuare all'infinito.

discorso inutile che non ci incastra niente col l^argomento poi se vuoi continua pure all^infinito ;)

ghiltanas
15-09-2006, 21:43
perchè wizpig non ti fai anche un piantino oltre a denigrare la gente e a crederti tanto superiore agli altri?
tanto per cominciare non sono un da te definito PCista ( trall'altro ti inventi anche vocaboli) ma solo uno che non gli piaciono l'idiozie della serie non mettere lettore video integrato su una console del 2006, dimmi se sbaglio su sto punto, e seconda cosa odio il fatto che da noi i prezzi non sono competitivi per quanto riguarda le console e i loro giochi, ma di questo certo non hanno colpa loro.

kenjcj2000
15-09-2006, 21:46
perchè wizpig non ti fai anche un piantino oltre a denigrare la gente e a crederti tanto superiore agli altri?
tanto per cominciare non sono un da te definito PCista ( trall'altro ti inventi anche vocaboli) ma solo uno che non gli piaciono l'idiozie della serie non mettere lettore video integrato su una console del 2006, dimmi se sbaglio su sto punto, e seconda cosa odio il fatto che da noi i prezzi non sono competitivi per quanto riguarda le console e i loro giochi, ma di questo certo non hanno colpa loro.

nemmeno sui componenti pc siamo competitivi

Wizpig
15-09-2006, 21:46
Ho appena fatto un discorso analogo su un forum pieno di CG come questo sito, e francamente mi sono scassato il cazzo di ripetermi ;)
Dirò solo che è proprio l'Italia fare pena, perchè altrove [Sì, anche altrove in europa dove il prezzo è come il nostro] han whinato poco e gioito tanto, a vendere una console NUOVA invece di una console PC.
Il tutto con un prezzo affordabile da chiunque [vi parla un ragazzo di 16 anni che - risparmiando - si prenderà il Wii il day-one] come invece non è la nuova carriola Sony.
E sopratutto, avete rotto con questi discorsi "Bump mapping, console per i bimbi, grafica dev'essere uber", sono solo seghe mentali vostre e siete talmente accecati da non rendervene conto.
Spesso vorrei che gli Italiani fossero come i Giapponesi... quando parlano di console sembrano sempre bambini e sopratutto della grafica gliene frega molto relativamente.

ghiltanas
15-09-2006, 21:47
e cmq ammetto anch'io di aver esagerato con le console sono per i bimbi. chiedo ufficialmente scusa se ho offeso qualcuno.
PEace and love ok? facciamo la pace dai :D

Wizpig
15-09-2006, 21:47
Ghiltanas, come ti suggerisce kenjcj, comprati un PC da 5000 euro così hai il lettore DVD che ti sta a cuore e ne riparliamo ;)

ghiltanas
15-09-2006, 21:51
puntualizzo un altra cosa
io non critico la console in generale per il livello tecnologico, anzi sono dell'opinione che una console debba essere principalmente una console, però il prezzo deve essere + contenuto. e cmq preferisco la wii piuttosto che la ps3 che ha voluto mettere di tutto e di + nella play nuova e si sono visti i risultati( prezzo esagerato per una console e lancio ritardato)

ghiltanas
15-09-2006, 21:53
però anche te viemmi incontro dai. innanzitutto non ho mai parlato di pc da 5000 euro, poi ho chiesto ufficialmente scusa

kenjcj2000
15-09-2006, 21:54
Ghiltanas, come ti suggerisce kenjcj, comprati un PC da 5000 euro così hai il lettore DVD che ti sta a cuore e ne riparliamo ;)

infatti il discorso è molto più complesso... io ho oblivion sia x pc sia x 360 ammetto che la grafica su pc è migliore motivo? ho un buon pc! con quello che ci vuole x avere una miglior resa grafica su (mi ripeto) sul pc in confronto al 360 con quello che costa quest^ultimo non ti ci compri manco la vga!! (360 su plasma hd..) poi io come gusti amo giocare gli sparatutto su pc e il resto lo gioco su consol ....anche se... vedendo il filmato del ragazzo che gioca a red steel mi sà che dovrò ricredermi..

Wizpig
15-09-2006, 21:55
Sì ma mi capisci anche tu che la gente che si lamenta della mancanza di lettore DVD nel wii è assurda.
Solo io in casa ho... lasciami contare, 7 lettori DVD. [Tra pc, console e lettori DVD].
A me sembra solo gente che si arrampica sugli specchi, se vogliamo parlare dei prezzi facciamolo, secondo me gli unici esagerati sono quelli dei Pad singoli. [Pad+nunchuck = 60 euro]

ghiltanas
15-09-2006, 21:56
no effettivamente neanche su componenti pc siamo competitivi però secondo me lo siamo di + che sulle console, ecmq a noi ci frega il cambio euro dollaro.
apparte questo siete almeno d'accordo sul fatto che un lettore video integrato potevano metterlo a 250 euro?

ghiltanas
15-09-2006, 21:56
scusa wizpig ho risposto non leggendo il tuo ultimo mess

kenjcj2000
15-09-2006, 21:58
se non ci si lamenta dei prezzi della ps3 600pizze e dei loro futuri giochi (pure quelli del 360 sono cari si viaggia intorno alla 70ina di euro) nemmeno 300 x la consol e i giochi da 49 a 59 euro mi sembrano non dico onesti (non esageriamo) ma nella media

kais
scusatemi ma da mediaworld la 360 pro con un secondo pad wi-fi e dead or alive4 la vendono a 420 euro......250 è esagerato per il prodotto che offrono in fin dei conti è un gamecube un po pompato poi se piacciono i giochi nintendo allora....

ghiltanas
si i pad un pò costicchiano. cmq un punto a favore di wii secondo me è anche resident evil 4 speciale e molti altri titoli interessanti quello si . (vedete che sono anche oggettivo? ;) )

kais
15-09-2006, 22:01
la questione dei prezzi è relativa....70 euro per il 360 sono una cosa 59 per un super gamecube sono un'altra

ghiltanas
dal mio punto di vista sarebbe stato giusto un prezzo intorno ai 200 euro allora si che era veramente superiore alla concorrenza nel rapporto prezzo/prestazioni

kenjcj2000
lo avrete visto ma io lo riposto x chi se lo fosse perso...e poi ne riparliamo..:

http://www.ubi.com/IT/Downloads/Info.aspx?dlId=1820

ghiltanas
15-09-2006, 22:04
apro una parentesi. ma i messaggi inviati vengono visualizzati immediatamente dagli altri oppure passa un pochino?

kais
15-09-2006, 22:04
200 euro non sarebbero stati male se avessero messo nella confezione anche un pad classico che invece paghi 20 euro e se fosse stata region free cosa che non è purtroppo

Hitman47
15-09-2006, 22:05
la questione dei prezzi è relativa....70 euro per il 360 sono una cosa 59 per un super gamecube sono un'altra
Posso sapere perchè col fatto che ha una grafica "minore" (poi di quanto bisogna vederlo) debba per forza essere considerato un costo minore pure per lo sviluppo del gioco??
Poi..super gamecube...già il wiimote non lo fà essere un super gamecube...non è mica il sidewinder della M$ o la pataccata di Sony accroccata all'ultimo istante..

kais
15-09-2006, 22:05
passa un po di tempo il tempo di aggiornare credo

kenjcj2000
15-09-2006, 22:07

ma che cosa centra?? il 360 ha il pad del wii??? i giochi sono solo grafica??? io penso che lo studio che cè stato su quel pad vada dato merito a nintendo (anche se non è propio il primo..) se poi vuoi la grafica pompata il pad e il sesso virtuale compreso nel prezzo penso che dovremo aspettare la next della next

ghiltanas
15-09-2006, 22:08
non male il video. però una cosa che uscite audio ha la wii? ce l'ha il 5.1?

kais
perchè quando sviluppi le librerie di gioco sono completamente nuove ci vuole piu tempo per assimilare e soprattutto produrre un gioco su hardware come quello del wii è per la conoscenza della macchina piu facile e poi il wiimote è semplicemente un accessorio

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
noo odisdetta! è sopra ai 200 euro! ok .. per 300 euro vado sull'xbox

Hitman47
non male il video. però una cosa che uscite audio ha la wii? ce l'ha il 5.1?
Non si sà...probabilmente sì...

kais
15-09-2006, 22:09
no non ha uscite digitali

Hitman47
15-09-2006, 22:09
e poi il wiimote è semplicemente un accessorio
Certo....certo....
Hanno fatto tutto sto casino per un accessorio...

kenjcj2000
15-09-2006, 22:10
lo avrete visto ma io lo riposto x chi se lo fosse perso...e poi ne riparliamo..:

http://www.ubi.com/IT/Downloads/Info.aspx?dlId=1820

intanto mi riquoto...

kenjcj2000
15-09-2006, 22:11
:muro: perchè quando sviluppi le librerie di gioco sono completamente nuove ci vuole piu tempo per assimilare e soprattutto produrre un gioco su hardware come quello del wii è per la conoscenza della macchina piu facile e poi il wiimote è semplicemente un accessorio :muro: và bè..

Wizpig
15-09-2006, 22:11
Mettiamo in chiaro una cosa:
Il wii, che vi piaccia o no, non è un GC pompato.
HA CERTE cose in comune con il GC, ma la console è studiata quasi da zero... e comunque resto dell'opinione che il GC cose come Mario galaxy e Prime3 non le fa girare.

kais
15-09-2006, 22:12
per hitman 47....solo una precisazione la m$ aveva fatto uscire nel 2002 un pad con sensore di movimento

Hitman47
15-09-2006, 22:13
per hitman 47....solo una precisazione la m$ aveva fatto uscire nel 2002 un pad con sensore di movimento
Il sidewinder appunto (cosa ho scritto prima??)...
E tu pensi sia la stessa cosa....ovvio...

Al massimo è la Sony che propone la stessa cosa di M$...

kais
15-09-2006, 22:15
dunque è stata la nintendo a dire che il wii ha tutto in comune con il gamecube dalle librerie all'hardw anche se giustamente sono state apportate delle modifiche

kenjcj2000
15-09-2006, 22:16
Il sidewinder appunto (cosa ho scritto prima??)...
E tu pensi sia la stessa cosa....ovvio...

Al massimo è la Sony che propone la stessa cosa di M$...

va bè lascia fare sony... quarda che casino è successo che avevano copiato pari pari la vibrazione..... e adesso su una macchina da 600eurozzi non cè... bel passo avanti..

kais
15-09-2006, 22:18
puo darsi come puo darsi di no.......

ghiltanas
io sono d'accordo sul fatto che come console sia originale( a me nn dispiace neanche l'estetica cosi essenziale)
tuttavia credo anche che sviluppare giochi per la wii sia meno complesso che svilupparli per la play3 ad esempio e forse potevano ridurli di prezzo da noi. un'altra cosa lasciamo stara il pad della microsoft che non si sa che fine ha fatto e non credo fosse complesso come quello della wii anche se bisogna ancora vedere come sarà sto controller.

Login
Veramente il problema non è tanto del Wii, quanto della politica dei prezzi applicata ai giochi da noi (leggasi prezzo praticamente costante nel tempo). Non ricordo che utente fosse, residente in Giappone, stupefatto da questa cosa. Da come spiegava (ha pure postato foto di vari prezzi), li i giochi appena usciti costano come da noi,dopo un paio di mesi inizia un costante calo del prezzo fino a cifre che per noi sfiornao il ridicolo, tipo 7€ per un gioco originale, per non parlare del mercato dell'usato (li si trovi giochi usati tenuti al pari del nuovo).

Pure io mi riquoto

kenjcj2000
15-09-2006, 22:20
puo darsi come puo darsi di no.......

? parli della vibrazione?

kais
15-09-2006, 22:21
scusatemi ho problemi di lag....no non della vibrazione rispondevo alla risposta di hitman

ghiltanas
15-09-2006, 22:23
cmq Kenicj 2000 complimenti per l'ottimo pc

Hitman47
15-09-2006, 22:25
scusatemi ho problemi di lag....no non della vibrazione rispondevo alla risposta di hitman
Io da quello che ho visto nei filmati, non mi sembra semplice sensore di movimento "come-mi-sposto-si-muove-il-personaggio" ma qualcosa di un poco più complesso...anche solo per i vari utilizzi mostrati...

Quello Sony è così...mentre lo vogliono spacciare per qualcosa di rivoluzionario...

kenjcj2000
15-09-2006, 22:25
cmq Keniji 2000 complimenti per l'ottimo pc

tanks ma fra poco andrà in pensione :D

kais
15-09-2006, 22:26
li in giappone cmq non hanno il "problema" che hanno da noi cioè la pirateria dilagante....

kenjcj2000
15-09-2006, 22:27
Io da quello che ho visto nei filmati, non mi sembra semplice sensore di movimento "come-mi-sposto-si-muove-il-personaggio" ma qualcosa di un poco più complesso...anche solo per i vari utilizzi mostrati...

Quello Sony è così...mentre lo vogliono spacciare per qualcosa di rivoluzionario...

più che altro che piaccia o meno il wii offre qualcosa di nuovo mentre il 360 e la ps3 come standard saranno molto simili di tre consol uguali penso che non se ne senta il bisogno

ghiltanas
15-09-2006, 22:28
la pirateria nasce anche da prezzi incompresibilmente maggiorati rispetto agli altri paesi. se ci venissero incontro in italia non ci sarebbe tanta pirateria

Hitman47
15-09-2006, 22:29
li in giappone cmq non hanno il "problema" che hanno da noi cioè la pirateria dilagante....
Non hanno tanta pirateria perchè:
1) le modifiche non si possono importare...c'è una legge Nazionale che lo vieta

2) se anche da noi l'usato fosse perfetto e i prezzi dei giochi "normali" dopo 2 mesi fossero la metà...beh..aiutrebbe al meno dilagare...

kais
15-09-2006, 22:30
sulla complessità del wiimote non ci sono dubbi vista l'uscita a ben 4 anni da quello m$ il punto che forse non riesco a esprimere bene è il costo eleveto di tutto il prodotto wiimote compreso non giustificabile da quello che cmq rimane un accessorio che non è detto sia utilizzato per tutti i titoli in uscita....tutto qui

ghiltanas
15-09-2006, 22:31
la sony mi sa che ha fatto il passo + lungo della gamba, specialmete forzando col lettore blue-ray. sarei curioso di sapere se sfrutteranno tutta quella quantità di spazio oppure se un molto + economico DVD era + che suff.

Demin Black Off
15-09-2006, 22:31
Già, un gioco oramai esce a 59, rimane a 59 e si trova usato in pessime condizioni a 49...

Hitman47
15-09-2006, 22:32
Per come la vedo io..i giochi only Wii useranno quasi per forza il wiimote...se non non avrebbe senso..
Per i multipiattaforma, a meno di edizioni particolari basate sul nuovo pad, basterà usare il pad della VC o al massimo anche un semplice pad GC..che te li itrano appresso...

kais
1)le modifiche ci sono anche li e i gip le cose cmq le comprano anche su int quindi
2)in giappone si combatte una vera guerra contro l'usato

ghiltanas
sul prezzo io sono d'accordo con te kais.

ghiltanas
15-09-2006, 22:34
cmq gente il giappone è un altro pianeta per le console. la è proprio cultura e saranno sempre superiori a noi, non va bene come paragone

kais
15-09-2006, 22:35
grazie ghiltanas cmq la nintendo ha sempre sparato molto alto per quanto riguarda i prezzi

raffaelecet
15-09-2006, 22:35
Credo il mancato supporto alla visualizzazione di DVD Video dipenda dalla scelta di rendere il wii region free. Non credo che un lettore DVD Rom non possa leggere un DVD Video, inoltre l'hardware del wii non dovrebbe aver problemi a decodificare il flusso video senza rallentamenti. E' possibile che un software per la lettura dei DVD possa essere fornito successivamente. - se il mercato lo richiede, o appena installano linux sopra ;) -
Ah, se installano linux, lo metto in auto come carputer al posto dello stereo :D

Hitman47
15-09-2006, 22:36
2)in giappone si combatte una vera guerra contro l'usato
Guarda..forse è la Sony quella che più gli rode sull'usato...
Che già ventila l'idea di rendere praticamente l'online inutilizzabile per chi compra giochi ps3 usati...tramite un bel sistemino di riconoscimento online..."legando" quel gioco alla prima macchina sulla quale viene usato...

kais
15-09-2006, 22:36
in giappone le console non sono viste come qui da noi....per loro è un modo per fare gruppo ergo se tu hai ps3 fai molto gurppo e sei ben accetto se no rimani in una nicchia

kais
15-09-2006, 22:37
il wii non sara region free

kenjcj2000
15-09-2006, 22:38
sulla complessità del wiimote non ci sono dubbi vista l'uscita a ben 4 anni da quello m$ il punto che forse non riesco a esprimere bene è il costo eleveto di tutto il prodotto wiimote compreso non giustificabile da quello che cmq rimane un accessorio che non è detto sia utilizzato per tutti i titoli in uscita....tutto qui

se ci sono voluti 4anni x farlo e i titoli non lo supporteranno mi sembrerebbe un controsenso quello che dici è senza logica

esce un titolo x il wii senza che sfrutti il wiimote? mà...

ghiltanas
15-09-2006, 22:38
la sony ha scassato a tutti con quell'aria da padroni e con quelle sue segate tipo UMD spero venga dilaniata dalla concorrenza

ghiltanas
15-09-2006, 22:39
in appoggio a hitman47 il mio precedente mess

kais
15-09-2006, 22:39
hai ragione hitman il fatto è che la sony è la prima di molte altre società che combattono contro il mercato dell'usato

Hitman47
15-09-2006, 22:40
Vorrei intanto far notare questo estratto da un'intervista di IGN a EA...riguardo NFL07

IGN Wii: Let's talk about graphics. Right or wrong, Madden for Wii is undoubtedly going to be compared to the GameCube build. Meanwhile, we've been playing a lot of the 360 version. In terms of visuals, where does the Wii incarnation fit in?

Jason Armenise: We get the graphics question all the time. Every time we talk about the game we get the graphics question. A lot of people - even passionate Nintendo fans - are kind of dismissing the graphics, saying, "We know it's going to be third, yadda, yadda, yadda." We didn't take that attitude. Right from the beginning, we said, "You know what? We need to make this game look better than Xbox at the very minimum. And if possible, we need to challenge the Xbox 360 version." That was our goal from the first day.
So we've done a whole host of things that put the game far in advance of the GameCube and we think better than the Xbox. And in some cases, we're challenging the Xbox 360 on graphics. First of all, the game is HD compliant. You can play 480p and 16:9 widescreen. That means everybody who has a HDTV can play the game with their component outputs and play in 480p and 16:9 widescreen while running at 60 frames per second, which is awesome. Additionally we've upped the texture quality on players. Textures are a higher quality. In many cases, they are higher than the Xbox version. We've added a whole host of features like depth of field. We've added a feature we call cinematic lens effect, which is like when you look through an actual television camera and straight lines get a little bit bowed in real life. We've increased the shadows. The shadows are better. We have something called contact shadows so that if two players get close to each other you'll see the shadow of one bleed onto the shadow of another. We've increased the grass. Our grass looks like it has more depth to it. It looks more lush than GameCube. It's definitely a much better looking game than on GameCube and we think that it really is challenging Xbox 360 in some places.

kais
15-09-2006, 22:40
se ci sono voluti 4anni x farlo e i titoli non lo supporteranno mi sembrerebbe un controsenso quello che dici è senza logica

smash bros nuovo non userà il wiimote ad esempio

kenjcj2000
15-09-2006, 22:41
la sony ha scassato a tutti con quell'aria da padroni e con quelle sue segate tipo UMD spero venga dilaniata dalla concorrenza

infatti... il 360 è una bella macchina (come sicuramente sarà ps3) il fatto è che la gente aspetta la PLISTASCION a prescindere e questo mi fà agitare mi sà molto di paraocchi..

Hitman47
15-09-2006, 22:41
Beh...un picchiaduro in falso 3D la vedo tosta col wiimote...

kais
15-09-2006, 22:43
Vorrei intanto far notare questo estratto da un'intervista di IGN a EA...riguardo NFL07
dunque 480p come risoluzione non si puo certo definire hd o no....

Asterion
Modelli poligonali complessi, texture ad alta qualità, ottimizzazione per i 3 core (questo in futuro visto che per ora dovrebbe essere utilizzato solo uno), nuova architettura di consolle e amenità grafiche fanno levitare i costi lella progettazione dei giochi,

Mi spiace ma non credo proprio che la grafica aumenti la complessità di produzione di un gioco. L'hardware, semplice e complesso che sia è uno e ci sono librerie e kit di sviluppo da utilizzare. In questo non hai alcuna garanzia che un gioco per pc sia più complesso di uno per console perchè per lo sviluppo hai gli stessi strumenti, sono quelli a fare l'ago della bilancia. Mi viene in mente che con un hardware limitato nelle console piuttosto che in un PC (specialmente per quanto riguarda la memoria), può essere più complesso raggiungere i proprio obiettivi

mentre il wii come hardware ha probabilmente quello del gc potenziato, e quindi conosciuto. Naturalmente tra i vari giochi ci saranno delle eccezzioni da entrambe le parti. Riguardo al controller, leggendo le recensioni del e3, bisogna lavorarci sù un bel pò perchè ci siano buoni risultati (intento i controlli dei singoli giochi , nn l' hardware). Comunque il prezzo del 360 nn è così alto per l' hardware che monta, la ps3 si!

Scusa ma l'hardware del GC e quello del Wii non hanno molto in comune, oltretutto gli strumenti di sviluppo sono diversi, tornando al discorso di prima.

Il controller è una splendida idea, a vedere il trailer di Red Steel della UBI c'è da sentirsi male, vedremo come riusciranno ad utilizzarlo. Non si può dire se sia difficile o meno, occorre una prova su larghissima scala.

Io non faccio confroni hardware/prezzo pensando alla potenza ma a quello che il produttore mi offre in termini di prodotto servizi, intrattenimento. Puoi anche mettere il motore di una Ferrari nella 360, toccaa vedere che ci fai.

Per la PS3 io sono più che convinto che, anche costando tanto, avrà una marea di giochi e si riprenderà presto gran parte del mercato pur con tutti i ritardi che ha accumulato e con il prezzo che sarà di sicuro una mazzata, tanto tutti conteranno sul fatto che la console è spesso modificabile e si comprano i giochi piratati. Può non piacere ma credo sia così.

ghiltanas
FACCIAMO UN DIVERTENTE SONDAGGIO:
quelli che stanno partecipando alla discussione scelgano la console che acquisterebbero tra play3 xbox360 e WII e guardiamo chi vince.
(quasi quasi apro una nuova discussione)

kais
15-09-2006, 22:44
Beh...un picchiaduro in falso 3D la vedo tosta col wiimote...
per dire che non tutti i titoli first party lo utilizzeranno

kenjcj2000
15-09-2006, 22:44

ma tutto questo astio vrso nintendo da cosa deriva?

consol troppo cara

giochi troppo cari

grafica non all^altezza

wiimote accessorio inutile

mi chiedo ne avranno fatta una giusta no? l^innovazione in tutti i campi qualsiasi esso sia ci sono rischi qando esce qualcosa di DIVERSO

poi non lamentiamoci se ci rifilano sempre gli ^stessi giochi solo con grafiche pompate^

Hitman47
15-09-2006, 22:45
La stessa Nintendo ha detto che questa console non è HD...la prossima lo sarà..ma adesso non ne vedevano tanto il motivo per concentrarsi su quell'aspetto...

ghiltanas
15-09-2006, 22:47
secondo me come diceva hitman prima in italia la play station ha sempre radici molto forti e rispetto agli altri paesi è meno minacciata dalla concorrenza per via della tipica superficialità italiana. speriamo che le cose cambino in futuro

ghiltanas
15-09-2006, 22:48
e poi tanto in italia con l'hd che ci facciamo oggettivamente? quanti hanno una tv hd in casa? o pensano di comprarla prossimamente?

Asterion
15-09-2006, 22:48
ma tutto questo astio vrso nintendo da cosa deriva?

consol troppo cara

giochi troppo cari

grafica non all^altezza

wiimote accessorio inutile

mi chiedo ne avranno fatta una giusta no? l^innovazione in tutti i campi qualsiasi esso sia ci sono rischi qando esce qualcosa di DIVERSO

poi non lamentiamoci se ci rifilano sempre gli ^stessi giochi solo con grafiche pompate^

La console ha i prezzi più bassi delle concorrenti xbox360 e ps3

I giochi costano come per i concorrenti

La grafica è bella, anche se forse xbox360 e ps3 avranno grafica migliore

Wiimote inutile? Come fai ad esserne sicuro? Io dico che sarà molto utile

:cincin:

kais
15-09-2006, 22:49
Mi spiace ma non credo proprio che la grafica aumenti la complessità di produzione di un gioco. L'hardware, semplice e complesso che sia è uno e ci sono librerie e kit di sviluppo da utilizzare. In questo non hai alcuna garanzia che un gioco per pc sia più complesso di uno per console perchè per lo sviluppo hai gli stessi strumenti, sono quelli a fare l'ago della bilancia. Mi viene in mente che con un hardware limitato nelle console piuttosto che in un PC (specialmente per quanto riguarda la memoria), può essere più complesso raggiungere i proprio obiettivi

Scusa ma l'hardware del GC e quello del Wii non hanno molto in comune, oltretutto gli strumenti di sviluppo sono diversi, tornando al discorso di prima.

Il controller è una splendida idea, a vedere il trailer di Red Steel della UBI c'è da sentirsi male, vedremo come riusciranno ad utilizzarlo. Non si può dire se sia difficile o meno, occorre una prova su larghissima scala.

Io non faccio confroni hardware/prezzo pensando alla potenza ma a quello che il produttore mi offre in termini di prodotto servizi, intrattenimento. Puoi anche mettere il motore di una Ferrari nella 360, toccaa vedere che ci fai.

Per la PS3 io sono più che convinto che, anche costando tanto, avrà una marea di giochi e si riprenderà presto gran parte del mercato pur con tutti i ritardi che ha accumulato e con il prezzo che sarà di sicuro una mazzata, tanto tutti conteranno sul fatto che la console è spesso modificabile e si comprano i giochi piratati. Può non piacere ma credo sia così.

scusami ma non è così che funziona....dunque a prescindere da kit di sviluppo e amenità simili il punto cruciale sono le persone che ci lavorano dietro ad un progetto per fare un esempio col 'atari 2600 bastavano due persone 20 anni dopo le persone sono diventate 60-70 poi se hai dimestichezza con il tool di sviluppo allora tutto si riduce in modo molto drastico...

kais
15-09-2006, 22:50
e poi tanto in italia con l'hd che ci facciamo oggettivamente? quanti hanno una tv hd in casa? o pensano di comprarla prossimamente?
be io ho il 360 collegato al monitor del pc ad esempio....

ghiltanas
15-09-2006, 22:52
si kais però devi ammettere che l'hd in italia è in fortissimo ritardo o sbaglio?

kais
15-09-2006, 22:53
La console ha i prezzi più bassi delle concorrenti xbox360 e ps3

I giochi costano come per i concorrenti

La grafica è bella, anche se forse xbox360 e ps3 avranno grafica migliore

Wiimote inutile? Come fai ad esserne sicuro? Io dico che sarà molto utile

:cincin:
wiimote è una figata è tutto il resto il problema

kais
15-09-2006, 22:53
si kais però devi ammettere che l'hd in italia è in fortissimo ritardo o sbaglio?
ritardissimo........su questo concordo

ghiltanas
15-09-2006, 22:55
dove posso aprire una nuova discussione per fare un sondaggio sulle console?
4 risposte:
play3
xbox360
wii
pc

se vi sembra un sondaggio idiota ditemelo cosi evito

Hitman47
15-09-2006, 22:56
Nella sezione Console mi sà che già c'è un sondaggio del genere...o forse non c'è più...boh..

ghiltanas
15-09-2006, 22:57
anzi pc via dalle risposte , piuttosto:
nulla non penso che le comprerò, perchè sono cavoli miei

kais
15-09-2006, 22:58
dove posso aprire una nuova discussione per fare un sondaggio sulle console?
4 risposte:
play3
xbox360
wii
pc

se vi sembra un sondaggio idiota ditemelo cosi evito
io se potessi mi prenderei tutte...eheh pero se devo sciegliere prendo 360 e wii

Hitman47
15-09-2006, 23:00
Wii prima di tutto..le altre si vedrà.... :)

ghiltanas
15-09-2006, 23:00
eh no kais una sola. è per vedere come si orienta il mercato, facendo finta che siano disponibili contemporaneamente.e facendo finta che uno non ne abbia nessuna per ora

kais
15-09-2006, 23:03
be grazie per la chiaccherata alla prossima

kais
15-09-2006, 23:04
eh no kais una sola. è per vedere come si orienta il mercato, facendo finta che siano disponibili contemporaneamente.e facendo finta che uno non ne abbia nessuna per ora
ah allora per innovazione il wii

Demin Black Off
15-09-2006, 23:05
ma come si potrebbe orientare il mercato Italiano secondo te ? la storia racconta... la dominante principale è il comportamento degli altri consumatori, quindi psx su tutto, xbox segue e per i fan il resto.

Raven
15-09-2006, 23:06
Che gente triste che gira per questo sito, peccato perchè altrimenti sarebbe buono.
[Sì, mi riferisco a te Ghiltanas e a voi, casual gamer nascosti tra i commenti ... e anche a voi, PCisti di sto ca*** che whinano su tutto)

http://digilander.libero.it/arosati76/ammonito.gif

Raven
15-09-2006, 23:06

http://digilander.libero.it/arosati76/ammonito.gif

ghiltanas
15-09-2006, 23:07
discussione con sondaggio aperta
andateci è nella sezione console. buononotte a tutti e scusate ancora per come mi sono espresso all'inizio cmq visto che bella discussione ho scatenato!!!! :D
ciao ciao

kais
15-09-2006, 23:08
ehm ultima risposta e poi scappo scusatemi........l'italia non fa testo psx e basta poi ma molto poi la 360 e il wii insieme visto che anche qui da noi a preso piede il nintendo ds ciao

ghiltanas
15-09-2006, 23:09
raven non so di preciso cosa significhi l'ammonizione cmq mi sono scusato già 2000 volte perdonatemi vi prego

kenjcj2000
15-09-2006, 23:10
wiimote è una figata è tutto il resto il problema

ti gioro non capisco dove vuoi andare a parare (scusa l^insistenza)

nintendo aveva già detto da tempo (forse non segui molto la grande N) di non voler andare sulla stessa strada della ps3 (uno dei motivi è chiaro che sarebbero usciti malconci x via della loro fetta di mercato) motivo? (anche questo giusto) che ci sarebbe stato pure il 360 quindi??? ps3 vs 360 si contendono una fetta diversa di mercato che non spetta al wii :) e ricordo pure che chi compra una dei mostri di grafica detti prima può prendersi pure nintendo x che COMPLETAMENTE DIVERSA DALLE DUE

oltre che a consol diverse x che uno scettico che vede solo ps3 dovrebbe prendere il wii? il prezzo x che che se ne dica è contenuto ma chiaramente x fare un prezzo aggressivo dovevano rinunciare a qualcosa è cosi e stato

in nintendo non cè zio bill (che pure mi piace) che si puòl permettere di vendere sottocosto la consol e questo non và sottovalutato x che magari non tutti lo sanno.. mentre sony sicura delle vendite uscirà al prezzo che tutti sanno

ghiltanas
15-09-2006, 23:17
raven ma l'ammonizione mi impone dei blocchi o diciamo è solo un avvertimento? per saperlo e cmq dai mi sono scusato subito

Raven
15-09-2006, 23:20
raven ma l'ammonizione mi impone dei blocchi o diciamo è solo un avvertimento? per saperlo e cmq dai mi sono scusato subito

è un avvertimento (primo e unico!) ;)

kenjcj2000
15-09-2006, 23:22

no no è solo un avvertimento non ti preoccupare :D è come nel calcio dopo due gialli scatta il rosso (anche se ti sospendono solo x qualche giorno non ti sospendono l^account) comunque x qualsiasi info chiedi in mp a raven oppure a qualche altro moderatore

ghiltanas
ok d'ora in poi faccio il bravo don't worry. :D
che cacchio ammonito dopo pochi giorni che schiappa che sono :doh:
va be buonanotte gente

kenjcj2000
è un avvertimento (primo e unico!) ;)

pardon visto dopo :D ma non dormi mai? :Prrr:

Monoaural
16-09-2006, 00:46
Boh, non capisco.
Qui si parla del wii come se fosse un 286 e svilupparci i giochi costasse tra i 10000 ed i 20000 dollari. Forse lorsignori non si rendono conto che è comunque una potente console e che un gioco AAA costa comunque una barca di soldi, superpotenza o non superpotenza.
Quanto credete che costasse sviluppare un gioco AAA per NEOGEO?
Suvvia.
Senza contare poi questa spasmodica richiesta delle specifiche: ma chi si è mai interessato delle specifiche in una console? Solo da quando c'è l'XBOX la gente si chiede cosa c'è dentro nelle console, prima contavano solo i giochi.

Boh, evidentemente sono vecchio :D

rekjasdsadsae3kkklnsadds
16-09-2006, 07:14
Ho letto con sommo dispiacere che secondo un'intervista di IGN al capo della Nintendo UK il Wii non sara` piu` region free. Era uno dei motivi principali che mi avrebbero spinto a comprarlo al lancio :cry:

MiKeLezZ
16-09-2006, 09:53
249€
+
20€ 2xAA ricaricabili e caricabatterie
+
19€ pad classico (è altrimenti impossibile usare alcuni giochi)

PARZIALE 1
288€

è il minimo sindacabile, poi

+
19€+39€ altro pad Wii se volete giocare in 2
+
39€ cavo RGB (mi auguro non vogliate giocare col composito :asd: )
+
29€ scheda SD da 512MB (ho preso la grandezza minima)

PARZIALE 2
414€

questo se si vuole giocare in modo non ottimo.. dignitoso

+
29€ joypad GameCube
+
19€ memory 251 blocchi GameCube

TOTALE
462€

tutto assolutamente indispensabile se si vuole sfruttare la retrocompatibilità

poi, penso ci dovrete aggiungere un gioco... :D :D
+49€, e si superano i 500 sacchi ;P

alla fine della fiera... non riproduce NEPPURE i DVD!!!

il fantomatico browser web sarà inizialmente gratis e poi a PAGAMENTO

:asd:

XBOX360 arrivoooo

giudici2121
16-09-2006, 09:56
Ragazzi, toglietemi una curiosità.
State tutti parlando del Wii, costa e non costa,è bello ed è brutto ecc ecc.... ma vorrei sapere una cosa: voi per quale gioco comprerete Xbox360, PS3 o Wii? Mica per niente, ma io di solito ragiono in termini di giochi e non di console. Comprerò la console che farà girare i giochi che interessano a me. Ad es. Resident Evil 5! (e siccome uscira sia per PS3 che Xbox360 comprerò quest'ultima...minor costo console.A meno che non venga annunciata una version per Wii, intendo il gioco ero, non un a versione alternativa )

RKTM
16-09-2006, 09:56
Io ho solo due quesiti da porre:
- Ma perché tutti paragonano il prezzo della Wii a quello attuale dell'XBOX360? Secondo me sarebbe più appropriato confrontarlo con quello del lancio...
- Quanto costano un pad normale ed uno wireless per la 360? Sono totalmente ignorante in materia...

Poi un'osservazione: secondo me per Natale i vari centri commerciali e compagnia bella usciranno con le classiche offertone in bundle. Tipo Wii[confezione standard]+Wiimote+Nunchunk+Pad a 300€. Poi è logico ce se uno la comprerà subito [me in primis] pagherà lo scotto dell'acquisto "istantaneo".

Hitman47
16-09-2006, 10:01
249€
-
-

PARZIALE 1
288€

+
58€ altro pad Wii se volete giocare in 2
-
39€ cavo RGB (mi auguro non vogliate giocare col composito :asd:)
-
39€ scheda SD da 1GB

PARZIALE 2
424€

questo se si vuole giocare in modo dignitoso

-
15€ joypad GameCube
-
15€ memory GameCube

TOTALE
454€

necessario se si vuole sfruttare la retrocompatibilità

e alla fine della fiera... non riproduce NEPPURE i DVD!!!
(e sti gran balzi...mi escono dalle orecchie i lettori DVD)
(Dove lo hai letto?)

XBOX360 arrivoooo

Wii...arrivooooo...:asd::asd:

Mentre invece:
399€ di Premium
+
apparecchio per il wireless
+
secondo joypad wireless
+
gioco (se no te la dai in bocca la console)
+
Xbox Live Gold (subito a pagamento)

invece è molto meno :asd::asd:

RKTM
16-09-2006, 10:07
- A 20€ te ne compri anche otto di batterie ricaricabili con caricabatterie...Il bundle Duracell 2300mAh [4 batterie]+Caricabatterie rapido costa 12€ all'Unes di fronte casa mia. E non credo che il Wiimote consumi tanto da richiedere delle 2300mAh, quindi si può spendere molto meno...
- Il cavo RGB è uno sfizio
- SD da 1 GB Kingstone [X2] presa in fiera due mesetti fa 15€
- Lettore DVD/Divx Philips [non ricordo il modello] 39€ sempre all'Unes di fronte casa mia
___

Quanto ti costerebbe una XOBOX360 Premium+Secondo pad (ovviamente wireless)+modulo Wi-Fi? Mi sa più di 424€

PhoEniX-VooDoo
16-09-2006, 10:20
Ma alla fine...quali connessioni video saranno disponibili? Component?

Demin Black Off
16-09-2006, 10:24
Con i prezzi stiamo li, a sto punto tanto vale prendere la 360 ! anche perchè sarebbe una follia prendere il wii appena uscita per fare da tester :mbe:

RKTM
16-09-2006, 10:28
Francamente non mi sembra che i prodotti Nintendo abbiano mai avuto grosse problematiche di affidabilità al lancio...E cmq spendere 250€ per una console "fallata" fà sicuramente rosicare meno che non avrene spesi 400 un anno fà, non credi? Ovviamente spero che non sarò tanto sfigato!

MiKeLezZ
16-09-2006, 10:34
Ma alla fine...quali connessioni video saranno disponibili? Component?Out-of-the-box, la potentissima composita
Pagando un economicissimo 59€ di cavo a Don Nintendo, è possibile avere anche la component

PhoEniX-VooDoo
16-09-2006, 10:42
Out-of-the-box, la potentissima composita
Pagando un economicissimo 59€ di cavo a Don Nintendo, è possibile avere anche la component

59EUR?? :eek: stai scherzando spero!

gli do massimo 20 EUR e 39 sberle...se propri ovogliamo arrivare a 59...

ErminioF
16-09-2006, 11:08
Mi aspettavo di più dal lancio del wii, i prezzi sono altissimi, non tanto per la console, quando per gli accessori e i giochi scaricabili (10euro per il n64, si era parlato di 8$ che è quasi la metà), pad a 19€quando in usa sta a 12$ (12euro al max, d'altrondo per il prezzo della console lo scambio $-€ è alla pari, perchè per gli accessori no?).
La nintendo tanto vicina ai giocatori io non l'ho vista...si dovrà pure scontrare col x360 che come prezzo nella versione core non è molto distante :asd:
Mi sa che a sony andrà bene pure questo giro...

Hitman47
16-09-2006, 11:20
...
La nintendo tanto vicina ai giocatori io non l'ho vista...si dovrà pure scontrare col x360 che come prezzo nella versione core non è molto distante :asd:...sì sì...stesse cose danno :asd:
Mi sa che a sony andrà bene pure questo giro...
Mh mh....certo...identico...

junkman1980
16-09-2006, 11:23
HAHAHAHAHA!
25,000yen per sta carretta?e i giochi a 5000/6000yen? :asd:
dopo aver acquistato la x360 full a 31,500yen(215euro)e comprato vari giochi tra i 15-20euro per me iwata e co. se la possono tenere e ficcarsi il controller nel :ciapet:

questa generazione di console sara' comandata dalla microsoft,inutile dirlo

junkman1980
16-09-2006, 11:29
p.s. 10euro per un gioco n64? :eek:
faccio prima a comprarmi il n64,che qui la si trova a 8euro e i giochi originali a 2-5euro
stesso discorso per snes e nes

AndryTAS
16-09-2006, 11:31
249€
+
+

PARZIALE 1
288€

+
+
39€ cavo RGB (mi auguro non vogliate giocare col composito :asd: )
+

PARZIALE 2
414€

+
29€ joypad GameCube
+

TOTALE
462€

poi, penso ci dovrete aggiungere un gioco... :D :D

XBOX360 arrivoooo

Quando mai...ma guarda caso chi poteva essere...Le batterie sono incluse una scheda SD la trovo 30 euro di 1giga anzi se me ne vado da Euronics per la mia fotocamera 2 giga 40 euro...non parliamo poi su ebay...se devi giocare con i vecchi giochi hai il PAD del Gamecube non ti serve a niente il pad classico...a meno che tu non abbia quello per GC...(PAD del Gamecube io l'ho comprato 25 euro 3 anni fa adesso lo trovo a 19 euro) il cavo RGB ho quello del gamecube la spesa è stata di 35 euro nel 2001...

Purtroppo quello che non si capisce qui è che la colpa viene dall'europa e l'italia soprattutto non da Nintendo...(anche se un minimo pure lei centra)

AndryTAS
16-09-2006, 11:32
Metroid
We started up a new level where heroine Samus Aran explores a vast space station and immediately switched to expert mode. We're happy to report that it simulates the accuracy of PC first-person shooters almost perfectly, and we found ourselves soaring through levels, zipping around corners, pulling quick turns and zapping down enemies with pinpoint precision without seconds. Simply put, Retro has nailed it - and it makes the wait to 2007 for the game that much more difficult. We're not kidding when we write that Prime 3 feels like a brand new game with this control...
...We have to say, the new level looks great. Texture resolutions have been bumped up, bloom lighting complements areas, and the particle effects system is better than ever.

4)IGN Wii: Let's talk about graphics. Right or wrong, Madden for Wii is undoubtedly going to be compared to the GameCube build. Meanwhile, we've been playing a lot of the 360 version. In terms of visuals, where does the Wii incarnation fit in?

Jason Armenise: We get the graphics question all the time. Every time we talk about the game we get the graphics question. A lot of people - even passionate Nintendo fans - are kind of dismissing the graphics, saying, "We know it's going to be third, yadda, yadda, yadda." We didn't take that attitude. Right from the beginning, we said, "You know what? We need to make this game look better than Xbox at the very minimum. And if possible, we need to challenge the Xbox 360 version." That was our goal from the first day.
So we've done a whole host of things that put the game far in advance of the GameCube and we think better than the Xbox. And in some cases, we're challenging the Xbox 360 on graphics. First of all, the game is HD compliant. You can play 480p and 16:9 widescreen. That means everybody who has a HDTV can play the game with their component outputs and play in 480p and 16:9 widescreen while running at 60 frames per second, which is awesome. Additionally we've upped the texture quality on players. Textures are a higher quality. In many cases, they are higher than the Xbox version. We've added a whole host of features like depth of field. We've added a feature we call cinematic lens effect, which is like when you look through an actual television camera and straight lines get a little bit bowed in real life. We've increased the shadows. The shadows are better. We have something called contact shadows so that if two players get close to each other you'll see the shadow of one bleed onto the shadow of another. We've increased the grass. Our grass looks like it has more depth to it. It looks more lush than GameCube. It's definitely a much better looking game than on GameCube and we think that it really is challenging Xbox 360 in some places.

aggiungo metroid e quoto Hitman....

junkman1980
16-09-2006, 11:41

Mentre invece:
399€ di Premium
+
+
secondo joypad wireless
+
+

non e' meno come prezzo,ma in quanto ad hardware...

ErminioF
16-09-2006, 12:36
sì sì...stesse cose danno :asd:
No, di danno meno cose, ma pure una console 10 volte più potente :asd:
Non è una potenza teorica...nel senso che mentre i possessori di wii si staranno godendo wii tennis, su xbox360 avrai il virtua tennis 3?4?, e anzichè zelda avrai gear of wars.
Con la giocabilità te la caverai benissimo su wii, ma una console non può campare su uno zelda-mario galaxi ogni 5 anni...
A me ha deluso, non tanto la macchina, quando i mesi in cui nintendo si è dichiarata vicino ai giocatori etcetc, e poi che spara fuori?
- 249 macchina+wii sport SENZA secondo controller (quindi il punto forte di quel giochino se n'è andato a p****** :asd:)
Ah, per fortuna han tolto il lettore dvd (che ci vorrà poi, l'ottica sarebbe la stessa, basterebbe acquistare i codec per visionarli), così ci han fatto risparmiare :rotfl:
- 49-59 per un gioco ROTFL sono i prezzi dell'xbox360, dov'è finito il (finto...perchè quando programmi un titolo per pc/360/ps3 puoi fare porting diretti avendo potenza simile, per il wii devi rifare tutto da 0) risparmio nei costi di sviluppo?
- emulazione: titoli n64 a 10euro AHAH su pc trovi in linea budget giochi di 1 anno e mezzo fa a questo prezzo, con scatola dvd e manuale e supporto online.
- periferiche: controller a 58euro, 39+19 (io con 15 mi son preso un pad ps2 sony lol) :|
A me sembra una grande presa per il culo per i giocatori europei, poi ci si lamenta dei ritardi della ps3...a me non sembra un trattamento molto migliore (se questi sono i prezzi, potevano pure rimandarla lol).
Tra l'altro l'ultima news vorrebbe la console europea non più region-free, di bene in meglio :asd:
Comprerò lo stesso la macchinetta (per la tipa), ma quando si decideranno a venderla a prezzi decenti, anche ci volesse 1 anno

Ayertosco
16-09-2006, 14:06
HAHAHAHAHA!
25,000yen per sta carretta?e i giochi a 5000/6000yen?
dopo aver acquistato la x360 full a 31,500yen(215euro)e comprato vari giochi tra i 15-20euro per me iwata e co. se la possono tenere e ficcarsi il controller nel

Con i numeri ridicoli che sta facendo ne dubito

249€
+
+

PARZIALE 1
288€

+
+
39€ cavo RGB (mi auguro non vogliate giocare col composito )
+

PARZIALE 2
414€

+
29€ joypad GameCube
+

TOTALE
462€

poi, penso ci dovrete aggiungere un gioco...

XBOX360 arrivoooo

Non dimenticarti del calice di cristallo swarowsk, 500 euro, poi panno in daino e cera lucidante, 50 euro, treppiedi in acciaio e oro, 250 euro.

1) Tutti i giochi si possono giocare senza pad classico. Se ti interessa la Virtual Console e credi di non poterci giocare senza pad sappi che con una scheda Wii da 2000 punti ti regalano il pad classico.

2) La scheda SD non è necessaria per giocare. Come memory card bastano i 512 all'interno.

3) Non serve per forza il nunchaku per giocare in due. La quasi-totalità dei giochi che usano il nunchaku sono in single player e spesso basta il solo wiimote

4) Non serve una memory gamecube per la retrocompatibilità.

Ayertosco
16-09-2006, 14:10
non e' meno come prezzo,ma in quanto ad hardware...

Però hai un metodo di controllo vecchio di 12 anni. Con il wii paghi il concept, la ricerca sul pad, la ricerca sul software, il know how acquisito da tutto ciò. Inserire 4 volte la ram, una radeon Xmilemila e 5 processori è un operazione che riuscirei a fare pure io.

Doraneko
16-09-2006, 14:20
Al 99% comprerò il Wii e quasi sicuramente al lancio,tuttavia sono deluso dai prezzi e dalle dotazioni "accessorie".
Il prezzo di 250 Euro è troppo alto.C'è chi dice che sono le nostre tasse e che i 250 $ del prezzo americano sono senza tasse,ecc...La questione però è un'altra.TUTTI i produttori di console preferiscono tenere i prezzi bassi in USA perchè è il mercato principale e in Giappone perchè lì è meglio non sbagliare le strategie di marketing sennò son c@xxi. Dove andiamo a grattare una parte dei mancati guadagni di questi 2 grossi mercati?In Europa!!Olé! :muro:
Questo non me lo sono inventato eh!!Oltre ad essere una cosa facilmente deducibile,tempo fa ne aveva parlato anche qualcuno del settore,non ricordo chi,mi pare qualcuno di una software house.
A parte per qualche software house,il mercato europeo è davvero l'ultima ruota del carro nel settore dei VG.Guardate Sony,dovè che ritarda il lancio e impone la versione full della console? :rolleyes:
Per quanto riguarda le dotazioni del Wii mi delude non abbiano implementato la funzionalità per leggere i DVD video.Non mi stupisce che non l'abbiano implementata nativamente,altrimenti avrebbero dovuto pagare Sony&C per le royalties che si pagano sui lettori DVD video.Ad esempio Microsoft aveva aggirato sta cosa con l'Xbox facendo si che la funzione della lettura dei DVD video fosse utilizzabile solo con un accessorio a parte,in modo da evitare il pagamento delle royalties perchè,di fatto,l'Xbox non leggeva i DVD video nativamente.Anche Nintendo avrebbe potuto fare così.Ho capito che ormai un lettore DVD costa come 4 o 5 pacchetti di biscotti,tuttavia sarebbe stata una comodità.
Altra cosa che mi stupisce è la non capacità di uscire in 5.1.Ormai un chip per il 5.1 lo si trova anche nelle schede madri più scadenti,mi domando come mai non l'abbiano messo dentro.Inoltre,se ci pensate,sarebbe stato bellissimo aggiungere all'effetto immersivo che ha il controller del Wii,anche il fatto di avere l'audio surround.
Vabbè,a parte la poca cura posta in alcuni dettagli,sono convinto che avrà parecchio successo.
Ah,un'altra cosa.Il cavo RGB per il Wii.Da quel che ho capito l'attacco è lo stesso di quello del GameCube.Per GameCube si trovano cavi RGB non originali (ma che vanno benissimo) anche per 10 Euro.

Doraneko
16-09-2006, 14:34
HAHAHAHAHA!
25,000yen per sta carretta?e i giochi a 5000/6000yen? :asd:
dopo aver acquistato la x360 full a 31,500yen(215euro)e comprato vari giochi tra i 15-20euro per me iwata e co. se la possono tenere e ficcarsi il controller nel :ciapet:

Guarda che quei prezzi ridicoli sono solo lì!!In Giappone la 360 vende talmente poco che per incentivarne le vendite fra un po' continueranno a venderla a 31'500 円 ma in bundle ti metteranno 3 banconote da 10'000 円 :asd: :asd:

MesserWolf
16-09-2006, 19:35
Io non mi lamento del costo della console in se.... che è quello che mi aspettavo, bensì di quello dei giochi, e dell'assenza del lettore dvd, che per me sarebbe stato molto comodo, anche solo per il guadagno di spazio...

Apple80
16-09-2006, 22:33
ma che discorso è..... con la 360 e la ps3 serve una tv hd. Guardate che una 360 ha cmq una grafica migliore rispetto al wii anche solo su un crt con scart rgb. Poi con i pannelli HD diventa anni luce avanti. Ma in ogni modo che sia hd o sd dà cmq del filo da torcere al wii come grafica.

Apple80
16-09-2006, 22:36

no. l'HD deve partire da 720p (linee verticali). la 480p è sd (standard definition) ma progressiva.

Apple80
16-09-2006, 22:38
FACCIAMO UN DIVERTENTE SONDAGGIO:
quelli che stanno partecipando alla discussione scelgano la console che acquisterebbero tra play3 xbox360 e WII e guardiamo chi vince.
(quasi quasi apro una nuova discussione)

fallo...con dettagli della situzione per ogni console..es...

xbox360....costo a 399 ma nei cneti commerciali in offerta...giochi che devono uscire...

ps3... rimandata uscita a marzo...prezo 599 blablblalbalbla

wii... prezzo 249 con gioco ...(che non frega niente a nessuno) prezzo in giappone 170 euro...giochi dai 45 ai 59 euro... blalbalbalbal

cosi uno si fà un'idea e poi vota

Apple80
16-09-2006, 22:41
La stessa Nintendo ha detto che questa console non è HD...la prossima lo sarà..ma adesso non ne vedevano tanto il motivo per concentrarsi su quell'aspetto...

non ne vedono il motivo come no.... come se in giappone l'hd , l'hanno 1 famiglia ogni 10... oppure in america. penso che l'abbiano fatto per tenere un prezzo basso ,sperando che un prezzo del genre faccia vendere quanto un DS. Ma se poi mi sparano fuori giochi a 59 euro.... meglio una 360 a quel punto. Poi tanto, per un pannello hd mica lo si deve prendere subito....ma almeno un domani che uno lo avrà sfrutta l'hd.

Apple80
16-09-2006, 22:50

Mentre invece:
399€ di Premium
+
+
secondo joypad wireless
+
+

bè...vendono a 429 euro

X360 premium +secondo pad wireless + Dead or alive 4

alla mediaworld.... mica fà tanto schifo il prezzo. 54 euro per il Live Gold. e via.... per la retrocompatibilità nesun problema ,aggiornano l'hdd per i nuovi giochi supportati.

junkman1980
17-09-2006, 01:03
Guarda che quei prezzi ridicoli sono solo lì!!In Giappone la 360 vende talmente poco che per incentivarne le vendite fra un po' continueranno a venderla a 31'500 円 ma in bundle ti metteranno 3 banconote da 10'000 円 :asd: :asd:

ed infatti io parlavo per me
se mi mettevano 30000 yen in bundle rimanevo fedele alla microsoft a vita :asd:

Jon_Snow
17-09-2006, 01:09
Purtroppo come al solito noi europei siamo sempre svantaggiati con le nuove uscite. Il prezzo rimane certamente più basso rispetto alla concorrenza, però, e mi duole il cuore doverlo ammettere, speravo che la console(una sola l) non salisse oltre i 200€ ed a questo punto l'avrei preferita senza gioco pur di averla a quel prezzo. Comunque se a sforzo riesco a "tollerare" il classico rapporto uno-ad-uno tra Dollaro ed Euro, ben altro è il mio sentimentimento nel vendere giochi ed accessori costare anche di più.
Per quanto mi riguarda avevo già organizzato tutto con un amico al fine di acquistarla in giappone dove abbiamo un contatto che ci avrebbe potuto aiutare. Purtroppo il region-free sembra sia stato solo uno dei tanti rumors che circolavano da mesi, peccato.

Fortunatamente non ho dubbi sull'acquisto in se, il Wii, per innovazione, qualità dei giochi Nintendo, capacità di unire famiglia, amici e ragazza, non avrà rivali. Non so se al lancio, devo ancora pensarci su, ma il Wii sarà certamente mio a breve.

Qualcuno l'ha già fatto notare. Contando sul fatto che da qui a Natale ci saranno sicuramente bundle ed offerte varie, la xBox360 guadagna ulteriori punti a suo favore. La sua potenza e relativa facilità di programmazione le permettono di ottenere risultati visivi incredibili. Non solo, la Microsoft ha imparato molto dagli errori e dalle esperienze dal passato ed ha commesso davvero pochi errori. Entro fine anno i possessori di questa console saranno letteralmente innondati di "titoloni" a dir poco promettenti. Conosco gente che gioisce se viene annunciato un ritardo, almeno è uno in "meno" da dover scegliere.

A mio parere X360+WII è la migliore accopiata da poter fare!

Un chiarimento sulla questione costi dei giochi. I kit di sviluppo è le tecnolgoie usate incidono parecchio sul costo di produzione. Il design dei personaggi, la storyline o il marketing sono fattori comuni per qualsiasi prodotto, i kit di sviluppo e la programmazione ottimizzata no, è strettamente legata alla piattaforma finale. Non per caso molte Case Editrici hanno annullato titoli per PlayStation 3 causa eccessivi costi di implementazione. Del resto lo stesso Miyamoto, in una recente intervista, ha parlato della scelta di utilizzare "semplici" aggiornamenti degli strumenti utilizzati nelle produzioni GameCube per ridurre i costi a vantaggio degli utenti finali ai quali, nelle sue speranze, si poteva proporre prodotti con maggior contenuto di gameplay rispetto alla concorrenza più concentrata verso l'aspetto estetico.
Piccola nota, in questa occasione il grande talento Giapponese si è lasciato scappare l'idea di proporre altri remake del GC se quello di Zelda avrà successo.

ma vorrei sapere una cosa: voi per quale gioco comprerete Xbox360, PS3 o Wii? Mica per niente, ma io di solito ragiono in termini di giochi e non di console. Comprerò la console che farà girare i giochi che interessano a me. Ad es. Resident Evil 5! (e siccome uscira sia per PS3 che Xbox360 comprerò quest'ultima...minor costo console.A meno che non venga annunciata una version per Wii, intendo il gioco ero, non un a versione alternativa )

Mi piace che in un forum molto orientato sulla tecnolocia ci sia ancora qualcuno che parli dell'aspetto più cruciale: i giochi. Sono loro a fare la vera differenza. In questo senso la XBOX360 gode davvero di ottima salute. Gears Of War, Lost Planet, Too Human, Forza MotorSport 2, ProEvolutionSoccer 6, Dead Rising, Enchanted Arms, Mass Effect, Rainbow Six, Splinter Cell e la lista continua. Senza contare tutto ciò che ci riserverà il 2007 inoltrato. Un parco titoli impressionante!!!
Dal canto suo il Wii risponde con Zelda, Mario Galaxy, Red Steel, Orb o Sadness tutti titoli dal fattore innovativo estremamente elevato.
La Playstation 3? I giochi in comune con la rivale Microsoft non mi interessano perché mi verrebbero di meno lì, mentre di esclusive al momento conta solo Metal Gear Solid 4 e Final Fantasy XIII più i vari KillZone(dopo il video di due anni fa che fine ha fatto?) o ipotetici seguiti di Shadow of the Colossus..tutti prodotti ancora lontani.
Non sono un fanatico, seguo il mondo dei Videogiochi in toto e non sono così arrogante da demolire una piattaforma prima ancora che esista. Parlo per quello che si è visto e letto fin qui. Sarò ben felice se mi stessi sbagliando e se la Sony tornasse ai fasti della sua prima console.

Apple80
17-09-2006, 08:35
bè... è la cosa più ovvia. Non si compra una console , se non interessano i giochi disponibili.

Ormai la 360 inizia ad avere una buona disponibilità di giochi. Solo in 10 gg ne hanno tirati fuori 4,abbastanza interessati. Dead rising ha venduto 500K copie in 2 settimane solo in america.
In settimana dovrà uscire il padrino (titolo di mesi fà ,ma convertito da pc ).

Penso che quando uscirà il PES6 , ci sarà una spinta sensibile nelle vendite della 360, poi uscirà anche NFS Carbon, Gears of war , Fear....tutti titoli che la gente aspetta con trepidazione.... poi associati al LIVE. Io un NFS in live me lo faccio più che volentieri (gli FPS me li faccio ancora su PC :D ).

Tornando a parlare del wii , lo vedo più come un DS ma da collegare sulla tv (ovviamente non lo paragono come grafica ecc.,ma solo per un fatto di innovazione ,divertimento senza puntare sulla potenza). La Nintendo ha voluto puntare (come per il ds) sull'innovazione dell'interattività dei videogame. Prezzi bassi e originalità.
Pero'..... :( .... se devo spendere 50 euro per un gioco wii , quando in questi mesi,la 360 farà uscire un sacco di titoli molto interessanti, preferisco divertirmi da subito coi titoli di seconda generazione della 360 e aspettare un calo di prezzi del Wii. La voglia di assaggiare la giocabilità del wii ci sarà,ma quando uscirà il wii (8 dicembre)... saremo ricoperti da tanti quei titoli della 360 dove la voglia che abbiamo ora per il wii, avrà perso di livello. (questo è quello che mi sento di dire senza affermazioni ).
Ah si..... non dimenticate che anche la rare stà facendo titoli per 360 e a fine anno uscirà con un altro platform.

Gamling
17-09-2006, 09:13
Devo ammettere che sul 360 stanno uscendo tonnellate di titoli apparentemente interessanti (non ho una 360, ho solo un amico che me ne parla spesso!), ma lì i giochi all'uscita vengono 65-70 €... se avessi una 360 penso che non prenderei + di 3 giochi all'anno :(

Per quanto riguarda il Wii, credo che se la Nintendo avesse tenuto i prezzi troppo bassi ben pochi sviluppatori third party si sarebbero messi a programmare nuovi titoli per questa console... certo che se il limite massimo fosse stato 49 € non mi sarebbe dispiaciuto!

Domanda: ma questa news sul region free è definitiva e confermata? il Wii non sarà più region free? Sarebbe un peccato :(

el-mejo
17-09-2006, 09:40
Domanda: ma questa news sul region free è definitiva e confermata? il Wii non sarà più region free? Sarebbe un peccato :(
Il wii come consolle sarà region free, e lo saranno anche i titoli first party (quelli prodotti direttamente dalla nintendo). I titoli di terze parti potranno esserelo come nò, è a discrezione delle software house!

el-mejo
17-09-2006, 10:00
Il wii come consolle sarà region free, e lo saranno anche i titoli first party (quelli prodotti direttamente dalla nintendo). I titoli di terze parti potranno esserelo come nò, è a discrezione delle software house!
Rettifica :muro: ! Non sarà region free :cry: !

Apple80
17-09-2006, 11:06
Devo ammettere che sul 360 stanno uscendo tonnellate di titoli apparentemente interessanti (non ho una 360, ho solo un amico che me ne parla spesso!), ma lì i giochi all'uscita vengono 65-70 €... se avessi una 360 penso che non prenderei + di 3 giochi all'anno :(

di questo non devi preoccuparti. C'è eb games con le sue offerte, il mercato dell'usato ecc.

Calcola che tempo 2 settimane da eb games trovi un ex-nuovo a 50 euro.

lupotto
17-09-2006, 11:14
di questo non devi preoccuparti. C'è eb games con le sue offerte, il mercato dell'usato ecc.

Calcola che tempo 2 settimane da eb games trovi un ex-nuovo a 50 euro.

Mah.....5o euro per un nuovo o un usato sono tanti.....ormai giocare è roba da ricchi :rolleyes: :rolleyes:
Io mi continuo a trastullare con la oldgen ( gamecube, xbox, ps2) che secondo me è comunque ancora valida.......ed è alla portata di tutti ormai :D

MiKeLezZ
17-09-2006, 11:52
Mah.....5o euro per un nuovo o un usato sono tanti.....ormai giocare è roba da ricchi :rolleyes: :rolleyes:
Io mi continuo a trastullare con la oldgen ( gamecube, xbox, ps2) che secondo me è comunque ancora valida.......ed è alla portata di tutti ormai :D
Nessuno considera che XBox360 praticamente ha un anno
Questo significa che ci sono giochi di un anno fa, che è stato detto entreranno budget
Più passa il tempo, più giochi ci sono budget (poi c'è l'usato)
Tutte cose che Wii e PS3 non possono avere

revo
17-09-2006, 12:06
Vorrei dire , o meglio , consigliare, a tutti coloro che non avendo cmq provato il Wii , considerano qst console gia perdente in partenza, di riflettere bene su quello che dicono e scrivono.

Lascio da parte i discorsi sul fatto che la grafica non è tutto etc etc, per dire che il Wii è una gran console, e dico questo perchè ho avuto modo di provarla al Wii Play che si è tenuto a Roma.

Magari i piu potranno dire " e vabe ma tu puoi esser di parte" : ho modo ogni giorno di poter giocare con quasi tutte le piataforme ( PC - PS2 - 360 - GC - DS ) e di provare quasi sempre gli ultimi titoli ( anche se nn tutti ), e posso garantire che giocare con Wii è tutta un altra cosa.

Wii Sport puo ( e dico puo ) sembrare una cretinata, ma per come Nintendo ha ideato e pensato al gioco finale e al senso di sfida che il titolo puo offrire, ci si trova di fronte ad un esperienza di gioco toitalmente nuova: giocare a tennis come se veramente lo si fa nella realtà è cmq un qualcosa che ha un suo peso.
Tutti i movimenti sn cmq fedelmente riprodotti su schermo; NON è vero che il WiiMote è una tecnologia acerba, Nintendo ha fatto davvero un gran lavoro su questo tipo di controller.

Inoltre....siamo sicuri che il Wii sarà dotato delle specifiche tecniche che da tanto ormai circolano in rete?

Faccio presente che il Wii sarà dotato di CPU Power PC ideato da IBM, con processo a 90nm e tecnologia SOI CMOS ( bios dinamico ), e le uniche CPU con queste caratteristiche hanno frequenza variabile dai 1.2Ghz ai 2.5Ghz......e sono cmq CPU Dual Core.

MiKeLezZ
17-09-2006, 13:01
Vorrei dire , o meglio , consigliare, a tutti coloro che non avendo cmq provato il Wii , considerano qst console gia perdente in partenza, di riflettere bene su quello che dicono e scrivono.

Lascio da parte i discorsi sul fatto che la grafica non è tutto etc etc, per dire che il Wii è una gran console, e dico questo perchè ho avuto modo di provarla al Wii Play che si è tenuto a Roma.

Magari i piu potranno dire " e vabe ma tu puoi esser di parte" : ho modo ogni giorno di poter giocare con quasi tutte le piataforme ( PC - PS2 - 360 - GC - DS ) e di provare quasi sempre gli ultimi titoli ( anche se nn tutti ), e posso garantire che giocare con Wii è tutta un altra cosa.

Wii Sport puo ( e dico puo ) sembrare una cretinata, ma per come Nintendo ha ideato e pensato al gioco finale e al senso di sfida che il titolo puo offrire, ci si trova di fronte ad un esperienza di gioco toitalmente nuova: giocare a tennis come se veramente lo si fa nella realtà è cmq un qualcosa che ha un suo peso.
Tutti i movimenti sn cmq fedelmente riprodotti su schermo; NON è vero che il WiiMote è una tecnologia acerba, Nintendo ha fatto davvero un gran lavoro su questo tipo di controller.

Inoltre....siamo sicuri che il Wii sarà dotato delle specifiche tecniche che da tanto ormai circolano in rete?

Faccio presente che il Wii sarà dotato di CPU Power PC ideato da IBM, con processo a 90nm e tecnologia SOI CMOS ( bios dinamico ), e le uniche CPU con queste caratteristiche hanno frequenza variabile dai 1.2Ghz ai 2.5Ghz......e sono cmq CPU Dual Core.E' vietato fare crossposting
Oltretutto sono argomenti già trattati in altre sedi
Segnalato

el-mejo
17-09-2006, 13:47
E' vietato fare crossposting
Oltretutto sono argomenti già trattati in altre sedi
Segnalato
OT
cosa significa crossposting? :confused:
fine OT

La cpu ibm del wii, da quello che ha detto la IBM stessa, dovrebbe avere il 33% di prestazioni in più di quella del gc.
A propostito, il 15 settembre nn dovevano essere pubblicate le specifiche tecniche della conolle?

ErminioF
17-09-2006, 14:05
La cpu ibm del wii, da quello che ha detto la IBM stessa, dovrebbe avere il 33% di prestazioni in più di quella del gc.
Appena? Pensavo almeno il doppio :|

el-mejo
17-09-2006, 15:55
Appena? Pensavo almeno il doppio :|
Dovrebbe essere a 729 mhz. Però da quello che ho capito consuma il 20% in meno di quella del gamecube!

bonna2006
17-09-2006, 16:12
Io personalmente ho provato nintendo wii..il comtroller è molto preciso i demo giocati graficamente non sono all'altezza dela x360..ma il divertimento è assicurato..per come la vedoio wii sarò la consolle per i nonni e per i giovanissimi ovvero molto semplice ed intuitiva..per il discorso prezzo..si vero 250 euro per una console non sono pochi e i prezzidei giochi sono alti 50 60 euro per un gioco è un furto..quindi l'unicopotere che noi consumatori abbiamo e protestare contro i prezzi assurdi dei giochi e comprare i giochi solo quando vengono addassati di prezzo ovvero tra i 30 e 40 euro così le case produttrici si dovranno regolare:)...apresto

ps: con wii e x360 la sp3 è seppellita

RKTM
17-09-2006, 16:43
Sono daccordo con tutti coloro che sostengono che il prezzo dei giochi sia alto però non la vedo tanto drastica. So già che andrò a spendere sui 300 euro solo di console e secondo "sistema di puntamento" [wiimote+nuchunk], poi ne spenderò altri 100 per Zelda e Wario Ware. Ok sono già a 400 euro ma è anche vero che avrò tre giochi sviluppati appositamente per Wii, includendo anche Wiisports. Probabilmente mi prenderò anche una WiiPoint Card [o come cavolo si chiama] e avrò pure un pad omaggio. Spesa complessiva? 450€ Però avrò veramente tutto il necessario per SFRUTTARE APPIENO la console.
Se poi non volete spendere questa cifra potete sempre prendere qualche gioco a basso costo per il Cubo e aspettare che calino i prezzi dei nuovi titoli...

Ultimo paragone: con la 360 questo non era fattibile in modo scontato visto che, tutt'ora, non supporta pienamente il catalogo giochi della vecchia XBOX.

rydah
17-09-2006, 18:26
mah scusate se uno compra la versione americana per risparmiare non è che poi ha problemi con la sezione online dato che la console sarebbe riconosciuta come americana e addirittura potrebbe essere rediretta alla rete americana o ancora peggio non connettersi proprio, avevte considerato quest'aspetto?

manga81
18-09-2006, 07:38

x me se la possono tenere x sempre sullo scaffale:
si parlava di 150-170 x la console e costa 250....
i giochi a 40 euro e sono 50-60 euro.....

a questo punto non ho dubbi molto ma molto meglio xbox360 visto che in versione full l'ho vista in una grossa catena in offerta 399euro ma 100 ti vengono subito rimborsati x comprare qualsivoglia altro prodotto......quindi in pratica xbox360 full viene a 299euro........

manga81
18-09-2006, 07:42
Nessuno considera che XBox360 praticamente ha un anno
Questo significa che ci sono giochi di un anno fa, che è stato detto entreranno budget
Più passa il tempo, più giochi ci sono budget (poi c'è l'usato)
Tutte cose che Wii e PS3 non possono avere

anche questo è vero e favorisce l'acquisto di xbox360.......anche se i migliori titoli sono (oblivion) o stanno x uscire......2 nomi su tutti halo 3 e pes6

cerbert
18-09-2006, 07:59
Buongiorno,
crossposting significa linkare un proprio scritto in più sezioni di un forum oppure ripetere il proprio post/topic tale e quale più e più volte con scarsa attinenza agli argomenti della sezione.

Questo caso, a meno che non vengano rintracciate decine di post "copincollati", non mi sembra ricadere nella categoria.

Hitman47
18-09-2006, 08:07

Certo..e la Nintendo è un'opera caritatevole....
Comunque non si si può basare su "il si parlava" per il prezzo di una console.....allora la ps3 se è per questo "si parlava" tra i 399 e i 499....s'è visto...

manga81
18-09-2006, 08:18
Comunque non si si può basare su "il si parlava" per il prezzo di una console.....allora la ps3 se è per questo "si parlava" tra i 399 e i 499....s'è visto...

ma stai scherzando?
lo so che nintendo non è un opera caritatevole ma è tecnologicamente inferiore a xbox360 e ps3......non vi è dubbio
...quelli della nintendo avevano detto che avrebbero venduto a quei prezzi proprio x questo motivo...
riguardo sony è da 1 anno che si sa già il prezzo di lancio della console........poi potrebbe pure cambiarlo all'ultimo come ha fatto nintendo.....

Hitman47
18-09-2006, 08:45
ma stai scherzando?
lo so che nintendo non è un opera caritatevole ma è tecnologicamente inferiore a xbox360 e ps3......non vi è dubbio
E quindi???
E infatti ha il prezzo più basso di tutte e tre...
E poi non è che il sensore, il wiimote e tutto il resto siano costati nulla per lo sviluppo...
...quelli della nintendo avevano detto che avrebbero venduto a quei prezzi proprio x questo motivo...
La nintendo riguardo alla sua console non ha mai fiatato sui prezzi fino ad adesso o almeno non ha mai detto prezzi precisi (cosa che invece Sony ha fatto)...al massimo sono stati gli altri sviluppatori che parlavano dei prezzi che dici te...

riguardo sony è da 1 anno che si sa già il prezzo di lancio della console........poi potrebbe pure cambiarlo all'ultimo come ha fatto nintendo.....(i prezzi si sanno dall'E3 2006)
Certo..in rialzo...
La Sony già a 600$ la stà vendendo pesantemente sotto costo...di più non penso possa perderci...
E poi ormai i prezzi non li cambia...visto che li ha detti in modo preciso e netto...

ErminioF
18-09-2006, 09:07
Quoto, forse i tuoi prezzi sono un po' più bassi, ma 249 + wii sport SENZA il 2° controller è una presa in giro, idem i giochi qui in italia me li immagino a 55-59euro, almeno gli unici belli e meritevoli di acquisto (spero in play.com e simili).
Piuttosto che l'xbox360 faccio qualche upgrade al pc, oppure aspetto la ps3 a prezzi popolari :asd:

elevation1
18-09-2006, 09:15
considerate sempre che per godere appieno dei giochi della ps3 ovvero su supporto blue-ray dovete avere una tv almeno hd-ready... insomma la spesa non è solo 600euro... discorso diverso per xbox360 in quanto cmq i giochi usciranno sempre in dvd... e per nintendo wii...

Hitman47
18-09-2006, 09:18
discorso diverso per xbox360 in quanto cmq i giochi usciranno sempre in dvd...
Ehm...direi proprio di no..non è che la xbox360 visto che ha i giochi su dvd non abbia l'HD....altro che se ce l'ha...
Al massimo mi potrai dire per godere appieno dei film su BD..ma tanto adesso per la macchina M$ stà per uscire il lettore HD-DVD...quindi pure su quel versante il discorso non cambia tra le due console...

elevation1
18-09-2006, 09:54
un attimo io dico semplicemente che i giochi per xbox360 usciranno in dvd... poi certo ci sarà l'add-on hd-dvd oppure uscirà una console comprensiva di hd-dvd ma i giochi saranno SEMPRE in dvd... ciò significa che anche chi ha un classico televisore crt può giocarci senza problemi... cmq resta il fatto che la console più innovativa resta il nintendo wii... un lancio di 250euro non è tantissimo per una console nuova e non crediate che la grafica faccia schifo... non mi sembra affatto male...

Doraneko
18-09-2006, 10:34
un attimo io dico semplicemente che i giochi per xbox360 usciranno in dvd... poi certo ci sarà l'add-on hd-dvd oppure uscirà una console comprensiva di hd-dvd ma i giochi saranno SEMPRE in dvd... ciò significa che anche chi ha un classico televisore crt può giocarci senza problemi... cmq resta il fatto che la console più innovativa resta il nintendo wii... un lancio di 250euro non è tantissimo per una console nuova e non crediate che la grafica faccia schifo... non mi sembra affatto male...

Guarda che stai facendo un po' di confusione...Un gioco può essere a 1080p anche se è su DVD e non è detto che un gioco su blu ray debba per forza essere in altissima risoluzione.

elevation1
18-09-2006, 10:50
davvero un gioco a 1080p su dvd? ma se i film wmv-hd arrivano a un massimo di 720p come lo fanno un gioco a 1080p... boh forse sono io che non sono informato

leoneazzurro
18-09-2006, 12:21
davvero un gioco a 1080p su dvd? ma se i film wmv-hd arrivano a un massimo di 720p come lo fanno un gioco a 1080p... boh forse sono io che non sono informato

Film= contenuti registrati e poi trasferiti su un supporto: tutti i frame (fotogrammi che compongono l'immagine in movimento) da visualizzare devono venire trascritti sul supporto-> necessita tanto spazio

gioco=frame calcolati in tempo reale da CPU e GPU della macchina-> necessita solo dello spazio per programma e texture (trame da applicare agli oggetti)

kenjcj2000
18-09-2006, 12:53
mi ripeto ma l^innovazione non si paga? lo studio di quel controller è gratis? da quando le consol si basano sulla mera grafica? i giochi per xbox quanto costano? quelli del 360 quanto costano.. qualcuno sfiora o supera i 70euro...quindi.. mi sembra che uno ZELDA a 59 ci possa stare

gioro non vi capisco se poi vogliamo entrare sul campo che i giochi sono troppo cari (tutti) ci posso stare

Demin Black Off
18-09-2006, 14:46
innovazione ! non esageriamo, i giochi del wii mi ricordano quei giochi che vendevano al mw, tipo il tennis con la racchetta !

quel coso non ha nulla di una racchetta, invece quella era una racchetta ! :D

e poi ce da dire che tutto il "coso" costava quanto la metà di un gioco del wii ! vabhe che ce la spaccai in testa a mio cugino quella racchetta, ma è un'altra storia...

ranmamez
18-09-2006, 14:54
Calcola che anche con la Xbox 360 per godere appieno di tutta la potenza e la qualita' dei giochi devi avere un tv/monitor almeno HD-Ready, in quanto tutti i giochi sono nativi ad una risoluzione di almeno 720p.
Con la Xbox360 pero' devi comprare a parte il cavo component o vga (che per ora lo fa solo Microsfott), e costa non poco, con la Ps3 avrai un uscita *STANDARD* HDMI, quindi potrai (quando uscira' la console, intendo) comprare il cavo HDMI da qualsiasi produttore di cavi audio-video.
Inoltre entrambe le console conservano comunque l'uscita standard videocomposita (e forse anche s-video se non mi sbaglio) per i normali televisori a tubo catodico e/o lcd con entrate solo analogiche a risoluzione standard (videocomposito, s-video e al massimo rgb, che NON e' digitale ;)).

kenjcj2000
18-09-2006, 15:12
innovazione ! non esageriamo, i giochi del wii mi ricordano quei giochi che vendevano al mw, tipo il tennis con la racchetta !

quel coso non ha nulla di una racchetta, invece quella era una racchetta ! :D

e poi ce da dire che tutto il "coso" costava quanto la metà di un gioco del wii ! vabhe che ce la spaccai in testa a mio cugino quella racchetta, ma è un'altra storia...

insomma.. qui ci lamentiamo sempre di titoli che escono e sono tutti uguali consol pc che siano :rolleyes: e mi sembra assurdo lamentarsi con nintendo che almeno cerca di invetare forme di divertimento diverse(io mi spettavo questi prezzi) ..Tanto sè non cè la grafica non cè gioco, pultroppo a giro sta prendendo piede questa moda e grazie a questo di titoli INNOVATIVI ci sono ma pochissimi

ricondo che la ps3 uscirà a 600pizze (che sarà mia pure quella oltretutto) e di conseguenza penso che la ps2 starà ancora un poco sul mercato (se non erro) intorno alle 200euro e i giochi sulla 60tina...... mi ripeto non capisco di cosa vi lamentate

ranmamez
18-09-2006, 15:35
Invece il sistema e' innovativo, perche' fin'ora, benche' siano usciti accessori di comando simili al wiimote per le varie console, anche le piu' antiche, c'erano pochissimi giochi a sfruttarle, se non uno o due. L'innovazione non e' solo nel wiimote stesso, ma anche e soprattutto nei giochi che lo sfrutteranno: quanti videogiochi che ti permettono di calarti nei panni di un cuoco (intento a cucinare pero', non citarmi Burger Time che quello lo conosco anch'io ;)) sono usciti fin'ora? Quanti simulatori di Golf, Tennis, Biliardo, Scherma etc.etc. che ti permettono di effettuare i movimenti reali per giocare sono usciti fin'ora? Io penso proprio nessuno.

Per tutti gli altri:

La Sega tento', con il suo Dreamcast, una strada alternativa/innovativa con quel controller a forma di canna, per il gioco di pesca. Ma purtroppo si poteva usare solo con quel gioco. Il punto di forza del Wii e' proprio che il suo controller permettera' di giocare ad un gioco di pesca simile senza avere la necessita' di comprare controller diversi per questi videogiochi "non streamline" (passatemi il termine: intendo come diversi dai generi piu' conosciuti e piu' venduti in generale), che grazie a Wii diventeranno di uso piu' comune.
La "revolution" del Wii e' proprio quella di cambiare totalmente l'ESPERIENZA di gioco, e' tutto li' il punto di forza di questa console. Certo, sono d'accordo anche io che e' ancora un po' cara come prezzo di lancio, non mi sarei certo aspettato di pagarla 150-170 euro perche' sarebbe stato proprio regalarla, e poi c'e' sempre da considerare che se una console al lancio viene proposta a prezzi eccessivamente bassi e non hai una sufficiente riserva di confezioni da vendere, creerai un po' di scontento tra il pubblico, perche' a quel prezzo (ma anche diciamo sui 199 euro, sempre lo stesso bundle ovviamente: console + wiimote +wii sports) sarebbe esaurita nel giro di pochissimo! Invece a questo prezzo cerca di frenare l'eccessivo smercio cercando di creare non troppo scontento. Il marketing tiene conto anche di queste cose, almeno credo :sofico:
L'unico punto che e' veramente criticabile *FORSE* e' giusto il prezzo un tantino alto dei giochi, ma pur sempre in linea con i prezzi di sempre. Da che mondo e' mondo in europa i videogiochi son sempre costati tanto, dalle 100.000 lire dei prezzi dei videogiochi playstation ai 50 euro di adesso, per videogiochi per pc e console, specie per le nuove uscite (quindi non considerando il calo di prezzi e le versioni platinum/classic etc.). Anzi, se vediamo la concorrenza next-gen, quindi xbox360 ovviamente, si arriva anche a 60 euro di media con picchi di 70 e forse anche di piu', senza contare la "vecchia" playstation 2 i quali videogiochi ancora costano sempre sui 50 euro (sempre parlando di nuove uscite). Tenete presente ancora, pero', che i videogiochi Wii non vi offriranno la supermegarisoluzione 1280x720 o 1920x1080, e grafiche che muovono tutti i minimi dettagli, anche lo starnuto della pulce sotto il filo d'erba che si piega piu' o meno a seconda di quanto forte fai fare il peto al tuo personaggio :ciapet: :D, ma un'ESPERIENZA di gioco completamente nuova, quindi fare confronti tra Wii, Xbox360 e Playstation3, basandosi ESCLUSIVAMENTE su dati tecnici relativi all'hardware, lasciano un po' il tempo che trovano, non vi pare? ;)
Personalmente, poi, penso che cio' che veramente potra' dare filo da torcere alla Wii potra' essere proprio la Playstation3, ma non per cose come il controller con sensori di movimento, o implementazione del lettore Blu-Ray o la risoluzione video o la potenza grafica, ma proprio per l'ESPERIENZA che questa nuova console di casa Sony potra' offrire: la potenza della cpu potra' permettere un approccio al videogioco in maniera piu' realistica, ma non per la bellezza delle immagini, ma per il rapporto stesso con il gioco. Se vedete il sito ufficiale della ps3, si parla di "Tempo Reale", dove sottolineano che i nuovi giochi saranno si basati su quelli "streamline", ma, in breve, avranno una AI piu' sviluppata, meno o niente cose prerenderizzate e quindi un gameplay piu' sviluppato, il quale e' proprio il fulcro dei videogiochi, cio' che interessa di piu' ai giocatori, innovando anch'essa quindi da parte sua questo mercato.
Certo anche quella sara', secondo i prezzi dichiarati fin'ora conosciuti, una console cara, ma le console Sony sono sempre costate tanto al lancio, e francamente non mi sembra un prezzo esagerato, specialmente considerando che la Playstation2 costava esattamente lo stesso, oltre il milione di lire, quando usci' sul mercato.
Quindi per quanto mi riguarda, e a quanto ho visto e potuto vedere e sapere fin'ora, le 3 console non si faranno concorrenza piu' di tanto, in quanto si stanno ritagliando fette di mercato diverse:
- la Microsoft punta tutto sulla potenza grafica, cerca gli appassionati di tecnologia e tecnologia videoludica, offrendo "dolcetti tecnologici" come alta risoluzione, controller wireless, hard disk per alcuni tipi di videogioco particolare (da usare al posto della classica memory card), varie ed eventuali (non ricordo tutto tutto :));
- la Nintendo cerca di accaparrarsi la massa di videogiocatori non-otaku (che, "otaku", significa in realta' una persona che si interessa piu' o meno appassionatamente a qualcosa, non un fanatico totale o un "fan-boy" di americana concezione ;)), ovvero gente normale che occasionalmente videogioca, non lo fa con costanza, insomma i non-appassionati;
- la Sony punta su un gameplay innovativo e piu' "profondo", diciamo, su maggiore realisticita' degli avvenimenti del gioco, ad una AI avanzata, oltre che ovviamente ad una grafica superiore (ovviamente in HD anche lei per non sfigurare rispetto alla x360), almeno rispetto alla precedente ps2;
Naturalmente, per tutte e tre, e' indispensabile la presenza del supporto al gioco online, (onnipresente ormai, anche nelle console portatili) il quale, per la prima console Microsoft, e' stato un buon punto di forza, nonostante abbia un certo costo, ed e' e sara' un punto di forza anche per l'attuale x360.

kenjcj2000
18-09-2006, 15:40
azzarola :eek: è da ieri sera che scrivi :D ora vado a leggere il tuo post..

Doraneko
18-09-2006, 15:50
Sono abbastanza d'accordo con ciò che hai scritto,tuttavia ci sono delle imprecisioni.

la Playstation2 costava esattamente lo stesso, oltre il milione di lire, quando usci' sul mercato.

La PS2 costava 899'000 lire (circa 464 Euro),cioè quasi 150 Euro in meno della PS3!

C'è anche il fatto che la XB360 non è l'unica ad avere l'HD!Ce l'ha anche la PS3 (di serie) e il Wii ha una memoria integrata da 512MB,perciò anche con queste ultime 2 potrai salvare senza memory card.

ranmamez
18-09-2006, 16:02
Fai pure :D
Ho scritto in risposta a Demin, ma volevo gia' postare questa pappardella da un po', leggendo il thread :P
Anyway, era giusto per dire che e' ridicolo denigrare le console o le case produttrici per futilita' come queste. Innanzitutto non si e' obbligati a comprare questa o quella console, in secondo luogo come al solito siamo sempre il solito popolo di CT (Commissari Tecnici della Nazionale, ndr :D) : tutti esperti di tutto :P

Apple80
18-09-2006, 17:11

a questo punto non ho dubbi molto ma molto meglio xbox360 visto che in versione full l'ho vista in una grossa catena in offerta 399euro ma 100 ti vengono subito rimborsati x comprare qualsivoglia altro prodotto......quindi in pratica xbox360 full viene a 299euro........

lo puoi anche dire... è la catena dei centri commerciali Iper

Apple80
18-09-2006, 17:16

che stai a dire.... calcola che siamo noi i polli (europei) a venire spennati rispetto agli altri paesi. Poi il prezzo in giappone. tramutato in euro sarebbero 170 euro, dove per loro sono una bazzeccola.

caritatevole con loro e LADRI CON NOI !?!?

acquistare un gioco a 50 60 euro,quando oggi con 30 te ne prendi uno nuovo per la 360 o usato ma uscito da non molto.

poi si lamentano che i ladri sono i pirati...... io i pirati li considero come Robin Hood... rubano ai ricchi per dare ai poveriiii !!!!

ranmamez
18-09-2006, 17:32
Sono abbastanza d'accordo con ciò che hai scritto,tuttavia ci sono delle imprecisioni.
Grazie :D

La PS2 costava 899'000 lire (circa 464 Euro),cioè quasi 150 Euro in meno della PS3!
Si, mi ricordavo male, era la ps1 che costava 1.200.000 lire, circa 619 euro cioe'...

C'è anche il fatto che la XB360 non è l'unica ad avere l'HD!Ce l'ha anche la PS3 (di serie)
Si e' vero, mi ero dimenticato di dirlo, ma cmq non e' tra i punti di forza, anche se fa concorrenza all'HD della X360, specie perche' la X360 non ce l'ha di serie come nella prima Xbox, ma solo nel pacchetto Full.

e il Wii ha una memoria integrata da 512MB,perciò anche con queste ultime 2 potrai salvare senza memory card.
Non sapevo che il Wii avesse una memory card integrata, pensavo si parlasse di ram di sistema... ^_^

Apple80
18-09-2006, 17:37
non c'è cmq l'obbligo per la PS3 di prendersi una tv HD, forse non hai capito che il BR, alla gente oggi giorno non gliente frega propio nulla (diciamo una ogni 400?? ), un mio collega ha preso un plasma HD ready,ha detto che dell'HD o BR non gliene puo' fregare di meno. :asd:
Immaginatevi quelli che prenderanno la PS3 e non hanno un lcd o plasma.

Gli sta bene addosso alla sony !!!! unificare una tecnologia appena nata,costosa, ancora in fase di betatesting e peggio ,dove alla maggior parte delle persone non gliene puo' fregare di meno !!!

Avrà detto.... che bello mettiamo il BR nella PS3.... sfruttiamo i nostri utonti, come beta-tester, e ne approfittiamo per imporre il mercato con la nostra tecnologia. E questo, da una settimana a questa parte, è diventato un dato di fatto. Non avesse meso il BR ne avrebbe prodotte tante quanto il lancio della Xbox360 a prezzi uguali. Allora si che sarebbe nata una vera lotta, dove probabilmente avrebbe vinto sony ,per il fatto di aver avuto molti utenti dalla sua parte. Per questa sua prepotenza, si è tagliata le gambe da sola.
Ha rovinato il lancio di una console next-gen ,per sfruttarla come piattaforma di lancio per il BR.

Apple80
18-09-2006, 17:39
Grazie :D

Si, mi ricordavo male, era la ps1 che costava 1.200.000 lire, circa 619 euro cioe'...

la PS1 in europa,uscì a 800-900 mila lire.
la PS2 costo' 1.200.000 lire appena uscita , ma poi calata in breve tempo.
Almenochè non ti riferissi alle primissime ps1 giapponesi (scph 1000 jap ,che tengo ancora come l' oracolo :D ).

Doraneko
18-09-2006, 18:15
la PS1 in europa,fu uscita a 800-900 mila lire. 1.200.000 lire fu stata la PS2 appena uscita ma poi calata in breve tempo.
Almenochè non ti riferivi alle primissime ps1 giapponesi (scph 1000 jap ,che tengo ancora come l' oracolo :D ).

La PS1 uscì ad un prezzo che MI PARE fosse di 900 mila lire.
La PS2 uscì a 899 mila lire (io lo pagata così il primo giorno).Questo è il prezzo ufficiale italiano,chi l'ha pagata di più l'ha presa import dal Giappone o dagli USA.Data la scarsissima disponibilità iniziale di PS2,alcuni la "importavano" dall'Inghilterra,che ne aveva una disponibilità più ampia.Al contrario delle console USA e Jap,quelle inglesi erano identiche a quelle italiane,ma le facevano pagare 1'200'000 lire.

P.S. attento ai verbi al passato :D

MiKeLezZ
18-09-2006, 19:34
La PS2 PAL è arrivata con mesi di ritardo e il prezzo ha fatto in tempo ad assestarti
Ora se vogliamo fare un confronto serio, dobbiamo prendere il prezzo di lancio della PS2 e confrontarlo con quello della PS3, ma non quello PAL di PS2 e JAP di PS3 -_-
La PS1 ha avuto un iter del tutto simile
Quindi basterebbe avere un attimino di memoria e si eviterebbe di ripetere sempre le solite cose :D

Doraneko
18-09-2006, 20:01
La PS2 PAL è arrivata con mesi di ritardo e il prezzo ha fatto in tempo ad assestarti
Ora se vogliamo fare un confronto serio, dobbiamo prendere il prezzo di lancio della PS2 e confrontarlo con quello della PS3, ma non quello PAL di PS2 e JAP di PS3 -_-
La PS1 ha avuto un iter del tutto simile
Quindi basterebbe avere un attimino di memoria e si eviterebbe di ripetere sempre le solite cose :D

Beh,io nel post che ho fatto subito prima di te,mi riferivo solo ai prezzi PAL e più precisamente ai prezzi italiani.
La PS2 qui è uscita il 24/11/2000 e ricordo che prezzo ufficiale per il mercato italiano venne comunicato intorno ad agosto/settembre.
A mio avviso il paragone andrebbe fatto tra prezzo jap di PS3 e prezzo jap di PS2,oppure tra i prezzi USA.So bene che poi qui si comprerà la versione PAL,tuttavia mi pare un confronto fatto con elementi più "stabili".
Beh,cmq tanto per sparar 2 numeri:
PS1 USA : 299$
PS2 USA : 299$
PS3 USA : 499$ / 599$ (le 2 versioni)

Beh,la PS3 costicchia un po' di più :D

Cmq il NeoGeo e il 3DO escono ancora imbattuti,rispettivamente a 649$ e 699$. :cool:

Jon_Snow
18-09-2006, 20:26
Chiarimento HD: l'utente, di cui ora mi sfugge il nome, che credeva di sbagliare invece ha detto una cosa corretta. I giochi a 1080p potranno andare solo su Blu-Ray ed HD-DVD. Infatti i titoli per PS3 (un nome su tutti, Metal Gear Solid 4) che sfrutteranno tale risoluzione avranno dimensioni masterizzabili solo su BluRay.

In una dichiarazione Microsoft si sono posti molti dubbi sull'effettivo vantaggio della PS3 rispetto alla sua console apparentemente limitata dall'uso dei DVD, in quanto il vero collo di bottiglia potrebbe risiedere altrove, nella scheda video. Entrambe le console sono dotate di processori estremamente potenti ma sono affiancati da GPU praticamente identiche a quelle di fascia più alta di ATi ed nVidia di un anno fa. Il rischio è di mandare in crisi il chip grafico nel gestire risoluzioni molto grandi.

Attualmente sulla PS3 è certo che in alta definizione usciranno Virtua Tennis 3 ed il remake di GT, entrambi i titoli dotati di una grafica, seppur di ottima fattura, comunque non certo eccelsa.
Il primo titolo che doveva far vedere le potenzialità dell'HD era Resistance. Purtroppo sembra che la rivale Microsoft non avesse tutti i torti ed infatti il gioco ha avuto problemi di framerate nella fase di testing e verrà rilasciato nel più classica 720p. Metal Gear è ancora molto lontano e quindi attualmente non si sa quali altri titoli sfrutteranno sul serio i televisori LCD.

Personamente evito di lanciare illazioni su questo argomento e penso non si possa fare altro che aspettare.

leoneazzurro
18-09-2006, 21:05
Chiarimento HD: l'utente, di cui ora mi sfugge il nome, che credeva di sbagliare invece ha detto una cosa corretta. I giochi a 1080p potranno andare solo su Blu-Ray ed HD-DVD. Infatti i titoli per PS3 (un nome su tutti, Metal Gear Solid 4) che sfrutteranno tale risoluzione avranno dimensioni masterizzabili solo su BluRay.

In una dichiarazione Microsoft si sono posti molti dubbi sull'effettivo vantaggio della PS3 rispetto alla sua console apparentemente limitata dall'uso dei DVD, in quanto il vero collo di bottiglia potrebbe risiedere altrove, nella scheda video. Entrambe le console sono dotate di processori estremamente potenti ma sono affiancati da GPU praticamente identiche a quelle di fascia più alta di ATi ed nVidia di un anno fa. Il rischio è di mandare in crisi il chip grafico nel gestire risoluzioni molto grandi.

Attualmente sulla PS3 è certo che in alta definizione usciranno Virtua Tennis 3 ed il remake di GT, entrambi i titoli dotati di una grafica, seppur di ottima fattura, comunque non certo eccelsa.
Il primo titolo che doveva far vedere le potenzialità dell'HD era Resistance. Purtroppo sembra che la rivale Microsoft non avesse tutti i torti ed infatti il gioco ha avuto problemi di framerate nella fase di testing e verrà rilasciato nel più classica 720p. Metal Gear è ancora molto lontano e quindi attualmente non si sa quali altri titoli sfrutteranno sul serio i televisori LCD.

Personamente evito di lanciare illazioni su questo argomento e penso non si possa fare altro che aspettare.

Se fosse vero (IMHO improbabile, dato che giochi comunque vasti e pesanti per PC, che supportano anche risoluzioni paragonabili al full HD e oltre, stanno oggi in un solo DVD) ciò sarebbe dovuto più a contenuti non compressi e/o a quantità di dati eccezionali di cui comunque fatico a vedere l'utilità (se non quella di imporre all'utenza un dato tipo di formato).

MiKeLezZ
18-09-2006, 21:13
edit.. fregato sul tempo..

leoneazzurro
18-09-2006, 21:16
Dipende.. sicuramente ci possono essere giochi futuri con contenuti (texture, mappe) enormi e non compressi che possono trovare spazio a volontà su BR, da qui a dire che è NECESSARIO il BR per giocare a risoluzioni full HD ce ne passa, però.

EDIT: lascio perchè è a chiarimento del mio post prima. :D

Apple80
18-09-2006, 21:18
La PS1 uscì ad un prezzo che MI PARE fosse di 900 mila lire.
La PS2 uscì a 899 mila lire (io lo pagata così il primo giorno).Questo è il prezzo ufficiale italiano,chi l'ha pagata di più l'ha presa import dal Giappone o dagli USA.Data la scarsissima disponibilità iniziale di PS2,

le prime PS2 arrivate dal jappone con ridge racer e tekken , venivano a costare 2 milioni di lire con due giochi.

tengo a precisare che appena arrivate le PS2 in negozio (2gg doo il lancio in giappone ), sono rimasto malissimo nel vederla girare. Infatti non ho mai avuto una PS2. Invece l'unica che mi resterà nel cuore è la ps1.

Saeba Ryo
18-09-2006, 21:21
A che schede video ti riferisci?